Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » credo in dio ma...

Credo in dio ma...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4425 visite

Sono presenti 147 post. Pagina 5 di 8: dalla 81a posizione alla 100a.

1 2 3 4 5 6 7 8
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 maggio 2005 22:2781/147
Che Dio è l'umanità nella sua essenza, in ogni anima ed in ogni persona ed in ogni mostro che esiste.
nessuno ci ha mai detto dove è Dio, ma sappiamo che è onnipresente ed onnipotente, ebbene se davvero Dio è in ogniuno di noi allora è onnipresente, e la onnipotenza è data dalla capacità della umanita di creare piccoli miracoli ogni giorno, anche solo col rinascere sempre.
Ciao ciao

superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 22:3482/147
dunque proviamo a ripetere...allora siamo esseri umani, sei miliardi, dotati di conoscenze, possiamo arrivare sino a sei gradi di conoscenze, questo significa che Dio è in ognuno di noi perchè ci ha dato delle conoscenze , tramite le quali possiamo compiere tante cose, anche piccoli miracoli, come il fatto stesso di rinascere. ma sul fatto che Dio è onnipresente lo sapevo anche io sai...ma c'è sempre la solita domanda...cosa c'entra con la differenza tra il bene e il male??non è che siccome Dio è anche nei cattivi la differenza non esiste. cioè rimane sempre aperto questo aspetto.e cmq è una visione del divino un po' particolare...credere che Dio esista ma dentro in ognuno di noi non come entità sovraumana .cioè la chiesa dice che Dio è uno...e che parla attraverso di noi, che è dentro di noi perchè noi siamo i suoi figli è lui che ci ha creato. il tuo discorso poteva andare se non ci avesse creato lui.ma partendo dal presupposto che lui ci ha creato e ci ha dato una strada da seguire quella del bene, qual'è la tua conclusione?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 maggio 2005 23:4983/147
E l'anima non è una entità sovraumana?
Sul male posso anche risponderti, non credo in quello che è Lucifero, perchè il male ed il bene agiscono alla pari, uno intrecciato all'altro, ed in effetti a volte noi non possiamo scegliere il bene, ma il male minore ed è tutto un dire no?
Prendo a volte come esempio il simbolo del Tao, che in poco ha dentro a se un significato enorme, quindi dubito davvero della distinzione da bene e male, ma in una commistione dei due ed alla fine se così è vuol dire che comunque tutto deriva da Dio.
Adesso la domanda che può essere posta è allora il perchè della vita?
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 1 giugno 2005 00:4484/147
Il 31/05 22:34 arcangela ha scritto:
dunque proviamo a ripetere...allora siamo esseri umani, sei miliardi, dotati di conoscenze, possiamo arrivare sino a sei gradi di conoscenze, questo significa che Dio è in ognuno di noi perchè ci ha dato delle conoscenze ,
cioe' e se uno arrivasse a 5 gradi di conoscenze o avesse problemi ??
tu mi sai parlare di fisica quantica almeno quanto dell'"Arte di trattare le donne" (ammesso che tu sappia chi l'ha scritto) ????
oppure sei una persona senza dio anche tu ???
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 1 giugno 2005 09:2185/147
Non è un gioco di fisica, solo un calcolo fatto che di certo conosciamo circa una ventina di persone (in teoria anche di più) e quelle stesse conoscono allo stesso tempo almeno una ventina di persone che non conosciamo e così via.
Non è nella capacità di nessuno arrivare a 5 o a 4, ma è nella essenza delle cose che le persone che conossci ne conoscono altre e così via.
Cioè ogni persona è legata ad un'altra da almeno 6 gradi di conoscenza, se poi si vuole indagare sulle ramificazioni per vedere se sia vero si può anche fare, ma mi sa che ci siano anni ed anni di prove considerando che le strade che arrivano sono molte davvero, toccano circa ogni uomo.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 1 giugno 2005 10:0886/147
Il 31/05 19:33 arcangela ha scritto:
se credio non devi basarti sulla ragione o meglio puoi farlo ma anche se non trovi risposte se vuoic redere ci credi.per questo anche per la bibbia è uguale, inutile ragionarci...se tu hai fede ci credi anche se apparentemente non è razionale. guarda che il cervello nno si atrofizza se hai fede e credi in qualcosa perchè hai fede, stai offendendo tutti i cattolici di questo mondo
Io non offendo proprio nessuno, quando qualcosa non ti va bene rispondi sempre che per te è un'offesa per il mondo cattolico... ascolta prendila come ti pare!
Hai anche un modo strano di "predicare":
- Non ragionate, non serve se avete fede!! -
Roba da matti... invece secondo me la ragione potrebbe anche rafforzare la fede... se questa trova un riscontro con quanto predicato... se il riscontro non c'è, bè, è un'altro discorso...
La fede io la metto dove con la razionalità non arrivo... ma dove una risposta è logica, è visibile e palpabile nella realtà, se non ha riscontro con quanto predicato dalla Chiesa, mi dispiace e anche molto, ma non posso più credere in quel determinato fatto.

