Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » l amore esiste per tutta la vita?

L amore esiste per tutta la vita?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1940 visite

Sono presenti 43 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 19 gennaio 2006 13:2821/43
Il problema è che se la propria vita è nella ricerca dell'amore e tale ha una durata vuol dire che tanto vale neppure provare una relazione, essere onesti con se stessi ed andare da persone del sesso opposto e dire, "mi piaci ma non credo sia ormai stupido cercare l'amore, che dici facciamo sesso???".
L'amore comporta affetto di certo, ma l'affetto non comporta l'amore, di certo però se non si cura il rapporto dall'amore si potrebbe provare solo affetto per l'altra persona e così via e la tristezza sarebbe che nopi o si sta con una persona per la quale non proviamo amore o soli.
Se invece al solo affetto si arriva ad avere anche complicità, quella complicità che con l'altro sesso è difficile da avere normalmente, allora decisamente ci si può dire che forse si è centrata l'idea di un rapporto.
Alla fine l'amore non è il batticuore, ma qualcosa di più, quello è semplicemente un sintomo, ma se non si prova non vuol dire che non ci sia più nulla.
Ciao ciao

nessunostellina stellina antoz giovedì 19 gennaio 2006 16:1322/43
L'amore c'è, ed è come come un pesciolino che ha bisogno dell'acqua per rimanere vivo. L'amore ci regala emozioni forti, che possono restare in eterno. In un rapporto di coppia il difficile è mantenere questo amore vivo, o forse tante volte ci si illude di amare...è difficile amare ed essere amati allo stesso tempo. L'amore racchiude complicità, sentimenti, emozioni. Dopo tanti anni gli ostacoli aumentano, ma se è un sentimento forte si supera tutto. A volte basta poco per dare alla coppia quel tocco di magia che per un attimo era rimasto accantonato. Ci si scoraggia...e succede anche a me....ma bisogna crederci, e lottare.
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 giovedì 19 gennaio 2006 16:3923/43
Il 19/01 16:13 antoz ha scritto:
In un rapporto di coppia il difficile è mantenere questo amore vivo, o forse tante volte ci si illude di amare...è difficile amare ed essere amati allo stesso tempo. L'amore racchiude complicità, sentimenti, emozioni. Dopo tanti anni gli ostacoli aumentano, ma se è un sentimento forte si supera tutto. A volte basta poco per dare alla coppia quel tocco di magia che per un attimo era rimasto accantonato. Ci si scoraggia...e succede anche a me....ma bisogna crederci, e lottare.
Sono pienamente d'accordo con te!
Magari la mia ex avesse ragionato in questo modo!
Questo credo sia il modo giusto di vedere un rapporto di coppia...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 20 gennaio 2006 09:3324/43
Il 19/01 12:50 skema ha scritto:
si tutte cose vere l amore va conquistato ecc ecc.................ma se ce solo del bene fra due persone ,poi diventa abitudine ,e se non si ama piu e ce solo del bene il mio cuore cerchera sempre l amore ,per me l amore eterno non esiste forse mi sbaglio ma per il momento la penso cosi
ma l'affetto nn è amore...se ci si accorge di provare solo affetto allora non si ama più...in un certo senso e provocatoriamente anche per il mio gatto provo affetto..

l'amore purtroppo o perfortuna è a mio avviso un assoluto..nn si maschera e nn si nasconde..o c'è o non c'è..
e siamo noi stessi ad 'inventare' forme diverse ma sotto-sotto sappiamo benissimo se amiamo oppure no..
(io arrivo persino a pensare che l'amore è un sentimento unico...o cresce o regredisce..)
l'amore cambia è vero...si aggiungono componenti e se ne perdonoaltre (come la componente novità...la componente scoperta...in parte sostituita dalla complicità)
molte cose cambiano a volte sembrano assuefarsi..

l'amore che diventa abitudine...è abitune e non più amore
l'amore che diventa affetto è affetto e nn amore
se si ama una persona l'amore resta amore..nel tempo cambia ma l'amore resta(resta anche se si creano delle abitudini che in questo caso diventano dolci abitudini come lo svegliarsi a volte occhi negl'occhi..e l'affetto è profndo e nn sminuisce il rapporto..nn si diventa fratelli ma ci si riempie,la sola passione dell'inizio ha degli spazi vuoti,è più fragile e tutto cio' che viene dopo chiude gli spazi e fortifica l'amore..)
ma se resta solo affetto o solo abitudine...queste soffocano tt il resto ..

