Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » questioni di cuore

Questioni di cuore

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3048 visite

Sono presenti 76 post. Pagina 3 di 4: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi martedì 18 settembre 2007 23:4141/76
Saro' conciso:
Ti fai troppe pipp.e mentali !

Quando ti piace una tipa non puoi messaggiarla e sperare di conquistarla cosi'.Dovevi farti sotto con piu' decisione ,le ragazze vogliono vivere emozioni non msm.
Adesso temo tu abbia perso il treno.

avatar 35stellina stellina Salvos mercoledì 19 settembre 2007 10:3142/76
Ciao ho letto la tua risposta e' sono d'accordo con te ma le pippe mentali erano dovute ai seguenti motivi:

1)E' la cugina della ragazza di mio fratello
2)E'uscita da un mese circa da una storia che l'ha fatta soffire tantissimo
3)Differenza di eta'
Purtroppo questi tre fattori mi hanno condizionato tanto forse anche troppo ed per questo che mi sono letteralmente bloccato cosa che con le altre ragazze non mi e' mai successo..credetemi..adesso comunque non mi fermo e vado avanti...la chiamero' oggi pomeriggio..e se dovesse andare male..pazienza avro' sbagliato...soffriro in silenzio..
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi mercoledì 19 settembre 2007 13:3143/76
In bocca al lupo!!
avatar 35stellina stellina Salvos mercoledì 19 settembre 2007 22:0244/76
Alla fine avro' sbagliato, non avro' scelto i tempi giusti ma la cosa che mi sorprende di piu' come e' scomparsa...senza un perche' senza un motivo...ho provato a chiamarla ieri diverse volte e non mi ha risposto,non mi ha risposto neppure allo squillo, e quando mi ha visto su msn ha messo occupata..ma per quale motivo?Fino a domenica sera mi ha mandato un sms chiedendomi come stavo e ke facevo dopo giorni di silenzio... ma vi sembra giusto?in 2 giorni si puo' cambiare cosi in questo modo(inizio universita' per lei)?Datemi una spiegazione,perche' non ci dormo la notte e soffro tanto, vi chiedo l'ultima spiegazione e poi soffriro' in silenzio...
nessunostellina stellina stellina Duke79 mercoledì 19 settembre 2007 23:5645/76
Spiegazione ... uhmm vediamo.... direi che ti stà mettendo alla prova! Mai sentito parlare del tira e molla?

Naturalmente ora devi darle le risposte giuste... ed in merito quoto LeRoy! (non il buona fortuna... il fatto che sia necessario decisi, fantasiosi e non volgari... )
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 20 settembre 2007 01:3146/76
eri solo un jolly.
Le donne cercano sempre di avere un jolly, l'idea della possibilita' aperta.
Sta a te evitare la trappola. In genere ci cadono i ragazzi pieni di buoni propositi , onesti, che non giocherebbero mai coi sentimenti. Ed e' anche questo il tipo di candidato piu' ambito dalle donne in veste di jolly.

ho letto tutta la discussione e non ho trovato un solo punto che mi suoni dubbio: a me la questione pare talmente chiara che non capisco come ci si possa perdere cercando di capirla
PER LEI SEI UN JOLLY, UN SEMPLICE INUTILE JOLLY, la carta che si gioca solo quando non c'e' piu' niente da fare. Dammi retta, lasciala perdere senza encomi, che tanto a lei non gliene frega niente per davvero.
Anzi, a modo suo le interessa, ma per un bisogno personale assolutamente egocentrico.
Direi che alla base vi e' una gestione maligna della propria insicurezza.
E' un comportamento tanto diffuso che certamente chi studia psicologia avra' letto qualcosa in merito..

quando la pianterai, cosa che ti consiglio MOLTO vivamente di fare al piu' presto (e non serve fare nulla, basta solo sparire), non turbarti se ti arrivera' un qualche sms o mail dopo un paio di mesi di silenzio: e' la sua ricerca di conferma dell'esistenza del jolly, null'altro. Guarda e passa.

Purtroppo non c'e' molto da stare ottimisti con le donne..tra l'esaltazione data loro dal momento storico, che ha portato a sconvolgere TUTTO sui rapporti a due e in modo assolutamente SCONCLUSIONATO e IMPLOSIVO, tra le differenze implicite di psicologia e gli infantilismi, bah, preferisco legare gli spaghetti alla mia siepe in crescita, godendomela giorno dopo giorno...

