Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » una mamma bimba che scesce un bimbo

Una mamma bimba che scesce un bimbo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3595 visite

Sono presenti 129 post. Pagina 5 di 7: dalla 81a posizione alla 100a.

1 2 3 4 5 6 7
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 10 gennaio 2006 23:2281/129
Secondo me se guardiamo al futuro senza guardare il presente è lecito pensare che uno spermatozoo sia un essere umano in potenza, come un nenonato in potenza madre o padre, e che può essere che io appena nato potrei essere un essere con 10000 gambe tra 1000000 di anni, ma dal momento che dobbiamo essere qui ed ora, il feto non è un uomo e come tale non si può definire omicidio l'aborto o assassina una donna che lo compie.
Non esiste persona che può definirsi moralmente superiore per dare una sentenza del genere, nessuno può dirmi cosa sia gusto o sbagliato dato che il tutto è relativo, alla fine perchè scrivo questo??? Per dare un poco di sensibilità in un'argomento che non deve mai e dico mai toccare le seguienti parole: omicidio, assassinio, assassina ecc.
Ciao ciao

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 11 gennaio 2006 00:5282/129
Danut mi pare l'assessore di zelig...ehehehe

Ma perchè dico questo?? Non lo so...però c'ho ragione...e i fatti....mi cosano..

skerzo...condivido ciò che hai detto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 11 gennaio 2006 13:5183/129
Il 11/01 00:52 napulitanboy ha scritto:
Danut mi pare l'assessore di zelig...ehehehe Ma perchè dico questo?? Non lo so...però c'ho ragione...e i fatti....mi cosano.. skerzo...condivido ciò che hai detto...
Uhmmm, non ci avevo pensato.....dove è l'obiettore???
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 11 gennaio 2006 16:5784/129
effettivamente mi sono dovuta rileggere un paio di volte la parte delle 1000 gambe e del 1000000 di anni... ma anche se ogni tanto ti impappini c'hai ragione.
fatti non pugnette...

