Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » lo schifo della chiesa...

Lo schifo della chiesa...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2401 visite

Sono presenti 49 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 25 giugno 2007 23:4221/49
ma li hai visti i video?
qui non si sta parlando della fede in dio, nè dei preti buoni che si fanno il mazzo.
qui si sta parlando di gente schifosa che violenta ragazzini, che li avvicina ottenendo la loro fiducia e quella della famiglia perchè "è un prete, sicuramente mio/a figlio/a è al sicuro" e che sorride sornione mentre ne parla in tribunale! qui si sta parlando del fatto che qualcuno, in vaticano, protegge queste persone appellandosi ad una carta scritta giusto per queste evenienze!!

nessunostellina stellina stellina stellina Azuth lunedì 25 giugno 2007 23:4822/49
Sì,solo che la questione era andata anche sul generale e avevo detto la mia così almeno chiudevo la questione.
Che credi,che approvi una roba del genere?Certo che no.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 lunedì 25 giugno 2007 23:5423/49
Il 25/06 16:50 Azuth ha scritto:
La Chiesa è fatta di uomini e non di santi,tutti lo sappiamo,è inutile prenderci in giro. Queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno.
Qui nessuno vuole i Santi, che stanno bene al proprio posto...ma la Chiesa dovrebbe almeno essere governata da persone di cui ci si può fidare...se io mando mio figlio a confessarsi, non devo pensare che come espiazione lui debba prenderlo in cul.o da questa mandria di b######i che si definiscono portavoci di Dio...ma portavoci di che
E poi per quale ragione non dovrebbe nemmeno essere fatta voce di queste porcherie solo perchè le ha fatte un "ministro della Chiesa"...me lo spieghi???

A questo punto io la domenica me ne sto a casa, e se voglio fare una preghiera (cosa che faccio sempre)...la faccio a casa mia...perchè anche da li posso parlare con Dio, senza che qualcuno stia a giudicarmi solo perchè crede di averne il potere
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth lunedì 25 giugno 2007 23:5924/49
Beh adesso non stiamo lì a farci le pare,non è che appena entri in Chiesa ti aprono il c##o...ripeto che non è tutta una m###a al 100%.Dai c###o,che vuoi fare la caccia alle streghe al contrario?Io ad esempio non ho mai avuto niente a che fare con i preti pedofili e ho fatto la comunione tranquillissimamente.
Ripeto che basterebbe dare una bella ripulita,ma sul serio però.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 martedì 26 giugno 2007 00:0825/49
Azuth ma qui si parla di pedofilia e vabbè...ma non è che io non vado in Chiesa perchè ho paura che un prete mi violenti...ci mancherebbe...non fraintendiamoci...non voglio dire questo...ma è tutta una serie di cose che mi inducono a riflettere sulla corruzione dei preti...la pedofilia è solo un dato soggettivo (anche se enorme)!

Anche io mi sono battezzato...ho fatto la comunione...farò la cresima e il matrimonio in Chiesa...magari anche il funerale un giorno...ma non credo che ci sarò, e non perchè odio la Chiesa...
Ma se la domenica devo andare ad ascoltare la messa detta da coloro che si definiscono preti...io mi sto a casa.

Voglio anche dire che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, perchè sono sicuro che da qualche parte nel mondo c'è anche qualche Prete con la P maiuscola, che fa il suo dovere perchè ci crede...infatti non ho mai detto di non essere mai andato in Chiesa...e quelle poche volte ti dirò che mi sono anche un po' divertito!
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth martedì 26 giugno 2007 00:3626/49
Ok,ci siamo capiti,anche io non sono contento di come stiano le cose,anche io penso che ci siano cerimonie inutili,solo formali,che il prete faccia tutto tranne che il prete ecc.
Si la pedofilia nella chiesa esite,è una squallida realtà,esiste l'omosessualità e che tra le altre cose è condannata formalmente...insomma la Chiesa si fonda su un sacco di contraddizioni.
Che devo dirti,a volte mi sento veramente in crisi,è dura per chi crede vedere stravolte le parole di Dio.Non chiudo gli occhi,ma cerco di andare avanti sperando che le cose migliorino almeno un poco.Poi alla fine mi consolo perchè nonostante tutto penso che il rapporto con Dio sia una questione intima e personale e che dunque Chiesa perfetta o Chiesa imperfetta le cose cambino poco.

