Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » convivenza

Convivenza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1145 visite

Sono presenti 39 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 39a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 28 aprile 2005 10:0721/39
E' questione di mentalità... c'è poco da discutere in più, tu la pensi così e stai bene con te stessa seguendo questa linea di pensiero, io non la condivido ma la rispetto.

Quando parli di "mistero" però, il discorso cambia un pochino, perchè tu dici che tenere a conservare in quelache modo la tua privacy ti rende misteriosa, e ai ragazzi questo piace... Dunque, sempre secondo me naturalmente, ai ragazzi può piacere una certa riservatezza in una ragazza, un pò di "pudore" nelle proprie cose, ma quando per questo pudore, rinunci a delle cose per paura che così la gente viene a sapere le tue cose... ( che tanto già si immaginava anche prima) bè, non so fino a che punto questo possa piacere ad un ragazzo.
Sto seguendo il tuo discorso, è ovvio che non devi fare una cosa che non vuoi solo per accontentare il tuo ragazzo, ma non puoi neanche dire che questo a loro piaccia, perchè questo non è più essere misteriose, è farsi condizionare da ciò che potrebbero pensare gli altri! A meno che tu non abbia la fortuna di incontrare una persona che la pensi esattamente come te.
Ciao!! EMO]roll.gif">

nessunolucignola giovedì 28 aprile 2005 14:3222/39
accorgi di sue abitudini e modi di fare che prima ignoravi, allora secondo me un periodo di convivenza prima del matrimonio è utilissima, per conoscerci meglio prima di affrontare un passo da cui poi è difficile e doloroso tornare indietro.
ma perchè si dovrebbe divorziare per dei modi di fare di una persona che prima ignoravo? se io amo una persona accetto tutto di lui anche i difetti, se mai ci si viene incontro.cercando di cambiare...se possibile

ma se ci sono persone che si lasciano dopo la convivenza vuol dire che tanto sicuri non erano...ciao ragazzi alla prossima conversazione grazie per le risposte.ognuno è libero di pensarla come crede...;)
ps in pratica è il motivo della convivenza che fa si che sia in apparenza magari insensato andarci. se vuoi scoprire cose nuove è perchè non sei sicuro di lui...allora perchè farlo?? riflettete su questo...baci a tutti non ho niente contro chila pensa diversamente da me solo che non mi poso dilungare...non userò internet per un po'...ciao!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 28 aprile 2005 18:4723/39
Il 28/04 14:32 lucignola ha scritto:
se vuoi scoprire cose nuove è perchè non sei sicuro di lui...allora perchè farlo?? riflettete su questo...
Non si può semplicemente andare a convivere xchè si desidera condividere tutto con la xsona che ami?? Addormentarti avendola al tuo fianco e svegliarti e trovarla lì accanto a te....??
600avatars45x45 > 018Starlette giovedì 28 aprile 2005 22:2024/39
Il 27/04 22:46 lucignola ha scritto:
ma andare a convivere si sa non vuol dire essere sicuri di se stessi, perchè lo si fa soprattutto perchè piace andare a convivere. nno vorrei che i miei figli nascessero all'infuori del matrimonio. non sarebbe onorevole ne per me ne per loro .io almeno la penso così. cioè che oltre all'amore ci sono altri valori come l'onore e l'altruismo. ai figli bisogna dare qualche certezza in più. perchè da bambini, io almeno pensavo così, che il matrimonio è una certezza.
Scusami, ma secondo la mia opinione la privacy è tutt'altra cosa...nn credo ke nessuno verrà mai a bussare alla tua porta kiedendoti cosa fai o nn fai col tuo ragazzo...e nn credo nemmeno ke la gente in generale si kieda o dia x scontati i vostri rapporti...sarebbe violazione della privacy anke se pensassero ke mangiate, dormite, respirate ecc ecc.?? In secondo luogo rispetto la tua idea sul matrimonio, ma mi permetto di dissentire da te su due punti; vedi, io ho alle spalle 2 convivenze e qst nn significa ke le abbia vissute semplicemente perkè mi intrigava l'idea stessa della convivenza, è stata piuttosto una decisione maturata in base al tipo di rapporto ke in quel momento avevo, esattamente come succede quando si decide di sposarsi, anke se è pur vero ke spesso qst tipo di decisione viene presa alla leggera, ma in qst caso manca la maturità.. Secondo poi, nn trovo ci sia nulla di disonorevole nell'avere dei figli all'infuori del matrimonio, io sono convinta ke per i figli siano importanti l'amore, gli insegnamenti e la stabilità ke i genitori possono dar loro indipendentemente dal fatto di essere o meno sposati. Trovo sia più disonorevole per sè stessi e per la prole il fatto ke 2 persone stiano insieme solo per "il bene" dei figli anke quando l'amore e tutto ciò ke ne consegue è scemato...nn credo qst sia un bene per nessuno, i bambini capiscono, molto più di qnt si creda, e sono i primi a soffrirne...e certi tipi di matrimonio nn sono affatto una certezza, ne sono convinta.
Questo è il mio pensiero e, in quanto tale, opinabilissimo.

