Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » effetti collaterali...

Effetti collaterali...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2341 visite

Sono presenti 71 post. Pagina 3 di 4: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo giovedì 5 giugno 2008 12:0141/71
Il 04/06 23:09 Neoromancer ha scritto:
Boh... sinceramente io non mi sento così. Non so come fare ad andare da lui... però.
se non ti senti così è perchè non hai abbastanza fegato da ammetterlo neppure con te stessa!!!

E più che chiederti come fare ad andare da lui chiediti come fare a starci lontano....ma il più lontano possibile!!!

Non parassitarlo a oltranza!!!

nessunostellina stellina Neoromancer giovedì 5 giugno 2008 14:2342/71
Allora, se vuoi rispondere in questo topic, perlomeno dai dei consigli utili!

Lui non spende tanto per le chiamate, perchè ci sentiamo sul cellulare ed abbiamo entrambi la stessa offerta!

E' ovvio che i suoi genitori sono diffidenti ed al tempo stesso contenti che io sia una ragazza educata e via dicendo...! La mia famiglia però non è altrettanto liberale, anzi non so nemmeno più se la si può definire così... in ogni caso, la loro famiglia va in vacanza e gli lasciano conoscere la gente in internet... a me non fanno fare niente di tutto ciò.

E comunque non riesco a stargli lontana, perchè mi piace.. ed anche lui non riesce a starmi lontano, perchè è innamorato.

Tu avrai pure 30 come dici (ma non so se è vero, data la tua chiusura mentale ed il tuo modo di esprimerti), ma di donne ne sai poco o niente.. non sai nè cosa sia l'imbarazzo, nè la timidezza...

Prova tu ad immaginare di andare, sconosciuta, in casa dei genitori del tuo ragazzo.. è normale che loro saranno sempre in allarme ed avranno paura di lasciarci soli! Potremmo avere un po' di privacy, giusto fuori...

Solo le persone con grande faccia tosta non si fanno problemi ad approfittare sfacciatamente della generosità della gente... ora, i suoi genitori mi hanno invitata.. è una bella proposta... ma.. "mi vogliono davvero?", troverò una bella atmosfera o un'atmosfera tesa?
Mi parleranno separatamente per sapere che intenzioni ho con il loro figlioletto?

Io al contrario di te, un po' di maturità ce l'ho.. e la uso per chiedermi come poterne parlare a casa.. e per sapere se davvero sono un'ospite gradita o indesiderata.

Perchè non dai qualche consiglio sincero, invece di accusare? Tu cosa faresti al posto mio? Ed al posto dei miei genitori?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 5 giugno 2008 15:0643/71
Io al posto tuo ci sono stata, l'unica differenza è che i miei erano d'accordo, insomma erano felici che io andassi a stare dal mio ragazzo qualche giorno.
Lui mi veniva a prendere, poi andavamo a casa sua insieme, la prima volta ovvio c'era tanto imbarazzo ma è andato tutto bene...
Sai che ti dico? Che se uno non ti volesse a casa sua non ti inviterebbe...prova a pensarci, tu chiederesti mai ad una persona che non sopporti di andare a fare un giro?
Non pensare che magari lui abbia insistito (cioè, sicuramente sarà stata di lui l'idea) fino allo sfinimento, perchè se i suoi genitori non erano d'accordo, non ti avrebbero fatto quella proposta.
Sul restare da soli non preoccuparti, non è adesso che ci si preoccupa di questo, può darsi che ci sarà l'occasione, può darsi di no. Se i suoi hanno una mentalità aperta, non avranno problemi a lasciarvi da soli..certo, staranno attenti perchè sei cmq sotto la loro responsabilità, ma non è che la sera ti chiudono in camera sennò chissà cosa succede...
Sta' tranquilla... il più è partire, da quello che ho capito...se trovi un modo, il resto è fatto.
D'altronde per amore si supera anche l'imbarazzo!
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo giovedì 5 giugno 2008 18:2044/71
Il 05/06 14:23 Neoromancer ha scritto:
Perchè non dai qualche consiglio sincero, invece di accusare? Tu cosa faresti al posto mio? Ed al posto dei miei genitori?
Se non ti è parso un consiglio utile quello di lasciarlo perdere sono problemi tuoi...