Per atrofizzarsi il cervello, intendevo che c'è chi rischia di non saper più ragionare con la propria testa abituato a lasciarlo fare agli altri per lui!! E questo dovrebbe offendere il mondo cattolico? Non vedo perchè, visto che io sto parlando con te non con il mondo cattolico!! parla come persona individuale e non coperta e protetta da una massa.
Tu sei cattolica, ne conosco altre di persone così credenti e così vicine alla Chiesa, sono mie amiche, non per questo hanno questa tua chiusura mentale, quindi non vedo perchè tu debba includere nei nostri discorsi il mondo cattolico.

Dici poi che tu non vuoi inculcare niente a nessuno... allora mi dici che stai facendo? E non dire che stai discutendo perchè non è così... la discussione varia cresce e matura, in questo caso no, gira in tondo alle tue argomentazioni sempre uguali.

Detto questo, cara, ti saluto, non me ne volere ma non mi va più di stare a discutere di queste cose, non serve a niente, siamo fermi al punto di partenza, la pensiamo diversamente e basta...
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 1 giugno 2005 11:5787/147
mi pare che quella con la mentalità chiusa sei tu visto che continuia dire che io ce l'ho. ti ho già spiegato che avere la mentalità chiusa non significa dire che se sentite di fare sbagliato nno dovete farlo. ma se io ti dicessi non fare niente se va contro la cheisa avrei una mentalità stupida. coem vedi siccome non dico questo, al massimo hai interpretato male tu, sei tu con la mente chiusa che non riesci a capire. se poi ho la mente chiusa perchè dico che non devi fare una cosa solo perchè ti piace farla sapendo benissimo dentro il più profondo di te stessa che è sbagliata allora sono felice di avere questa mentalità chiusa. io sono libera di pensarla come mi pare...non devoritenere una cosa per me giusta perchè la fanno gli altri. io ho la mia idea del giusto e sbagliato ma lasxcio la libertà agli altri, a patto che ritengano di essere nel giusto, sennò gli consiglio di non farlo.felicissima di pensarla così.perchè per me è così.poi ripeto per me sono discussioni visto che io le faccio per capire e vedere come la pensano gli altri, perchè mi interessa saperlo. mica per forza devo cambiare idea.così com'è giusto che tu fai quello che vuoi è giusto anche che io abbia una visione di cosa è giusto e sbagliato per me e se faccio discussioni lo dico tranquillamente senza vergognarmi perchè questo è un paese libero...saluto alla danut...ciao ciao...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 1 giugno 2005 12:1188/147
E' da un pò che parli di persone che sbagliano pur sapendo di sbagliare... ma chi ha mai detto una cosa del genere?
Io no di sicuro, se io faccio una cosa è perchè in cuor mio sento che al momento è la scelta migliore... bho... sembra di parlare al vento...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 1 giugno 2005 13:5589/147
Il 31/05 19:57 danut ha scritto:
Partiamo da un mondo semplice, una isola deserta con un uomo solo che nonha compagnia ma solo se stesso e gli attrezzi per procurarsi cibo o ripararsi dalle intemperie, lui non avrebbe nessun modo di poter interagire con gli altri uomini e loro con lui, ed alla fine vivrebbe una vita semplicissima scandita dal cibo e da altre piccole cose, ma nulla di che. MOlte volte quello che definiamo come intervento dicino non è altro che l'umanità che interagisce ai massimi livelli
Quello penso sia la fortuna... per un uomo che vive su un isola da solo, il divino sarebbe la pioggia o il sole che nn riesce a spiegarsi in modo più pratico...
Il senso religioso (e qui torna il buon vecchio caro Einstein :-P) fa parte di ogni essere umano che per natura sente il bisogno di spiegare tutto ciò che lo circonda... ma questo nn è sempre possibile, e cmq è il fascino dell'esistenza!!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 1 giugno 2005 18:4690/147
mi puoi descrivere in poche righe cos'e' per te la fede?
e fino a che punto sei disposta a seguirla?
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 1 giugno 2005 18:5991/147
per me la fede è credere in un entità energia sovraumana onnipotente onnipresente divina che dia tanto amore e che ci insegni a darne. ci insegna i valori quelli veri come amare il proprio corpo è un esempio....ma se io lo faccio con 25 50 100 ragazzi diversi non posso dire di voler bene al mio corpo e di volerlo conservare...perchè sarei troppo navigata mi sarei data a troppe persone. per me un Dio non è solo entità immateriale ma qualcosa di più. cioè un punto di riferimento una guida. non per forza che serva a spiegare perchè esiste il mondo. se uno mi dicesse che non l'ha creato Lui il mondo io cic rderei lo stesso perchè essendo Dio la perfezione sarebbero perfezione anche i suoi insegnamenti morali , i suoi valori, con conseguenza che il resto non conta nulla. ora non sta in ciò la mentalità chiusa, questo è un mio credo personale, ma sono anche convinta che un Dio buono è giusto capisca l'animo interiore degli esseri umani e se son convinti di fare del bene lo fanno, perchè penso che fa parte sempre di quel disegno divino che alla fine porta le persone a capire il giusto dagli errori. non tutti ci riescono a seguire i valori in cui io creedo siano quelli divini e così fa anche la chiesa. quando la chiesa ci insegna cosa è giusto o sbagliato è perchè questa differenza rappresenta meglio la perfezione. ma Dio cmq sa che ognuno di noi tende ad avere una sua personalità e quindi un cocnetto personale del bene. così ci ha dato il libero arbitrio. vi sembra una mentalità chiusa??
