Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » vi do un consiglio

Vi do un consiglio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2567 visite

Sono presenti 72 post. Pagina 3 di 4: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 10:0041/72

superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 10:0142/72
la verità fa male porta a rendere sorde le persone purtroppo.
animaniacs > dot 2stellina Camilla giovedì 26 maggio 2005 10:2843/72
Vedi Arcangela, se parte delle cose che dici sono lontanissime dal mio modo di pensare e in certi casi oltre che segno di grande chiusura mentale mi sembrano anche offensive, altre sono invece più che sensate. Sono punti di vista più che legittimi, posso non essere d'accordo, ne possiamo discutere. Il problema dei tuoi interventi, lasciando stare il contenuto, è nel modo, arrivi con le tue certezze granitiche che propini come cose logiche che chi non le capisce è scemo. Sembra che chi non è d'accordo con te sia sempre e comunque in errore, ripeti mille volte gli stessi concetti come se gli altri sono scemi a non averli capiti prima, perché sono talmente chiari, la Verità, che non si può non essere d'accordo, si può soltanto essere talmente ottusi da non aver capito.
E questo tuo atteggiamente oltre che offensivo indispone le persone, credo che su questa strada alla fine resterai a parlare da sola perché la tua sembra una crociata. E il problema è che nemmeno a quel punto non ti metterai in discussione, ma riterrai che gli altri smettono di rispondere perché ammettendo la tua Ragione non sapranno più controbatterti
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 10:3144/72
ma come fai a dire che penso che gli altri siano stupidi se dico che sono scelte rispettabili perchè lo fanno a fin di bene? allora dimmi cosa dovrei dire per farti rendere conto che non ti prendo per stupida. può darsi che non riesca ad essere convincente.
animaniacs > dot 2stellina Camilla giovedì 26 maggio 2005 10:3845/72
Ci riprovo... Dai l'impressione di pensare che gli altri siano stupidi non tanto per il contenuto ma per il modo in cui dici che chi non è d'accordo con te è perché non ha capito quello che hai detto, chi non ti capisce un giorno capirà (quindi adesso non è in grado di farlo), che quello che affermi è sempre ovvio (se per me non lo è è perché io sono immorale o scema o in errore), chi si stanca di sentirsi ripetere messaggio dopo messaggio gli stessi 3 concetti è immaturo.
A volte serve un po' di umiltà, sai il significato di questa parola?
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 11:2346/72
Il 26/05 10:01 arcangela ha scritto:
la verità fa male porta a rendere sorde le persone purtroppo.
Devo tradurre anche le emoction adesso?

Quoto pienamente Camilla, e te lo avevo già detto anch'io questo!! Non puoi continuare a dire e ridire sempre le stesse cose pensando che se non ti diamo retta è perchè non ti sei spiegata bene.... è per questo motivo che ho messo quella faccina, tu non senti gli altri, e io non voglio più sentire te, c'è chi ha smesso di risponderti direttamente ( e ha fatto bene) c'è chi come me e come Camilla ancora cerca di farti capire dove sbagli... giusto perchè quando mostro indifferenza nei confronti di una persona, per come sono io vuol dire che per me non merita più considerazione.
Ricordati di questo se arriverà il momento in cui non ti risponderò più.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 26 maggio 2005 14:5247/72
Il 25/05 14:28 Nictophobia ha scritto:
allora arcangela.... ho letto a sprazzi i tuoi post perche' se li avessi letti tutti di un fiato avrei iniziato tirare delle testate al muro. e' un insieme di luoghi comuni e. cose dette da un ateo... io credo in dio. ascolto musica black metal, mi vesto di nero e sono favorevole alle coppie gay... dici che andro' all'inferno? meglio all'inferno con una mentalita' libera che in paradiso con una mente come la tua. amen.
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 14:5548/72
allora mi sono spiegata male davvero, io parto da questi presupposti: ogni scelta ha una pluralità di motivazioni che la rendono morale oppure no. alcune persone appoggiano tutte le motivazioni come me, altre solo uno, quella per la quale basta che una cosa non faccia del male algi altri che va cmq bene. io invece non faccio nient'altro che aggiungerci dell'altro. ma non per questo ritengo stupidi gli altri che lo fanno. solo che per me per far si che una scelta sia morale oppure no ci vuole qualcosa di più rispetto a quello che pensate voi. ma anche le vostre scelte se , partono dal presupposto che non hanno intenzione di nuocere alcuno, perchè ho anche detto che conta l'intenzione, sono scelte rispettabili e morali, ma non completamente morali per me. per me sono morali solo in parte. non credo che ci sia niente di sbagliato nel pensare ciò.ora tu mi dici che io tendo a rispiegarmi e a considerarvi degli stupidi facendo questo. ma veramente qeusta spiegazione non l'avevo ancora data, cioè secondo il mio punto di vista, poi mi correggerai se per te non è esatto, non era stato capito non perchè gli altri siano stupidi, ma perchè io lo davo per scontato e ammetto che è un mio grosso difetto dare le cose per scontate.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 26 maggio 2005 15:0949/72
Se è possibile, invito miki a chiudere il 3ad per evitare che il vaso trabocchi del tutto visto che al momento sta vacillando..

