Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » e' lecito nascondere, a volte?

E' lecito nascondere, a volte?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1202 visite

Sono presenti 40 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 23 luglio 2008 15:5921/40
Grazie.. se questa storia dovesse finire, non rifarò gli stessi errori... e d'altronde, se mi sono comportata così è anche perchè non ho la certezza che mi ami.

avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah giovedì 24 luglio 2008 09:4922/40
Il tuo ragazzo è il classico capo della famiglia patriarcale.
Peccato che non siamo più in quell'epoca e che neppure va di moda.
DEVI ESSERE AMATA PER COME SEI.punto.
Se lui non ti accetta,non puoi scendere a compromessi e mostrarti diversa. Prima o poi,la maschera crollerà,non puoi fingere per sempre. E a quel punto lui potrebbe non riconoscerti,potrebbe considerarti un altra persona.
Sii sempre fedele alle tue idee,ai tuoi ideali,ai tuoi principi.
Se li nascondi e non hai il coraggio di esprimerli,non puoi pretendere che vengano condivisi e rispettati.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 luglio 2008 10:5623/40
Il 23/07 15:59 Tempus ha scritto:
Grazie.. se questa storia dovesse finire, non rifarò gli stessi errori... e d'altronde, se mi sono comportata così è anche perchè non ho la certezza che mi ami.
Non lo rifarai, stanne certa.. io da quando mi è successa una cosa simile a questa non immagini neanche tutti gli aneddoti che ho adottato per stare alla larga da gente simile..

Il 23/07 14:58 danut ha scritto:
Essere te stessa e dirgli la cosa chiaramente, e cioè che dicevi quelle cose per paura di perderlo perchè te lo ami, semplice,conciso e perfetto, se lui non capisce è un ebete e basta!
Tempus tu lo ami?!
Sei sicura?! Bhe, sì non annulleresti te stessa altrimenti..

Un'altra lezione di psicologia: un'altra prof (ero un macello quando stavo con quel tipo di cui ho detto nell'altro post di Tempus, tutti i prof mi stavano addosso) fece una lezione proprio per aprirmi gli occhi sulla situazione e ci spiegò che esistono tre tipi di AMORE:

AMORE ASSORBENTE: Quando uno dei due assorbe l'altro, e lo costringe a sottomettersi, approfittando dei forti sentimenti di questo. Ciò porta la coppia ad una situazione di instabilità e alla presenza di un patner DOMINANTE e di un patner SCHIAVO, destinato a subire.

AMORE IDENTIFICAZIONE: Questo è l'amore per eccellenza, è l'equilibrio perfetto, che è caratterizzato da una stabilizzazione interna alla coppia. I patners infatti si rispettano a vicenda e considerano la loro posizione all'interno della coppia uguale; l'uguaglianza è alla base di questo rapporto.
Non vuol dire che non vi siano litigi, ma questi si risolvono in maniera matura da entrambi i componenti della coppia.

AMORE SACRIFICIO: Questo tipo di amore, a contrario dell'amore assorbente porta uno dei patner a sottomettersi di sua spontanea volontà per l'amore eccessivo che prova nei confronti dell'altro. E' un amore che non è equilibrato.
L'amore sacrificio riprende quell'amore familiare che porta dei genitori a sacrificarsi per i figli, o i fratelli per i fratelli, un pò come i figli del conte Ugolino del XXXIII canto dell'Inferno di Dante, che dissero al padre che egli poteva mangiarli per sopravvivere alla fame.

Credo che tu possa dire di identificarti in almeno uno di questo tipo di "amori", ma sei molto lontana dalla situazione di "amore identificazione"... anche, e soprattutto per colpa del tuo compagno..

Io non so se tu lo ami, davvero, ma probabilmente credi di amarlo, come io credevo di amare una persona poichè accecata dalle sue stesse mani..
Non vi è amore se qualcuno ci costringe a provarlo..
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 24 luglio 2008 12:1424/40
Ripeto che la storia non può continuare e che ho deciso di lasciarlo... io non dico certe cose nemmeno alle 5 di notte.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 luglio 2008 12:3725/40
Il 24/07 12:14 Tempus ha scritto:
Ripeto che la storia non può continuare e che ho deciso di lasciarlo... io non dico certe cose nemmeno alle 5 di notte.
Non ho mica capito.. in che senso non dici cose nemmeno alle 5 di notte?!
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 24 luglio 2008 13:2526/40
Nel senso che io una cosa del genere non la direi mai, nemmeno se ragiono male.. o deliro!

