Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » credo in dio ma...

Credo in dio ma...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4401 visite

Sono presenti 147 post. Pagina 7 di 8: dalla 121a posizione alla 140a.

1 ... 5 6 7 8
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 27 novembre 2005 23:59121/147
secondo me bisogna prendere in mano la bibbia e leggerla capirla interpretarla , solo così il vero cristiano si avvicina alla verità e dire ho fede e credo. altrimenti si cade nell'ipocrisia

avatar 46Boris lunedì 28 novembre 2005 04:23122/147
io ero un tossico, più di dieci anni vissuti come un cane, tra strada, lavori saltuari e comunità di recupero... senza speranza e incapace di accettare qualsiasi cura...
un giorno mi hanno portato in un monastero, non sapevo nemmeno cosa fosse, pensavo fosse un posto dove si facevano di acidi...
questo monaco vecchietto e mingherlino ha cominciato a parlarmi di Gesù con una quiete mai vista... mi ha fulminato...
non mi sono serviti ne metadone ne psicologi, non ho più toccato droghe, tutto ha cominciato a cambiare...
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko martedì 6 dicembre 2005 23:10123/147
Il 27/11 23:59 alato ha scritto:
secondo me bisogna prendere in mano la bibbia e leggerla capirla interpretarla , solo così il vero cristiano si avvicina alla verità e dire ho fede e credo. altrimenti si cade nell'ipocrisia
La Bibbia tante cose non le spiega pur restando il libro più apprezzato.La teoria della reincarnazione è attualmente quella più credibile.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 7 dicembre 2005 14:29124/147
Il 06/12 23:10 nikoniko ha scritto:
La Bibbia tante cose non le spiega pur restando il libro più apprezzato.La teoria della reincarnazione è attualmente quella più credibile.
E per la reincarnazione dove ne hai letto la teoria per dire che è la più credibile per te?

Non è una provocazione, ma pura curiosità

Semplice
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko mercoledì 7 dicembre 2005 18:24125/147
Il 07/12 14:29 SEMPLICE ha scritto:
E per la reincarnazione dove ne hai letto la teoria per dire che è la più credibile per te? Non è una provocazione, ma pura curiosità Semplice
La bibbia è sicuramente un ottimo punto di partenza ma anche il più recente Vangelo è stato scritto per la gente di allora.Nel frattempo altri libri controversi e meno autorevoli sono stati scritti appunto quelli su questa teoria.E' difficile riassumere in poche righe tutto quello che si legge nei libri ma l'ipotesi diametralmente opposta che dopo la morte ci sia il nulla riempirebbe di tristezza e desolazione chiunque mentre quando una cosa ti fà sentire bene se è vero che l'albero si riconosce dai frutti...Eppoi non esiste una sola verità e una sola realtà uguale per tutti.Per un qualcuno l'ospedale è il posto che non ci si augurerebbe di vedere mai mentre per altri è il posto più bello che c'è, il propio posto di lavoro comodo e al calduccio con tanti amici.
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy mercoledì 7 dicembre 2005 21:45126/147
da un po' di tempo io ho perso la fede. Troppe cose vedevo di sbagliato in ciò che diceva la Chiesa e questo mi ha portato a diventare scettica anche sull'esistenza di Dio. Anche se vorrei molto poter credere ancora come quando ero piccola, senza pormi alcuna domanda. Adesso se penso a cio che può accadermi ogni giorno so che nessuno mi proteggera dall'alto e dovrò contare solo su me stessa, e se dovessi morire di me non resterà niente e non potrei mai più rivedere le persone che amo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 8 dicembre 2005 00:14127/147
Ok, basta solo una persona che dice io sono Dio e possiamo avere la prova.
Secondo me il difetto molto grande che fanno le religioni è considerare dio come un essere antropomorfo, in fondo non dovrebbe ne avere forma, in poche parole dio se esiste èe ovunque ed è onniscente per il solo fatto che è tutto (il tutto conosce tutto no???).
In questo credo in Dio, si ma non nel dio dei cristiani e degli ebrei e degli islamici, ma in qualcosa di più di quel Dio che per difetti è paragonabile solo agli dei dell'antica Grecia.
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo giovedì 8 dicembre 2005 11:47128/147
io c credo...nn sn praticante x pura fatica di andare in Chiesa o al catechismo......però sn convinta ke esista....anke se mi sento più animista che cristiana!!!scusate
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 8 dicembre 2005 15:28129/147
Il 07/12 21:45 valy ha scritto:
da un po' di tempo io ho perso la fede. Troppe cose vedevo di sbagliato in ciò che diceva la Chiesa e questo mi ha portato a diventare scettica anche sull'esistenza di Dio. Anche se vorrei molto poter credere ancora come quando ero piccola, senza pormi alcuna domanda. Adesso se penso a cio che può accadermi ogni giorno so che nessuno mi proteggera dall'alto e dovrò contare solo su me stessa, e se dovessi morire di me non resterà niente e non potrei mai più rivedere le persone che amo
La fede non si può perdere perchè è un'ideale se uno pensa di averla persa si vede che quella non era fede.Dio è il principio di tutto ed è inspiegabile anche per l'angelo più grande che possa esistere figuramoci per l'uomo. Si può solo percepire nient'altro.