Il 10/01 23:22 danut ha scritto:
un'argomento che non deve mai e dico mai toccare le seguienti parole: omicidio, assassinio, assassina ecc.
come non quotare?
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy mercoledì 11 gennaio 2006 22:4385/129
anche io quoto danut
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 martedì 30 maggio 2006 19:5286/129
ciao a tutti! alcuni di voi mi conoscono..bhè devo dire ke io ho 16 anni (17 a settembre), e 20 giorni fa ho avuto la mia bimba e ieri io e il mio ragazzo ke nn mi ha mai abbandonata da quando dtiamo insieme abbiamo festeggiato 11 mesi di fidanzamento..alcuni di voi penseranno ke sono una pazza perchè dopo solo un mese ke stavamo insieme sono rimasta incinta (anke se l'abbiamo scoperto ke io ero già al terzo mese di gravidanza) e ho deciso di nn abortire..ovviamente dirlo ai miei è stata un impresa ke xò si doveva x forza affrontare prima o poi un confronto cn i miei..sicuramente la loro reazione nn è stata di certo una delle migliori anzi..mia mamma nn voleva ke io abortissi e x mio padre era inaccettabile il fatto ke io tenessi il bambino..io e il mio ragazzo nn abbiamo mai pensato di buttare via questo dono ke secondo noi ci è stato donato dal cielo..insomma ho passato dei giorni veramente brutti prima ke i miei accettassero la mia decisione..poi nn vi dico che emozione la prima ecografia..la bimba si vedeva benissimo..era già una bimba daltronde ero al terzo mese..starei a raccontarvi passo x passo tutta questa mia esperienza x farvi immaginare come una ragazza anke se solo di 16 anni può essere davvero felice di una scelta come questa!! io adesso ogni volta ke guardo la mia bimba mi kiedo se è veramente mia figlia..nn so..se forse avessi avuto solo un anno in meno i miei mi avrebbero costretta ad abortire e penso ke sarei la xsona + triste di questo mondo! e poi quelli ke ti dicono ke poi nn puoi fare + nulla nn è assolutamente vero..certo alcune cose cambiano ma si è felici ugualmente! cmq adesso i miei genitori sono dei nonni favolosi..quindi i problemi ke sembrano i + peggiori poi con il tempo si risolve tutto!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 30 maggio 2006 20:2687/129
Ciao tenera, ovviamente le mie vive congratulazioni per il lieto evento, sono felice per te e la tua famiglia! C'è solo una cosa che vorrei chiederti: hai intenzione d'ora in poi di dedicarti a fare la mamma a tempo pieno o hai intenzione di continuare gli studi (intesi anche dopo le scuole superiori) oppure ti cercherai un lavoro?Sai, conosco una ragazza la sorella di una mia amica che è rimasta incinta quando aveva 19 anni ed ora ne ha 25. lei aveva iniziato le scuole superiori ma non trovandosi a suo agio aveva fatto solo i primi tre anni di scuola e poi si era fermata perchè non ne poteva più dopo poco si era trovata il moroso e dopo nemmeno un anno insieme per un imprecisato volere divino si è trovata incinta. Si è sposata per forza ma non conosceva abbastanza suo marito nè la vita di coppia, lui era del resto poco più grande di lei cioè aveva 21 anni all'epoca del matrimonio. Al matrimonio sembravano due ragazzini, sopratutto lui, non sembravano quasi rendersi conto che si stavano per sposare, mentre la sorella ,una mia carissima amica sembrava fuori di lei mi ricordo!Il matrimonio pare reggere ancora, però nonostante tutto i bambini sono sempre dai nonni, e dalle zie ... Questa ragazza ha visto mangiarsi tutta la sua giovinezza e quando la vedo mi sembra molto più grande di me, sembra cresciuta molto forse troppo in fretta. Non so ma penso che ogni tanto si guardi indietro, ....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 martedì 30 maggio 2006 21:2188/129
woooow....sei stata una grande ragazza e soprattutto una grande mamma...sei da ammirare e si vede l'amore che provi x questa piccolina...io ti auguro tutto il bene di questo mondo e vivi questa tua nuova vita serenamente...dedicati a lei e all'amore che provi x lei...
se ora lasci gli studi hai una "causa"giusta x farlo...xkè nn ce lavoro migliore che fare la mamma...ovviamente è normale l'aiuto dei genitori,...xkè qnd sarai abbastanza grande verrà normale che ti cercherai un lavoro e una casa tutta x voi...
complimenti e tanti tanti auguri...
qnd ci farai vedere questa pupetta???
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO martedì 30 maggio 2006 22:0189/129
Concordo con ELI e con polly
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 31 maggio 2006 08:4890/129
Il 30/05 21:21 polly88 ha scritto:
dedicati a lei e all'amore che provi x lei... se ora lasci gli studi hai una "causa"giusta x farlo...xkè nn ce lavoro migliore che fare la mamma...ovviamente è normale l'aiuto dei genitori
Ebbene su questa affermazione non sono molto daccordo, perchè come una donna al giorno d'oggi non si può più concedere il lusso di fare solo la mamma, alla fine bisogna finire di studiare per comunque avere in avanti qualche possibilità di lavoro.
Senza diploma non c'è possibilità di lavorare al giorno d'oggi e se si vuole dare un bel futuro ad una bella bambina bisogna proprio stringere i denti e sapere che comunque si avrà una bella soddisfazione. Sull'aiuto dei genitori si è possibile, ma non deve mai essere preteso!!!
Tenera tu hai fatto una scelta molto coraggiosa e con te il tuo ragazzo ed anche se c'è qualche differenza adesso tra te e le tue coetanee (è rimarrà per sempre), goditi la vita che comunque è sempre bella!!!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 mercoledì 31 maggio 2006 16:5691/129
guardate..io mentre aspettavo la bimba ero in seconda superiore ma ripetente..poi ovv ho deciso d lasciare..le mie intenzioni x ora sono di crescere la mia bimba finkè nn andrà all asilo..questo xkè nn voglio ke "cresca" cn i nonni o cn le zie..poi deciderò se riprendere la scuola..ma cn un professionale..xò sinceramente nn so..l unica cosa ke so è ke ora voglio stare cn mia figlia e prendermi cura d lei cm una vera mamma..x quanto riguarda a questa tua amica danut ti dico ke è normale ke la trovi cresciuta sempre d + ogni volta ke la vedi xkè è una cosa ke t cambia dentro avere un bambino..x es io sento di essere cambiata mi sento + responsabile..penso a cose a cui prima nn c pensavo assolutamente..ma è un bene ke sia kosì xkè se io ragazza di 16 anni rimarrei cn la mentalità di una ragazza di 16 anni (senza offesa ovviamente x le mie coetanee) ora ke ho una responsabilità così grande nn so se sarei una vera mamma..cmq ora pubblico la foto della bimba kosì potete vederla..

