Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » una mamma bimba che scesce un bimbo

Una mamma bimba che scesce un bimbo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3602 visite

Sono presenti 129 post. Pagina 2 di 7: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4 5 6 7
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 giugno 2005 10:5121/129
X Erin: hai ragione, il fatto che secondo me sia troppo piccola non toglie comunque che a decidere sarà lei alla fine, non obbligherei mai mia figlia a fare una cosa del genere, è una cosa talmente grande che ti segna per la vita sia in un caso che nell'altro, le starei vicina e le dareitutto l'aiuto che le può occorrere per una scelta serena e meno traumatica possibile.

Per come sono io, non avrei abortito neanche a 14 anni... non ne avrei avuto mai il coraggio e sono sicura che se in qualche modo mi avessero obbligata, un peso del genere me lo sarei portato per tutta la vita... pensa che come anticoncezionale odio e non userò mai la spirale, a parte che esistono altri metodi molto più efficaci e meno "invasivi", ma proprio il metodo che questo usa mi fa venire la pelle d'oca, lo considero un "mini aborto" ( per chi non lo sapesse, la spirale permette il concepimento ma non fa giungere lo zigote all'utero impedendogli di attecchire, quindi viene automaticamente espulso con la prima mestruazione...)
Nonostante questo mio sentimento forse anche esagerato per alcuni versi, non mi sentirei mai e poi mai di giudicare chi invece sceglie di abortire, ognuno sa il suo...

Polly, a questo punto facci sapere come vanno le cose a questa tua amica.. non per farci gli affari suoi, ma già che ce ne hai parlato..

Un bacione a tutti

nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 martedì 7 giugno 2005 12:1022/129
silvietta...nn l'ho più sentita...cmq qnd la beccherò mi farò dire tutto!!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 giugno 2005 12:2923/129
No vabbè.. poverina!!
Da come lo dici sembra una minaccia
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 martedì 7 giugno 2005 12:3524/129
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 13:1525/129
danut io infatti sono contraria anche ad ammazzare gli animali, odio le pellicce e tutto il resto che non sia per il fine dell'autoconservazione. ma ammazzare un embrione è una cosa fine a se stessa...è paragonabile a chi amamzza gli animali per le pellicce...uno squallore!!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 7 giugno 2005 13:5026/129
arcangela nn giudicare male le persone che abortiscono! nn sai se il bambino potrà avere complicazioni ecc.. e magari a volte 1 per nn fargli passare la vita cm 1 inferno preferisce abortire per nn vederlo soffrire! e stà certa ke spesso nn lo fanno per propria volontà ma per altri motivi e puoi starne sicura stai male per tutta la vita.. ti senti in colpa ecc.. mentre magari hai fatto bene xkè così nn soffre! ke sia kiaro qst alla fine sn k***i suoi xkè noi possiamo dire ciò ke vogliamo ma lei è "la madre" e lei sceglie!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 7 giugno 2005 15:5227/129
arcangela spero che per coerenza tu sia anche vegetariana... se non lo sei diventi sempre più ipocrita ai miei occhi.

secondo, ti sei resa conto che una ragazza ha aperto il suo cuore pochi post fa e ha raccontato la sua esperienza?
chi c###o sei tu per giudicarla un'assassina?
forse mi considererai brusca in questa risposta, forse lo sono. ma tu sei un insensibile. insensibile e crudele!
e quello che spero è che isobel non legga mai quello che hai scritto. anzi, farò di tutto perchè MIA SORELLA non legga mai le c#####e che hai scritto, perchè so che ne soffrirebbe e che forse ti attaccherebbe molto più di quello che sto facendo io adesso.
scendi dal tuo piedistallo, perchè non sai niente della storia che c'è dietro ad ogni aborto, non puoi giudicare un gesto simile (che credo nessuno prenda a cuor leggero).
i tuoi sono giudizi senza capo ne coda, guidati dalla crudeltà, non certo da una fede!