guarda, te lo dico per esperienza, sai son stato in scacco cosi' per un anno intero! per fortuna che anch'io avevo i miei scopi "poco nobili" pero' !sicche' non me ne importava nulla sul piano sentimentale. Posso immaginare che la mia persona solo uno o due anni fa ci sarebbe rimasto davvero male per queste cose, ora invece ci faccio due risate su con gli amici," vantandomi " di non aver puntato un solo soldo sull'onesta' intellettuale di quella tipa li!. finche' non ti capita non capisci davvero bene fino a quanto siano tanto assurdi quanto reali questi comportamenti delle donne: E' un meccanismo subdolo,una finzione che si presta ottimamente all'interpretazione positiva, quando invece e' fondata nella piu' totale slelta'. Mettila alle strette se c'hai voglia di farlo , tanto per avere conferma di quanto ho detto (ma ti sconsiglio di farlo, ti agiteresti per un emerito nulla) vedrai che si mettera' a "piangere" , che ti supplichera' di non andartene. Orbene. Finita quella scenata non riceverai mai piu' segni della sua esistenza (SE NON TE LI VAI A CERCARE TU!)

buona fortuna
avatar 35stellina stellina Salvos giovedì 20 settembre 2007 06:5247/76
Grazie ragazzi/e per i vostri consigli ancora una volta mi siete stati vicino, grazie anche a te dolce 77 per cio' che hai scritto hai risposto alle solite domande... sempre le stesse..perche' le donne(penso non tutte)hanno bisogno di comportarsi in questo modo?perche' giocano con i sentimenti delle persone che credono ancora a certi valori, al rispetto, al modo di vivere la vita in maniera dolce e serena con la propria meta'?per quale assurdo motivo ti "costringono" a comportarti in un certo modo quando tu non vorresti...per arrivare a cosa?per cercare cosa?non posso dire chi ci perde, chi ci guadagna con questo atteggiamento ma sono sicuro che il mondo in questo momento storico come dici tu gira al contrario, perche' quando un ragazzo ti e' vicino, ti rispetta, non merita di essere trattato in questo modo.. e' giusto subire tutto questo?Cosa possiamo fare noi uomini per far capire che cosi' non si arriva da nessuna parte?che una persona merita prima di tutto rispetto e che bisogna essere sempre sinceri con se stessi e con gli altri e dire sempre le cose come stanno..perche' per conquistare una ragazza bisogna studiare STRATEGIE pazzesche, vedere i comportamenti, analizzare ogni singola azione? non so..Pazienza continueremo a sperare che tutto un giorno cambiera' e che saremo sempre pronti a donare e ricevere amore per un mondo migliore...si ricomincia a sperare di trovare una ragazza che apprezzi tutto questo...ciao
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 20 settembre 2007 11:2048/76
Ok ora che ho letto tutto x bene (ed anche le tue conclusioni credo dettate + dalla delusione che dal resto...)...la mia impressione non è x nulla cambiata! Anzi siè rafforzata ulteriormente... Mi sembra il buon vecchio tira e molla... ti dice di si e poi ti dice di no... e poi ti ridice di si e poi ancora ti dice di no all'ultimo momento...

Lo scopo mi sembra evidente... e cioè quello di far perdere la testa al maschio di turno. Il problema è che di solito le ragazze che usano questo metodo non hanno un interesse sincero x la persona che hanno di fronte, e lo testimonia il fatto che una donna interessata realmente ed in modo sincero ad un uomo scala anche pareti di ghiaccio verticali x uscire con lui. E non ci sono scuse che tengano.

Se non è interesse sincero allora che cos'è? In teoria è semplicemente desiderio di sentirsi amata e desiderata. E x carità questa esigenza è sacrosanta, ma la risposta a questa esigenza è sbagliata. E' sbagliata essenzialmente x' in una condizione del genere la donna vive nel mito della principessa che ha tutti gli spasimanti ai suoi piedi che la corteggiano e che lei può secglieresi quello che + desidera. Ma questo è un mito che vive solo nella sua mente! Non vi è nulla di vero! Infatti .... succede ancora di peggio ... nella mente della fanciulla questo mito senza capo ne coda cade e viene spesso soppiantato da un altro mito e cioè quello del principe azzurro che la rapisce...niente di + sbagliato! E' destinata a sbattere violentemente la testa.

Cosa vi è di sbagliato in tutto questo? Ad esempio una percezione erronea dell'amore che viene interpretato come qualcosa che le è dovuto, senza se e senza ma. Se questo è un invito a non impegnarsi in una relazione, ad un atteggiamento egoistico... a ricevere senza essere disposta a dare nulla x' tutto le è dovuto. Poi vabbeh con il tempo tutti i nodi vengono al pettine, o meglio apparentemente ha tutto, non le viene fatto mancare nulla... in realtà non ha nulla, ha fallito.

Il bello però sai qual'è? E' che tutto questo viene vissuto inconsapevolmente. Dunque tutti questi discorsi glieli puoi fare esattamente come te li stò facendo io ma dubito che portino a qualcosa se non ad un suo risentimento x essere stata ingiustamente accusata di averti preso in giro. Sarebbe come cercare di farle comprendere razionalmente qualcosa di cui non è nemmeno consapevole. E poi scusa se tutto fila come vogliono le sue illusioni, x' cambiare?

Come combattere tutto ciò? Essenzialmente facendola cadere dal piedistallo e non alimentando il suo gioco fatto di molta forma ma zero sostanza.

