Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » qual'è la versione giusta??

Qual'è la versione giusta??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1773 visite

Sono presenti 51 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
animaniacs > dot 2stellina Camilla martedì 7 giugno 2005 18:0321/51
Il 07/06 17:51 arcangela ha scritto:
ok ma presupponendo che quindi tutto nasce da solo per evoluzione continueremo a vedere nuove forme di vita che sono la trasformazione di quelle precedenti come hai detto tu invece sono semrpe le stesse. cosa ti fa pensare??
Sono sempre le stesse da quando Arcangela? Da quando sei nata?
I resti fossili ritrovati sono di specie oggi non più esistenti. Mi sembra assurdo questo dialogo, comunque... Che vuol dire "sono sempre le stesse"?

Cosa mi fa pensare la tua affermazione è meglio che non lo dica, altrimenti Miki banna pure me

superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 18:0722/51
voglio dire che non sono nate nuove forme di vita rispetto a quelle che già conosciamo.semplice infatti anche io dico che Dio potebbe esistere anche se non fosse lui a creare il mondo forse non hai letto un mio post, ma come la scienza attacca la religione a me piace attaccare lei...!!uno spasso...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 giugno 2005 19:0223/51
Il 07/06 17:46 arcangela ha scritto:
non è che siccome è scienza è sacrosanta...:-))

La risata è solo per l'espressione quasi paradossale!!! "scienza - sacrosanta"


Il 07/06 18:07 arcangela ha scritto:
ma come la scienza attacca la religione a me piace attaccare lei...!!uno spasso...
A me risulta che la scienza si faccia i c###i suoi, è da sempre la religione, che ha attaccato la scienza perchè "sbugiardava" i suoi "insegnamenti"...
Mannaggia non ne dici una giusta...

Uff... basta.. mi sono stufata.
Ciao
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 20:0024/51
semplice ti sernti been?? quando la scienza dica che Dio nno esistevuol dire che sta attaccando la religione...grrrr non va bene che dica questo non deve dire che Dio nnoesiste solo eprchè sostiene che Lui nno ah creato il mondo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 7 giugno 2005 20:3425/51
Per la chiesa la terra era piatta ed al centro dell'universo, eppure mi sa che sbagliò in maniera assurda.
Se per assurdo esistesse una altra forma di vita in un altro pianeta (probabilità al 99,9999%) che non fosse come noi adesso dove metteremmo Adamo ed Eva?
La teoria evoluzionistica può essere critricata ma davvero è stata comprovata, mentre la chiesa si arrabbattava solo e sempre per sconfessare qualsiasi cosa andasse contro le sacre scritture.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 7 giugno 2005 20:4326/51
la teoria di Darwin pur essendo una semplice teoria è molto ma molto azzeccata. Lo dimostrano i ritrovamenti di ossa umane da millenni ad oggi...l'evoluzione c'è e la si vede...

Poi vi state perdendo in mille discorsi a vuoto secondo me...

