Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » una mamma bimba che scesce un bimbo

Una mamma bimba che scesce un bimbo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3593 visite

Sono presenti 129 post. Pagina 3 di 7: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4 5 6 7
messaggi per pagina
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 20:5741/129
ma ho detto che io setssa mi darei dell'assassina allora anche con me uso parole crudeli..io dico quello che penso...era molto emglio se la lasciava in convento dalle suore...se non poteva stargli dietro. intanto non lo abbandonava.lo la sciava a persone che le volevano bene.perchè costa tanto fatre ciò?? almeno non si ha un peso sulla coscienza. tra i due pesi diciamo è meglio nno avere quello di abortire che è più grave.meglio avere quello di averlo lasciato dalle suore.che oltretutto puoi anche andare a trovare quando vuoi.e cmq meglios aperlo vivo che morto in ogni caso.ovunque esso si trovi.secondo me c'è un po di gelosia nel voler lasciare un bambino agli altri...perchè è il proprio lo posso capire. ma non fino al punto di decidere di togliere la vita a lui perchè nno sei tu a poterlo allevare. questo nno va bene è ignobile, scusa questo è un forum ognuno dice quello che pensa. tua sorella lo sa che ci sono persone che la pensano come me.ognuno è libero lei ne è una dimostrazione.non può pretendere che nessuno gli dica niente dopo un gesto simile.sarebbe lo setsso aggettivo che darei a me se lo facessi. inutile girarci intorno...si sa come la pensano certe persone su tale argomento .

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 7 giugno 2005 21:0842/129
Il 07/06 20:57 arcangela ha scritto:
almeno non si ha un peso sulla coscienza. tra i due pesi diciamo è meglio nno avere quello di abortire che è più grave.
secondo te!!!

Il 07/06 20:57 arcangela ha scritto:
meglio avere quello di averlo lasciato dalle suore.che oltretutto puoi anche andare a trovare quando vuoi.e cmq meglios aperlo vivo che morto in ogni caso
ne avresti il coraggio, o il pudore??

che mamma sei se metti al mondo un figlio e nn gli dai il dovuto amore e la dovuta cura??

Non vedo questa grandissima differenza con l'aborto...

Il 07/06 20:57 arcangela ha scritto:
scusa questo è un forum ognuno dice quello che pensa.
il tuo diritto comincia e finisce fin dove nn danneggi il diritto altrui..ognuno ha il diritto di leggersi i post in grazia di Dio...senza nessuno che se lo mangi se pensa qualcosa di sbagliato..

Il 07/06 20:57 arcangela ha scritto:
tua sorella lo sa che ci sono persone che la pensano come me.ognuno è libero lei ne è una dimostrazione.non può pretendere che nessuno gli dica niente dopo un gesto simile.
Tu nn sei nella posizione di poterlo fare...nn hai mai vissuto sulla tua pelle un'esperienza simile, pertanto..
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 23:1643/129
guarda che queste cose le ho capite...si io avrei il pudore di lasciarlo dalle suore perchè cmq gli ho dato una cosa bellissima che è la vita, per cui nno c'è nulla di cui vergognarsi . mi vergognerei di più se abortissi. perchè appunto gli otlgierei la vita.nno capisco come si possa sentire più il peso di averlo lasciato dalle suore che di averlo ammazzato. guarda che un embrione è vita, non so cosa ti abbiano insegnato. ma se tu ammazzi una vita non è una cosa bella, certo è una cosa più brutta che abbandonarla...anzi lasciarla in buone mani dalle suore. ma nno scherzare su queste cose che il paragone oggettivamente non può reggere. se tu a un bambino gli chiedi preferisci morire o nascere anche senza madre...se lui potesse capire quant'è bello vivere ti direbbe di si.è vero che a volte soffriamo ma non possiamo negare che la felicità arriva . perchè negare anche un poco di felicità a una persona, visto che quell'embrione lo diventerà?? questo mi chiedo io e da qui affermo:non abortite mai.lasciate che ognuno possa avere la sua felicità.anche se cresce dalle suore avrà cmq la sua felicità. la vita è fatta di incertezze perchè non si sa come raggiungeremo la felicità, ma prima o poi la si raggiunge anche se per poco vale la pena viverla!!forse sono troppo idealista ma la penso così!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 giugno 2005 07:2244/129
sono d'accordo col fatto che ognuno è libero di esprimere la propria opinione...ma ti ho fatto notare come, oltre alla tua di verità, ce ne sia un altra che tu ti ostini a nn prendere neppure in considerazione...e chissà quante altre verità ci saranno riguardo quest'argomento. Ma c'hai la capa tosta e nn lo capisci che non ci si può ergere a profeti assoluti di verità altrettanto assolute.Tanto più che ancora nn è scientificamente dimostrato se l'ovulo fecondato è "vita" oppure no!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 8 giugno 2005 09:4545/129
Ma Nap, scusa... ma non lo sai che la scienza non è sacrosanta?? Quindi non va presa in considerazione
Vedi le parole di:

Arcangela " io nno mi metterei tanto a ridere fossi inte, rifletterei....su cosa sia vero oppure no...non è che siccome è scienza è sacrosanta...:-)) "

Tratto da.."qual'è la versione giusta" Post delle 17,46
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 8 giugno 2005 10:1946/129
nap veramente è dimostrato da parte della scienza sul fatto che l'embrione è vita...è da ignoranti ritenere che non è vita solo questo. sacrosanta cmq era inteso nel senso che non è che siccome è la scienza a dirlo vuol dire che è una verità assolute...come le cose religiose...da cui nasce appunto il paragone infatti paradossale che ho fatto io per prenderla in giro questa scienza :PP per dirti solo che anche nella scienza come in tutte le cose ci sono pareri non conocrdanti, anzi proprio oppostew come nel caso dell'embrione. ma anche se tutti gli scienziati mi dicessero che non è vita io la considererei ugualmente tale. perchè così è...visto che lìembrione è destinato a svilupparsi crescere e diventare uomo. inutile rigirarci intorno. sappiamo tutti cosa potrebbe diventare un embrione quindi è vita punto e basta.per me.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 giugno 2005 10:4147/129
Il 08/06 10:19 arcangela ha scritto:
nap veramente è dimostrato da parte della scienza sul fatto che l'embrione è vita...
mi permetto di fare alcune correzioni....

è PENSATO, e nn dimostrato da parte della scienza...se fosse stato dimostrato nn staremmo qui a parlarne...

Il 08/06 10:19 arcangela ha scritto:
è da ignoranti ritenere che non è vita solo questo.
grazie per avermi dato dell'ignorante, e per averlo dato a mezzo mondo...

ma si sa che il vero saggio è colui che ignora...quindi, se 2+2 fa quattro, puoi tranquillamente trarre le tue conclusioni considerando che tu sei convinta di sapere...e vuoi dimostrarlo a tutti i costi

Il 08/06 10:19 arcangela ha scritto:
. sacrosanta cmq era inteso nel senso che non è che siccome è la scienza a dirlo vuol dire che è una verità assolute...come le cose religiose...da cui nasce appunto il paragone infatti paradossale che ho fatto io per prenderla in giro questa scienza
tu sei in grado di prendere in giro la scienza?? manco rita levi montalcini lo è!!!

le cose religiose nn sono verità assolute, ma dipendono dalla fede..
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 8 giugno 2005 10:4248/129
io sono solo contro chi vuole togliere la vita a tutti i costi e a tutti i costi vuole avere ragione su questo. non è mezzo mondo visto che la amggioranza sa che è una vita...o almeno me lo auguro.e cmq nel dubbio scusa...è da ignoranti il fatto che se sei nel dubbio ti comporti secondo quelo che pensi tu. io nno mi comporto secondo quello che penso io a me verrebbe più facile come a tutti abortire.:P
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 giugno 2005 10:4749/129
Il 08/06 10:19 arcangela ha scritto:
anzi proprio oppostew come nel caso dell'embrione. ma anche se tutti gli scienziati mi dicessero che non è vita io la considererei ugualmente tale. perchè così è
liberissima di farlo..chi te lo vieta?

Il 08/06 10:42 arcangela ha scritto:
non è mezzo mondo visto che la amggioranza sa che è una vita...
questo è sempre qualcosa che dici tu...dubito che tu conosca la maggior parte della gente che popola la terra..
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 8 giugno 2005 10:4750/129
infatti nessuno ma molti per comodità credono il contratrio di quello che è e questo al mondo non cambierà mai. ora ragiona un attimo perchè dovrei sbagliare io visto che io nno dico o faccio niente per comodità ma chi la pensa diversamente da me in tutte le cose si??questo dovrebbe far riflettere per capire cosa è giusto oppure no...cioè se una scelta la fai per comodità non è quella giusta in maniera assoluta.può essere giusta per te...ma non in senso oggettivo. ci vogliono altri criteri...non quello della comodità.p
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 giugno 2005 10:5351/129
Il 08/06 10:42 arcangela ha scritto:
e cmq nel dubbio scusa...è da ignoranti il fatto che se sei nel dubbio ti comporti secondo quelo che pensi tu.
quindi secondo te io dovrei tenere un bambino che nn posso dare a mangiare anche se nn lo posso crescere...lo affido alle suore, e lo vado a trovare una volta all'anno per lavarmi la coscienza!! Ma quale mamma riuscirebbe a tenere un bambino lontano da lei, sapendolo nelle mani di qualcuno che nn sai come possa trattarlo ecc ecc...ma con quale coraggio lo lasci lontano da te dopo averlo tenuto in grembo per nove mesi? Certo ci sono persone che lo fanno, come ci sono persone che li lasciano sotto i ponti o nei bidoni della spazzatura...

ma è molto più comodo abbandonarli che abortire!!!

