Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » un consiglio sulla mia situazione...

Un consiglio sulla mia situazione...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

994 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 31a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 28 settembre 2007 14:5921/31
Ascolta lo zio Luciano, ha sempre ragione, poio potresti fare davvero la battuta sul suo istinto di capire se una storia può funzionare...si vede che non ha mai funzionato quell'istinto.

nessunostellina stellina stellina Duke79 venerdì 28 settembre 2007 15:2922/31
Cosa puoi fare? Come cosa puoi fare? Tipo inca****ti x il suo comportamento e farti rispettare! E dirglielo senza paura! Cos’è hai timore di perderla? Ma scusa, non te ne sei accorto che ti stai facendo prendere x il naso?

Se non l’hai capito a questa ragazza piace essere inseguita, prima il fatto che devi essere sempre tu il primo a chiamare poi il fatto che tu le dici vengo domani io da te… e lei scappa e ti dice vengo su io una Domenica (notare la precisazione… non questa Domenica o la prossima Domenica… una Domenica ipotetica, dunque in teoria lei ha tempo infinito a meno di un cambio di calendario con abolizione delle Domeniche).

Se vai avanti così penso che passerà molto tempo prima che si faccia viva, anzi forse nn si farà proprio + viva, ma tanto sono straconvinto che la cerchi prima tu… e lei inevitabilmente riscapperà. Poi figurati se stati pure distanti x lei è davvero un gioco da ragazzi.

Allo stato attuale che cos’hai tu? Non state insieme dunque non hai nulla e di conseguenza non hai nemmeno nulla da perdere. Ed allora rischia, ti può andare bene o male ma almeno ci hai tentato. Se non tenti e vai avanti così ti tiene a bada come vuole

Guarda caso quando le hai detto allora se è così tanto vale che non ci vediamo + lei ha risposto spiazzandoti.. no vediamoci devo capire… e sai perché? Perché se la troncavate lì era finita e tu non la inseguivi +! Mentre lei è questo ciò che cerca. Ed il fatto di essere scaricata (che praticamente era quello che stavi facendo) è la cosa che più non riesce a sopportare. Ma dico come ti permetti tu di scaricare me e di non tenermi in considerazione?

Le conclusioni traile un po tu ora... io so come mi comporterei io ma solo x' conosco il mio carattere. Non so come sei fatto tu e che carattere hai, dunque nn mi sento nemmeno di dare alcun consiglio anche perchè se lo dessi sarebbe comunque sbagliato, o meglio sarebbe l'optimus x me ma molto probabilmente non x te.

L'unica cosa che ti dico invece è che il rispettare ed il pretendere di farsi rispettare è un esigenza universale ed è importante che tu lo pretenda se non altro x essere sullo stesso gradino di quella ragazza, cosa che al momento tu non 6.
nessunokeeni venerdì 28 settembre 2007 15:5123/31
Duke, quello che mi da piu fastidio è che mi dice che le piaccio esteticamente ma non sono riuscito a darle niente di carattere. Quando mi ha conosciuto mi ha detto che voleva provare a mettere la testa a posto.
Io non ho mai avuto l'opportunità di farlo, vuoi per la differenza di età, vuoi per altre c#####e mie, non sono mai stato me stesso e so benissimo che non le ho dato ciò che avrei potuto darle. O almeno, la prima settimana ero me stesso. Bene, si faceva sentire tutti i giorni, quasi insistentemente. Poi è cambiato tutto perche sono cambiato io.

E' una situazione nuova queste per me perche so che non sono mai stato me stesso e da qui nasce la frase "mi piaci tu ma non come sono stata con te". O cercato di adattarmi comportandomi come pensavo lei volesse. Da p###a. Nn come sono io. E ora non so cosa fare. Anche perchè lei dice di essere sicura della sua scelta.

Allontanarmi io? Bene, ma se è sicura cosi non avrò mai modo di farle cambiare idea.
Farmi sentire? E a che pro? Per sentirmi dire che è cosi e basta?

Mi piace, vorrei tentare di conquistarla (non di riconquistarla perche non l'ho mai conquistata) partendo dal presupposto che le piaccio fisicamente...ma non so da dove iniziare. Poi logico che tutto può essere sbagliato, ma avere qualche consiglio pratico credo sia la cosa migliore.

