Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » mai più...maledetto amore.

Mai più...maledetto amore.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1605 visite

Sono presenti 32 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 32a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 28 maggio 2006 20:2321/32
Il 28/05 18:47 danut ha scritto:
Perchè vuol dire che il primo errore lo abbiamo fatto noi valutando la persona per come non era.
Il problema è che valutare giustamente una persona è quasi impossibile, perchè ci si rende conto solo col tempo come è fatta, e se avevamo ragione a giudicarla in un determinato modo!!!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 28 maggio 2006 21:1422/32
Si, ma è anche vero che molta gente corre in una maniera assurda.
Un giorno sono perfetti sconosciuti, due giorni dopo sono l'amore della loro vita, pochi mesi dopo sono tutti s#####i, non dico di metterci troppo tempo, ma accidenti conoscere una persona e non solo affidarsi alla attrazione, che si deve esserci, ma non è la base di un rapporto.
Ciao ciao
avatar 25stellina stellina Dek giovedì 22 giugno 2006 17:3223/32
Scusate se riporto su questo tema ormai quasi defunto, ma bisogna proprio che ve lo dica: mi avete sbalordito!
Ma come, una ragazza decide di lasciarsi e voi le augurate di soffrire le pene dell'inferno e di essere cornificata? MA stiamo SCHERZANDO??

Jacques, mi pare che tu non abbia ben recepito i segnali, che però c'erano tutti.
Guarda ti parlo con franchezza perchè in alcune frasi mi sono riconosciuto in una mia storia passata, e a mente fredda purtroppo bisogna ammettere che l'amore a volte fa fare enormi sciocchezze e ci fa anche commettere delle cose spiacevoli.

La ragazza ti aveva detto che aveva bisogno di un periodo di riflessione. Ti aveva detto che per lei era tutto finito, ma tu no, sei continuato ad andare alla carica. le hai letteralmente STRAPPATO una dichiarazione in extremis prima di partire.. e non t'è manco passato per la testa che avrebbe potuto dirlo solo per non farti stare male? Che avrebbe potuto essere il suo modo per lasciarti una speranza senza farti piombare nel baratro della tristezza. Perchè, guarda caso, il giorno dopo sarebbe partita e non l'avresti vista x mesi... e in quei mesi, lei sperava che magari la lontananza annacquasse il rapporto e tu potessi trovare qualcun altra che ti faceva battere il cuore. Certo era un modo un po' vigliacco per lasciarsi, ma che avrebbe dovuto fare? Dopo che ti aveva detto chiaramente che era finita, tu sei tornato all'attacco?

Dai Jacques, insomma non hai accettato la sua decisione, non puoi fare a LEI una colpa, se non ti ama più. L'amore è gratuito, non è obbligata a volerti bene perchè tu ne sei innamorato, non esiste!

Ed è logico che dirtelo una, due, tre volte non serve, alla quinta deve prendere provvedimenti drastici, e quindi ha cambiato telefono. Se ancora non lo capisci, purtroppo non lo capirai mai, ma la colpa della fine burrascosa di questa relazione non è imputabile completamente solo a lei. Sarebbe un grave torto che le fai, e una mancanza di realismo.

Detto questo, ti lascio a riflettere a mente fredda sulla tua esperienza: di solito è solo in questa situazione che si possono vedere le cose con più lucidità e ci si accorge di quanto si può essere (o si VUOLE essere) ciechi di fronte all'evidenza
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 22 giugno 2006 19:3324/32
Secondo me a quest'ora se ne è già trovata un'altra,.. il suo sembrava unosfogo ma spero per lui che gli sia passato,....
nessunojacques lunedì 9 ottobre 2006 00:1925/32
Ciao a tutti, torno su questo mio primo post dopo molto tempo...e dopo un'anno dalla fine della storia che vi ho raccontato.
Non ho scritto x molto tempo xkè fortunatamente ho una vita piuttosto ricca di impegni, tra cui ovviamente anche il lavoro...

Beh, ho visto che nel frattempo si sono aggiunti altri utenti nella discussione... credevo che ormai questo post fosse finito nel "dimenticatoio" xkè le ultime volte che mi son collegato non aveva più scritto nessuno... se immaginavo che invece mi avrebbe risposto ancora qualcuno mi sarei collegato più spesso (nonostante gli impegni).

Rispondo a chi ha scritto:

@Lucius83: grazie delle belle parole che mi hai detto...ovviamente la penso anch'io come te ma ciò non toglie che sò di avere anch'io le mie colpe seppur non gravi come quelle della mia ex.

