Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » una mamma bimba che scesce un bimbo

Una mamma bimba che scesce un bimbo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3603 visite

Sono presenti 129 post. Pagina 4 di 7: dalla 61a posizione alla 80a.

1 2 3 4 5 6 7
messaggi per pagina
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever giovedì 9 giugno 2005 15:3661/129
si lo è.. mi ha praticamente insegnato tutto della vita.. lei aveva smpr desiderato avere 1 figlio era riuscita x 6 mesi a portare in grembo qlcs di speciale e qnd se ne sn accorti (ke il bimbo era malato di ads) lei ha deciso di nn farlo soffrire e di abortire.. sta male tutt'ora ma da 1 parte è felice x nn avergli dato 1 vita da incubo! le voglio un gran bene ed è x qst ke sn stata brusca nello scrivere.. nn voglio ke venga chiamata assassina!
va beh 1 bacio a tutti

calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel sabato 11 giugno 2005 13:4962/129
Polly, come è andata a finire la faccenda? La tua amica cosa ha deciso?
Abbiamo perso l'argomento iniziale per colpa di polemiche e accuse.
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg sabato 11 giugno 2005 17:2863/129
Decidere è sempre difficile, ed in questo caso la giovane età e l'importanza della questione sono tali che c'è veramente da far tremare i polsi...
Ma chi può decidere di un figlio se non lei che sta già assaporando un po' dell'amore che solo una mamma può avere...?
600avatars45x45 > 001joyful domenica 12 giugno 2005 17:2664/129
La madre + giovane del mondo a 8 anni pensa, tra loro ci sono 8 anni di differenza é veramente brutto, non ha il tempo di godersi la vita, l'adolescenza, non va bene.
Oguno deve vivere il suo ciclo, é come se spezzassi un ciclo, sarebbe un passo troppo grande da fare, uno sforzo immenso.
Avere un bimbo non é uno scherzo e per avere un figlio ci vuole una responsabilità che non puoi immaginarti, quando sarà il momento giusto potrà concederselo questo dono, ma per il momento dovrà rinunciarci a questo bimbo per il bene del bimbo e della ragazzina e del ragazzo.
Vorrei aggiungere altre cose ma mi fermo qui perché non ho il tempo di scriverle...
Ciao
winnie the pooh > poohPink_Lady giovedì 16 giugno 2005 11:4465/129
secondo me nn dovrebbe abortire... se ne pentirà x ttt la vita d aver ucciso un figlio...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 16 giugno 2005 14:0666/129
Il 16/06 11:44 Pink_Lady ha scritto:
aver ucciso un figlio...
a rischio di essere ripetitiva... non si tratta di uccidere. usare termini come assassina, ucciso, etc secondo me è gratuita violenza psicologica su chi ha abortito
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta giovedì 16 giugno 2005 14:1267/129
concordo con nau... sono solo cattiverie gratuite..
nessunoSuperSte888 giovedì 24 novembre 2005 11:5768/129
Ciao Polly ti ringranzio di avermi risposto, ha apprezzato molto le tue parole; per il tuo argomento credo di condividere le tue opinioni, non è giusto interrompere una vita anche se è in un grembo, ma spero che il cucciolo non diventi motivo di intralcio dei sogni della madre, credimi a 14 anni è difficile fare la madre mentre tutte le altre fanno le adolescenti. Comunque leggendo le tue frasi ho capito che per la tua età hai molta più sensibiltò e maturità, cerca di custodirla perchè è ciò che conta in una pesona... ciao
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko sabato 10 dicembre 2005 22:3069/129
La scelta di abortire chirurgicamente non è facile ma nel dubbio sceglierei di non farlo.Io posso anche non essere credente ma se poi mi sbagliassi? Di anima c'è n'è una sola ed è meglio tenersela stretta,altro che matrimonio indissolubile quella si che dicono sia senza scadenza in fondo la vita dell'uomo sembra meno di un'istante
japanime > angel girldandina sabato 7 gennaio 2006 00:1170/129
ovviamente alle ragazze ke hanno abortito va tutto il sostegno perchè prendere certe decisioni è difficile,tuttavia nn si può evitare di dire ke abortire significa uccidere.e questa nn vuole essere necessariamente un'accusa,ma se impedsci a un individuo di vivere praticamente lo stai uccidendo.ed è dimostrato ke ogni cellula è viva,quindi anke un embrione.in ogni caso,per quanto riguarda la ragazza,dipende tuto dalla sua maturità e da quella del ragazzo ke ha al suo fianco.se,come spesso succede,è stato un"incidente d percorso"(ed è per questo ke io credo nel sesso responsabile,come si può far nascere un bambino e fargli portare per sempre il peso di essere"uno sbaglio"?)solo il sostegno e l'amore della famiglia potranno darle la forza d continuare.ma in ogni caso,come si diceva,un figlio fa crescere molto velocemente.e cmq io sono sempre per l'affidamento:va bene,non si è capaci di essere madri,ma perkè precludere a qualcun altro di esserlo occupandosi di un bambino ke tu neanke volevi ma ke per lei può diventare la realizzazione della propria vita?bisognerebbe riflettere su questo...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 7 gennaio 2006 00:2871/129
Il 07/01 00:11 dandina ha scritto:
.ed è dimostrato ke ogni cellula è viva,quindi anke un embrione.
bisogna dimostrare se l'embrione è capace di provare emozioni...di soffrire...