Il 28/09 15:29 Duke79 ha scritto:
Non so come sei fatto tu e che carattere hai, dunque nn mi sento nemmeno di dare alcun consiglio anche perchè se lo dessi sarebbe comunque sbagliato, o meglio sarebbe l'optimus x me ma molto probabilmente non x te.
Cosa faresti tu Duke? Scriveresti? Faresti la pazzia di andare a trovarla? Non ti faresti piu sentire? Cosa?

Lo so che nessuno può sapere cos'è la cosa giusta, ma io non saprei come rischiare, cosa fare. Tabula rasa. mi sembra di essere tornato a 16 anni.

Il 28/09 14:07 lucianolibe ha scritto:
Quoto Leo e aggiugo che lei mi sembra molto insicura Lei ha detto "Tutti i miei ragazzi precedenti sono completamente diversi da te, in tutto. Io vado molto ad istinto e quindi so subito se una cosa pu funzionare ed in questo caso non sono convinta" Infatti è talmente sicura del proprio istinto, che ancora non né ha imbroccato uno giusto a quanto pare. Comunque se ti piace insisti, l'amore non ha ostacoli, ma cerca di essere più incisivo
Gliel'ho anche detto. La sua risposta è: "non ti riguarda"
nessunostellina stellina stellina Duke79 venerdì 28 settembre 2007 18:0724/31
Ma quale differenza di età? Non le ho dato ciò che avrei potuto darle, etc. …. non porre la questione in questi termini e conseguentemente incolparti di tutto, anche di ciò di cui non hai veramente colpa! Siete in 2 ed in 2 avete meriti e colpe! Tu pigliati le tue e lascia che lei si pigli le sue.

Mettiamo un po di ordine fra le idee…Se non la contatti tu lei non ti chiama, dunque 6 tu che devi contattarla su questo non ci piove. Se la contatti dipende cosa le dici…dammi un’altra possibilità x’ non ero io quello che hai conosciuto etc… troppo patetico, oddio può anche corrispondere a verità non lo metto in dubbio e non mi interessa davvero saperlo, ma non interessa nemmeno a lei se è per questo e suona davvero come una scusa ed un supplica! Idem con patate andarla a trovare.

A mio parere dovresti ribaltare la situazione, cioè agire non come se fosse lei a doverci pensare su ma come se fossi tu quello a doverci pensare su e glielo dici pure! Come? Esattamente come ha fatto lei. Un messaggio con il cellulare breve ambiguo nelle intenzioni e con nessuna possibilità di replica. Esattamente come i suoi. D’altra parte è quello il linguaggio che parla la ragazza, …una sorta di out-out del tipo …Senti ho cambiato idea … non mi va l’idea che tu mi venga a trovare una Domenica. Se mi vuoi vedere come dici tu x capire ok ci vediamo (appuntamento x un giorno preciso ed in un posto preciso) altrimenti ciao estranei come prima. E penso proprio che non tarderebbe ad arrivarti una risposta.

Se non altro in questo modo avresti in tempi brevi una risposta circa le sue reali intenzioni. Se viene è perché è interessata e vuole davvero chiarirsi le idee, se non viene, rimanda, inventa una scusa x non venire, disdice all’ultimo momento, etc allora non è + interessata.
nessunokeeni venerdì 28 settembre 2007 20:1325/31
Ultimi aggiornamenti. Oggi eravamo su msn e abbiamo messaggiato un po'. Lei dice di essere sicurissima delle sue idee, le piaccio ok, però non si è trovata bene con me.
Il discorso del non essere me stesso non ha funzionato. Anzi, insistendo credo si complichino solo le cose e non so se mandandole il messaggio con "non voglio vederti una dmenica, io vengo....." riesca ad ottenere qualcosa. Al max potrei mandarglielo dicendo di beccarci quando c'è anche sua sorella, in modo da non lasciare dubbi strani. Cosa ne pensate voi?

O altrimenti, una strategia, visto che ormai non c'è piu nulla da perdere e telefonarle.
IO: Guarda, ho sbagliato sul tuo conto, scusami.
LEI dovrebbe sicuramente dirmi: Su cosa? (o qualcosa del genere)
IO: Ho riflettuto e hai ragione. Credo che alla nostra età, con questa distanza poi, è molto difficile frequentarsi in quel modo.
LEI: bla bla bla bla bla
IO: Voglio rimanerti amico.