è stato Giovanni Paolo II ad ammettere la possibilità che l'uomo possa essere nato dalla scimmia...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 7 giugno 2005 22:2527/51
Il 07/06 17:42 arcangela ha scritto:
ascolta un po'....e eprchè allora solo una volta sola dovevano esserci quel tipo dio scimmie??per far creare l'uomo è basta...il che cmq mi fa pensare che è un disegno che si trova all'interno del progetto di Dio...
quel tipo di scimmie non c'è più proprio perchè si è evoluto, o meglio ha dovuto soccombere a fronte della specie più evoluta...
se comunque credi che il fine ultimo di tutto questo lavoro divino è l'uomo... perchè mai dio ha perso tempo facendo discendere il cinghiale dall'archaeotherium, il cervo dal megaceros, il cavallo dall'hyracotherium, l'elefante dal mammuth, la tigre dallo smilodon...???
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 23:0828/51
che sei un enciclopedia?? ascolta possibile che il fine ultimo nno sia l'uomo ma mi chiedo perchè una volta sola quelle scimmie e non invece anche adesso. cioè anche se hanno dovuto soccombere come dici se c'è un processo a tutto allora adesso da queste scimmie se ne sviluppano altre più intelligenti simili a quelle che hanno dato origine all'uomo invece non è così. da quando è nato l'uomo che non è così.però può essere che per la seconda volta ci voglia più tempo chi lo sa. cmq ripeto si può credere in un Dio anche senza credere che abbia creato tutto.ma metti che scoprano cosa abbia creato il mondo, che si dica con certezza è stato ciò...allora qualcuno ti chiederà sempre questo ciò chi l'ha creato?? guarda che da questa domanda non sfuggirà nessuno mai da chi è partito??chi ? c'è un chi per tutto. il punto è che se tu vuoi credi in Dio o sennò per comodità non ci credi. per comodità perchè non credere in Lui significa poter fare quello che ti pare perchè non ci sono verità assolute da rispettare.in realtà il punto dolente è questo.quello che scopriranno aggiungo è una cosa materiale...quindi ci sarà semrpe la domanda...da chi perchè la amteria cmq non può essere infinita come Dio che essendo infinito non si è creato appunto.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 7 giugno 2005 23:1929/51
Io so da cosa è nato il mondo e di certo Dio non centra un tubetto.
Ma cavoli al liceo mi insegnarono tutte queste mie nozioni ed ho continuato ad aggiornarle.
Vedete mi chiesi da chi scaturò la prima energia del Big bang e forse solo li è ravvisabile quello che si definisce un dubbio, ma son certo che l'uomo attuale non è che una catena dei successivi, e di quelli che dopo verranno ancora.L'homo sapiens sarà costretto a soccombere col tempo.
Ciao ciao
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 23:3930/51
uan seria di eventi e il primo primo??
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 7 giugno 2005 23:4231/51
Il 07/06 23:08 arcangela ha scritto:
il punto è che se tu vuoi credi in Dio o sennò per comodità non ci credi. per comodità perchè non credere in Lui significa poter fare quello che ti pare perchè non ci sono verità assolute da rispettare.
il fatto che molti non credano in dio per me dimostra come egli non sia una verità assoluta... ma qui entriamo troppo nel filosofico e in questo campo non so muovermi molto bene...
ma hai ragione, sicuramente non credere a dio dà maggiore libertà, perchè poi l'unica morale che si deve seguire è quella che uno si autoimpone e non una voluta da altri...
però anche credere in dio può essere comodo, visto che con la fede si possono coprire le (larghe) falle lasciate da ciò che la razionalità non può tappare (immagino sia abbastanza difficile per tutti crearsi nella mente il concetto chiaro di infinito ed eternità...)

Il 07/06 23:08 arcangela ha scritto:
che sei un enciclopedia??
semplice passione per la preistoria...
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 8 giugno 2005 10:2532/51
plegine ascolta non è comodità credere in Dio ti spiego perchè....non mi farei se non cic redessi troppe domande sul perchè ci fa soffrire questo e l'altro anzi forse lo accetterei di più sul fatto che tanto nessuno ha potuto decidere sulle sofferenze e quindi le accetto perchyè ci sono e basta. invece anche io nno riesco a capire come mai un Dio così perfetto debba farci soffrire. e credimi che non ha niente a che fare con la comodità è più comodo pensare che dopo che muoriamo non c'è più niente...invece c'è qualcosa che ci dobbiamo meritare con delle azioni...dove sta la comodità di credere in Dio...dobbiamo capire sul perchè delle sofferenze...visto che c'è qualcuno che ce li ha dati....dove sta la comodità qui?? il fatto di nno capire certe cose non spiegabili è un'altra cosa che nno ha a che fare con la comodità....perchè io posso pure credere in un Dio che non ha creato il mondo ma ci insegni i veri valori per meritarci il paradiso, che quando ha visto nascere i nostri corpi ha infuso un'anima all'intetrno di essi, e i dubbi sulle cose inspiegabili rimangono. quindi solo non credere in Dio rimane una questione di comodo, e ti dirò di più, che a volte per delle sofferenze che abbiamo, ci può venire ancora più difficile credere in Dio per noi è una prova e una prova non è mai comodità!!! ma come si fa a dirlo??mah....
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 8 giugno 2005 10:2533/51
Il 07/06 20:00 arcangela ha scritto:
semplice ti sernti been??
Benissimo grazie!!! E' uno dei topic più spassosi che abbia mai letto!!!!
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 8 giugno 2005 10:2734/51
semplice mi sa che hai sbagliato il topic però eheheheh
nessunostellina stellina emilia80 mercoledì 8 giugno 2005 10:3135/51
Archy, ma sei una suora?
Domanda innocentissima
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 8 giugno 2005 10:3436/51
Eh eh eh ... comunque, scherzi a parte, ti faccio una domanda, anzi te la rifaccio visto che te l'ho già posta ma tu, o non leggi o ci giri intorno e fai finta di niente:

Perchè Dio non potrebbe aver creato quelle famose "scimmie" che poi evolvendosi sono diventate in milioni di anni, gli uomini che siamo noi oggi? Davvero, secondo me non è così contradditorio con l'isegnamento della Chiesa.

