Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » quanto vale un embrione?!

Quanto vale un embrione?!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1612 visite

Sono presenti 52 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 1 dicembre 2005 15:2521/52
la decisione di abortire o meno spetta alla donna, che sola sa la condizione fisica , psicologica, finanziare, familaire ecc in cui si trova. I bambini possono essere una gioia per qualcuno, per altri possono costituire oggettivamente dei problemi. Forse perchè ancora sono giovane e non ho un istinto materno, ma penso che prima di tutto si debba pensare alla propria felicità.

charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 1 dicembre 2005 15:3022/52
Il 24/11 17:57 nikoniko ha scritto:
Se si tratta di una dodicenne,se viene sedotta o violentata siamo daccordo che ha tutti i diritti del mondo.
fammi capire...in questo caso saresti d'accordo?

Il 24/11 17:57 nikoniko ha scritto:
Ma come fate a dire che portare a termine una gravidanza è un problema e un trauma ed invece,al contrario abortire è meglio.Una futura mamma può avere tutta l'assistenza possibile ed immaginabile.
davvero?
io vedo piuttosto che molti vedono la gravidanza come una malattia ancora oggi e di assistenza nn ne vedo poi molta a chi magari è in difficoltà sia economiche che rischi di perdere un lavoro magari precario
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 1 dicembre 2005 17:3823/52
Il 01/12 15:25 valy ha scritto:
la decisione di abortire o meno spetta alla donna, che sola sa la condizione fisica , psicologica, finanziare, familaire ecc in cui si trova. I bambini possono essere una gioia per qualcuno, per altri possono costituire oggettivamente dei problemi. Forse perchè ancora sono giovane e non ho un istinto materno, ma penso che prima di tutto si debba pensare alla propria felicità.
Non riesco a capire fammi un esempio;se un padrone maltratta il suo cane l'e.n.pa. ha il diritto d'intervenire contro il padrone se una donna vuole sbarazzarsi dell'embrione nessuno ha il diritto d'intervenire?Io conosco istituti case-famiglia che danno ogni tipo di assistenza, per dovere di cronaca alcuni non sono buoni altri al contrario;vogliamo fare di tutta l'erba un fascio?

Il 01/12 15:30 NESSUN0 ha scritto:
Il 24/11 17:57 nikoniko ha scritto:
Ma come fate a dire che portare a termine una gravidanza è un problema e un trauma ed invece,al contrario abortire è meglio.Una futura mamma può avere tutta l'assistenza possibile ed immaginabile.

davvero? io vedo piuttosto che molti vedono la gravidanza come una malattia ancora oggi e di assistenza nn ne vedo poi molta a chi magari è in difficoltà sia economiche che rischi di perdere un lavoro magari precario
Tra tanti possibili assistenti sociali mediocri ce ne sono alcuni davvero bravi, basta cercare è inutile parlare per luoghi comuni dove le cose sono possibili o impossibili.Alcuni sono delle ex madri in difficoltà con un lavoro tra i più gratificanti che possa esistere.Loro ci mettono davvero l'anima nella loro attività quindi a tutti gli altri non resta che metterci la materia prima.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 1 dicembre 2005 19:2124/52
C'è chi per soldi si vende un rene, chi un'altra parte del corpo, e chi l'embrione.

Cose dell'altro monte.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 1 dicembre 2005 20:2325/52
Il 01/12 15:16 nikoniko ha scritto:
Ogni volta che si avvicinano le feste di fineanno aumentano in modo esponenziale i bimbi di pochi anni costretti dagli zingari a chiedere con insistenza l'elemosina ad ogni passante.
.... mah... sarò scema ma io non riesco a capire cosa vuoi cercare di farmi capire... cosa c'entra l'embrione con i bambini zingari. guarda che ci sono un sacco di cose brutte nel mondo, ma non è nominandole che mi convincerai a dire "cavolo!! devo smettere di pensare che l'aborto non è peccato!!"

non so, ogni cosa che scrivi sembra una pubblicità progresso tipo "ogni giorno nel mondo sette milioni di c####e vengono pestate"
scusatemi, eh! davvero, io non capisco... sarò un pò lenta.

Il 01/12 15:16 nikoniko ha scritto:
il modo di pensare della chiesa con cui spesso non sono daccordo ma la considero sempre una fonte autorevole cui far riferimento
sono contenta per te, davvero (non sono sarcastica)
io invece ho qualche difficoltà a considerare fonte autorevole un'Istituzione che ha ammesso soltanto negli anni 80 (o 70? scusatemi, non ricordo la data esatta) che non è il sole a girare intorno alla terra ma il contrario.

chissà che fra qualche millennio non ammetteranno anche che l'omosessualità NON è una malattian o che il preservativo protegge da tante malattie...