Punto. Poi lasciare passare qualche giorno, e mandarle un messaggio per vedersi sabato o domenica prossima, con la scusa di restituirmi il cd. Naturalmente, se poi ci vedremo, eviterò di saltarle addosso e mi comporterò come un normalissimo "amico".

Cosa diter?
avatar 17atreiu1 venerdì 28 settembre 2007 20:4026/31
ciao keeni, ho letto tutto il tuo racconto, e devo dirti che la prima cosa che ho pensato è stata che lei forse ha un altro ragazzo... forse lei era indecisa su quale ragazzo fosse meglio per lei e forse ha deciso che fosse meglio l' altro.
però non sapendo come andrà, cerca comunque di avere un contatto con te, in modo che se andasse male ci sarai sempre te per consolarla. con te vittima inconsapevole dei giochi (oltretutto giustificati dall' età) di una bambina di 19 anni. è ovvio che il mio è solo un punto di vista e che spero sia completamente sbagliato, ma se fossi in te ci farei un pensierino. una di queste domeniche... piuttosto comodo, non credi?
nessunostellina stellina stellina Duke79 venerdì 28 settembre 2007 21:2427/31
Beh keeni tu mi hai chiesto che cosa farei io e io ti ho riposto.

Però ti ho anche detto se nn mi sbaglio che quello è l'optimus x me, e x il mio carattere. No?

Infatti sono convinto che appena hai letto hai storto il naso e di parecchio... non ci vuole di certo Frate Indovino x capirlo.

E poi scusa ammettiamo davvero che tu ti comportassi come ho scritto io... cosa credi che sarebbe finita lì? Ma neanche x sogno ...poi quell'atteggiamento devi essere in grado di sostenerlo, ma se hai dei dubbi già in partenza che cosa credi di riuscire a sostenere?
nessunokeeni sabato 29 settembre 2007 13:3328/31
Non ho storto il naso in quanto per me è inconncepibile quanto hai scritto, anzi, ma solo perche conosco un po' la ragazza e quindi non so se avrebbe effetto.

Poi ho fatto quanto avevo scritto a riguardo dell'amicizia. Sembra aver funzionato. Stamattina mi ha risp che è felicissima che io abbia capito.

Ora dovrò giocarmela in termini diversi (se a lei va veramente bene essere amici), farmi conoscere per quello che sono in realtà (quando ci vedremo) e partire dalla sicurezza che le piaccio esteticamente.

Però ci vorrà calma...molta calma credo
nessunoAlo giovedì 4 ottobre 2007 15:0329/31
Ciao,
spero sia andato bene l'incontro...
Avrei voluto leggere prima il tuo post per dirti quello che penso a riguardo (se ti interessa ovviamente). Io credo che tu sia innamorato di questa ragazza, magari ritieni che sia anche quella giusta e...per paura di perderla non riesci ad essere te stesso e ti senti "un ragazzino di 16 anni". Lei, secondo me, sente questa tua cosa e sì, le piace ma...non sa se prova la stessa cosa per te ed è un po' confusa. Poi, considera che a 19 anni si è in una fase di cambiamento...e quindi magari non cerca più nei ragazzi le stesse cose che cercava prima, ma a questo si deve ancora abituare...
Spero sia la giusta chiave di lettura e sero per voi
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 4 ottobre 2007 16:1130/31
"Stamattina mi ha risp che è felicissima che io abbia capito"

Ah si? Secondo me non hai capito.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 12 ottobre 2007 10:2231/31
La sua risposta è stata all'incirca questa: "Mi piaci fisicamente e caratterialmente per, non so perchè, mi sento ancora in imbarazzo e non completamente a mio agio con te. Tutti i miei ragazzi precedenti sono completamente diversi da te, in tutto. Io vado molto ad istinto e quindi so subito se una cosa pu funzionare ed in questo caso non sono convinta"..
..
la fanciulla ha cavalcato già molti destrieri..ma pensa a te come ad un "cavallo zoppo"...quindi la cosa migliore è:
skappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 13:30 27 042024 fbotz1