Ma tu sei il problema del tuo povero ragazzo!
E' come fare gli indifferenti di fronte a uno che abbandona un cane in autostrada!!!

Ma tu sei matura ed io ho la mente così ristretta da non riuscire a vedre che lui ti piace e lui è innamorato...
Brava! E tu lo ami? lui fa cose che nessuna persona sana di mente farebbe per te e questo è garanzia che c'è amore...e tu cosa fai per lui?
Io dico che non sei abbastanza sincera con lui!
Hai detto a lui anche solo la metà delle cose che hai rivelato qui nel forum?
Non credo...
Se lui lo sapesse quello che pensi veramente, ti amerebbe ancora?
Io dico di sì!

Ma tu sei così forte da essere sincera?
Provaci almeno perbacco!!!!!

Se ti accuso di pensare a te e non a lui, non vedi già il suggerimento che è insito nella considerazione?
O bisogna scrivertelo in stampatello???

Se proprio lo vuoi sapere io al posto tuo cercherei di contunuare a vivere la mia storia senza forzare i tempi... vedersi è bello...ma se vedersi una volta ti fa mettere contro tutti rischiando di rovinare le possibilità future...
io non ci sto!!!

Più aspetti dire qualcosina in casa pian piano più la cosa diventerà grossa e quando salterà fuori sarà così violenta da fare male!!!

Quale genitore pagherebbe un viaggio alla propria figlia sospettando che vada via solo per fare cose oscene?
Io dico nessuno!!

Ma se tu dicessi che è una storia importante e che durerà nonostante tutte le avversità, forse non instilleresti ai tuoi genitori il dubbio che non è solo un capriccio il tuo?

Pensaci!

Ripensa alle mie critiche, erano gratuite o forse costruttive?
Io dico la seconda...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 5 giugno 2008 19:1645/71
Il 05/06 18:20 Exergo ha scritto:
Quale genitore pagherebbe un viaggio alla propria figlia sospettando che vada via solo per fare cose oscene? Io dico nessuno!!
ma se prima l'hai accusata del contrario...
nessunostellina stellina Neoromancer giovedì 5 giugno 2008 20:5046/71
E' vero.. a casa mia c'è un problema di dialogo... ma come faccio a dialogare?

Non vorranno......
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 5 giugno 2008 22:4447/71
Comincia tu a dialogare! Oppure...di' una bugia...ma devi avere le p###e per dirla...e devi trovare delle buone scuse...
nessunostellina stellina Neoromancer venerdì 6 giugno 2008 01:0948/71
Non vogliono nemmeno mandarmi da una mia amica che sta in una città vicina e che ho conosciuto personalmente per 4 anni di fila... come faccio a spiegare che voglio andare a casa sua? Non si fidano se vado da una donna...

Poi lui mi ha appena detto che ha problemi a raggiungere quella città e la mia amica mi ha spiegato che se vado da lei, devo andarci davvero tutte le notti...

Se non riusciamo a vederci.. preferisce tornare ad essere mio amico :-(

So che è difficile così a distanza... ma preferirei che fosse colpa del mio carattere o del suo, o che ci fossero così tanti impegni da non poter più parlare abbastanza.. invece l'unico ostacolo che c'è è che mi dicono no a casa.

Alla fine tutte le remore che ho su di lui sono paranoie mie.. stupide paure... anche se litighiamo tanto, mi piace davvero... e sono sicura che se andassi da lui, non avremmo un solo bisticcio.

Che amore cieco, sordo e folle.. il nostro. Io in un'isola e lui in un paesino...
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo venerdì 6 giugno 2008 08:3449/71
Il 05/06 19:16 PulcinaRosa ha scritto:
Il 05/06 18:20 Exergo ha scritto:
Quale genitore pagherebbe un viaggio alla propria figlia sospettando che vada via solo per fare cose oscene? Io dico nessuno!!

ma se prima l'hai accusata del contrario...
Il fatto che lei non lo faccia non vuol dire che i suoi non possano pensare altrimenti...