scusatemi, ma io proprio queste cose non riesco a reggerle. soprattutto considerando che isobel non può rispondere alle INGIUSTIFICATE accuse di arcangela fino a sabato o domenica.

con un pò di presunzione mi "innalzo" a difensore di mia sorella e di tutte le persone che come lei hanno deciso di abortire

Il 07/06 13:50 stefy4ever ha scritto:
stà certa ke spesso nn lo fanno per propria volontà ma per altri motivi e puoi starne sicura stai male per tutta la vita.. ti senti in colpa ecc..
quoto
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 17:1528/129
cara ammazzare un bambino non ti aiuta a autoconservarti..mentre invece se ammazzi un maiale ad es sai che la carne ti serve per il tuo corpo, non si può fare a meno della carne è dimostrato, nno è ioncoerenza. ammazzare un bimbo non serve a nulla. e poi non parlavoc erto di quei casi dove c'è in pericolo la vita del bimbo stesso che dovrà nascere...quello purtoppo succede...quello che dico io è di nno abortire perchè maagri uno ha 147 anni e ha paura dei suoig enitori...sono c#####e queste non le altre. poi quando c'è al salute di mezzo tutto è lecito ovvio.però anche qui una precisazione...io nno abortirei se dovessi sapere che ho un figlio malato che sarà down..anche lui è uancreatura di Dio che merita di vivere. parlo di altre questioni di salute ben più gravi. solo in questo caso nno si è assassini.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 giugno 2005 17:2529/129
Il 07/06 17:15 arcangela ha scritto:
parlo di altre questioni di salute ben più gravi. solo in questo caso nno si è assassini.
Ah ecco...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 7 giugno 2005 17:3430/129
Il 07/06 17:15 arcangela ha scritto:
autoconservarti
che cappero significa?

Il 07/06 17:15 arcangela ha scritto:
parlo di altre questioni di salute ben più gravi. solo in questo caso nno si è assassini.
il criterio di scelta te lo ha detto Dio? è scritto da qualche parte?

ecco, ora ho capito, vuoi "conservare" come nuovo il cervello, per questo lo fai lavorare in economia!!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 17:3731/129
premetto che l'ultima frase mi ha fatto ridere...cmq beh scusa se tu credi in Dio solo lui può decidere su tutto e tutto.sennò in che Dio credi...in uno che dice...ammazza pure...è una mia creatura ma fa lo stesso???
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 7 giugno 2005 17:4832/129
Che dire, come sempre mi hai risposto fischi per fiaschi... quindi nn vado oltre.

Il 07/06 10:51 SEMPLICE ha scritto:
X Erin: hai ragione, il fatto che secondo me sia troppo piccola non toglie comunque che a decidere sarà lei alla fine, non obbligherei mai mia figlia a fare una cosa del genere, è una cosa talmente grande che ti segna per la vita sia in un caso che nell'altro, le starei vicina e le dareitutto l'aiuto che le può occorrere per una scelta serena e meno traumatica possibile.
In effetti il mio commento era riferito in particolare al thread analogo, dove emilia (mi pare), diceva che volevano convincere la ragazza ad abortire...
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 17:5233/129
l criterio di scelta te lo ha detto Dio? è scritto da qualche parte? se dici così vuol dire che emtti in dubbio che abortire significa ammazzare....svegliaaaa!!!modera le parole...:-)
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 7 giugno 2005 17:5834/129
Il 07/06 17:52 arcangela ha scritto:
l criterio di scelta te lo ha detto Dio? è scritto da qualche parte? se dici così vuol dire che emtti in dubbio che abortire significa ammazzare....svegliaaaa!!!modera le parole...:-)
Allora ricominciamo da capo.

Tu affermi, riguarda all'aborto: "poi quando c'è al salute di mezzo tutto è lecito ovvio" (post delle 17.15).