Il 01/12 17:38 nikoniko ha scritto:
Io conosco istituti case-famiglia che danno ogni tipo di assistenza, per dovere di cronaca alcuni non sono buoni altri al contrario;vogliamo fare di tutta l'erba un fascio?
ogni tipo di assistenza? io per adesso ne ho visti solo che che puntano il dito contro chi vuole abortire e dicono "proteggi la vita". ho visto un cartellone del genere in autobus. e non credo che una persona che ha dovuto abortire per un motivo o per l'altro si senta molto a suo agio con una frase del genere. credo sia come avere una freccia al neon con scritto 'lei non ha protetto la vita'.

invece, hai ragione, ho visto assistenti sociali e qualche ginecologo dare OGNI tipo di assistenza... ovvero informazioni... tante informazioni. e appoggio sia nel caso della decisione di proseguire la gravidanza o di interromperla.
games > doom facestellina Diablo12 giovedì 1 dicembre 2005 23:0026/52
Il 01/12 20:23 nau_ ha scritto:
[...]io invece ho qualche difficoltà a considerare fonte autorevole un'Istituzione che ha ammesso soltanto negli anni 80 (o 70? scusatemi, non ricordo la data esatta) che non è il sole a girare intorno alla terra ma il contrario[...].
RIGHT!
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko venerdì 2 dicembre 2005 18:0227/52
Il 01/12 23:00 Diablo12 ha scritto:
Il 01/12 20:23 nau_ ha scritto:
[...]io invece ho qualche difficoltà a considerare fonte autorevole un'Istituzione che ha ammesso soltanto negli anni 80 (o 70? scusatemi, non ricordo la data esatta) che non è il sole a girare intorno alla terra ma il contrario[...].

RIGHT!
Che la chiesa sia una fonte autorevole è dimostrato dalla immensa folla intorno al Papa come già avevo prima.Anzi sembra addirittura miracoloso questo fenomeno.
games > doom facestellina Diablo12 venerdì 2 dicembre 2005 18:2528/52
Il 02/12 18:02 nikoniko ha scritto:
Che la chiesa sia una fonte autorevole è dimostrato dalla immensa folla intorno al Papa come già avevo prima.Anzi sembra addirittura miracoloso questo fenomeno.
Anche Hitler quando teneva i suoi discorsi era acclamato da una folla immensa...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 2 dicembre 2005 21:1229/52
Il 02/12 18:25 Diablo12 ha scritto:
Anche Hitler quando teneva i suoi discorsi era acclamato da una folla immensa...
già... il paragone è un po' forte, ma il concetto è quello... non è che una folla dia per forza autorevolezza ad una fonte!
nessunostellina stellina stellina complicata sabato 3 dicembre 2005 19:4330/52
a parte il fatto che mi sembra che tu stia mischiando troppi discorsi tutti insieme, perche' anch'io non capisco cosa centrano i bambini degli zingari con l'aborto, sono contenta per tutte le persone che credono nella chiesa e che trovano in questa risposte, ma io purtroppo non condivido, non riesco a non pensare che anche li sotto sotto ci sia della politica, e il fatto che la vedi come autorevole perche' attira tanta gente non cambia niente per me. poi ognuno ha le sue idee e sono legittime, pero' non ho ancora capito del tutto di che cosa ci vuoi convincere.
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko sabato 3 dicembre 2005 21:3631/52
Il 03/12 19:43 complicata ha scritto:
a parte il fatto che mi sembra che tu stia mischiando troppi discorsi tutti insieme, perche' anch'io non capisco cosa centrano i bambini degli zingari con l'aborto
Il rispetto per la vita vale per tutti altrimenti significa essere razzisti. E se per ipotesi potessi scegliere preferirei eliminare gli ultranovantenni anzicchè stroncare una vita sul nascere
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 3 dicembre 2005 23:3832/52
Il 03/12 21:36 nikoniko ha scritto:
. E se per ipotesi potessi scegliere preferirei eliminare gli ultranovantenni
è un modo di pensare a mio avviso assurdo, e che non riesco proprio a condividere, aldilà della mancanza di argomentazioni per ogni tuo parere che elevi a dogma assoluto...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 4 dicembre 2005 14:1233/52
non ricordo chi lo ha detto, nè le parole esatte...
"quando si spegne una vita giovane si dice che è una morte assurda, ma è allo stesso modo assurda la morte di un anziano"...

quindi secondo te un anziano ha meno diritto di vivere di un giovane? mi spieghi dove stanno le differenze? non sono forse vite entrambe?
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko domenica 4 dicembre 2005 18:1034/52
Il 04/12 14:12 nau_ ha scritto:
non ricordo chi lo ha detto, nè le parole esatte... "quando si spegne una vita giovane si dice che è una morte assurda, ma è allo stesso modo assurda la morte di un anziano"... quindi secondo te un anziano ha meno diritto di vivere di un giovane? mi spieghi dove stanno le differenze? non sono forse vite entrambe?
Era solo una considerazione retorica pertanto la soluzione è semplice:salviamo entrambi.Probabilmente conosciamo tante persone molto apprezzate che non sarebbero mai nate senza l'innato rispetto per la vita.Io per il terzo mondo dove i bambini nascono già malati o sotto la prospettiva di una vita di stenti sarei favorevole all'aborto.Qua in italia esistono pure persone poverissime ma ricchissime rispetto a quelle altre.In Italia qualunque aborto chirurgico di un embrione sano è omicidio inutile girarci intorno.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 4 dicembre 2005 19:0535/52
Il 04/12 18:10 nikoniko ha scritto:
Io per il terzo mondo dove i bambini nascono già malati o sotto la prospettiva di una vita di stenti sarei favorevole all'aborto.
ma nel terzo mondo in alcune zone neanche riescono a procurarsi i profilattici, figurati se ci sono strutture per far abortire tutte quelle donne malate o povere!

