Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » credo in dio ma...

Credo in dio ma...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4403 visite

Sono presenti 147 post. Pagina 6 di 8: dalla 101a posizione alla 120a.

1 ... 4 5 6 7 8
messaggi per pagina
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 2 giugno 2005 22:39101/147
cara non ho bisogno di leggere il vocabolario il significato lo conosco benissimo seri tu che sei un po presuntuosetta a dire cosa dovrei fare io solo perchè ho interpretato male quello che dici. cmq tu l'hai detto quando parli del fatto che hai le capacità per interpretare la bibbia, così come interpreti le leggi.un conto è dire giustamente che è dovere di ogni cristiano leggerla ma daqui a dire che sei in grado...come dire che quindi la tua potrebbe essere giusta anche di più di quella dei preti è un'altra cosa. nessuno di noi è in grado di interpretare la bibbia, le nostre sono solo ipotesi. perchè non cominci a cercare la parola ipotesi e simili sul vocabolario...eheheh giusto per rimanere in tema...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 3 giugno 2005 08:31102/147
Un sacerdote mi è inferiore in tutto, loro partono con delle basi e con dei dogmi (più di un dogma è troppo), io parto dall'idea che posso finalmente interpretare le sacre scritture con il mio cervello, che è notoriamente capace di ragionare e mettere in fila ed in parallelo più pensieri che non siano stupidi.
Ciao ciao
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 3 giugno 2005 10:03103/147
Guarda che sei te a ritenere di possedere la verità... e soprattutto ad essere convinta che la posseggano i preti... io sono aperta ad ogni possibilità! Come ti ho detto le mie sono ipotesi, basate sull'esperienza e sull'informazione!
Per mantenere la mia mente elastica leggo, perchè vedi... nn solo la chiesa si è interrogata per migliaia di anni sul significato della vita!
E questo è l'ultimo post che scrivo sull'argomento, perchè mi sono veramente scocciata di questa discussione che è come parlare ad un muro (e soprattutto di sentirmi rispondere fischi per fiaschi).

E' sempre più evidente che nn sai di cosa stai parlando, quindi nn puoi darmi niente di nuovo... se nn un modo di pensare che è già stato smantellato dal rinascimento.
superman > lois lanestellina stellina arcangela venerdì 3 giugno 2005 11:54104/147
sarà già stato smantellato ma chissà come mai certi valori per la chiesa non sono cambiati...quindi cara sappi che i preti lo sanno di avere la certezza sono molti esseri umani a non volerla accettare. tu mi dici che io non accetto i pensieri degli altri ma manco tu accetti quelli della chiesa che , siccome nascono da studi approfonditi, si basano su certezze. quello che cficiamo noi lo diciamo in base alle nostre esperienze è vero...ma niente in confronto ad anni di studio del divino e della verità. questo studio si basa anche su esperienze reali, sbagliato pensare che i preti non conoscono le mille sfacettature del mondo. non è così, anzi è proprio perchè le conoscono che per loro le idee che tu dici smantellate dal rinascimento sono ancora validi e appoggiate completamente. quindi sei tu che ti dovresti informare non io.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 3 giugno 2005 12:13105/147
Mai sentito parlare di metodo scientifico??
Ancora una volta nn hai capito cosa ho detto... mi rispondi con accuse nn affini alla mia risposta!

Ehm siccome è comprovata la tua ignoranza (nn è un offesa è una constatazione), e onde evitare risposte astruse sulla scienza ti riassumo che metodo filosofico=> ipotizzare qualcosa, ragionarci sopra e addurre prove che dimostrino la tesi!

uffa ora m'impappino anche io: volevo dire metodo scientifico!
superman > lois lanestellina stellina arcangela venerdì 3 giugno 2005 12:15106/147
cara inanzi tutto non ne avevo bisogno sarò ingorante per te...non pensare al posto degli altri pensare in maniera diversa dal mondo nno significa ingoranza. semmai è ignorante chi offende come fai te...senza un minimo di basi. perchè tu nno mi conosci affatto quindi nno puoi giudicare.secondo parli tanto e fai la sborona, non sai neanche che il metodo sicentifico è diverso da quello filosofico...prima usi un termine e poi un altro e quella ingorante sarei io....hai mai letto quello che scrivi??
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 3 giugno 2005 12:21107/147
Il 03/06 12:15 arcangela ha scritto:
secondo parli tanto e fai la sborona, non sai neanche che il metodo sicentifico è diverso da quello filosofico...prima usi un termine e poi un altro e quella ingorante sarei io....hai mai letto quello che scrivi??
Deduco la tua ignoranza da quello che scrivi... nn perchè la pensi diversamente da me (nel forum ce ne sono tanti)! Continuo da giorni a dirti una cosa e tu me ne rispondi un'altra... quindi preferisco pensare che tu sia ignorante invece che cose peggiori! :-P

Poi come vedi mi sono corretta... :-P
superman > lois lanestellina stellina arcangela venerdì 3 giugno 2005 12:27108/147
quello non vuol dire ignoranza...vuol dire che magari ho interpretato le parole secondo il mio modo dir agionare che è diverso dal tuo...quindi come dici tu pensare ragionare diversamente non significa essere ignoranti. come vedi ti contraddici.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone venerdì 3 giugno 2005 12:35109/147
Ma quello che scrivo è un pensiero ben preciso che poco si presta alle libere interspretazioni... basta conoscere l'italiano...
pox che fraintendi sempre tutto!