Inoltre invito tutti, a coscienza personale, a rispondere in modo pacifico, evitando durezza nella stesura dei post...

Per alcuni Arcangela può essere chiusa di mente, ma questi sono problemi suoi, nn c'è bisogno di attaccarla in questo modo...

Camilla, che ha scritto uno degli ultimi post, m'è piaciuta assai! Semplice, concisa, ha scritto ciò che pensava senza prendere la cosa come se fosse un fatto personale..

Un grazie a tutti....

Napulitan, l'avvocato sindacalista

(Rettifico la cosa...Camilla era partita bene...poi s'è persa...ma è già un punto d'inizio...)
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 15:1350/72
non vedo come possa vacillare...cmq grazie di dire che non vi devono aggredire e di non prenderla come un fatto personale. se sono anche chiusa di mentalità sono problemi miei appunto, io non mi ritengo tale .sto bene come sto così come voi state bene come state.ma poi dove sta scritto che uno dovrebbe essere , se anche fosse, per forza aperto di mentalità? l'importante è più il rispetto che avere una mentalità chiusa o aperta secondo me. e le due cose sempre secondo me non coincidono. uno può avere mentalità chiusa ma essere allo stesso tempo rispettoso.
animaniacs > dot 2stellina Camilla giovedì 26 maggio 2005 15:1551/72
Io non ho detto che consideri stupidi li altri ma che a volte dai questa impressione per il modo in cui ti esprimi, forse proprio perché dai molte cose per scontato come dici tu.
Tu dici che ogni scelta ha una pluralità di motivazioni che la rendono morale oppure no e che alcune persone appoggiano tutte le motivazioni come te altre solo una. Vedi, anche qui dai per scontato che chi non è d'accordo con te non lo è perché ha un concetto di morale "più leggero". Invece non è così, per dirla come dici tu io considero una cosa morale in base allo stesso numero di presupposti di te, solo che il 90% dei miei presupposti tu non li condividi (ed è normale) e quindi non li consideri presupposti validi e ritieni che io mi basi solo sul restante 10%. Non è così.
Io per esempio, restando ai referendum, non considero morale l'atteggiamento della chiesa cattolica secondo cui chi va a votare commette un crimine. Tu probabilmente lo consideri morale, se così è per una volta sono io a considerare immorale una cosa che per te è morale.
Questo per dire che abbiamo semplicemente due concetti di moralità diversi, basati su concetti diversi, ma non c'è una moralità più moale di un'altra. Molte delle motivazioni alla base della tua moralità non sono per me motivazioni valide e sicuramente sarà anche vero il contrario.
L'importante secondo me è accettare la diversità degli altri (fisica, di pensiero, di comportamento) senza sentirsi per questo superiori o migliori.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 26 maggio 2005 15:1852/72
Il 26/05 15:15 Camilla ha scritto:
L'importante secondo me è accettare la diversità degli altri (fisica, di pensiero, di comportamento) senza sentirsi per questo superiori o migliori.
Ora ti darei un bacio in bocca!!!

