Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » tradimento

Tradimento

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1576 visite

Sono presenti 43 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 5 dicembre 2007 10:1921/43
Il 05/12 00:01 napulitanboy ha scritto:
...penso che essere egoisti, o comunque pensare prima a se stessi, nella propria vita, una volta ogni tanto...tanto male non fa...
Per me il tradimento non ha nulla a che fare con l'egoismo, bensì con la lealtà, prerequisito n°1 di qualasiasi rapporto costruttivo. E' il colmo doversi guardare alle spalle dall'unica persona che al limite dovrebbe coprirtele.

Comunque io per la maggior parte del mio tempo penso a me stesso, sarò un egoista, ma mi stupisce che normalmente invece accada il contrario, perché non lo noto.

Azioni apparentemente generose in realtà sono dettate dal voler ricevere riconoscenza e quindi in futuro qualcosa in cambio, e infatti normalmente le si fanno con moroso/a, amici, parenti ecc., non verso sconosciuti molto più bisognosi (per esempio i bambini del terzo mondo), perché non possono ricambiare.

Con questo non voglio dire che aiutarsi reciprocamente non sia bello, anzi, ma altruismo ed egoismo per me sono altro.

Tornando al tradimento, è uno sbaglio e come tale va riconosciuto, ma c'è chi addiritura se ne vanta, come chi si vanta di essere riuscito a fregare qualcuno, e si ritengono pure "furbi".

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 5 dicembre 2007 12:1722/43
Al tradimento esiste una alternativa molto valida e cioè non trovarsi nelle condizioni di tale.
avatar 7stellina stellina82 mercoledì 5 dicembre 2007 12:4823/43
Il 05/12 12:17 danut ha scritto:
Al tradimento esiste una alternativa molto valida e cioè non trovarsi nelle condizioni di tale.
Facile parlare così..... ti ci devi trovare nella situazione.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 5 dicembre 2007 13:4624/43
Il 05/12 12:48 stellina82 ha scritto:
Il 05/12 12:17 danut ha scritto:
Al tradimento esiste una alternativa molto valida e cioè non trovarsi nelle condizioni di tale.

Facile parlare così..... ti ci devi trovare nella situazione.
Infatti Dan diceva appunto di evitare le situazioni che potrebbero portare al tradimento. E sono concorde con lui.
Anche perchè spesso si sa quali sono le situazioni o le persone che potrebbero farci tradire.

zia glò
nessunoSISSI81 mercoledì 5 dicembre 2007 13:5725/43
troppo facile...a volte ci si trova invischiate e nn te ne accorgi neanche
avatar 7stellina stellina82 mercoledì 5 dicembre 2007 14:2626/43
Il 05/12 13:57 SISSI81 ha scritto:
troppo facile...a volte ci si trova invischiate e nn te ne accorgi neanche
ecco questo dicevo io............. tipo me lavora da due anni con me in ufficio un ragazzo, subito tra noi è nata un'amicizia quasi fraterna, ma ke adesso di fraterno nn c'è + nulla, ke dovevo fare cambiare lavoro?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 5 dicembre 2007 16:0527/43
Il 05/12 14:26 stellina82 ha scritto:
Il 05/12 13:57 SISSI81 ha scritto:
troppo facile...a volte ci si trova invischiate e nn te ne accorgi neanche

ecco questo dicevo io............. tipo me lavora da due anni con me in ufficio un ragazzo, subito tra noi è nata un'amicizia quasi fraterna, ma ke adesso di fraterno nn c'è + nulla, ke dovevo fare cambiare lavoro?
ma non ti preoccupare... che il sesso in ufficio è + salutare di quello a letto ( o in macchina )