Ah,giusto per chiudere,i pedofili preti o non preti che siano devono essere sempre condannati e puniti.Niente può giustificare quello che fanno e nessuna istituzione deve aiutarli a nascondere i loro crimini.
Staremo a vedere cosa farà la Chiesa a tal proposito.Penso che se voglia sopravvivere debba porre rimedio al più presto.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem martedì 26 giugno 2007 21:3727/49
Che bello vedere tanta gente accanita. Visto come è evidente il Male?
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid mercoledì 27 giugno 2007 07:5628/49
Il 26/06 21:37 Kildem ha scritto:
Che bello vedere tanta gente accanita. Visto come è evidente il Male?
a me fai ridere tu ke ti ostini a protegge i pedofili...e continui porre tutto sul eterna Lotta tra Bene il male...ke tra le altre cose il male sta vincendo alla grande(e nn so manko io felice per kuesto)...

Cmq se per esempio uno fa una rapina e fuori ce il palo ke sta li per avvisarlo...il palo ha la stessa colpa di kuello ke sta dentro kon la pistola...

esempio del cavolo...pero e per dire ke cmq ki kopre un pedofilo ha la stessa colpa di ki fa violenza su un minore...per me e cosi...e poi dai video si evince subito ke nn sono casi isolati ma e la klassika prassi e kuel prete ha fatto kuesto mandalo da un altra parte ke so in Cile...copie di nuovo kose del genere e lo mandano da un altra parte ankora....e kuesto kuello ke mi fa skifo,senza contare ke poi la kiesa emana kueste leggi per proteggere se stessa e nn aiutando i bambini,nn so pero mi viene pure da pensare che ki vuole farsi un minore magari prende i voti apposta,poi salvo tutti i preti ke ci credono ecc ecc...ma kome si vede da altri video...(vedi le iene)solo il giovane de 25 anni ke ankora nn sa kome funziona il sistema gli dice a si vai dalla polizia, gli altri skifosi a no parla kol superiore...no la polizia ma ke se matta...nn lo dire a tuo marito...ti credo nn lo dire se no vien li e ti brucia vivo...kuelli sono criminali nn vanno protetti solo per salvare un istituzione...!!!!
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 27 giugno 2007 09:4129/49
Il 27/06 07:56 topoid ha scritto:
a me fai ridere tu ke ti ostini a protegge i pedofili...
Io proteggo i pedofili, ma che c###o dici?
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid mercoledì 27 giugno 2007 09:5230/49
Il 27/06 09:41 Kildem ha scritto:
Il 27/06 07:56 topoid ha scritto:
a me fai ridere tu ke ti ostini a protegge i pedofili...

Io proteggo i pedofili, ma che c###o dici?
forse me so spiegato male...kmq l esempio ke ce dopo era per farti kapire kosa volevo intendere...

cioe se la kiesa protegge i pedofili e kosi e...ci sono fatti ke lo dimostrano...e colpevole anke la kiesa stessa...kuindi se te proteggi la kiesa proteggi i pedofili...

allora magari sto esagerando e me ne rendo conto....ovviamente nn sono tutti colpevoli ke ci sono persone ke ci credono e ke meritano il mio rispetto...ma il Papa e le persone dirette sotto di lui kosi kome tutto il sistema ha sempre protetto tali persone perkke kosi la sua immagine nn ne venisse danneggiata...ma kosi per me e molto peggio...
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid domenica 15 luglio 2007 11:4731/49
Per chiudere la causa che vede alcuni sacerdoti accusati di abusi sessuali l'arcidiocesi sarebbe disposta a pagare una considerevole cifra
LOS ANGELES
L’arcidiocesi cattolica di Los Angeles avrebbe trovato un accordo da 600 milioni di dollari per chiudere la causa che vede alcuni sacerdoti accusati di abusi sessuali. Si tratta della cifra più alta mai versata per casi di abusi che coinvolgono membri della Chiesa, dopo lo scandalo che sconvolse la diocesi di Boston nel 2002.

I rappresentanti legali dell’arcidiocesi e delle presunte vittime dovrebbero annunciare ufficialmente l’accordo lunedì, giorno in cui oltre 500 casi analoghi saranno presi in considerazione dalle autorità per l’assegnazione di una giuria.

Secondo l’accordo, i cui dettagli dovrebbero essere definiti nel corso del fine settimana e che dovrà comunque essere sottoposto all’approvazione del giudice competente, dovrebbe essere anche restituita la documentazione personale relativa ai preti coinvolti.

Casi analoghi si sono verificati anche in passato. Nel 2004 la diocesi di Orange, in California, pagò 100 milioni di dollari per chiudere 90 esposti, mentre lo scorso anno la diocesi di Covington, in Kentucky, versò 84 milioni di dollari per 552 esposti.