@Dek: capisco il tuo discorso ed in parte lo condivido... però stai trascurando una cosa: io se non avessi più amato la mia ragazza gliel'avrei detto o comunque fatto capire... di sicuro non avrei giocato con i suoi sentimenti. Lei invece, un giorno mi diceva di amarmi da impazzire, un altro giorno mi diceva che non sapeva cosa provava, un altro giorno ancora mi diceva di non volermi perdere e un altro giorno mi diceva di non amarmi più.... ti sembra il modo giusto di trattare una persona?? Io lo chiamo giocare con i sentimenti altrui, fregarsene del male che si stà facendo dicendo quelle cose e soprattutto mettere la vigliaccherìa e l'egoismo davanti all'Amore.
Dimentichi inoltre che,nei mesi prima che partisse, invece di lasciarmi ha preferito mantenere i contatti con me per paura di perdermi...ma nel mentre mi raccontava un sacco di b###e, si vedeva con un altro e mi trattava come una mer.da!! secondo te è giustificabile questo comportamento?? secondo me NO.

Vorrei farti capire che non sono io che l'ho obbligata a restare con me, è lei che invece di lascirmi ha cominciato a comportarsi in modo ambiguo, indeciso, sospetto... in modo vigliacco!! Probabilmente mi amava ancora ma voleva tenere "un piede in due scarpe"...d'altronde me lo diceva anche lei: "vorrei tenere una porta aperta con te"..... ma questo è PRENDERE IN GIRO! CALPESTARE I SENTIMENTI E LA SENSIBILITà DI UNA PERSONA!!

Non si può lasciare chi ti Ama nel dubbio e nel tormento di cercare di capire se la tua ragazza ti ama ancora, se si stà vedendo con un altro, ecc... Non si può dire a chi ti amato x anni "ti amo ancora da impazzire, non ti voglio perdere" e poi trattarlo come uno straccio, rispondergli male quando lui ti cerca disperato, raccontargli le b###e...mentre ti vedi con un altro. No, così non si fà. Stiamo parlando di Amore, non di finzione!!

Te mi dici che son 'tornato all'attacco', che l'ho 'obbligata a stare con me' e le ho 'strappato' l'ultima dichiarazione prima che partisse...... non è così, è vero che ho insistito ma solo perché lei continuava a dirmi che mi Amava. E allora io cos'ho fatto? le ho dimostrato TUTTO il mio Amore, portato all'estremo, fino all'ultima goccia di dignità... ho calpestato il mio orgoglio, la mia persona, la mia dignità...ho dato TUTTO me stesso x dimostrarle che la Amavo davvero... fino alla disperazione più totale. Ma questo l'ho fatto xkè LEI mi diceva che mi amava ancora, che non c'era nessuno oltre me e che non voleva perdermi!!!

Se invece LEI mi avesse detto subito che con me non ci voleva più stare.... sarebbe finita in modo migliore, Lei avrebbe la coscienza pulita e io non mi sarei sacrificato a tal punto da rovinarmi la vita. Non avrei insistito se lei fosse stata chiara e sincera con me. E invece ha giocato con me xkè non ha avuto il coraggio, la delicatezza, il buon senso ed il RISPETTO x dirmi che era meglio non sentirsi nè vedersi più. L'unico coraggio che ha avuto è stato quello di buttarmi il telefono in faccia mentre piangevo disperato a migliaia di chilometri di distanza. Si tratta così una persona che ti ha amato x anni e ti stà dimostrando tutto il suo amore in tutti i modi??? secondo me NO.

Grazie a tutti delle risposte.

Il 22/06 19:33 EL11100568 ha scritto:
Secondo me a quest'ora se ne è già trovata un'altra,.. il suo sembrava unosfogo ma spero per lui che gli sia passato,....
Ciao EL,

diciamo che m'è passato lo sfogo ma non tutto il resto...

Non me ne sono trovato un'altra perché il solo pensiero di fidanzarmi e Amare di nuovo mi fà quasi vomitare...purtroppo è così ed è quello che temevo... il modo in cui mi ha trattato la mia ex mi ha fatto diventare cinico, stron.zo, anti-sentimentalista e per certi aspetti pure insensibile... in poche parole, l'opposto di quello che ero.