Il 04/12 18:10 nikoniko ha scritto:
In Italia qualunque aborto chirurgico di un embrione sano è omicidio inutile girarci intorno.
no, guarda che in Italia c'è una legge che dice esattamente il contrario.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 4 dicembre 2005 19:0736/52
Il 04/12 19:05 plegine ha scritto:
ma nel terzo mondo in alcune zone neanche riescono a procurarsi i profilattici,
Allora doniamo i profilattici all'Africa.
Più profilattici per l'Africa sarà il prossimo slogan!
Ovviamente scherzo(anche se non del tutto stupida l'idea)!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 4 dicembre 2005 21:5437/52
Il 04/12 18:10 nikoniko ha scritto:
In Italia qualunque aborto chirurgico di un embrione sano è omicidio inutile girarci intorno.
non puoi permetterti di dire che chi abortisce è un assassino. non sei nessuno per giudicare.
sei libero di pensarlo, ovvio, ma ti faccio presente (visto che forse non hai seguito il mio consiglio di leggerti anche gli altri thread riguardanti l'aborto di questo stesso forum) che nel sito sono iscritte persone che hanno abortito e che potrebbero non prendere bene la tua affermazione.

figurati, non l'ho presa bene io che non ho abortito. prova a pensare anche un pò alla reazione degli altri... credo che anche poter leggere in pace un forum senza essere additati e giudicati sia un diritto.
600avatars45x45 > 270LancillottoX martedì 6 dicembre 2005 16:5738/52
Concordo in tutto o quasi in tutto con "nikoniko" ... ogni tipo di aborto è un omicidio! L'unico modo di non far nascere un bambino non voluto è quello di non concepirlo! Uccidere un uomo anziano è privarlo di una parte seppur piccola della sua vita, uccidere un giovane è privarlo di gran parte della sua vita, eliminare un bimbo che sta per nascere equivale a privare quell'essere VIVENTE di TUTTA la sua vita. Se siamo d'accordo che un anziano ha il diritto di vivere fino alla fine dei suoi giorni, perchè un bambino appena concepito NO?

Solo nel caso di gravi malformazioni o gravi malattie della madre allora si può pensare a soluzioni alternative ...

Inoltre in Italia ci sono tantissime coppie che non possono avere figli ed hanno difficoltà a prendere un bambino in adozione ... invece di eliminare il feto, perchè non farlo nascere e farlo adottare da altri?

Pensate tutti voi che siete favorevoli all'aborto che oggi ci siete perchè dopo avervi concepito i vostri genitori hanno deciso di portare avanti la gravidanza e farvi nascere ... sareste contenti magari di sapere che i vostri genitori avrebbero preferito abortire e non farvi nascere perchè magari in quel momento avevano problemi finanziari, o in quel momento non andavano d'accordo, o solo perchè magari avendo altri figli un altro non lo volevano?
Ringraziateli ... potevano aliminarvi!

max
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 6 dicembre 2005 17:2339/52
Il 06/12 16:57 artu_2011 ha scritto:
ogni tipo di aborto è un omicidio!
io sono anche stufa di ripetere le stesse cose. sono stufa di mentalità come la tua o come quella di nikoniko e sono stufa delle persone che fanno crudeltà gratuita.

mi fa schifo il fatto che pensiate di essere grandi protettori della vita e poi ve ne sbattiate alla grande i c######i delle persone che leggono e possono sentirsi ferite.

sei contro l'aborto? bene, ok, niente di male... le idee sono idee e pertanto intoccabili... ma non so chi diavolo credete di essere per giudicare assassino chi abortisce.

e con questo chiudo. non aprirò nemmeno più questo thread, perchè sono stufa anche di ingoiare bile e avvelenarmi il sangue continuando a cercare di rispondere con educazione quando poi mi ritrovo ad affrontare sempre le solite frasi ignoranti e crudeli.
600avatars45x45 > 270LancillottoX martedì 6 dicembre 2005 17:3940/52
Se c'è qualcuno che ha abortito può non sentirsi offeso dalle mie affermazioni poichè continua a ritenere di aver fatto la cosa giusta ... oppure può sentirsi offeso, ma a quel punto non da quello che ho detto (scritto) ma da quello che ha fatto! Ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole, non vedo perchè una persona che ha deciso di portare avanti un qualcosa che io non approvo (e non stiamo parlando di farsi una tirata di coca o di bere un boccale di birra - ma di aborto) debba sentirsi offeso da quello che ho scritto ...

RIBADISCO ... ci devono essere motivazioni molto molto serie per abortire ... non bastano futili motivi come mancanza di soldi, mancanza del partner etc etc ... perchè chi si fa una sana t######a senza pensare alle conseguenze, non può dopo dire "bhe, eliminiamo il problema"!!!
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 21:27 29 042024 fbotz1