Il 08/06 10:47 arcangela ha scritto:
infatti nessuno ma molti per comodità credono il contratrio di quello che è e questo al mondo non cambierà mai.
dovresti rivedere il tuo criterio di valutazione...dove sta scritto che uno che la pensa così lo fa per comodità??

Solo perchè pensa il contrario di te?
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 8 giugno 2005 11:2452/129
Il 08/06 10:41 napulitanboy ha scritto:
Il 08/06 10:19 arcangela ha scritto:
. sacrosanta cmq era inteso nel senso che non è che siccome è la scienza a dirlo vuol dire che è una verità assolute...come le cose religiose...da cui nasce appunto il paragone infatti paradossale che ho fatto io per prenderla in giro questa scienza

tu sei in grado di prendere in giro la scienza?? manco rita levi montalcini lo è!!! le cose religiose nn sono verità assolute, ma dipendono dalla fede..
MHuahahahahahaha Troppo forte!!!

Il 08/06 10:47 arcangela ha scritto:
infatti nessuno ma molti per comodità credono il contratrio di quello che è e questo al mondo non cambierà mai. ora ragiona un attimo perchè dovrei sbagliare io visto che io nno dico o faccio niente per comodità ma chi la pensa diversamente da me in tutte le cose si??
E' un tuo punto di vista quello di vedere "comodo" l'abortire... Archy, non puoi conoscere caso per caso, ognuno è diverso, a volte può invece essere più comodo portare avanti la gravidanza qualunque cosa succeda, perchè così ci si sente con la coscienza a posto, piuttosto che abortire e vivere per sempre nel rimorso di quello che si è stato fatto... non è per niente comodo avere questo peso sulla coscienza...

Anche nell'annuncio, hai scritto che "solo tu non fai cose per comodità".... guarda, non commento questa frase perchè divverrei nuovamente antipatica e maleducata proprio dopo l'altro post di pace che ti ho scritto nell'altro topic... ma non ti lamentare poi se la gente ti da della presuntuosa, dell'insensibile e dell'ottusa!!!!!!!
Grazie a te la metà degli utenti di questo forum rischia di essere bannata da Miki ( Miki non prendermi in parola ), perchè davvero stai tirando fuori con le pinze apprezzamenti poco carini nei tuoi confronti!!!!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 giugno 2005 11:2553/129
tanto più che hai scelto una facoltà come giurisprudenza dove di scientifico ci sta poco o niente...

eppure devo tenere i contatti con te, così facciamo una causa io contro di te...vediamo cosa ne esce fuori dai tuoi discorsi oratori( vabbè, questa l'ho detta tanto per sdrammatizzare)
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 8 giugno 2005 11:2854/129
Grande!!!! L'avvocato in difesa della scienza, e l'avvocato in difesa della fede!!!!
Chi vincerà sarà chi ha maggiori argomentazioni... Archy, comincia a studiare!!!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever mercoledì 8 giugno 2005 22:3355/129
alla fine dei conti arcangela dovresti solamente tacere xkè hai sbagliato e lo sai anke tu ma nnlo vuoi amettere x il tuo orgoglio!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 giugno 2005 23:0156/129
troppo dura stefy...

credo cmq che lei sia davvero convinta di quello che dice...anche se mi sovviene di dire, purtroppo...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 9 giugno 2005 09:5157/129
Lo penso anch'io.. sono solo sue idee e le difende con le unghie e con i denti, anche perchè si trova in svantaggio di numero, nessuno la appoggia e quindi sembra ancora più dura di quello che magari è in realtà.
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever giovedì 9 giugno 2005 10:0358/129
si forse avete ragione voi.. ma ke 1 cosa del genere è capitata a mia zia, e lei dovuto abortire x nn farlo vivere male. suo figlio aveva preso (cm lei daltronde) l'ads e se fosse nato ogni 2 mesi doveva fare 1 trasfusione di sangue (x rimanere in vita).. e mia zia x nn fargli vivere l'inferno ha preferito abortire

1 bacione a tutti
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 9 giugno 2005 10:1259/129
Per Stefy:
Quello di tua zia è un esempio di coraggio
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 9 giugno 2005 11:4160/129
sentita la tua esperienza stefy, come si fa ad essere contro l'aborto in modo assoluto... mi dispiace tantissimo!
Sì decisamente tua zia è una persona molto forte...
1 2 3 4 5 6 7
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 09:09 03 052024 fbotz1