Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » soprusi giurisdizionali

Soprusi giurisdizionali

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2333 visite

Sono presenti 92 post. Pagina 3 di 5: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4 5
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 21 settembre 2005 23:0541/92
Il 21/09 15:46 batman ha scritto:
questo tuo principio del "fai da te" in senso giuridico non va applicato ad altre cose tipo la guida in stato di ebbrezza,ecc. Perchè è ovvio che ognuno di se stesso fa ciò che vuole però se crei problemi ad altri allora non va bene.
premetto che io nn sono per il fai da te giuridico...

e cmq è un concetto che già ho espresso...qualora la violazione del codice comporti un rischio o un pericolo per altre persone sono d'accordo per le leggi estreme

Il 21/09 16:15 sabisse ha scritto:
Nap. ti ha già risposto Danut sull'argomento, se uno non vuole indossare il casco e ha un incidente che lo costringe a stare in ospedale per un tot di tempo, le spese di quel ricovero le paghiamo noi cittadini e quindi anch'io e se permetti ciò non mi va bene. (senza contare la questione dei posti letto negli ospedali, che scarseggiano sempre...e che dovrebbero essere utilizzati da chi ha davvero malattie gravi, e non da chi si va a spaccare per fare lo sborone in moto senza casco)
Capisco che tu abbia indicato me come persona in generale..

ma il discorso che fai tu, da te io nn l'accetto, detta sinceramente...

perchè qualora, cosa che assolutamente io credo impossibile, tu riesca ad alzare una qualsiasi kawasaki ninja alla velocità di 200 km all'ora...se un rischio di + tu..che io...è per le spese mediche dell'ospedale..e per i posti letto..e per l'incolumità delle altre persone

Il 21/09 13:08 danut ha scritto:
Nap, ma se uno non porta il casco sarebbe capace di firmare una liberatoria per la quale pagherebbe tutte e dico tutte le spese mediche ricevute a causa del casco stesso? Ricordo che dovrebbero aggirarsi sui 500 euro al giorno più extra, se una persona fa questo che faccia come gli pare, ma se quei 500 Euro al giorno li devo mettere io cittadino, allora che si faccia ben inchiappettare perchè ha leso il mio diritto. Ciao ciao
discorso del tutto privo di fondamento giuridico...

allora è vero che è tutta una questione economica...e nn una questione di salvaguardia del cittadino!!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 22 settembre 2005 08:2242/92
Nap, lo stato non è un ente benevolo che deve stare su tutti e guardare alla salvaguardia dei cittadini da se stessi, ma bensì una entità che da servizi e per questi crea regole, non dobbiamo pensarlo come un grande padre benevolo, ma un come qualcosa che ci ofre servigi in cambio di soldi, ma ovviamente i servigi devono essere non cercati ed esso realizza leggi per fare in modo che ci sia un poco per tutti.
Il casco serve sopratutto a basse velocità, non in autostrada che se ti spiaccichi sei distrutto comunque sia, l'utilità non sta nel fatto di proteggere dal vento o da altro, ma proteggere la capoccia.
Comunque Sabisse ha detto che quello che fa lo fa in pista, per entrare in esse bisogna avere una adeguata copertura assicurativa, io per andare dentro il circuito di Monza con la mia alfa ho avrei dovuto anche usare il casco ed avere un estintore pronto all'uso.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 22 settembre 2005 08:3343/92
Il 22/09 08:22 danut ha scritto:
Nap, lo stato non è un ente benevolo che deve stare su tutti e guardare alla salvaguardia dei cittadini da se stessi, ma bensì una entità che da servizi e per questi crea regole, non dobbiamo pensarlo come un grande padre benevolo, ma un come qualcosa che ci ofre servigi in cambio di soldi, ma ovviamente i servigi devono essere non cercati ed esso realizza leggi per fare in modo che ci sia un poco per tutti.
Mi sa che stai confondendo il concetto di stato con qualcos'altro

Il 22/09 08:22 danut ha scritto:
Comunque Sabisse ha detto che quello che fa lo fa in pista,
no no....
nessunostellina stellina stellina sabisse giovedì 22 settembre 2005 08:3444/92
Nap. come ti ha scritto Danut io le c#####e come impennate e cose simili le faccio solo in pista, non ci penso neanche per strada, anche perchè mi rendo conto che una moto a 200 km all'ora diventa un proiettile, e fermarla diventa davvero dura.
E nel caso (facciamo corna!!!) dovessi mai cadere, ho la mia polizza infortuni che copre qualsiasi spesa medica, quindi non graverei proprio su nessuno.