Comunque io, se fossi in te, farei fatica a credere in qualcuno che se non mi vede spesso vuol tornare solo amico...

Non pare tanto convinto di fare sacrifici ed aspettare!

Medita...
avatar 38stellina Eulero venerdì 6 giugno 2008 12:3450/71
Sempre certi genitori rovinano le persone.......sempre
nessunostellina stellina Neoromancer venerdì 6 giugno 2008 14:2951/71
Ha detto che se rimango da lui pochi giorni, sta male.. perchè poi pensa che rispetto a 365 giorni sono davvero molto poco... effettivamente, se io rimango pochi giorni, la madre starà a casa tutto il tempo, mentre se rimango di più, dovrà andare a lavorare qualche pomeriggio... NOn è stato molto carino quando ha detto che per tre o quattro giorni, è inutile... :-(

Se non riusciamo a vederci quest'estate, mi ha fatto capire che non vuole più continuare... anche se il prossimo anno, che lui sarà maggiorenne ed io andrò all'università, avremo molta più autonomia...

Però d'altronde non so se è il caso di criticarlo troppo, dal modo in cui va in crisi se non ci sentiamo continuamente... forse le storie a distanza non fanno per lui. Non lo so...

Mi da fastidio pensare che finisce tutto perchè a me dicono "no" a casa....

Non so cosa fare... dalle battute che hanno fatto, hanno già detto che andare a casa di un ragazzo è una cosa sconveniente...
nessunostellina stellina Neoromancer mercoledì 11 giugno 2008 21:5752/71
Allora.. al momento, il modo per incontrarsi sarebbe che lui trovi un accompagnatore di 18 anni, che pernotti nello stesso albergo con lui.

Adesso però c'è il fatto che fino a che non finisco gli esami, lui non c'è più per me. Questa cosa potrebbe essere carina e simpatica, se non fosse che non mi risponde ai messaggi.. e spegne il cellulare e non mi chiama e se lo chiamo io mi parla poco e mi saluta. Non mi ha nemmeno detto che lo fa per aiutarmi a studiare, non vuole dirmi se ha un'altra, se mi vuole lasciare e se ci sarà dopo che ho dato gli esami... io però così divento isterica! Almeno mi desse una risposta...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa mercoledì 11 giugno 2008 22:5253/71
dagliela tu una risposta.
Un bel ciao e fine di tutti i problemi..
nessunostellina stellina Neoromancer giovedì 12 giugno 2008 09:4054/71
Mi fa venire il nervoso.. mi sa che considererò la storia chiusa sino a che non si farà vivo... se non lo farà, amen.
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 16 giugno 2008 15:4055/71
Allora... in realtà il suo silenzio è durato poco. Mi fa degli squilli ogni giorno e se rispondo, adesso mi parla di più. Vuole che studi e che prenda il massimo..

Però è rimasto il problema del vedersi. Io ierinotte ne ho parlato con mia madre... e sono rimasta sorpresa nel trovarla così solidale! Però, mi ha detto che se mi ama davvero, deve aspettare a febbraio, mentre se prova un sentimento così, se ne troverà una più vicina.

Ha detto che non sta bene che io vada a casa sua... soprattutto perchè non so, se sono davvero ben accetta dai genitori. Tempo fa, sua madre ha telefonato incavolata nera per via di una bolletta troppo alta ... e così, mia madre dice che a casa sua non devono avere una bella impressione di me e della famiglia, se no, non avrebbero chiamato, ma se la sarebbero presa solo con il figlio. Il mio ragazzo dice che ora che sanno che stiamo insieme, sono più tranquilli.. però mia madre dice di non fidarmi e che in realtà i suoi non hanno piacere.

Beh, in sostanza.. mi ha detto che è una storia che potrebbe farmi soffrire e che deve venire lui. Mi ha detto molte cose da mamma, però mi ha sconsigliato di andare.