Ho frequentato diverse ragazze, ci sono andato a letto ed uscito per periodi che vanno dalla singola sera ad un mese... ma il risultato è stato sempre lo stesso... non me ne frega niente della persona con cui esco e quando faccio sesso non mi piace quasi niente.
In ogni ragazza che vedo ci vedo la mia ex, spesso mi sale la rabbia oppure la depressione. Ogni giorno, o "per caso" o perché mi và di pensare... mi viene in mente lei... a volte solo per qualche secondo, altre volte per ore.
E per tutto questo la odio. La odio xkè mi ha rovinato la vita, la odio xkè mi ha rovinato come persona, la odio xkè sicuramente lei ignora tutto questo.
Non l'ho più vista né sentita, mi sembra di averla 'intravista' una volta in discoteca e ovviamente la sensazione è stata orribile.

Per fortuna, conoscere ragazze nuove, anche se in modo molto 'sterile', mi fà dimenticare per un pò il passato e riesco a vivermi la mia vita... ma di sicuro non son più quello che ero e a distanza di un anno non l'ho ancora dimenticata.

Ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 9 ottobre 2006 07:3926/32
Il 09/10 00:19 jacques ha scritto:
il modo in cui mi ha trattato la mia ex mi ha fatto diventare cinico, stron.zo, anti-sentimentalista e per certi aspetti pure insensibile... in poche parole, l'opposto di quello che ero.
Ebbene ed alla fine adesso le donne avranno l'uomo che sempre sognavano, il misterioso e non comprensibile str0nzo, nato grazie alla mente bacata di una donna ottusa che ti ha trattato non male...malissimo.
Non dico che una donna che lascia sia ottusa, penso che una donna che ti lascia così lo sia, che una donna che lascia così tanta amarezza in un uomo da farlo divenire cinico meriterebbe solo di andare all'inferno umano, sperando che possa vivere anche un solo giorno come hai vissuto te quel dolore, ma di certo succederà e magari con l'aggiunta di un pargolo (sono malvagio davvero), in fondo quelle così si innamorano poi sempre delle persone sbagliate no???
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 9 ottobre 2006 08:3927/32
Ciao Jacques, per quel ke può servire mi dispiace molto per la tua esperienza e x ciò che stai provando adesso...mi colpisce il fatto che una persona che un tempo nn temeva di dimostrare i suoi sentimenti adesso, per colpa di un amore sbagliato, rifiuta l'Amore...è inutile ke ti dica ke ti comprendo, la frase "ci sono passata ank'io" è una mera consolazione e lo so xkè quando è stato il mio turno la sentivo girare e rigirare dalle orecchie fino alla testa...
Io adesso sto lottando per cambiare, perchè sento di avere tanto spazio dentro di me da poter donare a qualcuno. Anche per te deve essere così, perchè una persona in grado di amare in quel modo, non può non essere più capace di farlo....semplicemente siamo noi che, quasi imponendocelo, decidiamo di "chiudere i battenti", di inaridirci...non è stata la tua ex a renderti sterile, come dici tu, ma sei tu che, in seguito alla storia con lei, non hai voluto saperne più niente...Continuare a cercare una causa esterna, a prendersela con il mondo esterno è come ostinarsi a dare testate ad una porta chiusa perchè non ci si accorge di avere la chiave in tasca..."Il problema non è il peso del tavolo ma la forza di chi non riesce a sollevarlo"....Ti abbraccio, Tiziana
600avatars45x45 > 031Panterina87 lunedì 9 ottobre 2006 10:2128/32
ciao.....so che è difficile amare qualcuno credendo di essere amato e poi ritrovarsi improvvisamente da soli, con certezze prima consolidate e poi sfumate via.... quando una persona ti entra nell'anima, è difficile se non impossibile mandarla via ed è per questo che dopo un anno ancora pensi a lei.....ora sei ancora arrabbiato,deluso,e può essere che lo sarai sempre e in parte è anche giusto che tu lo sia, ma precluderti l'amore, rinunciare ad amare di nuovo, a vivere emozioni, a sentirti amato è una cosa bruttissima...e soprattutto non è giusto rinunciare a tutto questo per una persona che non lo merita...ricorda che la vita è tua...e sarai tu un giorno a guradarti indietro e ad accorgerti di aver sbagliato, di aver rinunciato a un qualcosa di estremamente importante a causa di una persona che forse non era preparata per vivere certe situazioni...non continuare a rimuginare sul passato, a chiuderti in te stesso, a conoscere ragazze senza il desiderio di farlo....apri il tuo cuore e cerca di aprirti anche agli altri...dietro l'angolo può essere che esiste già qualcuno che ti aspetta e che è pronta a sostituire nel tuo cuore questa esperienza così negativa, con una ancora più bella ed importante...ciao.
nessunojacques mercoledì 11 ottobre 2006 23:1829/32
Grazie ragazzi/e per le vostre risposte...