Insisto su questa domanda perchè tu, per difenderti dalle cose che noi diciamo, insisti sul fatto che questo non può essere perchè ci ha creati Dio... ma in effetti nessuno ha detto il contrario su questo ( a parte chi non è credente, ma questo è un'altro discorso), come ha detto Nap, anche Papa Giovanni ha detto che potrebbe essere così...
Il fatto che tu debba negare il fatto davanti a scoperte concrete ( vedi innumerevoli quantità di ossa ), più che cattolica e devota a Dio sembri ottusa, scusa se te lo dico...
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 8 giugno 2005 10:3737/51
ma scusa rileggi tu che ho detto che pure io posso credere in un Dio che non ha creato il mondo oppure ha creato solo il primo atomo addirittura da cui si sono evolute tutte le cose...siete voi che mi dite che la teoria dell'atomo non c'entra...veramente ha un legame con quella della scimmia eheheheh
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 8 giugno 2005 10:3738/51
Il 08/06 10:27 arcangela ha scritto:
semplice mi sa che hai sbagliato il topic però eheheheh
No no tranquilla, è quello giusto!!! Mi hai fatto sganasciare dalle risate, e ti assicuro che non lo dico per male o per prenderti in giro... lo dico nel senso più buono possibile
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 8 giugno 2005 10:4039/51
basta che dici cosa ti ha fatto ridere....DD perchè pure su quella delle scimmie ho precisato meglio una cosa non spiegata bene forse non hai letto tutto...:PP
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 8 giugno 2005 11:0540/51
Il 08/06 10:37 arcangela ha scritto:
ma scusa rileggi tu che ho detto che pure io posso credere in un Dio che non ha creato il mondo oppure ha creato solo il primo atomo addirittura da cui si sono evolute tutte le cose...siete voi che mi dite che la teoria dell'atomo non c'entra...veramente ha un legame con quella della scimmia eheheheh
Bè, la teoria dell'atomo non c'entrava davvero quando lo hai tirato fuori, si parlava di altro... eravamo già alle scimmie

Comunque ok, diciamo che abbiamo trovato un punto d'accordo...
Senti davvero, senza offesa, forse molte cose studiate a scuola le hai dimenticate perchè sono passati tanti anni e magari neanche ti interessavano, o per la tua fede le hai accantonate diciamo così... ma se ti riguardi alcune cose, come l'evoluzione di Darwin, o magari l'astrologia dove si fanno delle ipotesi sulla nascita dell'universo ( e da qui poi, tutte le cose), troverai che volendo, tante cose possono essere benissimo riconducibili alla tua fede
Io non lo so che tipo di insegnamento di hanno dato... è ovvio che abbiamo frequentato una diversa Parrocchia , ma a me è stato detto che la Bibbia è si la parola di Dio, ma va interpretata... non va presa alla lettera... Immagina tu il popolo dell'epoca.. era ignorante ( nel senso buono naturalmente), era semplice, composto da pastori e agricoltori no? Per diffondere la parola di Dio non potevano utilizzare termini complicati o parlare comunque di cose troppo "astratte" e quindi incomprensibili per loro, dovevano fare degli esempi più concreti, dovevano parlare per metafore attraverso quindi delle storie... se poi aggiungiamo il fatto che gli stessi profeti non avevano le conoscenze che abbiamo oggi, ecco qua la storia di Adamo ed Eva che li vede come uomo e donna così come si conoscevano all'epoca
Se tu vuoi davvero essere ferma nella tua fede, devi essere però anche in grado di controbattere con argomenti validi quello che ti si oppone... capisci cosa intendo? Cioè, non puoi controbattere ad esempio un discorso come questo che vede la nascita dell'uomo, se tu sei a conoscenza solo della favola di Adamo ed Eva e ti ostini a dire che è così punto e basta... Per poter sostenere le tue ragioni, devi anche conoscere quello va "contro" quello che credi ( in questo caso ad esempio la teoria sull'evoluzione), se non sai neanche di cosa gli altri parlano, non solo crolla ogni tua affermazione... ma rischi come in questo caso anche di essere un attimino presa in giro... e non è bello questo. L'ho fatto anch'io e non è che ne vada orgogliosa, ma davvero hai detto delle cose bestiali... Qui siamo in un forum virtuale, siamo amici virtuali... nel mondo reale credo sia un pò più dura uscire a testa alta dopo argomentazioni di questo tipo.
Spero che tutto quello che ti ho detto, seppur magari antipatico, tu non la prenda come un'offesa, perchè sinceramente ho detto tutto questo con le migliori intenzioni
A presto
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:11 28 042024 fbotz1