Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » fiducia tradita....saper perdonare.

Fiducia tradita....saper perdonare.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4433 visite

Sono presenti 45 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 12 dicembre 2005 14:4821/45
nn saprei scriverlo meglio...l'ho pensato e tu l'hai scritto

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 12 dicembre 2005 14:5922/45
Il 12/12 14:48 NESSUN0 ha scritto:
nn saprei scriverlo meglio...l'ho pensato e tu l'hai scritto
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko lunedì 12 dicembre 2005 17:2923/45
Il 12/12 13:30 SEMPLICE ha scritto:
. Per tornare alla tua situazione ora, lui ha fatto un piccolo errore, ma sono certa che appena chiarirete, e sopratutto se lui smette di mettersi tanti problemi, anche con la sua ragazza andrà tutto per il meglio. Non bisogna mettere malizia dove non c'è nè, la sincerità vince su ogni rapporto, forse lui adesso questo lo ha capito. Perdonalo. Ti abbraccio Silvia
Ha fatto solo un piccolo errore?E se fosse stato un grande errore?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 12 dicembre 2005 22:5724/45
Grazie a tutti per starmi vicino!
Niente da fare ho pianto anche oggi....
Che rammollita che sono.
Forse gli manderò qualche messaggino prima di mettermi a dormire, spiegandogli la mia delusione ed il bisogno che ho di riordinare le idee.
Non è facile per niente....
Anche perchè la ferita è più che viva, e le lacrime in quanto salate la fanno bruciare ancora di più!

glò
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko lunedì 12 dicembre 2005 23:5825/45
Il 12/12 22:57 gloria ha scritto:
Grazie a tutti per starmi vicino! Niente da fare ho pianto anche oggi.... Che rammollita che sono. Forse gli manderò qualche messaggino prima di mettermi a dormire, spiegandogli la mia delusione ed il bisogno che ho di riordinare le idee. Non è facile per niente.... Anche perchè la ferita è più che viva, e le lacrime in quanto salate la fanno bruciare ancora di più! glò
Perchè non provi a fare la stessa cosa che ha fatto lui?Mi sembra il modo migliore per capire e fare capire l'errore.Se poi non c'era niente da capire almeno non resterai con questo dubbio.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 13 dicembre 2005 09:1026/45
nn sei per nulla rammollita pero' forse dovresti considerare anche le sue intenzioni...e nn solo la cosa in se stessa..
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 13 dicembre 2005 09:2727/45
Il 12/12 17:29 nikoniko ha scritto:
Ha fatto solo un piccolo errore?E se fosse stato un grande errore?
Era un modo di dire per ridimensionare un po' il problema, vedendo le cose dall'esterno, pur capendo bene i sentimenti di Gloria, mi sento di dirle di provare a vedere il suo sbaglio dato da una situazione un po' particolare fra loro, e quindi riparabile.
Gloria, spero tu non abbia frainteso come Nikoniko, non era mia intenzione sminuire quello che provi.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 13 dicembre 2005 09:2728/45
Ok....
Navigo per frasi da quasi 3 non a caso, anche se spesso le persone cambiano c'è sempre gente eccezionale che sa dare buoni consigli. GRAZIE

Ieri prima di mettermi a dormire gli ho mandato un sms:

"Non è facile, mi hai ferita. E le mie lacrime sulla ferita la fanno bruciare ancora di più. ho in parte capito la tua scelta. "Con te non posso non essere sincero" ed ora sono confusa perchè di te mi fidavo ciecamente. Ho bisogno di tempo, per calmarmi e riordinare le idee. Ma non era giusto "sparire" senza darti una spiegazione. Quando avrò fatto ordine, e se ne avrai voglia ci risentiremo. Un bacio"

Questo è tutto.
Sono un pò più tranquilla, perchè dovrei aver messo tranquillo anche lui, ed io ho il tempo di potermi riprendere.
Poi quel che sarà, sarà!

glò
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 13 dicembre 2005 09:3329/45
Il 12/12 23:58 nikoniko ha scritto:
Perchè non provi a fare la stessa cosa che ha fatto lui?Mi sembra il modo migliore per capire e fare capire l'errore.Se poi non c'era niente da capire almeno non resterai con questo dubbio.
La vendetta non è mai una buona soluzione, lui mi pare abbia già capito l'errore, fargli la stessa cosa sarebbe stupido secondo me, una cosa da bambini, e non certo da persone che hanno avuto un rapporto di reciproca stima.
Lei adesso deve cercare solo di riprendersi dalla botta presa...