Vorrei precisare che il mio 'rifiuto' verso l'amore non è volontario ma fisiologico... Dio solo sà quanto vorrei incontrare una persona in grado di farmi dimenticare tutto...visto che non ci sono ancora riuscito e anzi, ultimamente ho avuto pure una 'ricaduta'... ...però anche volendo ora mi sà che non ci riuscirei perché sento proprio di avere una specie di intolleranza verso i sentimenti... faccio persino fatica (e pure parecchia!) a rispondere ai "ti voglio bene" di alcune ragazze che me lo dicono, spesso non rispondo manco (rischiando pure di offenderle..) ...figurarsi quell'altra parola.... ...faccio pure fatica a scriverlo qui.
Non sò se mi son spiegato... è come se fossi allergico... il solo pensiero di dire "ti amo" a una persona mi fà star male, quasi da vomitare... non riesco a dirlo manco x scherzo.

E quel che più mi preoccupa... è che ormai è passato un anno.. ed essere ancora così 'traumatizzato' mi fà temere di non riuscire mai più a dimenticare e forse manco a superare... rischiando di portarmi dentro per sempre un peso costante. Spero tanto che non sia così e di trovare la persona in grado di farmi 'cancellare' quasi tutto.. ma non ci credo molto.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 12 ottobre 2006 00:2630/32
Il 09/10 00:19 jacques ha scritto:
Ciao EL, diciamo che m'è passato lo sfogo ma non tutto il resto... Non me ne sono trovato un'altra perché il solo pensiero di fidanzarmi e Amare di nuovo mi fà quasi vomitare...purtroppo è così ed è quello che temevo... il modo in cui mi ha trattato la mia ex mi ha fatto diventare cinico, stron.zo, anti-sentimentalista e per certi aspetti pure insensibile... in poche parole, l'opposto di quello che ero.
E meno male che dalla tua scheda figuri avere solo 25 anni! Guarda detto francamente mi sembra di leggere e sentire alcuni degli individui con cui sono uscita in passato e che si piangevano fra un po' adosso, facevano gli uomini tenebrosi, scazzati e falsamente s#####i (nel senso che se beccate quella giusta vi rigira e vi rimescola a suo piacimento,....); insomma Cristo hai 25 anni e minimo mezzo secolo ancora da vivere, morto Papa se ne fa un altro, anch'io dicevo certe cose fino a qualche settimana (o giorno) fa (?) ma poi ci si guarda attentamente in giro e si constata che il mercato è piuttosto fiorente....... va beh battutaccia ma è per dirti che comportarti in un modo non spontaneo, non tuo proprio solo per far passare più presto i brutti ricordi non serve granchè, meglio prendere atto di ciò che è stato capire eventuali errori( nessuno è santo su questo terra e pure i santi prima di diventare tali erano stati uomini,....) e ricreare la propria vita a misura di se stessi, fare ciò che ci piace e non ciò che non ci piace o che si fa solo perchè ci si trova in una determinata situazione e allora tanto vale comportarsi in un certo modo.... Ti dirò dopo dopo aver mandato a quel paese una persona pentendomene di brutto (ed è stato il pentimento il mio grosso errore perchè se avessi proseguito per la mia strada ,se avessi seguito la ragione non sarei finita a prendere antidepressivi,.... va beh nella vita a volte bisogna toccare il fondo per poi risalire ,non si può fare altro,....) ho fatto il tuo stesso errore solo che io non ci sono finita a letto con nessuno (grazie a Dio, aleno questo me lo sono risparmiato,....): in un anno e mezzo sono uscita con circa una ventina di ragazzi, incontri al buio, amici di mie amiche (che tentavano di riportarmi alla ragione presentandomi gente a posto perchè nel web non si sa mai chi si becca,....), mi sono sentita le storie di tutti, confortare, criticare insomma...... potrei mettere su un antologia di racconti e sputtanare mezza Trieste ( e ci ho anche pensato solo non mi piace finire in mezzo a casini ulteriori,....) ma a cosa servirebbe? Quando uscivo con una di queste persone, volevo essere assolutamente s#####a e facevo passerella con lo sfigato di turno tirata in una maniera che pure alcune mie amche si sorprendevano( alla faccia di certe foto che ho messo sul sito,...) passando davanti al locale che lui frequentava di solito e lanciandogli un occhiata più di sfida che altro, come per dirgli : "Schiatta str.onzo,...."una volta sono uscita casualmente pure con un suo amico, non so che cosa gli abbia detto e non mi interessa soprattutto ora, (tanto tra me e lui la p#####a non sono di certo io ma lui!)volevo vendicarmi senza sporcarmi inutilmente le mani Dio sa solo se ne avevo bisogno, cercavo un input e pensavo che la vendetta mi avrebbe aiutato ed invece no. Il mio orgoglio che molti dicono dovrei mettere da parte a volte, mi ha salvato: io non sono così, mi dico e mi dicevo, sono molto meglio e posso vivere meglio prima per me stessa portando a termine ciò che ho iniziato e poi per gli altri. Tanto ho ancora minimo mezzo secolo di vita davanti e tante cose (forse troppe!) ancora da fare........
nessunojacques venerdì 13 ottobre 2006 21:2431/32
Evidentemente il destino ha deciso di farmi ripiombare nei ricordi più dolorosi.... visto che oggi me l'ha fatta incontrare.