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 1 giugno 2005 19:1192/147
Il 01/06 18:59 arcangela ha scritto:
per me la fede è credere in un entità energia sovraumana onnipotente onnipresente divina che dia tanto amore e che ci insegni a darne. ci insegna i valori quelli veri come amare il proprio corpo è un esempio per me Dio non è solo entità immateriale ma qualcosa di più. un punto di riferimento una guida.
Chiusa magari no, ma denota, a mio parere, una visione superficiale e parziale dell'esistenza... diciamo una posizione di comodo, con cui nascondersi dall'incertezza!
D'altronde la religione serve a questo... e io nn sono nessuno per dire se sia stupido o meno aver fede!
Però, senza offesa alcuna, "parli del dito e nn della luna che la fede ti indica"...
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 1 giugno 2005 20:2793/147
per me anche tu puoi essere in una posizione di comodo, dire che un Dio nno esiste o cmq non puoi arrivare con la tua testa a capire cosa lui vorrebbe per fare quello che ti pare. ovvio che le posizioni contrapposte vedono nelle altre sempre una posizione di comodo.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 2 giugno 2005 10:4394/147
Il 01/06 20:27 arcangela ha scritto:
per me anche tu puoi essere in una posizione di comodo, dire che un Dio nno esiste o cmq non puoi arrivare con la tua testa a capire cosa lui vorrebbe per fare quello che ti pare. ovvio che le posizioni contrapposte vedono nelle altre sempre una posizione di comodo.
Dipende da persona a persona... io nelle tue argomentazioni vedo tanta forma e niente sostanza => comodo!
Rispetto chi crede nell'essenza delle cose....
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 2 giugno 2005 13:1595/147
scusa ma così mi stai offendendo perchè anche io sai credo nell'essenza la più profonda quella di Dio . siccome tu non ci credi non vuol dire che non sia essenza ti stai arrampicando molto sugli specchi , evita di dire che è essenza solo la vita. perchè ti assicuro che è essenza pure Dio anzi soprattutto Dio e anche la vita. non bestemmiare.p
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 2 giugno 2005 14:2196/147
Il 02/06 13:15 arcangela ha scritto:
scusa ma così mi stai offendendo perchè anche io sai credo nell'essenza la più profonda quella di Dio . siccome tu non ci credi non vuol dire che non sia essenza ti stai arrampicando molto sugli specchi , evita di dire che è essenza solo la vita. perchè ti assicuro che è essenza pure Dio anzi soprattutto Dio e anche la vita. non bestemmiare.p
Mi metti in bocca parole che nn ho detto... L'essenza di Dio nn c'entra niente!! Se credi in Dio fai bene, nn ti ho mai detto il contrario... per essenza intendevo quella del significato religioso!! Quello che ti sto dicendo da due giorni, e che tu fai finta di nn capire perchè ti fa comodo, se no si smonta il debole castello di carte su cui basi la tua fede, è che essere cristiani nn è credere ai miracoli di Gesù, o a questi fatti che sono marginali, insignificanti, nel significato globale del messaggio!!
Hai mai letto la Bibbia senza fartela spiegare da intermediari umani?... mi pare ovvio che la risp è no!
Continui a guardare il dito e nn la luna
Per me codesto modo di agire è essere superficiali.... nn andare al cuore delle situazioni! Parlare di una cosa credendo di conoscerla è presuntuoso!
E poi ,con riferimento ad altri post che hai messo, ti infreni cercando spiegazioni su cose che sono solo di importanza marginale (vedi Dio che probabilmente aveva in mente un altro modo di far procreare gli esseri umani... ma va! Ti arrampichi goffamente sugli specchi!)
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 2 giugno 2005 14:3197/147
io a differenza di te non escludo nessuna possibilità...quindi neanche che queti intermediare siano nel giusto...io nno sono nessuno per interpretare la bibbia, sono gli uomini dif ede che si dedicano compeltamente a Dio a doverlo fare per noi. così come chi è al governo fa le leggi per i cittadini. io nno ho la vera competenza e manco tu di saper interpretare al meglio la bibbia. non abbiamo fatto gli studi necessari. quindi la presuntuosa non sono io.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 2 giugno 2005 14:3998/147
So leggere, ed è più che sufficiente... parto da pagina 1 e tocco con mano quello di cui sto parlando! Mi pare che la Bibbia sia molto facile da reperire (magari c'è un motivo!), ed è compito di ogni buon cristiano leggerla prima o poi...
Nn è essere presentuosi è volersi rendere conto di cosa dice Dio... perchè la fonte "diretta" (per un credente!) del suo verbo sono le sacre scritture e nn i sacerdoti! Ma vedi che continui a cadere in contraddizioni ontologiche al limite del paradosso....