Fonte la STAMPA

Gia e un inizio speriamo ke continuino cosi...
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem domenica 15 luglio 2007 20:4032/49
Insomma, come al solito il peggio si trova in america.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 16 luglio 2007 14:3033/49
Ebbene, questi sono "casi isolati" cioè non tutti i preti americani e non sono pedofili, il danno che si crea è che comunque sia la chiesa avrà un danno, se non agisce si vedranno dei preti cattolici condannati in america e questo non farebbe bene in un paese dove l'opinione pubblica ha un certo valore, se agisce per nascondere la cosa, comunque sia ne rimangono le prove che verranno usate dai detrattori della chiesa.
Il problema è che se non fosse capitato in america forse questo non sarebbe capitato, in altri paesi se la chiesa dicesse che si considera estranea all'operato di una mela marcia sarebbe creduta, in america semplicemente no!
Il problema della chiesa non è ben questo, ma altro eccome, come l'essere l'ente più antiquato del mondo ed avere ormai i sui valori slegati da esso e più il mondo accelera nel futuro più la chiesa si ancora nel passato e posso vedere che tutto quello che fu fatto dal precedente papa, nel giro di pochi anni sarà dimenticato.
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid martedì 17 luglio 2007 08:5634/49
dai ke ormai ci so tante persone ke prendono i voti proprio per commete sti crimini...in america e america latina sono tanti ke prendono sta strada...per poi fare ben altro...la kiesa purtroppo nn cambia nn si modernizza...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 17 luglio 2007 18:4735/49
Non credo che sia questo, ho paura invece che il problema si fonda dentro al celibato clericale. Per ben dirla, l'unico prete che in vita mia mi è piaciuto è stato felicemente allontanato perchè scoperto a far sesso con una sua parrocchiana. Si è sbagliato, ma lui ci sapeva fare con la gente e cosa ha fatto la chiesa, ha messo una mummia che ha fatto in modo di eliminare quel rapporto con i giovani che c'era.
La chiesa ha 2000 anni, non è più una religione in se, ma una vera e propria istituzione con tutti i difetti che può avere, con tutte le spinte che premono da una parte all'altra e così via, alla fine ancorarsi all'antico è almeno un punto d'approdo certo, ma con il tempo tutto decadrà.
Il messaggio cristiano deve andare oltre alla liturgia in se, ma sembra che questo non possa passare, il risultato si vede sempre più e piuttosto che risolvere i problemi si nascondono le pecche, questo forse è il peccato della chiesa, che essendo comunque una associazione umana non è esente da errori, anzi direi che forse è una delle associazioni umane che più ha errato nella storia, ma rimane comunque qui ed ora, quindi ha una certa forza ed un certo perchè.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf venerdì 31 agosto 2007 19:0036/49
Il 25/06 16:50 Azuth ha scritto:
La Chiesa è fatta di uomini e non di santi, questo che accade sia commesso da uomini che si fanno portatori della parola di Cristo L'oscurantismo c'è stato in passato
Mi dispiace di avere scoperto così tardi questo argomento anche perchè riprendendolo dopo 1 mese e 1/2 forse non lo leggerà nessuno.
1 domanda: avete mai letto con critica obiettiva i testi religiosi classici? L'ho fatto iniziando solamente per puro caso un paio di anni fa, ho proseguito ed ho scoperto semplicemente che il 95% della gente quando parla di chiesa e di religione cattolica non ha praticamente alba dell'argomento, basa le proprie convinzioni sul "sentito dire" magari di ennesima mano. Quell'oscurantismo che è stato citato sopra non solo esiste ancora oggi ma è più denso che mai. Ci si scandalizza per quello che si sente sui preti pedofili? è giusto e obbligatorio inorridire, ma confondere una minoranza con una totalità è da ciechi. Ve la sentireste di sostenere che l'Italia è formata da 56 milioni di mafiosi? Al di là di questa considerazione, c'è da dire che questi scandali sono stati previsti, e previsti già 2000 anni fa. Non mi credete? Fatevi le letture che ho fatto io e rifletteteci sopra.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 9 settembre 2007 12:4237/49
Il 26/06 21:37 Kildem ha scritto:
Che bello vedere tanta gente accanita. Visto come è evidente il Male?
KILDEM.. peccato che tu veda il MALE solo in ciò che ti fa comodo a te.. guarda, a me dispiace tanto per te, mi dispiace che tu sia stato plagiato con cotanta eloquenza dalle parole del PAPA, del tuo prete di fiducia e dalle persone che ti stanno intorno e che ti hanno inculcato ciò da arrivare a non prendere in considerazione nemmeno l'idea che il MALE alberghi anche in queste persone.. perchè questo c'è in tutti.. e di sicuro anche in te.. e sinceramente è inutile che tu ti vada a confessare, perchè ciò che hai fatto, o che fai è passato ormai e non si può cancellare.. possibile che tu non ti decida ad aprire gli occhi a nuovi orizzonti?! Possibile che tu rimanga ancorato alle tue idee chiudendoti a quelle degli altri.. contrastando ciò che insegnava Gesù Cristo?!
Io non credo, nè in Dio nè nella Chiesa, ma stimo Gesù come personaggio storico.. perchè trasmetteva una buona morale, alti ideali e principi ammirevoli di comunità.. ma Kildem, devi anche pensare che in seguito a ciò i potenti, o chi voleva diventare potente, hanno approfittato della sua immagine per i loro comodi e il loro personale.. erano persone che volevano solo il potere, hanno usato l'influenza che Gesù aveva trasmesso loro per potersi impossessare della fiducia della massa.. purtroppo è così.. e tu difendendoli fai il loro stesso gioco..
Mi dici perchè ad esempio l'ordine Protestante non compie violenze su minori?! Perchè quest'ordine si è riconosciuto come insieme di uomini, e non si è posto limiti che non poteva supportare come ad esempio il celibato, a contrario di quello Cattolico che invece pensa di essere un'insieme di Santi e di poter resistere anche a questi limiti..
SIAMO UOMINI..ABBIAMO DEI SENTIMENTI.. ABBIAMO DEI LIMITI.. ABBIAMO DEI DESIDERI, DELLE PASSIONI.. ma qualcuno non lo capisce ancora.. considerando questi doni dei peccati..