Ciao, Starlette.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 29 aprile 2005 00:4525/39
per me hai detto solo una marea di cose senza senso!!!
quale privacy viene meno?
di chi?
ma che vuol dire.....perche' se c'hai il ragazzo nn e' la stessa cosa???
alla nostra eta' pensi che la gente (ma poi QUALE gente?????) pensa che se c'hai un ragazzo ci giochi a scacchi la tutta sera????

l'unica differenza tra' il matrimonio (e poi quale??? civile o religioso???) e la convivenza e' che nn si firma un contratto (quello religioso ,poi, nn ha alcun valore pratico-legale)!
poi sta' all'intelligenza delle persone saper decidere le priorita e saper mantenere gli impegni!!!

ma te sei catecumenale o roba del genere?

balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 29 aprile 2005 02:5526/39
Il 28/04 22:20 Starlette ha scritto:
Il 27/04 22:46 lucignola ha scritto:
per i figli siano importanti l'amore, gli insegnamenti e la stabilità ke i genitori possono dar loro indipendentemente dal fatto di essere o meno sposati. Trovo sia più disonorevole per sè stessi e per la prole il fatto ke 2 persone stiano insieme solo per "il bene" dei figli anke quando l'amore e tutto ciò ke ne consegue è scemato...nn credo qst sia un bene per nessuno, i bambini capiscono, molto più di qnt si creda, e sono i primi a soffrirne...
Sono d'accordo su tutto il tuo discorso tranne che su questo punto..

e' vero che i figli capiscono, e ne soffrono, ma se vai a chiedergli se preferiscono così oppure vorrebbero che i genitori si separassero, in età tenera ti risponderanno sempre che sono contenti che la loro famiglia sia unita nonostante tutto, e che sperano che le cose si risolvano..

non trovo affatto squallido che una persona sacrifichi la metà restante della propria vita per amore dei figli,anzi, magari fossero tutte così le persone..

un bambino fra due genitori separati e due genitori conviventi ma litigiosi preferisce e preferirà sempre la seconda.. è normale che sia così, ed è per questo che la gente fa questo genere di sacrifici.. altrimenti non lo farebbe nessuno..

per quanto riguarda il discorso della privacy, secondo me nel post d'origine si fa confusione fra la privacy e i problemi che invece ci si crea..E' impossibile evitare che la gente pensi su di noi... e del resto, la privacy tutto riguarda, tranne che il pensiero..

Quindi, se se ne fa un discorso di privacy, no, non credo che andare a convivere comporti una perdita di privacy..