Come vedi, facendo così, tutelo me stessa e non metto in pericolo gli altri.

Sabina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 22 settembre 2005 08:3445/92
Il 19/09 14:44 sabisse ha scritto:
Ti premetto che io sono una pazza di moto, mi sparo i 250 km/h in autostrada e le impennate verticali a 200 km/h senza batter ciglio.
avevo letto bene
nessunostellina stellina stellina sabisse giovedì 22 settembre 2005 08:4046/92
Nap. ho fatto la pazza in moto solo una volta sulla TO-Savona alle 6 del mattino di sabato...che era deserta.
il resto lo faccio in pista.
non mi sono spiegata bene forse.
nessunostellina batman venerdì 23 settembre 2005 09:4147/92
Ho letto sul giornale che stanno pensando di cambiare il decreto che prevede il sequestro definitivo del motore..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 23 settembre 2005 11:0948/92
Bhe, dai una multa da 500 euro ci starebbe però.

Su su scherzo, ma decisamente i motociclisti sono divenuti un problema non da poco, la moto da mezzo economico che non corre per nulla nel secolo si è trasformato in un mezzo bolide(mezzo perchè non è una macchina), leggero con motori eccessivi e bisogna insegnare che le limtazioni per le macchine valgono anche per le moto.
Non capisco perchè un motociclista ai 200 km/h è normale ed io ai 200 km/h con un mezzo molto più stabile sarei considerato un pazzo.
Ciao ciao
nessunostellina batman venerdì 23 settembre 2005 11:1149/92
Il 23/09 11:09 danut ha scritto:
Bhe, dai una multa da 500 euro ci starebbe però.
Direi di sì,sono più a favore delle multe salate che della privazione del mezzo. Ma Nap. dove 6 finito?non ne vuoi più parlare?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 23 settembre 2005 12:2950/92
e cosa dovrei dire +...quello che avevo da dire l'ho detto mi sembra inutile ripetermi altre volte...

Per il fatto delle multe salate io neppure sn d'accordo...perchè sono totalmente contro l'obbligatorietà del casco( ci tengo a ripeterlo ancora una volta...nn contro L'UTILIZZO, ma contro L'OBBLIGATORIETA')

Aumentate le multe per chi in moto o in macchina fa il coglio.ne...per chi guida in stato di ebbrezza..e non a chi nn nuoce a nessuno!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 23 settembre 2005 21:4751/92
Nap, è diostrato da studi che il casco salva la vita molto più in città ed a basse velocità che ad alte. basta andare a sbattere la testa ai 50 km/h per morire, quindi lo stato per una miriade di buone ragioni ti obbliga di portarlo, perchè prevenire è meglio che curare.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 23 settembre 2005 22:2352/92
..è stato un trauma per me doverlo mettere...ma ora ricordo che era solo perchè ero piccolo in testa...pensavo che sensa casco risultavo + fico...sprezzante del pericolo e delle autorità..insomma succube del giudizio altrui...ora nn me ne frega + un c***o
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 23 settembre 2005 23:2153/92
Il 23/09 22:23 Dario_79 ha scritto:
..è stato un trauma per me doverlo mettere...ma ora ricordo che era solo perchè ero piccolo in testa...pensavo che sensa casco risultavo + fico...sprezzante del pericolo e delle autorità..insomma succube del giudizio altrui...ora nn me ne frega + un c***o
Non fu un trauma, ma diciamo che fu molto simile per me.
nessunostellina batman sabato 24 settembre 2005 13:1854/92
Il 23/09 22:23 Dario_79 ha scritto:
..è stato un trauma per me doverlo mettere...ma ora ricordo che era solo perchè ero piccolo in testa...pensavo che sensa casco risultavo + fico...sprezzante del pericolo e delle autorità..insomma succube del giudizio altrui...ora nn me ne frega + un c***o
e finalmente ci siamo arrivati..capisci Nap quello che dice Dario e che io sottoscrivo in pieno?superata l'adolescenza certe cavolate che ti fanno sentire più fico,sprezzante delle autorità ecc. fortunatamente cadono,fanno parte di quel momento della vita. Poi,secondo me,si cerca di essere più pragmatici e più intelligenti.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 settembre 2005 17:2855/92
Il 23/09 21:47 danut ha scritto:
Nap, è diostrato da studi che il casco salva la vita molto più in città ed a basse velocità che ad alte. basta andare a sbattere la testa ai 50 km/h per morire, quindi lo stato per una miriade di buone ragioni ti obbliga di portarlo, perchè prevenire è meglio che curare. Ciao ciao
Io nn vorrei ripetere sempre le stesse cose mannaggia la miseria!!! uffàààà

