Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » tesina maturità

Tesina maturità

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

15843 visite

Sono presenti 68 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 11 gennaio 2006 23:0721/68
Il problema non è uscire, nessuno ci fa caso, ma quel voto ha una importanza assai elevata, per esempio conta nelle facoltà a numero chiuso, e non è bello essere scartati anche se si è fatto un test buono solo per il voto di maturità, in più quel voto è l'unico che vale per la borsa di studio, ringrazio 100 volte il mio 58/60 che mi ha permesso il primo anno di averla, il secondo anno ringrazio la mia media =)
Come dico sempre è vero che un 60 basta, ma è fare il minimo sindacale quando si è noi stessi i padroni.
Ciao ciao

charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 11 gennaio 2006 23:1222/68
Il 11/01 23:07 danut ha scritto:
ma quel voto ha una importanza assai elevata, per esempio conta nelle facoltà a numero chiuso
non lo guarda praticamente più nessuno nemmeno lì. sono rimaste poche le facoltà che guardano il voto della maturità

che poi se devo dire la mia esperienza la maturità è stato il compito più sbanfato di tutti i 5 anni...
nessunostellina stellina stellina Flyer mercoledì 11 gennaio 2006 23:2023/68
Ragazzi, ho visto 2 amici uscire col 100 lo scorso anno, e non essere risultati idonei all'esame uno di medicina
Un altro che conosco, uscito con qualche punto in più del 60 essere ripescato e ammesso ad economia e commercio

Ne succedono di ste cose.
Quelli che sono usciti col 100 e si sono fatti un mazzo così per 5 anni poi incazzati neri, e il fancazzista..che continuerà a fare il fancazzista magari, però intanto...lui è passato..e per 5 anni non ha fatto nulla...

Tra l'altro nella stra maggioranza dei casi, gran parte di quello che apprendi alle superiori.. serve a poco nulla per quello che farai dopo

Cosa mi serviranno le centinaia di versioni di latino che traduco?
O mischiare insieme qualche mole di potassio con qualche altra mole di acido solfirico?
O farmi una testa così con funzioni e derivate se poi di matematica non ne voglio più sentire parlare?

Insomma, secondo me, non è da prendere troppo alla leggera, ma neanche da morirci d'ansia già adesso... che magari poi ci si prende delle stangate e delle delusioni assurde
alla fine, in certe facoltà, il voto d'esame potrà aiutare, ma non è certo decisivo. e un 60 non preclude niente a nessuno
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 12 gennaio 2006 10:3724/68
Il 11/01 23:20 Flyer ha scritto:
Cosa mi serviranno le centinaia di versioni di latino che traduco? O mischiare insieme qualche mole di potassio con qualche altra mole di acido solfirico? O farmi una testa così con funzioni e derivate se poi di matematica non ne voglio più sentire parlare?
a niente... è per quello che infatti ho dimenticato tutto ancor prima di finire il liceo!

Il 11/01 23:07 danut ha scritto:
ma quel voto ha una importanza assai elevata, per esempio conta nelle facoltà a numero chiuso
hai ragione. ma a me non importava perchè tanto sapevo che non avrei corso rischi, scegliendo lingue, ma soprattutto non è che fossi nelle condizioni di decidere se prendere di più o di meno... facendo lo scientifico e non sapendo assolutamente nulla di matematica, è già tanto che sono uscito con 61!!!
meno male che almeno all'università ho trovato una facoltà che mi piace davvero!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 12 gennaio 2006 15:2625/68
Come dico sempre, a me un 58/60 mi ha fruttato 1400 Euro buoni buoni, e quindi se una persona può farcela pechè non provarci??
Comunque per prendere un voto altissimo non è che ci voglia troppo, anzi.
Ciao ciao
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 12 gennaio 2006 20:2526/68
dan, con la vecchia università aveva molto più senso il voto della maturità... e negli anni comunque l'esame di stato è scaduto sempre di più.
non ho dubbi che fino anche solo a 5 anni fa farsi il c##o per uscire bene dalle superiori aveva un senso, ma adesso sono veramente in pochi che guardano quel numero.

poi ovviamente, se si parla di soddisfazione personale è tutta un altra storia
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 12 gennaio 2006 20:3827/68
Però è vero nau che per le borse di studio vale solo e solo quello come voto, quindi un poco di importanza la ha, poi come dico sempre, vuoi caso che non si finsca la univesità (lo ammetto al giorno d'oggi è difficile non finire almeno i primi 3 anni a volte, ma quelli successivi sono belli tosti)alla fine con un 60/100 neppure come netturbino di prendono...e posso dirvi che io ho avuto anche un lavoro grazie al mio voto...cosa per cui hanno scartato una mia amica, triste no???
Ammetto che farsi il c##o per un 100 è terribile, ma impegnarsi quanto è giusto ed avere un 100 c'è soddisfazione e poi scusate non è molto più difficile avere un 60??? se fate conto con un voto in meno non si passa, mentre con un voto come 80 comunque sia voto più voto meno si è sempre passati no???
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 12 gennaio 2006 20:5628/68
Il 12/01 20:38 danut ha scritto:
alla fine con un 60/100 neppure come netturbino di prendono...
questo non è vero... ho amici senza maturità che prendono più di alcuni laureati.