Idem per chi fa le leggi, nn ho di certo tutte le competenze necessarie per farle, ma nn sono stupida e sono in grado di rendermi conto di che parla una legge se la leggo...
Sto perdendo tempo a discorrere con te che mi rispondi fischi per fiaschi, perchè sei priva di argomentazioni.
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 2 giugno 2005 15:0199/147
no cara non è che sono priva di argomentazione sei tu che non vuoi sentire proprio. non emtto in dubbio che tu sia in gtrado di leggere...ma da qui a dire che interpreti meglio tu di quaalunqeu altro abbia studiato veramente con consapevolezza al posto tuo è ridicolo. solo gli uomini di chiesa sono veramente coscenti di quello che fanno...un conto è creare una legge ex novo...e dire che ti piace oppure no...e per questo giustamente devi essere competente, così come non sei tu a dover creare la legge così non sei tu a dover interpretare la bibbia, un compito molto più difficile che creare leggi dal nulla. forse tu credi che gli uomini di chiesa creino leggi dal nulla. beh se è così ti sbagli.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 2 giugno 2005 15:18100/147
Il 02/06 15:01 arcangela ha scritto:
no cara non è che sono priva di argomentazione sei tu che non vuoi sentire proprio. non emtto in dubbio che tu sia in gtrado di leggere...ma da qui a dire che interpreti meglio tu di quaalunqeu altro abbia studiato veramente con consapevolezza al posto tuo è ridicolo.
Rileggi il mio post, e cerca ogni singola parola sul vocabolario (d'Italiano, lo Zingarelli è buono per esempio)... magari ti aiuta a comprendere quello che la gente ti dice, e forse ti può essere d'aiuto per cominciare a leggere la Bibbia (nn è scritta in modo troppo semplice in effetti)!
Nn ho mai detto di essere in grado di interpretare meglio di chiunque altro la Bibbia (citami il punto dove l'avrei detto)!
Ti faccio solo notare che TU, nn preti o chi per loro (e nn mi dire che tu dici solo quello che dicono loro, perchè il sentito dire nn è un'argomentazione valida), parli senza esserti informata!
La regola per ogni buona tesi: portare prove e verificare la fonte!
1 2 3 4 5 6 7 8
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 12:37 03 052024 fbotz1