...ed è meglio dei pupazzetti antistress
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 5 dicembre 2007 16:2228/43
Quella che ho detto io non è una invenzione di sana pianta, è una semplice constatazione, quando ci si trova in certe condizioni esiste u punto di non ritorno, oltre quello anche se non c'è tradimento arriverà quasi di certo, sta nelle capacità delle persone nel saper gestire i rapporti umani.
E' come fare la dieta, se ci si chiude in una pasticceria, continuare a perseverare è difficile, si può se si ha una volontà ferrea, ma è meglio non essere troppo certi di se stessi e quindi l'opzione togliere ogni tentazione si può benissimo fare.
Per chi mi dice che è semplice a dirsi ma sarebbe il caso di trovarsi, bhe il mio migliore amico c'è stato in quella condizione e non ha tradito, e nel passato remoto anche io ho felicemente tagliato i ponti in anticipo.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 5 dicembre 2007 16:2429/43
Il 05/12 16:22 danut ha scritto:
E' come fare la dieta, se ci si chiude in una pasticceria, continuare a perseverare è difficile, si può se si ha una volontà ferrea, ma è meglio non essere troppo certi di se stessi e quindi l'opzione togliere ogni tentazione si può benissimo fare. Per chi mi dice che è semplice a dirsi ma sarebbe il caso di trovarsi, bhe il mio migliore amico c'è stato in quella condizione e non ha tradito, e nel passato remoto anche io ho felicemente tagliato i ponti in anticipo.
LASCI il lavoro, dan?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 5 dicembre 2007 18:2630/43
C'è modo e modo per approciarsi, basta essere chiari sin da subito ed anche se si lavora insieme non succederà nulla, quando invece il modo è piuttosto ambiguo allora si lasciano aperte molte porte, tra le quali il tradimento, cosa che alcune persone anche inconsciamente vogliono.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 5 dicembre 2007 19:4831/43
Il 05/12 18:26 danut ha scritto:
C'è modo e modo per approciarsi, basta essere chiari sin da subito ed anche se si lavora insieme non succederà nulla, quando invece il modo è piuttosto ambiguo allora si lasciano aperte molte porte, tra le quali il tradimento, cosa che alcune persone anche inconsciamente vogliono.
Parto dal presupposto che tutti sono fatti a modo proprio... quindi è sempre bene differenziare i modi di fare, i modi di approcciare e relazionarsi con gli altri...

Ora, esistono dei lavori ( tipo quelli di ufficio ) in cui a volte è inevitabile stringere rapporti di contatto ( sia pure SOLO mentale ) con i propri colleghi... Ci sono persone che non si fidano di sè... hanno paura che ciò possa degenerare in un tradimento... e troncano a priori un rapporto sociale che poteva portare anche solo ad una bella amicizia...

Altre persone... disinteressatamente, per fugare la routine quotidiana dell'ufficio, coltivano questo rapporto... SENZA ASSOLUTAMENTE PENSARE ad alcuna altra evoluzione dello stesso! ...E... mentre alcune persone resistono ai C.D. momenti di debolezza, altri non ci riescono... e cadono in tentazione... ( così come potrebbe capitare che la tentazione possa proprio NON VERIFICARSI )...

...cadere in tentazione può INCONSAPEVOLMENTE capitare a chiunque....

Non vorrei mi si fraintendesse... non è mia intenzione GIUSTIFICARE il tradimento... anzi!

...esiste poi l'attitudine al tradimento da parte di certe persone... ma questo è un argomento a sè stante!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 5 dicembre 2007 20:1232/43
Concordo con Dan, ci si accorge quando gli interessi per una determinata persona cambiano. E' a quel punto che bisogna scegliere.
Cmq se si mettono subito in chiaro le cose, con comportamenti inequivocabili tutto è più facile.

zia glò
avatar 7stellina stellina82 giovedì 6 dicembre 2007 14:2033/43
Il 05/12 20:12 gloria ha scritto:
Concordo con Dan, ci si accorge quando gli interessi per una determinata persona cambiano. E' a quel punto che bisogna scegliere. Cmq se si mettono subito in chiaro le cose, con comportamenti inequivocabili tutto è più facile. zia glò
ank'io l'ho sempre pensata così, e mi sono sempre comportata in questo modo, ed ho sempre guardato male (sbagliando) ki nn lo faceva....................fino a quando mi sono trovata in una situazione dove è difficile tornare indietro. E' un attimo dove nn ricordi + nulla, intorno a te c'è il vuoto + totale vedi solo la xsona ke hai di fronte e ti piace, e dopo ke ti senti una .......... xkè pensi: "io nn sono così, nn avrei mai fatto una cosa del genere, come è potuto accadere......." sono domande a cui ancora nn ho trovato le risposte.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 6 dicembre 2007 14:2534/43
Come dice Gloria, si vede se c'è altro interesse oltre ad una amicizia e basta, si nota subito e non può essere altrimenti. Chi nel lavoro cede al tradimento lo fa consapevolmente e non può dire che "è auccesso ma non volevo", perchè al primo incontro con l'altra persona automaticamente ha considerato l'opzione, magari come impossibile, ma comunque l'ha considerata e magari quella volta scartata.
Le debolezze umane sono felicemente anticipabili, magari è difficile, ma si può benissimo fare e se a dieta si finisce in mezzo ad una fiera dolciaria...bhe non è il fato ma è la volontà nostra a buttarci dentro.
C'è però una differenza enorme tra le persone che tradiscono, c'è chi comprende quello che ha fatto e che lo ha fatto in un certo senso sotto il suo libero arbitrio o chi come sempre si nasconde dietro la frase "...è capitato".
Come tutti gli errori chi si accorge di quello che ha fatto ha la consapevolezza dell'errore ed impara da esso, chi invece non l'ha semplicemente potrà reiterare nell'errore con la solita scusa non proprio giustificata.
Che poi ci voglia carattere per certe scelte questo è ovvio e che fare scelte coerenti con il propri pensiero più avanti si va più diventa difficile, tanto che quasi tutti cadono in errori più o meno gravi nella propria vita, ma tali servono eccome.