Se invece la domanda era se vale la pena affrontare i pensieri di "alcune" persone per la convivenza.. questo dipende da persona a persona.. c'è chi ha bisogno di sapere cosa gli altri pensano di lui, e chi invece se ne frega..
600avatars45x45 > 018Starlette venerdì 29 aprile 2005 16:4527/39
Infatti Luka, io ho concluso dicendo ke quello era il mio pensiero...avendo vissuto in prima persona una situazione famigliare ke nn era delle migliori e proprio x qst avrei voluto ke i miei si fossero separati molto tempo prima...l'avrei voluto x mè stessa perkè vivere in un ambiente nn sereno mi ha causato disagi e nervosismo ed in tenera età qst ti segna profondamente...l'avrei voluto anke per mia madre ke ha sacrificato la sua vita credendo di fare il bene mio e di mio fratello, e di qst cmq le sarò sempre riconoscente perkè lei ci credeva davvero...ma se penso ke ha avuto una vita così arida, lei ke era la gioia di vivere fatta persona ed ha aspettato fino a 45 anni x prendere finalmente! la decisione di separarsi...quando cioè io avevo 26 anni e mio fratello 25...ebbene, se penso infine ke 2 anni dopo la sua vita è finita...mi sento male! Nn ha avuto niente a parte l'amore dei figli e trovo ke qst suo sacrificarsi sia stato invano...con mio padre quasi nn ci parlo nemmeno, allora mi kiedo: a cosa è servito?! Una vita sprecata...io qst nn l'avrei mai voluto...
Qst è solo la mia esperienza personale, rispetto quindi ki la pensa diversamente...

Ciao, Starlette.

Il 29/04 16:38 Starlette ha scritto:
trovo ke qst suo sacrificarsi sia stato invano...
Ops...volevo scrivere "vano" nn "invano"...sorry.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 29 aprile 2005 18:0928/39
va bè starlette...se vai a vedere tutti i nostri orrori di ortografia e grammatica rimani allibita..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 30 aprile 2005 01:1529/39
a che età hai capito che sarebbe stato meglio che si separassero?

da piccolina la penavi allo seso modo?

ioè, io non metto in dubbio che una volta cresciuti ci si renda conto che in fondo sarebbe stato meglio così come dici tu.. ma da piccolini è diverso..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 30 aprile 2005 10:2530/39
Forse bisogna fare chiarezza su quanto piccolini.
Io a 7 anni avevo datto a mia madre di lasciare mio padre perchè la situazione era insostenibile....
Ora 7 anni sono pochi o tanti?
Non lo so, so però che lo capivo molto bene quello che succedeva, e me lo ricordo come se fosse ieri!
glò
nessunolucignola sabato 30 aprile 2005 11:3131/39
infatti luka...da piccolini è diverso è quello che vorrei far capire io...è sono contenta che anche tu pensi che sia bello sacrificarsi per i figli. poi magari una volta cresciuti quando cominciano a capire meglio può essere tutto diverso. ma fino ad allora se sei una mamma ti sacrifichi, almeno io la penso così.e quindi se poi uno vede la convivenza, come me, come qualcosa che invece di farlo perchè si è sicuri lo si fa perchè si è insicuri, perchè se so che nno mi potrebbero piacere certi suoi comprotamenti non ci faccio neanche l'amore...allora non si va a convivere. però come ho detto prima ognuno ha i suoi tempi. per quelli che vanno a convivere semplicemente perchè gli piace vale il discorso che è meglio sposarsi per amore dei figli. perchè c'è sempre cmq il rischio di rimanere incinta quindi se non lo faccio quando sono v eramente sicura che poterebbe essere lui che sposerò e che lui scoprendo che è in arrivo un bambino mi sposerebbe non riuscirei a farlo. ma ripeto dipende ovviamente dalla mentalità di ognuno , il mio è solo il mio pensiero. baci alla prox.
600avatars45x45 > 018Starlette sabato 30 aprile 2005 15:1532/39
Il 30/04 01:15 Luka ha scritto:
a che età hai capito che sarebbe stato meglio che si separassero? da piccolina la penavi allo seso modo? ioè, io non metto in dubbio che una volta cresciuti ci si renda conto che in fondo sarebbe stato meglio così come dici tu.. ma da piccolini è diverso..
Beh, i primi ricordi ke ho di qst mio desiderio risalgono all'età di 6 anni...la mia infanzia e soprattutto la mia adolescenza hanno risentito molto di qst situazione, mi ero kiusa in mè stessa, nn mi sono sentita libera di esprimere la mia personalità...ora ke sono grande mi sento molto più forte e, proprio a causa del mio passato, nn permetto mai a nessuno di dirmi ciò ke devo o nn devo fare...una sorta di ribellione insomma, un voler vivere la MIA vita come voglio IO, come credo sia giusto. Ed un grande, infinito ringraziamento a mia madre, forse l'unica ke sia realmente riuscita a capire cosa celava la corazza ke mi ero creata.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 30 aprile 2005 17:1633/39
Il 30/04 11:31 lucignola ha scritto:
io la penso così.e quindi se poi uno vede la convivenza, come me, come qualcosa che invece di farlo perchè si è sicuri lo si fa perchè si è insicuri, perchè se so che nno mi potrebbero piacere certi suoi comprotamenti non ci faccio neanche l'amore...allora non si va a convivere. però come ho detto prima ognuno ha i suoi tempi.
però io credo che nn si possa mai essere sicuri al cento per cento...