Gloria, non piangere dai, accetta di parlare con lui, io sono certa che starai subito meglio dopo esservi chiariti apertamente, in questo modo, stando sola, tutto quello che è successo non fa altro che girare e girare nei tuoi pensieri senza trovare una risposta chiara, credo tu senta la sensazione di trovati all'interno di un vortice e non riesci ad uscirne... parla con lui e ne uscirai.
Ti abbraccio
Silvia

Ah ok, scusa Glo', non avevo letto il tuo ultimo post.
Sono contenta che stai meglio
nessunostellina stellina stellina complicata martedì 13 dicembre 2005 14:3530/45
ciao gloria, mi dispiace molto per quello che e' successo e soprattutto perche' ora tu stai male. purtroppo i rapporti con gli ex sono sempre difficili, anzi voi siete stati bravissimi a mantenere una bella amicizia, e questo dimostra che vi volete bene e che siete due persone intelligenti. purtroppo le cose diventano ancora piu' difficili quando nascono nuove storie, perche' si sa che quando una storia finisce ci sono sempre delle ferite che restando in contatto con tutto il bene che ci si puo' volere purtroppo si rischia di riaprire. lui secondo me ha sbagliato ma in buona fede, l'ha fatto per cercare di non ferirti, il risultato alla fine e' stato pessimo ma probabilmente lui credeva di poterlo evitare, io se fossi in te cercherei di perdonarlo perche' anche se con un comportamento sbagliato ha dimostrato che a te ci tiene.
un abbraccio
Daniela
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko martedì 13 dicembre 2005 14:3931/45
Semplice tu mi stai dicendo che lui si è pentito perchè lei lo ha scoperto.Ti vorrei ricordare che in questo delitto c'è anche la premeditazione non si tratta solo di una parola detta per sbaglio.Per pentirsi e per dimenticare occorre tanto tempo,non è stata una cosa da poco eppoi non si tratterebbe di vendetta ma di mettersi ognuno nei panni dell'altro solo così può esserci vera comprensione e vero perdono a parole la gente fà di tutto ma solo i fatti chiariscono le cose.Se per lui quella era un'azione fattibile accuratamente pianificata a parole può scusarsi solo tanto quanto basta per tornare insieme ma rimane il modo di pensare nonostante qualche lacrimuccia che può uscire anche guardando un film.Esistono anche persone che in tema di amicizia e amore la pensano moto diversamente mentre qui le uniche cose che ho letto sono più o meno facciamo finta che non è successo niente
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 13 dicembre 2005 14:4232/45
infatti...semplicemente digli che(se è così che la pensi)che preferisci la sincerità su tutto,anche a costo di dir cose che possono o potrebbero risultarti spiacevoli..
pero' penso possa capire anche tu(e da come lo hai detto sembra così anche a me)che nn ha agito per cattiveria o per ferirti(anche se alla fine il risultato sembra quello)ma proprio per il contrario.
Ora io nn credo molto alle bugie a fin di bene,è solo un modo di indorare la pillola ma credo alle bugie che nn hanno in se scopi malvagi o di tornaconto,e questa mi sembra una bugia senza secondi fini o meglio senza scopi poco chiari quindi perdonabile tutto sommato.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 13 dicembre 2005 22:5933/45
Stamattina a lavoro mi ha ringraziato del messaggio, ci siamo scambiati qualche battuta.....
Insomma le basi sono rimaste, bisogna togliere un pò di macerie.

Niko è vero, il suo mentirmi è stato premeditato, ma lo ha fatto credendo di non farmi soffrire, e quello che più mi brucia è la bugia, ci sarei rimasta male ugualmente anche se fosse partito con Mario.

Certo che come ragazza che non sa perdonare non ho un gran futuro!
glò
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 14 dicembre 2005 13:5534/45
Il 13/12 14:39 nikoniko ha scritto:
Semplice tu mi stai dicendo che lui si è pentito perchè lei lo ha scoperto.
Non ho assolutamente detto questo!! Dove l'ho scritto?