rieccomi..scusate ho fatto un pò di confusione..pensavo ke fosse danut a scrivere di quella ragazza invece è stata EL...ah cmq x qunato riguarda il matrimonio finkè nn sarò maggiorenne nn se ne parla e poi deve venire da solo..x fortuna su questo nessuno c ha abbligato anzi sn tutti daccordo sul fatto ke ci sposeremo quando ce lo sentiremo noi..
avatar 17stellina zar giovedì 29 giugno 2006 12:5792/129
Il 07/06 18:00 arcangela ha scritto:
motivazioni per cui abortire sono stronzate. punto.
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa giovedì 29 giugno 2006 23:5193/129
diventare "mamma" è uno dei doni più belli che la vita possa offrire....se io scoprissi di aspettare un figlio non prenderei minimamente in considerazione l'idea dell'aborto....è vero,molto spesso delle ragazze che scelgono di interrompere la gravidanza lo fanno per paura di essere troppo giovani,di non essere ancora pronte per una tale responsabilità,ma io penso che non sia giusto uccidere una persona "dentro di te",a cui tu stessa hai dato vita,solo perchè si è stati poco "attenti",si sanno i rischi che si corrono senza utilizzare le giuste precauzioni.....questo per quanto riguarda le situazioni in cui molte ragazze giovanissime rimangono "incinta".Altre volte invece una donna,o una ragazza,decide di non tenere il bambino e quindi di abortire perchè non ritiene di avere la possibilità di garantirgli un futuro,dal punto di vista economico,magari perchè lei stessa vive nella "povertà"......
é vero,un bambino ha bisogno di crescere nelle migliori condizioni possibili,una mamma vuole sempre il meglio per suo figlio...
Però secondo me la cosa più importante di cui ha bisogno un bambino è "l'amore",l'importante è sapergli garantire questo....poi pian piano le cose si risolvono,non bisogna avere paura di nient'altro quando si riesce a donargli affetto.....
Alla fine io penso che un figlio dia un nuovo e bellissimo senso alla vita......è un peccato buttarlo via.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 1 luglio 2006 13:3394/129
Il 29/06 23:51 dubbiosa ha scritto:
se io scoprissi di aspettare un figlio non prenderei minimamente in considerazione l'idea dell'aborto
beh complimenti, che vuoi sentirti dire?

Il 29/06 23:51 dubbiosa ha scritto:
uccidere una persona "dentro di te
ecco, io veramente quando leggo queste cose rimango senza parole...