Speravo non succedesse ma era ovvio che sarebbe successo xkè lavoro e passo le serate nella sua stessa città... ma speravo rimanesse per sempre in spagna... e invece, a forza di vederla dappertutto... nelle altre ragazze, nei luoghi che frequentavamo insieme, nelle immagini, nei pensieri... oggi me la son trovata davanti in carne ed ossa.

Per fortuna ho reagito molto meglio di quel che credessi.... l'ho guardata dritto negli occhi per alcuni secondi con lo sguardo più cattivo che potesse uscirmi dal cuore... poi mi son girato e ho proseguito per la mia strada senza aprire bocca né ovviamente salutarla.
Son "scappato" xkè non sò quanto avrei resistito a guardarla...
Però penso di averle trasmesso tutto il rancore, la tristezza e la delusione che porto dentro.... e infatti per me è stata quasi una liberazione... rivederla dopo un anno e poterla guardare negli occhi trasmettendogli con lo sguardo tutto il male che mi ha fatto e che porto nel cuore... beh, mi rende quasi felice.

Ora penso che sappia quello che provo...ora anche lei mi penserà e si ricorderà il mio sguardo di oggi... anche se è stata una mer.da sò che una coscienza e un cuore ce l'ha anche lei... e il mio sguardo ha sicuramente raggiunto il suo cuore "scaricandogli addosso" un pò del fardello che mi trascino dietro da un anno. Non son servite parole né discussioni... l'odio si trasmette con lo sguardo.
Sicuramente non servirà a farla pentire o a farle prendere coscienza di ciò che ha fatto... però almeno è servito a me... ad "alleggerirmi" un pò il cuore.

Ovviamente è una magra consolazione perché in realtà rivederla mi ha fatto ovviamente male... la ferita che da un anno cercavo di rimarginare ora si è di nuovo aperta... e tutto il dolore e i ricordi son tornati a frullarmi vorticosamente nella testa. Ma d'altronde come cavolo faccio a seppellire i ricordi se OGNI GIORNO passo davanti a casa sua x andare a lavoro, ogni giorno passo nei luoghi in cui passeggiavamo insieme, e ora me la trovo ure davanti!?!?! ...impossibile dimenticare. Manco fossi un robot... dovrei perdere totalmente la memoria x dimanticarla...ma mi sà che non basterebbe comunque... Dovrei cambiare città...ma non i è prprio possibile. E allora mi tengo sta situazione assurda fatta di continui "flash-back" e fantasmi che mi girano nella testa...

Dal canto suo non sò cosa stia provando...probabilmente starà con un altro e gli starà dicendo che oggi ha incontrato quello sfigato del suo ex...

...ma non ne frega un tubo di quello che fà... mi è bastato vedere che quando ha alzato gli occhi ed ha incrociato i miei... ho letto sul suo viso prima lo stupore, poi la paura che le dicessi qualcosa... e poi il senso di colpa... si, forse non lo ammetterà mai a nessuno né a se stessa... ma in quei secondi in cui l'ho guardata negli occhi ho visto anche un velo di rimorso e tristezza... e questo mi consola... una piccola, stupida rivincita... ma che mi rende un minimo di giustizia.
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy venerdì 20 ottobre 2006 21:2032/32
purtroppo l'amore è un sentimento molto strano e complesso,per cercare di comprenderlo bisogna vivere tante esperienze ed emozioni....si soffre per amore,si piange per amore,cadiamo in depressione per amore...ma credetemi quando lo si trova..nn lo si lascia più andar via
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 17:48 03 052024 fbotz1