Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » all'amore nato via chat ci credete??

All'amore nato via chat ci credete??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1810 visite

Sono presenti 45 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit lunedì 25 febbraio 2008 15:5921/45
tornando in tema io ci credo...l'amore in chat esiste e ahimè è molto pericoloso....
spesso ti innamori di una persona che in realtà dal vivo è molto diversa...oppure ci si innamora di persone lontane....e fa molto male

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 25 febbraio 2008 17:2322/45
Il 25/02 15:59 Ifrit ha scritto:
tornando in tema io ci credo...l'amore in chat esiste e ahimè è molto pericoloso.... spesso ti innamori di una persona che in realtà dal vivo è molto diversa...oppure ci si innamora di persone lontane....e fa molto male
nun ce pensà...
avatar 2stellina Robs mercoledì 27 febbraio 2008 16:0823/45
io credo che si possa formare una bella amicizia via internet, a me è successo, ma nn penso si possa trovare un amore, un amore per definirsi tale deve essere fatto di diverse componenti tra cui attrazione e passione e non credo qste possano nascere virtualmente
avatar 38stellina Eulero lunedì 3 marzo 2008 17:1024/45
Per me si.Può nascere qualcosa attraverso internet ma non bisogna farsi illusioni sull'altra persona

Cioè ad un certo punto si deve iniziare ad entrare nella vita extra internet dell'altra persona.Cioè ci si passa a telefonare,in qualche modo ci si vede

Però molto dipende dalla effettiva distanza tra i due.Questo potrebbe bloccare e frenare molto

Però a mio avviso vivere la cosa con l'ottica di un avvicinamento

Ma perchè nella realtà non si trovano persone false che si mostrano in un certo modo e ti dicono cose che alla fine non sono vere?Che magari si rivelano dopo un po persone totalmente diverse da quelle che dicono diverse?
Beh capita anche nella realtà

Però credo che per affrontare una relazione a distanza ci vuole anche un po di maturità diciamo
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari lunedì 3 marzo 2008 17:3325/45
Ciò ke nasce in chat nn è amore....ci si conosce e solo incontradosi e stando un po di tempo assieme si può dire se è amore...X me lo è stato...per fortuna lui abita a 60km da me, quindi è tutto piuttosto semplice.. Ti consiglio di andare a trovarla e anke se i km sono tanti ricordati ke VOLERE è POTERE...e se lei nn vuole incontrarti, bè allora c'è qualcosa ke nn quadra....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 3 marzo 2008 17:5726/45
Bisogna vedersi, bisogna assolutamente vedersi prima o poi per scoprire se ci sono tutte le cose che servono per un vero amore. L'attrazione fisica? Si serve ma non solo quello, anzi, l'attrazione fisica non tiene per nulla un rapporto, ci deve essere ma ci deve essere la voglia di condividere obbiettivi e parte della propria vita per stare insieme. Se manca quest'ultima cosa, si possono provare forti emozioni ed avere una attrazione fulminante ma alla fine c'è davvero poco.
avatar 2stellina Robs martedì 4 marzo 2008 13:3027/45
certo, quoto, però sono diverse cose che servono in un rapporto... parlavo delle "componenti fisiche" proprio perchè sono quelle che nn possono nascere via internet!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 4 marzo 2008 13:3328/45
Bhe, le componenti fisiche sono inversamente proporzionali con il tempo trascorso insieme, si una persona può piacere fisicamente ma questo vale praticamente 0 dopo già alcuni mesi =)
avatar 2stellina Robs martedì 4 marzo 2008 13:3529/45
non sono d'accordo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 4 marzo 2008 13:4230/45
So che può essere strano, ma le coponenti fisiche tengono il rapporto su solo i primi mesi, dopo davvero vuoi si piacere all'alta persona, ma poco importa con la durata del rapporto, si può piacere fisicamente quanto si vuole, essere perfetti in molte cose ma se ci sono problemi o si vedono problemi bello o brutto la situazione è sempre quella, un bye bye e via.
avatar 2stellina Robs martedì 4 marzo 2008 13:5231/45
è vero che per cominciare un rapporto è molto importante l'attrazione e che con il passare del tempo perde importanza e che subentrano altre cose xo è anche vero che nel momento in cui nn c'è più, nel momento in cui quella persona nn ti piace più il rapporto diventa monotono e rischia di finire....nn dico che l'attrazione è la componente che "tiene su" il rapporto, sarei immatura a dire questo, dico solo che sn una serie di sfumature che assieme sono fondamentali
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 4 marzo 2008 13:5332/45
Il 04/03 13:42 danut ha scritto:
So che può essere strano, ma le coponenti fisiche tengono il rapporto su solo i primi mesi,.
ma che diciiiii!!



La componente fisica è IMPORTANTE.. poi gli occhi dell'amore possono farti vedere i difetti, gli inestetismi in maniera diversa rispetto a come li avverte un esterno...

ma resta cmq alla base del rapporto fisico ( inserito in un contesto d'amore! )
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 4 marzo 2008 14:2233/45
Guarda che lo dico sul serio, non sono inestetismi, dico solo che il piacere fisico che ti da una persona vale meno che 0 nel lungo periodo o meglio un rapporto dopo del tempo non si regge per nulla su questo, si vuole sempre essere piacevoli all'altro ma forse è più per amore che altro, ma conta decisamente poco, un rapporto va o non va a prescindere dalla fisicità.Il piacere che da una persona dapprima può essere fisico ma con il tempo viene sostituito in ordini di importanza da altro, non tolto del tutto, ma come dire, è un muricciolo di sostegno, niente più, non tiene per nulla su l'edificio. Ovvio che non starei mai con una persona che non mi piace, ma scusate una cosa, potrei benissimo non stare con una persona che comunque mi piace e vista questa opportunità il fattore fisico lascia il tempo che lascia e non mi dite che non esiste di lasciare una persona che ci piace, perchè il mondo è pieno di questi fatti.