è triste ma vero che si considerino frasi fatte cose come 'l'more va cofermato' 'l'amore si porta avantiogni giorno'
secondo me se nn le si vedessero come frasi fatte ma se le si sentissero un po' di più sarebbe molto più facile..

la persona perfetta non esiste..ma l'amore si..
ed è eterno viverlo e mentre lo si vive pensarlo,sognarlo
cartoons > tomvittina sabato 21 gennaio 2006 13:3425/43
io credo che l'amore eterno non esista perchè ad un certo punto subentra l'affetto..-e soprattutto perchè esistono gli istinti..non credo che un uomo non sia capace di tradire "per tutta la vita" di rimanere cioè sempre con la stessa donna senza mai tradirla (stesso discorso vale per le donne ma in maniera diversa).
L'uomo ha l'istinto di natura la donna magari riesce a razionalizzare di + nn credo nemmeno nell'amicizia fra uomo e donna.
io sono stata 4 anni con un ragazzo ma poi l'amore ha lasciato il posto alla monotonia alle abitudini fino a scomparire..e effettivamente è una cosa molto triste..la ricetta sta nel fatto che dobbiamo essere noi a crearci stimoli nel rapporto, essere sempre vivi inventando ogni giorno cose nuove cercando di cancellare la monotonia di ogni giorno..lo so è difficile ma un uomo e una donna bisogna saperseli tenere e basta con le paranoie e le tristezze...viva l'allegria e la felicità.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 21 gennaio 2006 15:1226/43
Bhe sull'istinto naturale Vittina hai proprio ragione, questo è sempre stato confermato, ma questo istinto maschile vien prevaricato dall'istinto della donna che invece è opposto a quello dell'uomo.
In effetti è provato che la monogamia è nata (diciamo quando neppure conoscevamo il ferro???) dalla volontà della donna di legare a se un uomo fisso, in effetti la donna se slegata sarebbe rimasta senza protezione (è innegabile che l'uomo è fisicamente più forte) e con un fardello da mantenere.
Diciamo che gli istinti primordiali dell'uomo sono solo adesso un ricordo e basarsi su quelli per giustificare un tradimento è stupido.
Del resto Vittina hai ragione, l'amore si vive di giorno in giorno creando tutte le cose belle e non passivamente, perchè in questo ultimo modo si finisce sempre per lasciarsi.
Ciao ciao
tiny toons > coyotestellina jako domenica 22 gennaio 2006 15:3827/43
Ciao a tutti,

leggendo i post mi sono un po' immedesimato nell'argomento... Ricapitolando ieri sera la mia ragazza mi ha detto che il nostro rapporto non è più come prima (il 14 fabbraio dovremmo fare 5 anni..), dice che ci siamo un po' "stagnati", le cose non sono più come all'inizio e lei vorebbe troncare. L'unica cosa che sono riuscito a dirle, a parte che l'amo ancora, è di rifletterci... Siamo arrivati ad una pausa di 1 settimana dove non dovremo sentirci, alla fine di questo periodo decideremo o meglio deciderà se quello che prova è ancora amore o solo un grande affetto.

A me non resta che stringere i denti ed aspettare anche se ho una voglia matta di chiamarla...

Help

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 22 gennaio 2006 15:5128/43
jako, ok che il rapporto sia un pochetto in ristagno, ma troncare tutto vuol dire aver perso una opportunità perchè pigri (e si a volte è la pigrizia), se invece il rapporto è irrecuperabile allora è un'altra cosa.
Solo che devo dire, crescere è anche imparare a far durare un rapporto, saper amare sia all'inizio che dopo e noto che la vince sempre la strada più facile, amare quando non costa nulla e smettere appena bisogna impergnarsi un'attimino.
Jako, non sentirla, questa parte di te è l'abitudine, fa in modo di uscire questa settimana con amici e perchè no, con amiche (amiche non possibili conquiste), pensa a lei ma non falra divenire il centro di tutta la tua vita.
Ciao ciao
tiny toons > coyotestellina jako domenica 22 gennaio 2006 17:4429/43
irrecuperabile non direi (anche se lei dice di non volere cambiare idea).... gli ultimi 2 mesi sono stati molto intensi, abbiamo fatto un viaggio a Vienna che lei ci teneva molto e una serie di attività che lei personalmente voleva fare. Insomma a dire che il rapporto sia ristagnato mi sembra fuori luogo, al massimo il suo sentimento è cambiato.
Ora sta a lei in questa settimana di "distanza" vedere se prova ancora quel sentimento che dice di aver perso.