Il 08/12 00:14 danut ha scritto:
. Secondo me il difetto molto grande che fanno le religioni è considerare dio come un essere antropomorfo, in fondo non dovrebbe ne avere forma, in poche parole dio se esiste èe ovunque ed è onniscente per il solo fatto che è tutto (il tutto conosce tutto no???). In questo credo in Dio, si ma non nel dio dei cristiani e degli ebrei e degli islamici, ma in qualcosa di più di quel Dio che per difetti è paragonabile solo agli dei dell'antica Grecia.
Perfettamente daccordo.Io sono cattolico per origine non per scelta.

Il 08/12 11:47 danny... ha scritto:
io c credo...nn sn praticante x pura fatica di andare in Chiesa o al catechismo......però sn convinta ke esista....anke se mi sento più animista che cristiana!!!scusate
Anch'io mi stanco a sentire le stesse cose.A volte mi piace la predica o il commento delle sacre scritture.Anche io mi sento animista mi piacciono le belle ragazze,la buona cucina,lo sport; ma sento anche un grande equilibrio interiore come se sapessi tutte le risposte.
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio giovedì 8 dicembre 2005 16:50130/147
...avere fede vuol dire affidarsi...non si parla di prove perchè è già tutto abbastanza evidente...una palla di fuoco in mezzo al nulla...la sua luce..la vita....il cuore che batte..invece l'uomo cerca di avere di più...se tutti potevamo muovere gli oggetti col pensiero sarebbe normale per noi farlo..se tutti potevamo volare diventava scontato farlo...il fatto è che uno non è attento..ha tutto davanti a se ma non lo vede...deve andare a cercare la statua che piange..il miracolo..che è definito come evento impossibile..o per lo meno imporbabile.. se tutte le statue piangessero non le guarderebbe più..diventano normalità!!!
...se potessi parlare con un pesce lui ti dirà chi è...cosa fà nella sua vita..con chi è sposato...ecc..(povero pesce...)...ma non ti parlerà mai dell'oceano...perchè c'è così dentro che non lo vede...c'è così vicino che è come se non esiste
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 8 dicembre 2005 18:24131/147
Sono daccordo anche con quello che dice Dario
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo giovedì 8 dicembre 2005 19:39132/147
Il 08/12 15:28 nikoniko ha scritto:
Il 08/12 11:47 danny... ha scritto:
io c credo...nn sn praticante x pura fatica di andare in Chiesa o al catechismo......però sn convinta ke esista....anke se mi sento più animista che cristiana!!!scusate