Quindi, io non vado da lui. :-(
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa lunedì 16 giugno 2008 18:4956/71
Però vedi che in fondo anche i tuoi non sono così all'antica come dici?
Comunque se tua mamma dice così c'è un motivo, spesso i genitori hanno fiuto su queste cose...
Quello che ti voglio dire è che sul fatto del tempo ha ragione, guarda io il mio ragazzo l'ho atteso per un anno..(dirai che sono stata scema, ma poi gli ho dato un ultimatum: è venuto ed ora siamo insieme da 4 anni..)
Quindi entrambi dovete avere pazienza. Neoro, dà retta a tua madre..lui è molto bambino, non si vuole assumere responsabilità. Siccome è minorenne non può viaggiare da solo in aereo, etc etc...ma, non so come siano le cose a casa tua, io a casa mia a 17 anni avevo meno permessi di uscita rispetto a mio fratello a 17 anni..proprio per questa differenza di sesso! Sembra una cretinata, ma un ragazzo si sa difendere meglio in caso di pericolo mentre una ragazza è più a rischio.. Può sembrare un discorso che non c'entra un cavolo, però lui, in quanto maschio, potrebbe tirare fuori le p###e e il proprio orgoglio e trovare un modo per venire da te, oppure, sa davvero ti ama, dev'essere in grado di sopportare il tempo e la distanza.
In amore non si deve pretendere, infatti tu non lo fai ma lui si..bisogna capire che si è uguali, ma che allo stesso tempo uno può dare una cosa e l'altro un'altra...
Anche se delle volte sembra che ti dia contro in fondo mi spiace del comportamento di lui... insomma non mi sembra correttissimo nei tuoi confronti e tu stai facendo di tutto per andargli incontro...e lui questo non lo apprezza granchè...
nessunostellina stellina Neoromancer martedì 17 giugno 2008 14:3857/71
Hai ragione, bisogna avere pazienza... forse ha trovato il modo di venire tre giorni, ma non è sicuro.

Comunque, sai.. :-( ieri sera abbiamo litigato di nuovo e ci sono rimasta davvero male perchè ci stiamo sentendo pochissimo, ora che devo studiare. Mi ha posto delle condizioni ridicole, per vederlo... (.. dico ridicole perchè vuole che gli compri una cosa da cento e passa euro, che va bene.. lui avrà speso di più per me o la stessa cifra, ma non è che ci si impone così!!! Tra l'altro devo usare internet... cosa che non ho mai fatto! Oppure vuole che modifichi la quantità delle cose che mangio...) ed io ho pensato che fosse uno scherzetto dei suoi. Poi mia madre stava entrando ed ho spostato il cellulare, così non ho sentito una sua frase.. e si è impuntato per non ripeterla. Allora l'ho salutato e lui si è arrabbiato ancora di più, è arrivato anche ad ansimare per la rabbia e calmarsi... . Ho provato a richiamarlo, ma metteva giù... e si è fatto sentire solo dopo molto, parlando in un modo che non mi è piaciuto per niente..

Ieri notte sono rimasta a fissare il cellulare... è totalmente diverso dalla persona di cui mi sono innamorata. Quella che non si offendeva mai, quella generosa e affettuosa... cosa mai ci avrò trovato di adulto in lui? Chi è davvero? Perchè ora si comporta così con me ?

Prima di fare cose avventate.. e soprattutto prima di permettermi di amarlo, devo sapere se mi ama davvero... o se gli interessa solo il fisico... i discorsi che mi ha fatto, davvero non mi sono piaciuti. Cioè, anche se fosse uno scherzo dei suoi... è stupido comportarsi così, dire cose che mi fanno dubitare di lui, del suo amore e che mi fanno pensare di lasciarlo. Io in ogni caso, sino a che non inquadro che persona è, non vado da lui. Se mi mette un ultimatum, lo ha già perso in partenza. E poi... mah.. è già un po' di volte che mi parla in quel modo, cioè nel genere di modo che non vorresti trovartelo di fronte.

Sto iniziando a pensare che con gli amici nasconda la sua natura e che poi però questa viene fuori.. e credo che quando ci siamo visti, si sia sforzato. Spero di non aver incontrato qualcuno di pericoloso... non è che tutte le persone normali ansimano perchè non si è capita una frase dall'altra parte!