Aspettiamo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 22 gennaio 2006 18:0930/43
Jako, decisamente non è dato da quello che si fa il ristagno, ma dal come si fanno le cose assieme oppure la sua era una frase come un'altra per dire, lasciamoci ho inventato una scusa per non dirti che per te non provo più nulla.
Devi vedere se lei senza di te ci riesce stare bene o se in fin dei conti le manchi, se è la prima allora nulla da fare, se è la seconda allora tutto è perfetto.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina oceanoblu domenica 22 gennaio 2006 19:5831/43
Ciao Jako... spero di sbagliarmi ma a me sembra che lei abbia già deciso di non stare più con te! La storia della pausa di una settimana mi sembra come un volerti preparare gradualmente per non darti la brutta notizia tutta d'un colpo.
Se tu ci tieni a lei cerca di riconquistarla, stupiscila, falla emozionare, cerca di mostrarle che hai davvero intenzione di cambiare le cose di te che a lei non vanno....
in bocca al lupo.
nessunostellina stellina skema domenica 22 gennaio 2006 20:1532/43
ciao jano secondo me dovresti trattarla male perche secondo me fa la vittima,falle capire cosa ha perso che non stai li ad apettarla magari capisce veramente che ti ha perso cosi se ti vuole bene se ne pentira e magari vorra tornare e solo una tattica,non prenderlo sul serio noi donne ci piace soffrire ,solo cossi capiamo .....................!!!!!!!!!!almeno cosi funziona per la maggior parte
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 22 gennaio 2006 21:5533/43
Il 22/01 20:15 skema ha scritto:
ciao jano secondo me dovresti trattarla male perche secondo me fa la vittima,falle capire cosa ha perso che non stai li ad apettarla magari capisce veramente che ti ha perso cosi se ti vuole bene se ne pentira e magari vorra tornare e solo una tattica,non prenderlo sul serio noi donne ci piace soffrire ,solo cossi capiamo .....................!!!!!!!!!!almeno cosi funziona per la maggior parte
Conosco chi lo ha fatto, decisamente hai ragione, assurdo ma vero in una ragazza con questi dubbi il miglior metodo non è stupirla, non lo farebbe e lo considererebbe scontato, il meglio è non farsi sentire non per una settimana, ma aggiungere anche un giorno o due, vivere in quei giorni e vedere come va la vita, in fondo capirà quanto gli manchi solo quando penserà di poterti perdere, non quando rimarrai vicino a lei.
Ciao ciao
tiny toons > coyotestellina jako lunedì 23 gennaio 2006 08:1534/43
Io spero ke funzioni, cmq per questa settimana ho intenzione di non sentirla anke per rispettare la sua scelta. È molto dura xkè mi manca molto...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 23 gennaio 2006 09:0735/43
Il 21/01 13:34 vittina ha scritto:
io credo che l'amore eterno non esista perchè ad un certo punto subentra l'affetto
questa pero' è la tua idea che deriva dalla tua esperienza..

l'amore eterno c'è chi lo vive per davvero e per tutta la vita..ne ho l'esempio vivente nei miei nonni che sono sposati da quasi 60 anni e a star con loro per anche solo un'oretta ci si rende conto di quanto sia possibile amare una persona per sempre

l'amore eterno esiste..come esite anche l'amore che finisce..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 23 gennaio 2006 14:0436/43
SOno dell'idea che convincersi che l'amore finisce è un buon modo per fare in modo che succeda questo, come è evidente che un grave lasciato libero inizia a muoversi verso il basso, così creandosi una regola del genere sembra come doversi dire, tanto capiterà che finirà ed allora dovrò trovare un'altra persona.
Se mi basassi sulla esperienza per una volta direi anche io così, ma è vero che a volte non si ha il coraggio di amare la persona giusta, ma per comodità si preferisce amare quella più comoda.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina oceanoblu lunedì 23 gennaio 2006 14:3437/43
Il 22/01 20:15 skema ha scritto:
ciao jano secondo me dovresti trattarla male perche secondo me fa la vittima,falle capire cosa ha perso che non stai li ad apettarla magari capisce veramente che ti ha perso cosi se ti vuole bene se ne pentira e magari vorra tornare e solo una tattica,non prenderlo sul serio noi donne ci piace soffrire ,solo cossi capiamo .....................!!!!!!!!!!almeno cosi funziona per la maggior parte
Certo a volte funziona ma altre volte questa "tattica" viene percepita come menefreghismo e disinteressamento.... Ognuno reagisce in modo diverso.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 23 gennaio 2006 14:4938/43
Oceano, dopo che la stupisci in un modo unico dovrai farlo sempre e comunque, se no ricomincerà tutto daccapo, ed alla fine l'amore nonè stupire essendo se stessi??? Ed ogni volta sarà qualcosa di più e via dicendo, te lo dice una persona che una volta ci provò, alla lunga non si riesce più a vivere.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 23 gennaio 2006 16:3539/43
Il 23/01 14:04 danut ha scritto:
SOno dell'idea che convincersi che l'amore finisce è un buon modo per fare in modo che succeda questo
e anche che si è portati a ritenere verità soprattutto le cose che la nostra esperienza insegna...spesso quindi si tralascia il resto
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 23 gennaio 2006 18:0440/43
Come detto prima per amare a volte bisogna saper osare, conosco molte ragazze e ragazzi che non vedono più in la del loro naso e vivono nel loro micromondo, ragazzi e ragazze che pensano che "lontano" siano 40 km, 2000 sono tanti ma ci sono momenti in cui puoi gicarti tutto e farli di un botto per qualcuno per cui ne vale la pena.
La nostra vita non è casa nostra ma è un'intero mondo e fino a che non si è morti non si sa dove si capiterà, chissà in un mondo futuro potrei essere qua o anche no.
Ciao ciao
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 23:27 15 052024 fbotz1