Come noto le donne a differenza degli uomini non si innamorano dell'aspetto fisico di una persona (altrimenti io non avrei speranza ahahah) ma di come questa persona le fa sentire!

Probabilmente quando ti ha dato il suo numero si è sentita apprezzata nella sua femminilità x il fatto che fosse un uomo ad interessarsi a lei, non un ragazzo + o - della sua età. Vuoi mettere ... non c'è paragone! Naturalmente però tu ora da uomo ti devi comportare non da adolescente che non ha rispetto x se stesso e fa di tutto pur di avere un bacio dalla sua bella x' altrimenti ciao, questa quì anche se fosse la ragazza + dolce di questa Terra ti fa male e parecchio!

L'essere disponibile in ogni momento x ascoltare ogni suo minimo problema, accettare ogni suo cambiamento di idee e programmi senza battere ciglio o peggio scusandosene x paura di perderla, omaggiandola in continuazione etc... danno non solo l'impressione di essere ancora adolescenti, ma ti trasformano nella sua migliore amica!

Provo infine a rispondere anche alle tue considerazioni finali... il Mondo và al contrario? No! Il Mondo (inteso come dinamiche relazionali fra uomini e donna) và come deve andare, è sempre andato così e sempre andrà così. E se và così è x' questo è il modo in cui deve andare, x' rispecchia fedelmente la natura e le esigenze umane ma non solo (continuità della specie), sia nella componente maschile (conquista, etc..) che in quella femminile (protezione, etc.. ).

Nel tuo caso particolare penso tu stia sbattendo un pò la testa in questo che definisci "il mio caso" (ma come vedi non è un caso solo tuo! E' il caso dell'umanità intera nelle dinamiche maschio-femmina). Sono le regole ferree di queste dinamiche che si palesano ...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 20 settembre 2007 12:0649/76
senti Salvos..non so se hai capito che le donne sono solo delle "scassaminchia" e te la tirano alla lunga...
evidentemente tu non l'attizzi...perchè se fosse così sarebbe lei a tormentarti...
quindi un bel vaff...e tira a campà!"!
avanti un'altra..il mondo è pieno di donne!!
avatar 35stellina stellina Salvos giovedì 20 settembre 2007 12:5950/76
..ok grazie!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 20 settembre 2007 13:3751/76
Cavoli la trattazione di Duke dovrebbe andare in un libro, riguardo a certe persone è davvero così.
Ma non bisogna pensare che solo alcune donne sono così, ci sono anche alcuni uomini che adorano essere quasi venerati da varie ragazze senza poi decidere mai, forse un poco per nutrire il proprio ego che invero è molto ma molto basso.
Ci sono casi così e bisogna mettersi il cuore in pace, fa tutto parte delle dinamiche della vita.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 20 settembre 2007 13:4452/76
e bravo duke! hai spiegato tutto a meraviglia ^_^
avatar 35stellina stellina Salvos giovedì 20 settembre 2007 22:4153/76
...ho capito devo abbandonare l'idea definitivamente...
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi giovedì 20 settembre 2007 23:0054/76
Il 20/09 01:31 dolce77 ha scritto:
tanto a lei non gliene frega niente per davvero. Anzi, a modo suo le interessa, ma per un bisogno personale assolutamente egocentrico. Direi che alla base vi e' una gestione maligna della propria insicurezza. ....
......queste righe sintetizzano molte piu' storie di quanto crediate.
avatar 35stellina stellina Salvos venerdì 21 settembre 2007 23:5455/76
Ok, ragazzi grazie...ma una persona cosi' andrebbe punita...dal punto di vista morale...avete consigli?grazie
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 22 settembre 2007 01:5356/76
Il 21/09 23:54 Salvos ha scritto:
Ok, ragazzi grazie...ma una persona cosi' andrebbe punita...dal punto di vista morale...avete consigli?grazie
una fellatio dalla sorella di 17 anni e mezzo sarebbe l'ideale...
nessunostellina stellina stellina Duke79 sabato 22 settembre 2007 10:4057/76
Però il consiglio di Nap...

Scherzo... si fanno già male da sole + di quanto tu possa immaginare, solo che non se ne accorgono.

Forse è passato inosservato ... se la sua maschera è quella della principessina allora devi cercare di farla cadere dal piedistallo. Facendoti rispettare (cosa che dovresti fare in ogni caso indipendentemente dalla situazione) prima di tutto e poi con un po di indifferenza.
avatar 35stellina stellina Salvos lunedì 19 novembre 2007 14:2258/76
ciao a tutti, dopo mesi di silenzio ho saputo che tra 5 giorni questa ragazza fa il compleanno...secondo voi e' giusto fare gli auguri o no?
nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 19 novembre 2007 14:5859/76
Si certo perchè nn farle gli auguri...
avatar 35stellina stellina Salvos lunedì 19 novembre 2007 15:4260/76
..grazie per la risposta...ma consigliatemi pure il testo da inviare...grz...
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 04:39 20 052024 fbotz1