Adesso sono curiosa di sapere come mi risponde all'email, che scuse inventa... e comunque, ho deciso che da lui non vado sino a che non capisco come si comporta nella vita di tutti i giorni e se vuole farmelo capire, deve venire lui.

Non ho nessuna intenzione di "pagarlo" per incontrarlo, nè di cedere ai suoi ricatti. Se mi vuole bene, deve accettarmi così come sono.. o perlomeno chiudere un occhio... e se vuole un regalo (che ovviamente glielo faccio, anzi stavo pensando pure di spedirglielo, se non viene), glielo scelgo io! E ci spendo quanto mi pare! Mi sembrerebbe.. sì, di pagarlo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 17 giugno 2008 19:0158/71
L'amore non si compra, non si fanno paragoni fra i regali che ci si fa, perchè magari uno dei due ha maggiori possibilità di spendere soldi per una semplice questione economica. I regali devono essere spontanei, non richiesti. Non sei sua mamma!
L'affetto non si conta con le banconote..questo il tuo ragazzo non lo capisce. Scusami se te lo dico ma è davvero infantile, anche per quel fatto della frase non ripetuta e lui che ansima per la rabbia. Dovrebbe tranquillizzarti ora in questo difficile passaggio per te, invece non fa altro che dei casini.
Prima di rompere definitivamente, affrontalo e chiedigli come mai è cambiato improvvisamente, diglielo che non è il ragazzo che hai conosciuto e di cui ti sei innamorata..
Prova a parlarne per fargli capire che sei interessata a lui, diglielo in che condizioni stanno i vostri rapporti, digli che l'amore piano piano svanisce se dura così, ma che questo non è un ricatto, ma una semplice conseguenza al suo pessimo e infantile comportamento.

Neoro...un ragazzo dovrebbe farti stare bene, non renderti inquieta. L'amore è un sentimento splendido che ci fa stare bene..questo ragazzo non ti dà un futuro, non è interessato a te, è interessato all'amore che tu provi per lui. Vuole essere al centro delle tue attenzioni sempre e comunque, ma non è così che ci si comporta in una coppia.
Non si pretende nulla e si accetta tutto...
pensaci bene, fa' la scelta giusta...parlagli, se non capisce lascialo andare, uno così non ti merita!
nessunostellina stellina Neoromancer mercoledì 18 giugno 2008 15:3659/71
alla fine il modo per venire, era seguire una sorta di sconosciuto che non sa nemmeno quando viene... ed i genitori non lo lasceranno, altro che trecento per cento. Ha fatto apposta a dirmi quelle cose, era per farsi odiare... sapeva che mi avrebbero fatto questo effetto.

Mi ha lasciato proprio ieri... non ce la fa a sopportare tanti mesi senza vedermi, lui essendo minorenne non può soggiornare da nessuna parte (in realtà qui gli alberghi li accettano ugualmente) ed i genitori sono contrari. Oggi ho avuto l'esame. Mi sento a pezzi... mia madre ha detto che voleva solo portarmi a letto (mentre i suoi non lo mandano da nessuna parte, proprio perchè hanno la stessa paura), però a me piace... siamo stati bene quando ci siamo visti, perchè la vita deve essere sempre così complicata? Avrei preferito di tutto, tranne questo.. essere lasciata perchè non può vedermi.

In pratica.. io posso andare in tutta Italia, ma se non vado a casa sua.. non posso vederlo! Non esiste una soluzione intermedia...

Ed era triste, depresso, chiuso... l'ho aiutato a riprendersi, essere felice e sperare ancora nell'amore, ci siamo innamorati ed ecco il risultato. Sarà la maledizione dei nomi..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa mercoledì 18 giugno 2008 15:5860/71
Neoro...concentrati sugli esami... adesso soffrirai, ma poi vedrai che sarà meglio per tutti e due!
E cmq, se c'è amore veramente, arrivate a febbraio che ancora vi pensate e avrete meno problemi a vedervi...
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 11:27 19 052024 fbotz1