Io ti chiedo: "il criterio di scelta te lo ha detto Dio? è scritto da qualche parte?".

cioè, con quali parametri determini il "lecito" aborto?

io credevo mi rispondessi fischi per fiaschi perchè ti mancano le argomentazioni, in realtà sei proprio pinata!!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 18:0035/129
pianata ci sarai te....non sono io a doverlo dire sono i medici che ti dicono quando c'è pericolo di vita o altro...all'infuori le motivazioni per cui abortire sono stronzate. punto.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 7 giugno 2005 18:0836/129
Il 07/06 18:00 arcangela ha scritto:
pianata ci sarai te....non sono io a doverlo dire sono i medici che ti dicono quando c'è pericolo di vita o altro...all'infuori le motivazioni per cui abortire sono stronzate. punto.
va bè inutile risponderti, controllando i post che hai mandato dal 14/05 a oggi prevedo di avere il 98.6% di probabilità che tu nn mi capisca!
Nn mi era mai capitata una situazione del genere... mi sembra di essere in una commedia di Eliot!!!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 18:1037/129
maagri possiamo provare a ricominciare daccapo senza pregiudizi ne da una parte ne dall'altra...civilmente..:-))
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 7 giugno 2005 18:4838/129
Il 07/06 17:15 arcangela ha scritto:
anche lui è uancreatura di Dio che merita di vivere. parlo di altre questioni di salute ben più gravi. solo in questo caso nno si è assassini.
Su questo sono in disaccordo, il figlio è di chi lo fa e non di Dio, in effetti io non sono di Dio, ma sono autonomo e capace.
La scelta di aborto o no deve essere libera e non gestita dai moralisimi di altri, ma solo da quelli propri, ecco perchè in ogni dove io non consiglio mai ma tento di far vedere alla persona quello che pensa sul serio dentro e glielo faccio notare, sia sull'aborto che sul voler tenere un figlio, come dico sempre, se il libero arbitrio lo abbiamo ci sarà un motivo.
Comunque uccidere un animale è come uccidere un uomo nella visione più logica delle cose, quindi se per mangiarte ho ucciso una mucca, non credo si possa prendersela per una vita neppure inziata.
Ciao ciao
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 7 giugno 2005 18:4939/129
senza offesa io con te di civile non ci voglio avere niente a che fare.

rimango dell'opin ione che hai una vena di crudeltà che ti fa sentire la migliore di tutti noi.

il bambino che mia sorella aspettava era sano. solo che lei si è resa conto di non poter riuscire a stargli dietro. ha preferito rinunciarci, affrontando il senso di colpa per poter essere pronta magari fra qualche anno.
immagino che per te sia un assassina, per me ha avuto coraggio.
se tu non riesci a capirlo io mi sono anche stufata.
non so nemmeno perchè mi arrabbio ancora visto che ormai comincio a conoscere le tue sparate.

ah, mi devi spiegare che differenza c'è tra l'animale ucciso per fare una pelliccia e l'agnellino che mangi a Pasqua.
non sono forse entrambe creature del Signore?

e con questo ho chiuso. perchè siamo andati off topic e soprattutto perchè se continuo così miki dovrà bannarmi (si dirà così?)
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 giugno 2005 18:5240/129
Il 07/06 18:10 arcangela ha scritto:
maagri possiamo provare a ricominciare daccapo senza pregiudizi ne da una parte ne dall'altra...civilmente..:-))
Ogni volta è stato un ricominciare da capo con te, e non è mai servito a niente... ti si stava chiedendo solo un pò di delicatezza nelle tue affermazioni, su questo argomento così particolare che sicuramente direttamente o indirettamente ha colpito un pò tutti noi... nessuno pretendeva che la pensassi in maniera diversa, solo che hai usato un linguaggio pesante e duro, totalmente insensibile, tipico di chi non capisce una sega dei sentimenti degli altri e neanche ci prova a comprenderli!!!... Alla faccia di chi ti ha insegnato l'amore per il prossimo!!... Tu e quelli come te, sono bravi solo a giudicare dall'alto del vostro piedistallo... ti consiglio di scendere da sola, perchè se trovi qualcuno che ti fa cadere, ti farai parecchio male!!
1 2 3 4 5 6 7
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 06:51 06 052024 fbotz1