Ovviamente non dico che il fattore fisico non conta, ma ribadisco che noi possiamo stare benissimo con una persona che ci piace come non starci ed alla fine non è il fattore fisico a decidere questo, come vediamo persone che vedono inestetismi fisici del proprio partner,ma ci stanno insieme, forse per via del qualcosa di più che tiene un rapporto o del fascino che è completamente slegato dalla fisicità.

Forse avete ragione voi, forse è come dite però cose viste con i miei occhi mi danno idee diverse, aver visto un mio amico stare con una ragazza dicendo a me che non capiva come potesse piacerli dato che fisicamente bella non era, ma aveva un qualcosa che gli piaceva da morire ed era un qualcosa caratteriale, ho visto persone che si piacevano in tutti i sensi lasciarsi e quindi da questo e anche da altro sono giunto a queste soluzioni, forse è più il fascino che conta e non la fisicità!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 4 marzo 2008 19:2834/45
Anche io penso che l'aspetto fisico conta fino ad un certo punto, solo per il primo impatto.. ma se guarda ad un contesto come quello della chat e del "virtuale", il primo impatto è dato dal modo in cui si pensa e di conseguenza si scrive. Non è con una foto che possiamo dirci attratti da una persona ( basta pensare alla pubblicità del videotelefono, dove il ragazzo finchè non parla è piacevole, poi non appena dice "sei bellissima" cambia totalmente l'immagine che ha dato di sè)...
eppure in chat gli amori nascono!
E durano anche a lungo, certi si sposano e vivono insieme per sempre..quindi è provato che l'amore in chat esista!

Il 11/01 22:54 PulcinaRosa ha scritto:
l'unico "sbaglio" che ritengo possa esserci è parlare di amore prima di vedersi. Secondo me il vedersi è importante, perchè dal di lì poi si giudica se veramente la persona ci piace in tutti i suoi aspetti...
non sono in discordanza con il post appena scritto, ma in chat il primo impatto è a parole, e un amore può nascere anche solo da quello..se uno è sempre sincero, anche l'amore che può eventualmente nascere ha basi maggiormente solide rispetto a certi "amori" non nati i chat...
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram mercoledì 5 marzo 2008 01:3635/45
io non credevo a queste storie eppure ultimamente ho saputo che la maestra di tanza di mia figlia ha un ragazzo da alcuni mesi si sono conosciuti in chat poi sicuramente ci saranno anche storie di cui non funzioneranno .io penso che dopo un determinato tempo si ci deve anche incontrare ed entrare nella vita reale altrimenti non ha senso
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 5 marzo 2008 12:4036/45
Il 04/03 13:33 danut ha scritto:
Bhe, le componenti fisiche sono inversamente proporzionali con il tempo trascorso insieme, si una persona può piacere fisicamente ma questo vale praticamente 0 dopo già alcuni mesi =)
Per me non è così....
Fisicamente non mi piaceva da morire il mio ragazzo, ora lo trovo stupendo soprattutto in certi momenti è veramente meraviglioso...
Poi ci sono i così detti occhi dell'amore, come diceva nap.

zia glò
comics > wolverinecri71 mercoledì 5 marzo 2008 12:4637/45
lo lasciato infatti.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 5 marzo 2008 13:1738/45
Il 05/03 12:40 gloria ha scritto:
Per me non è così.... Fisicamente non mi piaceva da morire il mio ragazzo, ora lo trovo stupendo soprattutto in certi momenti è veramente meraviglioso... Poi ci sono i così detti occhi dell'amore, come diceva nap. zia glò
Glò, ma con gli occhi dell'amore non lo guardi fisicamente, guardi ben altro. Il mio ragionamento non è che con il tempo una persona piace fisicamente meno, semplicemente che se all'inizio ci possiamo stare insieme, nel giro di qualche tempo possiamo anche lasciare la persona che ci piace di più.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 5 marzo 2008 15:1439/45
Tu allora intendevi il ragazzo bello e vuoto...insomma il bell'involucro!

zia glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 5 marzo 2008 16:2640/45
QUando ci si conosce solitamente scoprire che una persona è reale oppure un bluff non è così semplice, se no come ci potremmo mai spiegare di riuscirci innamorare delle persone sbagliate? Ma l'innamoramento ha delle fasi e finisce e se non c'è qualcosa termina la relazione. Poi più che vuoto intendevo magari la persona bella fisicamente e magari anche interessante, ma che alla fine si scopre non compatibile con noi. Come è stato scritto nella chat il primo contatto non è fisico ma mentale, cioè si impara a vedere come ragiona e come pensa prima di provare sentimenti. Vedendosi i sentimenti possono nascere e se nascono sono forti e coadiuvati dalla conoscenza di prima, cosa che non succede quasi mai.
Però rimane difficile che succeda questa cosa, ammetto che è più semplice per esempio provarci in posti come il posto di lavoro o palestre o così via che in chat, li è davvero strano e raro.
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

61 ms 04:52 19 052024 fbotz1