Il 06/12 14:20 stellina82 ha scritto:
"io nn sono così, nn avrei mai fatto una cosa del genere, come è potuto accadere......." sono domande a cui ancora nn ho trovato le risposte.
Debolezza umana no? Uno dei motivi anche per cui una persona può ucciderne un'altra magari tirata alla disperazione, ci vuole poco per perdere il pieno controllo di se stessi, non ti preoccupare io sono caduto in altro errore che mi ha fatto rischiare una querela, avrei dovuto stare zitto, ma che ci posso fare se un idiota di un operaio stradale mi ha fatto imestialire? Alla fine ho fatto una cosa che ha fatto male alla mia coerenza, ho dovuto chiedere scusa non credendoci davvero, se no perchè chiamerei tale persona ancora "imbecil.le"? DI errori e ne fanno e basta poco per perdersi dentro il limbo di essi.
nessunoLATTUGHINA giovedì 6 dicembre 2007 21:0435/43
io nn sn mai stata fidanzataperò mi piacerebbe e spero di nn tradire mai il mio lui
nessunoveronicas domenica 9 dicembre 2007 22:2936/43
e chi è che nn ha mai tradito??????????!!!!!!!!!!!!
me pà forse!...
il tradimento cmq secondo me serve (nn prendete alla lettera pero è!)
intendo dire che ti mette davanti a cose importanti ogniuno ha la sua... io ho tradito e nn l ho fatto per fare chissà che l ho fatto per riuscire a dimenticare ... qnd uno vuole dimenticare prova tt anche qst .. che poi nn serve ad un c###o ! ma li per li nn ti metti a pensare lo fai e basta.. e qnd cominci a pensarci ti rendi conto della c#####e che hai fatto che riesce solo a farti stare piu male...
(nn posso raccontare la mia storia nn c entra na sega perciò interpretatelo )
avatar 7stellina stellina82 martedì 11 dicembre 2007 15:0537/43
Il 09/12 22:29 veronicas ha scritto:
e chi è che nn ha mai tradito??????????!!!!!!!!!!!! me pà forse!... il tradimento cmq secondo me serve (nn prendete alla lettera pero è!)
nn serve a niente...nn porta niente di buono..... dopo ti senti davvero uno skifo....... e allora xkè lo si fa............. xkè un suo bacio una sua carezza x quell'istante di rendono felice, i suoi okki in quel momento ti comprendono..... xkè
avatar 46mirko79 martedì 11 dicembre 2007 17:5338/43
HO 28 ANNI E VI DICO CHE CHI TRADISCE E UN VIGLIACCO E FA SCHIFO A PRESO IN GIRO E ROVINATO I SOGNI DELL ALTRA PERSONA FAI QUELLO CHE VUOI MA MAI DOBBIAMO PRENDERE IN GIRO NESSUNO SECONDO ME TI LASCI E FAI CIO CHE VUOI PERCHE SE TRADISCI VUOLDIRE CHE L AMORE O IL SENTIMENTO LA TRAZINE E ANDATA MIRKO
nessunoSISSI81 martedì 11 dicembre 2007 19:0839/43
si puo sbaglaire nella vita...basta farsi perdonare se davvero si ama
avatar 7stellina stellina82 mercoledì 12 dicembre 2007 11:3740/43
Il 11/12 19:08 SISSI81 ha scritto:
si puo sbaglaire nella vita...basta farsi perdonare se davvero si ama
ragionerò da vigliacca ma .... come fai a dire alla xsona ke ami ma soprattutto ke ti ama ke l'hai tradito............
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 08:35 09 052024 fbotz1