Vedi contraddizioni anche dove nn ci sono... perchè parti da granitici pregiudizi!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 3 giugno 2005 12:43110/147
Il 03/06 08:31 danut ha scritto:
Un sacerdote mi è inferiore in tutto
ecco come è partito l'antisemitismo....e le persecuzioni degli ebrei...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 3 giugno 2005 13:25111/147
Il 03/06 12:43 napulitanboy ha scritto:
Il 03/06 08:31 danut ha scritto:
Un sacerdote mi è inferiore in tutto

ecco come è partito l'antisemitismo....e le persecuzioni degli ebrei...
Certo ammazzerei tutti gli ebrei, i sacerdoti cattolici e già che ci sono anche quelli protestanti perchè s#####i.
Ma va la.
superman > lois lanestellina stellina arcangela venerdì 3 giugno 2005 20:35112/147
siete paranoici. non c'è motivo di non avere certe idee perchè in passato hannoc reato disastri. se uno ha la consapevolezza che pur avendole non farà mai del male a nessuno è liberissimo di pensarle. può darsi che abbia pregiudici ma non c'è cmq bisogno di ricordare certe cose che sono successe nel passato. lo trovo un tantino ridicolo.l'importante è avere la coscienza pulita. questo conta.non è che le idee sono sbagliate perchè da li si potrebbe arrivare a quelle cose...dipende dalla giusta dose. da come dosiamo i nostri pensieri...la virtù sta nel mezzo...!!poi sono io che non conosco le sfacettature...a me sembra che siate voi che pensate o a o b.se x allora y e basta quindi x è sbagliato.penso sia questo il vostro modo di ragionare.e il fatto che parlate di antisemitismo e robe varie me lo fa pensare.
600avatars45x45 > 116Musetto martedì 25 ottobre 2005 18:48113/147
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, e ho anche visto che questo argomento si è esaurito da tempo, ma tant'è... non riesco a trattenermi dal scriverci qualcosina!
Sia per lavoro che per vera passione questi argomenti sono il mio pane quotidiano. E la cosa che mi ha sempre colpito è la veemenza con la quale si affrontano questi temi così delicati.
Si inizia sempre tentando di rispettarsi e accettare le singole visioni, ma si finisce sempre immancabilmente per tirarsi per i capelli...
C'è sempre qualcuno che prova a far accettare come Verità assoluta la propria verità, e sempre qualcuno che si ritiene offeso e minacciato.
Nella mia esperienza ho capito una cosa: qualsiasi atteggiamento assolutista è sempre distruttivo, e tradisce una personalità non ancora del tutto matura. Ciò rende la persona come dire.... poco "autosufficiente", per cui si appoggia a un credo come se fosse il suo unico sostegno. Il "credo" in questione può essere una religione o un vero ateismo... qualcosa comunque che si possa difendere come una bandiera.
Ne so qualcosa... sono passata anch'io per un periodo assolutista da ragazzina.... solo dopo mi sono accorta di quanto si diventi ciechi in quel modo!
La cosa che sempre mi dispiace in queste situazioni è pensare che se non si riesce ad andare d'accordo in una discussione che vuole essere costruttiva e che riguarda lo spirito (e in un forum), come possiamo pretendere che ci sia la pace nel mondo? Come possiamo non capire quanto siano ovvie le guerre di religione o ideologiche?
Purtroppo l'uomo deve ancora maturare molto... e la tolleranza è ben lontana. (Anche se a me non piace la parola "tolleranza".... è meglio "accettare" che "tollerare", non vi pare?).
Insomma, siamo ancora tutti un pò bambini..... che ne dite di prenderci per mano e fare un girotondo? Forse potremo crescere insieme!
Un abbraccio
Musetto
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever mercoledì 26 ottobre 2005 18:58114/147
belle parole.. giuste soprattutto.. è vero ciò ke dici.. ma facile da dire difficile da capire.. si dicono tante cose sagge.. ma di cui alla fine nn si sa il significato.. nn metto in dubbio ke tu sappia il significato.. ma poi lo sai mettere in atto.. lo ripeto un casino di volte.. ma bisogna capirlo.. tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.. tu ora mi stai dicendo, metaforcamente parlando: " prendiamoci x mano e impariamo a cresere insieme, xkè siamo bambini.." .. sarebbe bello.. ma il problema è ke noi siamo solo pedine ke vengono mosse a loro dovere e c'è ki ha una strada e ki un'altra.. se nn ci fossero tutti i litigi tra le persone, x qst cose, nn credi ke saremmo ancora più infantili di ciò ke già siamo? xkè vedendo ki ha sbagliato noi automaticamente proviamo a nn commettere quell'errore ed è così ke si impara ad essere adulti.. a maturare.. xciò se nn ci fossero nn pensi ke il mondo navigherebbe solo ed esclusivamente nella chicco??