ma perchè nun se capisce!!!!!!!

NN ho mai detto che il casco nn è utile...che nn ti salva la vita, in alcuni casi!!
Esiste una cosa dentro di noi che si chiama coscienza, e stà a lei decidere se e quando mettere il casco...

Il 24/09 13:18 batman ha scritto:
e finalmente ci siamo arrivati..capisci Nap quello che dice Dario e che io sottoscrivo in pieno?superata l'adolescenza certe cavolate che ti fanno sentire più fico,sprezzante delle autorità ecc.
Questa, è una cosa che hai detto tu...io nn l'ho nemmeno mai pensata, forse per gioco se mi chiedessero il motivo per il quale nn porto il casco risponderei per una questione d'immagine di fronte alla comunità..o perchè mi si potrebbero guastare i capelli!

L'obbligo del casco per me è ingiusto, ed in quanto tale deve essere eliminato, così come le multe salatissime, e il sequestro coattivo e definitivo del mezzo!

Su questo ramo della legge, le istituzioni, a mio avviso, stanno lavorando un pò come la camorra fa con i commercianti del napoletano quando chiedono il pizzo
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 24 settembre 2005 17:3056/92
Se uno si fa male alla testa e va in ospedale
le spese del suo ricovero le paga tutta la comunità
quindi è giusto che sia obbligatorio indossare il casco
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 settembre 2005 17:3557/92
Il 24/09 17:30 Miki ha scritto:
Se uno si fa male alla testa e va in ospedale le spese del suo ricovero le paga tutta la comunità quindi è giusto che sia obbligatorio indossare il casco
beh, allora mettiamolo assieme alle ginocchiere e le protezioni per i gomiti quando camminiamo per strada..perchè se cado e mi faccio male paga la comunità..
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 24 settembre 2005 17:4558/92
Prima dell'obbligo morivano, andavano in coma, venivano ricoverate molte più persone per incidenti in moto, un numero non comparabile con chi inciampa e si sbuccia il gomito.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 settembre 2005 17:5459/92
Beh, allora da oggi in poi faremo sempre leggi per questioni di spese pubbliche dello stato...

Spero di nn essere stato troppo polemico...ad ogni modo se lo sono stato nn chiedo scusa a nessuno, ho espresso, a mio modo, solo un'opinione personale...magari comparendo agli occhi di qualche superficiale come il solito napoletano che nn rispetta le leggi e nn vuole leggi...

Ok, non alzo bandiera bianca, perchè ciò che dovevo dire l'ho detto, però nn fate nuove obiezioni sul fatto che si può morire, si pagano le tasse per gli ospedali ecc ecc..perchè poi ad essere troppo ripetitivi stona...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 24 settembre 2005 17:5760/92
Direi che questo discorso potrebbe arrivare ad un limite che non mi sento libero di quello che volgio fare, io non voglio pagare le tasse e quindi lo stato mi chiede il pizzo, mi prende il denaro e lo ridistribuisce in maniera poco adatta a quello che è il mio pensiero, si decisamente ci dovrebbe essere la libertà come in chiesa di dare o non dare.
Questo ragionamento che fai nap, è solo meno estremo di quello che ho fatto, ma se guardi bene non si può obiettare nulla.
Ciao ciao

Purtroppo il mondo è così e fidati ci si abitua ed anzi alla fine non ci si pensa neppure.
1 2 3 4 5
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

172 ms 13:16 28 042024 fbotz1