Se leggi i post iniziali di Gloria leggerai che lui le ha detto che è stata una decisone presa con sofferenza, perchè non sapeva come fare... certo che era una cosa premeditata scusa, ma questo non toglie che lui dicendogli una bugia si sia sentito in colpa da subito, ma ha pensato ( sbaglindo) fosse la soluzione migliore, almeno al momento, tutto qui. Poi la bugia è saltata fuori ( come quasi tutte le bugie) ed ecco il patatrac, ma lui era già dispiaciuto da prima, e io non vedo motivo del perchè non credergli in questo.

La loro situazone Niko è un po' particolare, non sono più insieme ma si vogliono un sacco di bene, lui sta frequentando un'altra e non ha avuto il coraggio di dirglielo per paura di ferirla, oltretutto annullando il famoso viaggio con lei perchè probabilmente come Gloria non sapeva di questa ragazza, neanche lei sa di Gloria...

Secondo me si sistemerà tutto, basti che lui sia sincero con entrambe perchè non c'è nulla di male.
E' stato un errore certo, ma non era in cattiva fede, e visto il loro bel rapporto e tutto quello che hanno vissuto, credo valga la pena cercare di venirsi incontro, comprendersi e ricominciare meglio di prima.

Il perchè tu ti accanisca tanto al non perdonarlo, non lo capisco sinceramente. Perchè vedere la malafede dove non c'è?
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko mercoledì 14 dicembre 2005 15:0035/45
Semplice,tanti altri la pensano come te, quindi il difetto è solo mio che sono troppo sincero.Fin quando si tratta di una parola o un gesto estemporaneo molti altri al mio posto si arrabbierebbero io invece no e fin qui sono capace di perdonare.Tante volte qualcuna che mi piace sono stato tentato di invitarla a prendere un caffè o altro.Però ogni volta che ho cercato di dare appuntamento per più tardi mi sono bloccato.A niente è servita una grande amica o una grande attrazione.Per tutti voi può anche sembrare incomprensibile ma io sono fatto così
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 14 dicembre 2005 18:2636/45
Niko non ho capito assolutamente niente del tuo ultimo discorso!
glò
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko mercoledì 14 dicembre 2005 22:3337/45
Il 14/12 18:26 gloria ha scritto:
Niko non ho capito assolutamente niente del tuo ultimo discorso! glò
Ho detto semplicemente che istintivamente posso tradire con la bella collega di lavoro che incontro sull'ascensore e fare addirittura sesso.Ma non potrei mai darle un appuntamento anche se fosse soltanto una passegiata romantica.Passerebbero tanti minuti e mi rimorderebbe la coscienza.Secondo me lui doveva capirlo che poteva farti soffrire ed il fatto che te l'ha tenuto nascosto per non farti soffrire significa che era perfettamente coscente di fare una cosa disonesta nei tuoi confronti.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 15 dicembre 2005 10:0238/45
invece a tradire nn passano minuti e poi che diavolo c'entra?
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 15 dicembre 2005 12:2939/45
Il 15/12 10:02 NESSUN0 ha scritto:
invece a tradire nn passano minuti e poi che diavolo c'entra?
Significa che se uno agisce d'istinto perchè si trova con una bella ragazza e ci fà di tutto potrebbe anche essere perdonato dalla fidanzata o amica speciale che dir si voglia.Se a questa ragazza gli dici tesoro tra mezzora finisco il turno di lavoro e ci facciamo una bella passeggiata romantica nel frattempo se hai una coscienza puoi disdire tutto;se hai un'amica che già ti aspetta per pranzo non sarebbe giusto dire sono stato trattenuto al lavoro dieci minuti in più;sono solo dieci minuti non avrebbe importanza ma è il gesto da piccolo traditore quello che conta.E se vieni scoperto non ti giustificare dicendo "Non ho detto niente per non farla soffrire" e neppure che hai sbagliato perchè hai avuto tutto il tempo per pensarci ma devi dire soltanto che preferivi stare con quell'altra.Meglio dire semplicemente di avere un carattere volubile,indeciso invece di sforzarsi a trovare una scusa che non esiste o ad assicurare ho sbagliato ma non sbaglierò più.
nessunostellina stellina stellina stellina alato martedì 20 dicembre 2005 13:0140/45
Ho letto solo adesso il tuo messaggio e ti dico che la vita continua, dai non ti devi rattristare così,cerca di combattere , forza e coraggio e tutto si supera .
buone cose
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 21:38 04 052024 fbotz1