stare insieme ad una persona ed amarla è una cosa...viverci assieme e amarla ugualmente è un'altra cosa..

vivendo con una persona si scoprono cose del proprio partner che non conoscevi, lati del carattere e delle abitudini che possono dare fastidio e man mano creare tensioni sempre più aspre.

Quindi è una questione di insicurezza, giustissimo...ma ritengo che nessuno possa sentirsi sicuro totalmente
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 30 aprile 2005 20:3734/39
O, che vi posso dire, io ho vissuto questa situazione fin da piccolo.. genitori che litigano spesso, un padre che ti dice che aspetta che ti sistemi per andarsene, che se si sacrifica è solo per me..

a me queste cose fano emozionare, anche se oggi gli direi di andare (soldi permettendo) quando ero piccolo speravo che non si lasciassero.. anche se litigavano, perchè litigare litigano tutte le famiglie,.. ma l'idea che uno dei due se ne andasse mi spaventava..

magari altri bambini (come alcuni di voi) all'epoca avrebbero desiderato il contrario.. io no.. io volevo tutti e due i genitori sotto lo stesso tetto da piccolino..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 30 aprile 2005 23:1335/39
stessa situazione di luka...

non so se i motivi siano gli stessi, ma non credo...

cmq anch'io prima desideravo che i miei restassero insieme..adesso vorrei che prendessero ognuno la propria strada...

mio padre in particolare non merita niente!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 1 maggio 2005 02:0636/39
che poi dai, diciamo la verità..

9 famiglie su 10 hanno di questi problemi.. però per il bene dei figli ci si prende le proprie responsabilità..

non condivido affatto questa riduzione del tempo necessario per divorziare, degli ultimi tempi.. non è giusto per i bambini secondo me..
600avatars45x45 > 018Starlette lunedì 2 maggio 2005 20:2537/39
C'è da considerare anke un'altra cosa importante...il rapporto nn solo tra i due genitori, ma anke tra i genitori e i figli...Mi spiego meglio: se il l'ipotetico bambino ha un rapporto idilliaco con entrambi i genitori ed il problema è esclusivamente tra i genitori stessi, forse è più normale ke il bimbo nn accetti un'eventuale separazione...nel mio caso il rapporto idilliaco c'era solo con mia madre ed è forse qst il motivo del mio pensiero...
superman > lois lanestellina stellina arcangela venerdì 13 maggio 2005 13:4438/39
l'importante è mmo sentirsi insicure sulle cose importanti...dopo di che, credo ci si possa sposare tranquillamente senza timore di nulla.è vero che non ci si sente mai sicuri totalmente ma sulle cose + importanti invece si può essere sicuri totalmente, forse dipende dal concetto che ognuno ha delle cose importanti. magari è importante anche imparare a essere meno esigenti.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 13 maggio 2005 14:1339/39
............ ..............
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 14:41 26 042024 fbotz1