se parliamo di borse di studio, non so com'è la situazione da altre parti, ma qui c'era solo la storia "con la media dell'8 non paghi le tasse scolastiche" 53 euro... grazie tante... facessero lo stesso discorso con le tasse universitarie ti darei ragione, ma davvero (almeno a bz) ti fanno passare la voglia di lottare per quel 100.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 12 gennaio 2006 21:4329/68
la media dell'8 vale solo nel caso delle superiori, quando si passa all'università vale la media fino all'anno prima, ma dal momento che non si era iscritti si utilizza il voto del'esame di maturità, gli anni successivi si utilizzerà la media reale.
Quello che dico di lavoro intendo lavoro statale.
Comunque sia hai degli amici fortunati, almeno per quello che sono giovani, pensa che invece un laureato nella media dovrebbe prendere 1200 Euro al mese per i primi anni, dopo dovrebbe aumentare, questo però non vale per gli economisti che dovrebbero prendere di più già all'inizio ma senza nessuna prospettiva di aumento reale ( tutti dati di studi statistici, quindi c'è chi prende 800 euro al mese c'è chi 1700 come una mia amica).
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 12 gennaio 2006 22:0830/68
Il 12/01 20:25 nau_ ha scritto:
se si parla di soddisfazione personale è tutta un altra storia
se io voglio uscire con un bel voto è principalmente per quello..
Ma comunque la nervosità è presente non solo in me,ma in tutte le mie compagne di classe..sarà che i prof ci mettono l'agitazione..o forse siamo noi,non lo so..ma penso sia normale avere timore..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 12 gennaio 2006 23:2131/68
giuggiola, è pur sempre un esame. guarda, io mi agitavo pure per gli esami di passagio di cintura a karate. e non è che mi cambiava la vita...
è ovvio che fa paura, ed è giusto che sia così (ho fatto la migliore dormita della mia vita dopo l'orale della maturità). si si

comunque dan, i miei amici non sono fortunati. sanno fare il loro lavoro molto bene.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 13 gennaio 2006 10:1032/68
Il 12/01 20:38 danut ha scritto:
non è molto più difficile avere un 60???
non so nella tua scuola, ma nella mia era di sicuro più difficile arrivare all'80 che non prendere un voto tra il 60 e il 70...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 13 gennaio 2006 14:1533/68
Il problema è che si parte dalla mentalità di voler il minimo, si potrà avere solo il minimo....o meno, stessa cosa vale per l'università, se uno parte dall'idea di un 18 rischia davvero la bocciatura, mentre se parte da una idea un poco più altina, male che vada arriva un voto basso, ma arriva.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 13 gennaio 2006 22:3034/68
Il 12/01 23:21 nau_ ha scritto:
giuggiola, è pur sempre un esame.
ehm..è quello che volevo dire io..forse esagero con questa ansia..
ma comunque non volevo far partire tutta l'altra discussione riguardo i voti e cavoli vari..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 13 gennaio 2006 22:4035/68
Giuggiola prova con labioschisi, o labiopalatoschisi.
Forse potresti trovare qualche scrittore affetto da questa malattia.

Per quel che riguarda voti tasse e cavoli vari, alla fine un buon voto aumenta la propria autostima e basta.
Le tasse...a fine mese mi escono 1000 Euro, la prima rata del master, e ad aprile altri 600! Viva il diritto allo studio.
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 13 gennaio 2006 22:4136/68
nau, non dico che non siano bravi, ma che di fortuna ne hanno, perchè conosco persone che senza diploma superiore più di fare i muratori non son riusciti a fare, eppure nel'ambito del modellismo sono bravissimi.
Quello che volgio dire che se si studia lo si fa per bene, se non lo si vuole fare decentemente perchè farlo???tanto vale non sprecare anni di vita, andare a lavorare prima e inziare a guardagnare che finire con magari una laurea risicata al minimo senza possibilità di lavoro.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 13 gennaio 2006 22:5537/68
grazie mille per i consigli glo,ma la prof mi ha consigliato di studiare un particolare aspetto di una malattia ereditaria..i collegamenti non li so come farò..ma comunque grazie davvero per i consigli che mi hai dato..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 14 gennaio 2006 12:4538/68
Figurati....ci ho provato!
glò
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 16 gennaio 2006 13:3939/68
Il 13/01 22:55 giuggiola ha scritto:
grazie mille per i consigli glo,ma la prof mi ha consigliato di studiare un particolare aspetto di una malattia ereditaria..i collegamenti non li so come farò..ma comunque grazie davvero per i consigli che mi hai dato..
Già che ci sn perchè non ti consigliano anche come collegare l'argometno alle altre materie? che noiosi 'sti professori, ti hanno dato un consiglio magari anche buono, ma togliendoti in questo modo altre prerogative... malattie ereditarie... mmmh... tronca un po' le gambe... ... Se mi viene in mente qualcosa, te lo dico sicuramente
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 26 febbraio 2006 15:0840/68
alla fine ho trovato che portare..anche se non è che mi piace troppo l'argomento..
alzhaimer e età anziana con psicologia.. per italiano e storia il periodo lo devo decidere con la prof in base a un libro che mi ha fatto leggere..ppoi per matematica porto una statistica su quanti casi di alzhaimer ci sono stati in un dato periodo..con inglese l'invecchiamento..
e speriamo vada tutto bene
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 02:14 03 052024 fbotz1