1 kiss
Stefy!
600avatars45x45 > 116Musetto mercoledì 26 ottobre 2005 20:21115/147
Ciao Stefy!
 Mi ha divertito molto immaginare un mondo "tutto Chicco"!!!
Sai, alla mia "veneranda" età difficilmene si dicono cose che non si credono davvero, e, almeno per me, non oserei mai dire una cosa che prima non ho provato sulla mia pelle (spesso escoriandomi a sangue!!!)
D'altronde, che senso avrebbe parlare di una cosa di cui non si ha esperienza?
Non è utopia parlare in un certo modo: l'ho fatto e continuo a farlo, grazie ad un gruppo di studio (fa parte del mio lavoro, ed è anche la passione della mia vita) che si incontra con l'intento comune di arricchire le reciproche conoscenze, di allargare i limiti dei propri ragionamenti e di liberarsi da assiomi di ogni tipo. Riusciamo a parlare senza alcun bisogno di litigare, fortunatamente!
Spero solo che le mie parole non siano state prese diversamente dalle mie intenzioni: ciò che volevo dire è che effettivamente è quasi inevitabile, parlando di certi temi, finire col litigare. Non volevo assolutamente criticare nessuno, semmai fare una constatazione che si allargava dal microambiente "forum" al macroambiente "Mondo".
Queste due argomentazioni sembrano in antitesi, ma non è così: credo che ciò che permette di parlare in un certo modo sia la vera Ricerca (scientifica, filosofica, matematica, psicologica o parapsicologica che sia), quella che viene fatta partendo con l'intenzione di essere aperti a tutto, esprimendo dubbi intelligenti che filtrino il sapere sino a giungere a ciò che più si possa avvicinare al vero, o almeno alla verità relativa di quell'attimo.
Se uno parte con una verità immutabile in tasca, cercherà solo argomentazioni che la confermino, e contesterà tutto il resto: e questo non è un modo utile di partecipare a una discussione che vuole rispondere a domande non provabili scientificamente.
Questo è il mio pensiero... con tutto il rispetto di chi la pensa diversamente, ovviamente!
Un baciotto
Musetto
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever giovedì 27 ottobre 2005 18:23116/147
il mondo chicco.. nn so da dove mi sia venuta fuori!!! cmq nn ti preoccupare, io la penso come te, solo ke la si interpreta diversamente xkè abbiamo età differenti (14) e io la esprimo da tale.. x chiarirmi prima cn te faccio così ke è mejo concordo su tutto qlo ke hai detto!!

1 kiss
Stefy!
600avatars45x45 > 116Musetto giovedì 27 ottobre 2005 19:12117/147
Quattordici anni?!?!?!?
Complimenti!!! Se io a 14 anni avessi avuto la tua maturità, mi sarei... baciata i gomiti!!!
Sei davvero in gamba!
Un kiss

Musetto (Manu)

avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever giovedì 27 ottobre 2005 20:03118/147
grazie.. sai ci sto provando a baciarmi i gomiti ma nn ci riesco!!!!!!!

1 kiss
Stefy!
avatar 46Boris domenica 27 novembre 2005 04:52119/147
io ho smesso di andare in chiesa a 13 anni e fino a 27 non ci sono più entrato, poi qualcosa è cambiato, non so come ma ho riscoperto Dio, cioè mi sono convertito...
ora vado a messa ogni domenica e sono contentissimo, non ho più tutte le paranoie che avevo, non sono sempre incazzato come prima, la vita è diventata più bella...
allora io dico: viva Dio
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko domenica 27 novembre 2005 22:46120/147
Sapere quanti granelli di sabbia ci sono o di quante gocce è formato il mare non serve a niente.Possiamo sicuramente affermare che per l'uomo Dio non esiste ma noi esistiamo per lui.Possiamo anche chiamarlo l'infinito ma in realtà non esiste un nome con cui si possa definire così l'uomo ha inventato questa parola per indicare quello che neppure la propia fantasia riesce ad immaginare.Secondo le più recenti e accreditate teorie la reincarnazione spiega che l'uomo è il prodotto di diverse incarnazioni e che il povero in un'altra vita poteva essere stato ricco e viceversa.Che esiste tutta una gerarchia di angeli ed arcangeli e quando la bibbia racconta che l'uomo ha parlato con Dio in realtà era propio uno di loro dal momento che neanche il più grande di loro per quanto possa essere grande non riesce ad immaginarlo figuriamoci altro.Le religioni parlano poi del diavolo che si oppone a Dio ma naturalmente non può essere anzi il male non esiste ma esiste solo l'ignoranza da un lato e tutti gli esseri viventi che che vanno verso la perfezione senza mai poterla raggiungere perchè è un altro dei nomi inventato dall'uomo per cercare l'origine,la fine tutte cose che l'uomo non potrà mai immaginare ne tantomeno sapere.
1 ... 4 5 6 7 8
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

156 ms 20:36 28 042024 fbotz1