che una cellula sia viva lo dimostra il fatto che una cellula morta nn cresce e non si riproduce...

il problema dunque non può riguardare l'ambito scientifico-biologico...ma deve essere fatto un altro tipo di discorso che interpelli la sociologia, la psicologia, la religione ecc...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 7 gennaio 2006 01:1372/129
Il 07/01 00:11 dandina ha scritto:
tuttavia nn si può evitare di dire ke abortire significa uccidere.e questa nn vuole essere necessariamente un'accusa
vabbè... come ho già detto in un altro thread sono stanca di ripetere sempre le stesse cose e di lottare sempre contro i soliti mulini a vento.

poi non capisco il "non vuole essere necessariamente un accusa"... se credi che l'aborto è di fatto un assassinio significa che consideri chi lo commette un assassino. questa io la considero un'accusa... senza necessariamente, ne altri avverbi che la fanno sembrare meno crudele come frase.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 7 gennaio 2006 10:1573/129
Omicidio è la uccisione di un uomo, il feto decisamente non lo è e come tale non ci si può fregiare del titolo di assassino.
Decisamente ogni scelta è saggia, ma è anche vero che dandina in certe cose non ha detto male, ma come dico sempre bisogna trovarcisi per poi dire come ci si comporterà.
Ciao ciao
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 7 gennaio 2006 11:0674/129
dandina ha espresso una sua opinione e su questo non c'è assolutamente niente di male, anche perchè, a confronto di altri che sono passati per questo sito, l'ha fatto molto tranquillamente...

danut, quello contro cui mi batto ormai è chiaro da un bel pezzo (ovvio, non per dandina che si è appena iscritta). è quella frase che considero crudele, perchè vedo quanto una persona che ha abortito soffra leggendola.

e se sono stata troppo dura, mi spiace, purtroppo fa parte del mio carattere...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 7 gennaio 2006 11:1175/129
Lo so Nau, come dico sempre stando dentro a certe situazioni si vivono nella cruda realtà e dopèo si sa di cosa si parla.
E' terribile la violenza che fa certa gente in un attacco di moralismo chiamare le donne che abortiscono "assassine" e la cosa brutta è che sono maggiormente donne che lo dicono, questo mi fa paura.
Parole come "omicidio", "assassinio", "uccisione" sarebbe meglio non utilizzarli a riguardo di questo argomento, anche solo per il fatto che danno un giudizio morale senza appello.
Ciao ciao
japanime > angel girldandina lunedì 9 gennaio 2006 19:2476/129
"Omicidio è la uccisione di un uomo, il feto decisamente non lo è e come tale non ci si può fregiare del titolo di assassino." questo nn posso accettarlo.il feto è cmq tuo figlio,anke se ancora nn parla e cammina...mi dispiace ke la mia opinione faccia soffrire altre persone,ma io soprattutto ora ke ho trovato la persona ke davvero amo e con cui vorrei avere una famiglia un giorno nn riesco neanke a pensare all'idea di abortire.e ho16 anni.ma lui mi ha già detto ke se succedesse mi darebbe tutto il suo appoggio,anke se per ora nn ci mettiamo in certe situazioni..probabilmente nn tutte sn fortunate cm me....un bacio a tutti
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 9 gennaio 2006 19:3677/129
non c'entra l'uomo con cui stai... non tutti "gli errori" nascono perchè lui o lei sono senza cervello
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 9 gennaio 2006 20:2278/129
Vedete, se considerassimo un feto come uomo dovremmo considerare sia lo spermatozoo e la cellula uovo come tali, perchè in potenza lo sono, il problema da questo è che l'uomo nella sua adolescenza ammazzerebbe milioni di esseri, e la donna una volta al mese .
Capisco tutto, ma un figlio è tale solo quando formato, senza coscenza, un essere è solo un'essere anche se potenzialmente è un essere umano e perchè dico questo???
Perchè conosco persone fondamentalmente cattoliche che mai abortirebbero, ma hanno ucciso gatti appena nati, un crimine su esseri coscenti.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 9 gennaio 2006 23:1579/129
Il 09/01 19:24 dandina ha scritto:
ora ke ho trovato la persona ke davvero amo e con cui vorrei avere una famiglia un giorno nn riesco neanke a pensare all'idea di abortire.e ho16 anni.
Proprio perchè hai 16 anni io aspetterei un pochino a parlare...

Il 09/01 19:24 dandina ha scritto:
ma lui mi ha già detto ke se succedesse mi darebbe tutto il suo appoggio
Le parole contano poco...

con ciò nn voglio dire che lui nn ti darà il suo appoggio, ma potrebbe essere contrario al proseguimento della gravidanza...e allora sarai sola...anche con tante persone accanto, ti sentirai sola...
japanime > angel girldandina martedì 10 gennaio 2006 22:1080/129
Il 09/01 20:22 danut ha scritto:
Vedete, se considerassimo un feto come uomo dovremmo considerare sia lo spermatozoo e la cellula uovo come tali, perchè in potenza lo sono, il problema da questo è che l'uomo nella sua adolescenza ammazzerebbe milioni di esseri, e la donna una volta al mese .
scusami ma ti sbagli.uno spermatozoo non è un uomo.con uno spermatozoo in provetta nn ci fai un figlio,nn ce lo farai mai.ma un embrione no.l'embrione ha tutte le caratteristiche di un essere umano in sviluppo...
1 2 3 4 5 6 7
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 10:59 06 052024 fbotz1