Anch'io mi stanco a sentire le stesse cose.A volte mi piace la predica o il commento delle sacre scritture.Anche io mi sento animista mi piacciono le belle ragazze,la buona cucina,lo sport; ma sento anche un grande equilibrio interiore come se sapessi tutte le risposte.
concordo
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 8 dicembre 2005 20:17133/147
Credo che la fede sia la cosa migliore che esista, ti aiuta nei momenti più duri, ma anche nei momenti meno duri.
E' l'unica cosa certa che l'uomo può avere.
Non possiamo essere certi al 100% dell'esistenza di Dio, ma aver fede nel fatto che esiste ci da una mano a guardare avanti con più tranquillità.
Almeno questo capita a me ogni giorno.
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 8 dicembre 2005 20:48134/147
esatto, la fede è qualcosa che ti dà speranza, e proprio per questo vorrei tanto poter credere ma purtroppo la mia mente è restia...più ascolto gli insegnamenti cattolici più tutto mi sembra assurdo...mi sembra più fattibile l'Uno di Plotino
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 8 dicembre 2005 21:08135/147
Il 08/12 20:48 valy ha scritto:
esatto, la fede è qualcosa che ti dà speranza, e proprio per questo vorrei tanto poter credere ma purtroppo la mia mente è restia...più ascolto gli insegnamenti cattolici più tutto mi sembra assurdo...mi sembra più fattibile l'Uno di Plotino
I cattolici come pure altre grandi religioni dicono tante cose inverosimili.La spiegazione fornita dalla reincarnazione mi sembra meglio dell'uno di Plotino
nessunostellina stellina stellina stellina alato venerdì 9 dicembre 2005 23:01136/147
la reincarnazione , lo dico per togliere fraintendimenti, non ha nulla a che vedere con la bibbia , anzi per la bibbia non esiste la reincarnazione , esiste la vita eterna che è un'altra cosa....la reincarnazione è una cosa che ti dice la new age. la new age a dire il vero dice un sacco di cose...ti dice che siamo entrati nel segno dell'acquario e che tutto diventa rivoluzione cambiamento ecce ecc. ecc. ti dice che quando uno muore poi si rincarna ( magari in forma di animale , azz...) io ho fede e credo in Dio ma soprattuto ho letto la bibbia e ho capito un sacco di ocse..quel libro ti fa crescere , maturare..e cmq a me non me lo toglie nessuno dalla testa che dio c'è e questo e che dio non è escluiva di un determinato popolo(certo in grecia avevano gli dei, il paganesimo vero e proprio e cmq era un'altro mondo affascinante , ma il paganesimo, un certo tipo di paganesimo continua ai nostri giorni : l'astrologia o la new age ad esempio hanno un sostrato di elementi di quell'antico paganesimo che dice che il cosmo , che la natura è dio a , quindi anche una bestia selvatica per far e un esempio è dio un cespuglio è dio ( un batterio è dio..ecce..ecc.) gesu' parla chiaro , dio è il padre di tutti , cioè padre nel senso di creatore (che sia uomo o donna o uomo barbuto sopra una nuvoletta questa è pura fantasia...che ci facciamo tutti ma non è questo che conta io mi faccio altre domande che in seguito forse piu' là diro' , e gesu' è storia , il piu' grande comunicatore di pace e amore , anzi il primo vero rivoluzionario...quindi per me la reincarnazione come del resto tutte le altre religioni alternative.. nascono per il semplice fatto di sedurree e allontare dalla Verita'...
nessunostellina stellina stellina complicata sabato 10 dicembre 2005 01:03137/147
io credo che ci sia Qualcuno che va al di la' di quello che noi possiamo capire o immaginare, ma penso che la chiesa sia composta da uomini e per questo non riesco a vederla cosi' autorevole come dovrei per crederci.