NAPULITAN il pervertito
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 15:2153/72
Il 26/05 15:18 napulitanboy ha scritto:
Il 26/05 15:15 Camilla ha scritto:
L'importante secondo me è accettare la diversità degli altri (fisica, di pensiero, di comportamento) senza sentirsi per questo superiori o migliori.

Ora ti darei un bacio in bocca!!! NAPULITAN il pervertito
Aahhahaahahahhahaha
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 16:4554/72
io infatti non andrò a votare giusto per restare in tema. la considero scelta immorale in questo caso. ma ripeto il discorso della chat perchè non l'hai letto, se tu credi in qualosa fortemente, quindi credi nelle tue idee fortemente, non ci riesci a paragonare la tua moralità a quella degli altri.prova tru a credere fortemente in qualcosa poi mi dirai. ma rispetto gli altri perchè soprattutto se è come dici tu, e posso condividere, meritano rispetto.ora ascolta: una persona mi ammira, perchè mi è successo, per il fatto di pensare molto al bene di un bambino e quindi volergli dire tutta la verità se lo adottassi. questo invece non avviene da parte mia , nno potrei ammirare una persona che mente a suo figlio. nesuno credo ammira chi mente...come si fa ad ammirare una bugia per il fatto stesso che è una bugia?allora tu capisci bene che, pur condividendo le tue idee, ci sono ammirazioni che si hanno solo per un verso, per certe scelte e non per un altro. su questo siamo d'accordo?cioè un conto e dire per me è morale una cosa ppure un'altra e mi devi rispettare, maun conto è ammirare. l'ammirazione che si può avere più per un verso che per un altro, come nel caso della bugia ma ci sono altri esempi, mi fa capire che in certi casi almeno, ci sono verità assolute. poi ci sono scelte che sono da ammirare entrambe allo stesso modo, come chi parte nei paesi poveri per salvare i bambini o chi rimane a casa e fa la madre dei suoi figli. se tu noti cmq ci sono ammirazioni diciamo universali che mettono d'accordo tutti, con la chiesa compresa, altre no.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 17:0755/72
Il 26/05 15:15 Camilla ha scritto:
Io per esempio, restando ai referendum, non considero morale l'atteggiamento della chiesa cattolica secondo cui chi va a votare commette un crimine.
Aspetta Camilla, scusami mi son persa, non ho capito bene... quali referendum intendi?
animaniacs > dot 2stellina Camilla giovedì 26 maggio 2005 17:1656/72
Il 26/05 15:18 napulitanboy ha scritto:
Ora ti darei un bacio in bocca!!! NAPULITAN il pervertito

HEHEHE!!!

Il 26/05 16:45 arcangela ha scritto:
l'ammirazione che si può avere più per un verso che per un altro, come nel caso della bugia ma ci sono altri esempi, mi fa capire che in certi casi almeno, ci sono verità assolute.
certo l'ammirazione è una cosa diversa dal rispetto, su questo non ci piove. io cerco di rispettare tutti ma ammiro poca gente, sono due cose completamente diverse.
ma non ho capito cosa c'entra l'ammirazione con la verità assoluta... mi sono persa

Il 26/05 17:07 SEMPLICE ha scritto:
Aspetta Camilla, scusami mi son persa, non ho capito bene... quali referendum intendi?
i riferendum sulla sperimentazione sugli embrioni. la posizione di molti esponenti della chiesa cattolica è che se vai a votare commetti un crimine perché favorisci una legge che prevede l'uccisione di esseri umani (gli embrioni). Secondo me è una posizione molto discutibile... E un modo sbagliato per "obbligare" i credenti a non pensare con la propria testa...
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 17:2157/72
beh maagri il fatto che una cosa sia ammirata da tutti ti fa capire che è più giusta di un'altra ammirata da pochi o non ammirata per niente.vedi ad esemipio io sto cercando di cambiare il mio atteggiamento perchè non viene ammirato.ora penso di averti fatto ritrovare la strada visto che ti eri persa...:-)