Il 29/06 23:51 dubbiosa ha scritto:
la cosa più importante di cui ha bisogno un bambino è "l'amore
è sicuramente basilare, ma un bambino ha bisogno anche di mangiare di solito... o di vestiti, o di giocattoli...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 1 luglio 2006 13:5095/129
Ok, avevo scritto più idneitro delle parole e le ribadisco, in tal post è meglio non utilizzare parole come "assassino" o "uccidere", perchè in questo modo si giudica un'altra persona senza conoscerla, perchè chi ci dice che in questo sito nessuno ha mai abortito??? Dare del assassino a qualcuno è una offesa terribile anche perchè lo colpisce nel suo intimo e ad una scelta terribile.
Non si vuole dei figli??? Ci si pensa prima!!! Sono dell'idea che troppe ragazze e ragazzi sono scarsamente informati sul sesso e sopratutto sulle possibili implicazioni che possono portare, in teoria note a molti, ma molto spesso ignorate, però esiste anche l'incidente di percorso e cosa si può fare in questi momenti, ebbene si può accettare il figlio oppure non accettarlo, ogniuna delle due ipotesi è comunque forte, perchè abortire di certo cambia la persona comunque sia.
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe sabato 1 luglio 2006 14:0296/129
Il 01/07 13:50 danut ha scritto:
Sono dell'idea che troppe ragazze e ragazzi sono scarsamente informati sul sesso e sopratutto sulle possibili implicazioni che possono portare, in teoria note a molti, ma molto spesso ignorate, però esiste anche l'incidente di percorso e cosa si può fare in questi momenti, ebbene si può accettare il figlio oppure non accettarlo, ogniuna delle due ipotesi è comunque forte, perchè abortire di certo cambia la persona comunque sia.
Bravo Danut come sempre trovi le parole adatte!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 1 luglio 2006 14:1297/129
Il 01/07 13:50 danut ha scritto:
perchè abortire di certo cambia la persona comunque sia.
Sono fermamente d'accordo con te...parole sacrosante...

Arrivare ad una scelta simile...è difficile...e portarla al termine significa un pò suicidarsi... suicidare un pezzo della propria anima...

Per questo è bene nn giudicare nè fare le proprie valutazioni in maniera poco corretta! E nn è una limitazione alla libertà di opinione... questa dovrebbe essere una " autolimitazione", riflettendo su ciò che si dice, e pensando che le nostre parole potrebbero ferire i sentimenti altrui... sentimenti di chi questa situazione ha potuto viverla di persona, o comunque di riflesso perchè capitata a familiari, amici......

Coscienza..è questo quello di cui si necessita quando si trattano argomenti delicati come questi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 1 luglio 2006 14:4198/129
Il 01/07 14:12 napulitanboy ha scritto:
Coscienza..è questo quello di cui si necessita quando si trattano argomenti delicati come questi...
Parole che condivido a pieno, bisogna sapersi controllare e saper dosare le parole in argomenti così particolari, perchè la nostra libertà di parola finisce quando noi danneggiamo seriamente il prossimo e parlare in certi modi con chi ha vissuto certe esperienze può solo portare una infinità di dolore latente.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa sabato 1 luglio 2006 15:0799/129
Ragazzi....ma che state dicendo???chi è che ho offeso io???ma avete letto bene quello che ho scritto????ma state scherzando???è assurdo......non ci posso credere

Il 01/07 13:33 nau_ ha scritto:
Il 29/06 23:51 dubbiosa ha scritto:
se io scoprissi di aspettare un figlio non prenderei minimamente in considerazione l'idea dell'aborto

beh complimenti, che vuoi sentirti dire?
.
non voglio sentirmi dire proprio niente,è così strano il fatto che l'idea di avere un figlio mi metterebbe gioia?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 1 luglio 2006 15:12100/129
Dubbiosa...hai usato la parola uccidere.
Schematizzo un pensiero che viene alla mente:
Uccidere => omicidio => assassino
Chi uccide per logica è un assassino in questo semplice pensiero che può vagamente capitare in testa a qualcuno (che poi qualcuno non è ma sono davvero tante persone).
Nau ha messo per iscritto delle piccole a nome di chi ci è passato in mezzo a questo dramma!!!
1 2 3 4 5 6 7
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 10:42 03 052024 fbotz1