Riguardo ai video, non ho parole.. e avrei finito per... arrabbiarmi davvero.. e non sarei più riuscita a placare le mie parole.. per ora dico solo che mi ha fatto davvero male e dvvero ma davvero SCHIFO!
Mi sono solo limitata a fare una piccola lezione di storia al ragazzo che prega con i prosciutti nelle orecchie e con le mortadelle sugli occhi..
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 9 settembre 2007 16:4738/49
Il 09/09 12:42 EvilEky ha scritto:
Io non credo, nè in Dio nè nella Chiesa, ma stimo Gesù come personaggio storico.. perchè trasmetteva una buona morale, alti ideali e principi ammirevoli di comunità.. ma in seguito a ciò i potenti, o chi voleva diventare potente, hanno approfittato della sua immagine per i loro comodi e il loro personale..
è quasi tutto OK, ma fai ancora un passo avanti, perchè a questo punto io non ti credo tu sia atea...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 10 settembre 2007 06:4839/49
Lo stimo come predicatore.. penso sia stato l'unico intelligente a quell'epoca a capire che per essere ascoltato doveva dire di essere figlio di Dio, ma non vuol dire che questo sia vero..

Comunque io credo sia superficiale dividere in due insiemi il popolo: CREDENTI = BENE e NON CREDENTI = MALE!
Perchè dovrei fare un passo avanti?! Io sto bene così, ma perchè poi lo si deve considerare avanti?! Non è detto che sia perforza la retta via..

Ripeto, stimo Gesù come figura storica ma per la sua eloquenza e per il suo giusto modo di usare la sua intelligenza nient'altro.. per i miracoli, il presunto celibato mantenuto fino alla morte, e la Maria Vergine, bhe sai.. non ci vuole molto a scrivere un libro, nè tantomeno a scriverci delle cose mai avvenute.. non per niente la Bibbia non è considerata una fonte storica..
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf lunedì 10 settembre 2007 22:1840/49
Il 31/08 19:00 roadwolf ha scritto:
il 95% della gente quando parla di chiesa e di religione cattolica non ha praticamente alba dell'argomento, basa le proprie convinzioni sul "sentito dire" magari di ennesima mano. Fatevi le letture che ho fatto io e rifletteteci sopra.
Cito me stesso, anche se è di pessimo gusto, per ribadire che cercare la verità andando a fondo degli argomenti è sempre un passo avanti e non può, per propria natura, essere uno indietro. Cristo solo come figura ipostatica (scoprilo da te cosa significa) può avere fatto quello che ha fatto, cosa improponibile per un semplice uomo.
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 14:02 28 042024 fbotz1