guarda che io penso che la vita umana sia già con un embrione, il fatto che sia una vita potenziale non vuol dire che non sia vita solo per questa sua peculiarità.poi se credi in Dio vuol dire che credi in un'anima e allora sappi che l'anima è presente sin dall'embrione, a riprova che anch'essa è vita. la chiesa non impone niente, visto che ci sono cose che sono logiche conseguenze delle altre. tu che ne sai per poter dire affermare con sicurezza che un embrione non ha l'anima e non è vita? sei Dio in terra...allora nel dubbio è meglio non abortire e non andare a votare!!!
animaniacs > dot 2stellina Camilla giovedì 26 maggio 2005 17:2958/72
Il 26/05 17:21 arcangela ha scritto:
allora sappi che l'anima è presente sin dall'embrione
continuo a non capire il motivo per cui se una cosa è ammirata da tutti allora è la Verità assoluta...

io non affermo con sicurezza che un embrione non ha l'anima e non è vita, non mi sembra di averlo assolutamente fatto. io non so se l'embrione ha l'anima, ma ti giro la domanda... tu come fai ad affermare che l'anima è presente sin dall'embrione? Sei Dio in terra?
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 17:3759/72
Il 26/05 17:16 Camilla ha scritto:
Il 26/05 17:07 SEMPLICE ha scritto:
Aspetta Camilla, scusami mi son persa, non ho capito bene... quali referendum intendi?

i riferendum sulla sperimentazione sugli embrioni. la posizione di molti esponenti della chiesa cattolica è che se vai a votare commetti un crimine perché favorisci una legge che prevede l'uccisione di esseri umani (gli embrioni).
Ok grazie mille Camilla, lo sospettavo ma non volevo crederci... è incredibile... non votare per manifestare il proprio diniego da queste cose... ma scusa, anche tu Arcangela, vai e voti che non sei d'accordo no? Se non voti rinunci ad esprimere la tua idea!!! E se tutti facessero come te? Vincerebbe chi invece è favorevole a questi tipo di "manipolazioni" no?
Incredibile....

Il 26/05 17:21 arcangela ha scritto:
vedi ad esemipio io sto cercando di cambiare il mio atteggiamento perchè non viene ammirato.
Quindi tu cambi atteggiamento a seconda dell'approvazione o meno degli altri.... complimenti!!!
.... sempre peggio....
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 17:5060/72
guarda che se non si raggiunge la maggioranza assoluta il referendum nno è valido anche se vincono i si...informati...beh non è un'ammirazione qualunque la mia...io intendo quella degli altri che metta d'accordo anche la chiesa. è che stanno cominciando a venirmi le paranoie sul fatto che magari anche un prete potrebbe dirmi che sto esagerando...!!per me è importante soprattutto l'ammirazione della chiesa in tutto quello che faccio.

non sono in Dio in terra ma credo in lui e in quello che dice la chiesa e poi ripeto , perchè mi sono già spiegata ma continuo scusami a pensare che non ti è arrivata questa parte del discorso, tra vedere e nno vedere se c'è il rischio che l'embrione abbia davvero un'anima, eprchè c'è la possibilità, allora non abortisco e nno vado a votare.

ma scusa se tu vuoi essere sicura che non sbagli e credi nella chiesa scegli ciò per cui la chiesa ti ammirerebbe se lo facessi. allo stesso modo verso gli uomini, se tu credi negli uomini.questa era per camilla.siccome credo in tutti e due vorrei l'ammirazione di entrambi, ma siccome non sempre si può avere e credo più nella chiesa allora mi basta l'ammirazione della chiesa nei confronti dei miei gesti. ad es se non abortisco la chiesa mi ammirerebbe.quindi se c'è coincidenza tra una cosa che ritengo io morale e l'ammirazione della chiesa sono più felice.
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

250 ms 17:12 02 052024 fbotz1