ma mi sento cmq credente
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko sabato 10 dicembre 2005 11:05138/147
La new age non c'entra niente con la reincarnazione e l'oroscopo.La bibbia anche a causa dei tanti autori lascia spazio a tante interpretazioni ma soprattutto a domande senza risposta ed era adatta per la gente di quel tempo anche ora resta un'ottima fonte ma non è aggiornata.Il vecchio testamento venne surclassato dal nuovo che diceva cose completamente diverse e spesso in conflitto.Da allora la chiesa ha fatto altre pubblicazioni molto meno conosciute e che gli studiosi non vedono come la continuazione del nuovo e del vecchio testamento.Vorrebbero invece che questa fosse la teoria della reincarnazione che nella grande documentazione raccolta sembra dare una risposta plausibile a tutto.Gli uomini e gli animali sono separati nella scala evolutiva e rimangono sempre intelligenti servitori.Non esiste una sola verità ma molteplici.Per alcuni animali i colori non esistono per altri invece esistono ed hanno ragione entrambi ed entrambi dicono la verità.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 10 dicembre 2005 11:24139/147
Il 10/12 11:05 nikoniko ha scritto:
Gli uomini e gli animali sono separati nella scala evolutiva e rimangono sempre intelligenti servitori.
Che siano separati nella scala evolutivi è vero, ma è anche vero che noi non siamo al vertice, basta un feroce predatore a farci il sederino a pois .
Del resto non mi pare di essere un servitore, e nemmeno lo sono un servitore di un Dio che lo vorrebbe, decisamente sono il primo ribelle se fosse così e senza dubbio ucciderei chiunque mi possa mettere in catene (Dio compreso).
Non credo che Dio possa volere servitori, non penso che Dio voglia essere adorato, se no finirebbe ad essere un peccatore anche lui, Dio esiste, perchè sarebbe l'inizio di tutto, ma nessuno lo ha mai visto e non esistono e mai esisteranno le prove della sua esistenza, Gesù compreso.
Mi chiedo in quanti mondi ed in quante galassie sia comparso un personaggio come Gesù, e se è comparso in tanti vuol dire che i figli di Dio sono infiniti, no????
L'uomo vuole le prove di Dio, a me non interessano, lui esiste ma non è nulla di quello che l'uomo può compredere che sia.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina alato sabato 10 dicembre 2005 12:50140/147
gli autori principali della bibbia sono coloro che hanno vissuto con gesu percui sono una fonte piu' attendibile rispetto agli altri autori successivi e quindi ai vari vangeli apocrifi e poi i vangeli non devono essere aggiornati mika è un trsto di scuola.ho letto il nuovo testamento cioè la vita di cristo attraverso i 4 vangeli e poi il libro dell'apocalisse ma non vedo cose contradditorie , il nuovo testametno è sicuramente una continuazione in bene del vecchio.da quando le chiese fanno altre pubblicazioni..per curiosita'..a quali chiese o parrocchie ti riferisci e soprattutto dammi i titoli di questi libri e vediamo...un po' che la cosa mi sembra strana.la reincarnazione poi non c'entra un bel niente con la bibbia e cmq a quale grande documentazione raccolta ti riferisci???? di reincarnzione se ne parla credo nel buddismo e nella new age ma assolutamente impossibile sulla bibbia su questo sono sicurissimo.che poi uomini (al vertice)e animali sono separati nella scala evolutiva su questo non ci piove , ma gli animali servitori di dio?? ho i miei dubbi, non ho mai visto un pinguino andare in chiesa e econfessarsi.. per la verità.
servire dio non vuol dire pulirgli le scarpe e fargli da mangiare questo lo facevano gli schiavi i servi con i loro padroni ai tempi della roma antica e su su fino all'età moderna.servire è inteso come adorare sì e cmq comportarsi in un certo modo essere cristiano significa seguire i comandamenti e via dicendo. Dio quindi non vuole schiavi anzi ti lascia pure iol libero arbitrio...e questa è la massima espressione di liberta' e il cristiano che conosce la vita di cristo attraversole sante scritture accetta con fede l'esistenza di dio padre e gesu' continuo a dirlo è storia ...ha fatto il volere del padre facendosi crocifiggere per l'umanità , e cmq gesu' unico figlio di dio ha vinto questo mondo terreno con la sua morte e ha salvato noi.
non tutti gli uomini vogliono le prove di Dio, neanche a me interessano le prove . abbiamo prove da superare in questa vita e alla fine ..dei nostri giorni si vedrà
1 ... 5 6 7 8
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 09:47 28 042024 fbotz1