Anche io ho delle fantasie, ma preferisco che rimangano tali... se solo penso di viverle in una situazione reale, capisco che non è ciò che voglio. E questo perchè nella mia fantasia, è tutto come voglio io... e nella realtà non si può avere un tale potere sui gesti, sulle emozioni e sulle parole dell'altro. Che so.. per es. le ragazze timide sognano ad occhi aperti quelli sbruffoni, ma fino a che gli sbruffoni fanno quello che le ragazze sognano okay... se poi vanno oltre, non è più bello.. ed è questa secondo me la differenza tra fantasia e realtà, il fatto che nella fantasia si controlla anche il partner, ma nella realtà io un controllo del genere non lo voglio, non lo cerco e per dirla tutta mi pare impossibile proprio come incendiare l'acqua!

Però.. boh.. si vede che la sua fantasia è quella e la cosa peggiore è che non gli dispiacerebbe realizzarla realmente. Ma la cosa più importante è che io la vivrei come una tortura e dato che non sono così stupida, mi chiedo, se già si comporta così prima di averlo fatto la prima volta, non so come diventerà con il tempo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 luglio 2008 13:3427/40
Tu non vuoi realizzare una fantasia perchè sai di non poter controllare il patner, fattostà che lui ti può controllare in qualche modo, è per questo che vuole realizzare certe fantasie con te.. perchè sà che sono realizzabili, perchè riuscirebbe a dominarti..

"Ma soltanto nei loro sogni gli uomini possono essere liberi. Così è sempre stato e così sarà sempre" da "L'Attimo Fuggente"
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 24 luglio 2008 14:0828/40
Mah, io non ci capisco più niente. Deve aver iniziato a credere, che io mi divertissi a farlo indispettire... ed una cosa tira l'altra, è arrivato a queste conclusioni qui.

Ma io non mi diverto, piuttosto è lui con il suo pretendere qualcosa, senza farla lui stesso, che mi fa passare la voglia di essere trasparente e onesta.

Può anche essere che lui conta su questo mio essere disonesta, così può dire quello che gli pare, che poi io non faccio niente. Ma non mi sembra giusto che lui parta da ciò, quindi anche in questo caso lui è scorretto.

Quanto alle mie fantasie in realtà sono come degli episodi, perciò realizzandosi artificiosamente, perderebbero tutto il loro fascino XD

In ogni caso.. anche se fosse vero (e non lo è..), che io lo faccio indispettire per provocarlo, è troppo esagerato....!

E poi, come si fa ad essere sinceri con una persona che è ambigua? A parte che poi prende per bugie anche le scuse o i modi gentili per salutarsi quando si fa una telefonata... o i cambiamenti di idea, i vestiti un po' diversi dal solito..

Come dire... molti suoi lati, io li gradirei se fossero decisamente più ... boh... leggeri, soft, accennati. E' esagerato in ogni cosa... una vendetta leggera e scherzosa, un punzecchiamento, ci può stare, a volte... ma lui va proprio sul pesante...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 luglio 2008 14:2329/40
Bhe.. dai tanquilla.. se lo vuoi lasciare non c'è da preoccuparsi ulteriormente, no?!

Pensaci il meno possibile ora.. è meglio così..
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 24 luglio 2008 14:4330/40
Non sarei mica tanto tranquilla.... :-( io inizio a preoccuparmi davvero.

Il mio ex era soltanto uno interessato a fare sesso e del resto non gli importava, non voleva procedere per gradi, ma andare dritto ai preliminari più spinti. Quello di adesso si scopre un malato di mente.... per non parlare che per strada si girano a guardarmi solo chi ha superato la quarantina... perchè io attiro solo i maniaci e perchè chi mi piace, è sempre un maniaco?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 24 luglio 2008 14:4931/40
Forse perchè non ti accorgi che sono i maniaci a farsi beccare a guardare , le persone capaci non le noti neppure a guardarti ma fidati che lo fanno di certo.
Te non devi vedere chi ti vuole ma devi porti come idea di vivere sola e vedere cosa ti porterà il mondo davanti a te, non devi ricercare per forza una persona pur che sia, si può stare pur 1 o 2 anni da soli, anche se ammetto che per alcune ragazze ed alcuni ragazzi è difficile, non ne sono proprio capaci.
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 24 luglio 2008 15:0232/40
Credo di trovarmi in questa situazione, perchè quest'anno sono andata un po' in crisi.. e lui di questa debolezza se n'è approfittato sempre più. Lo conoscevo da prima, ma immagino che avendo una situazione più felice, riuscivo meglio a tenergli testa.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 24 luglio 2008 15:1033/40
Tempus, in pratica lui ha approfittato di un tuo momento di debolezza per assoggettarti, è bello in un momento di crisi personale avere una mano amica che ci aiuti ad uscirne, ma credo che lui invece abbia preso te e ti stia annegando pian piano dandoti solo quel minimo di ossigeno per farti sopravvivere.
Non c'è amore in lui, ci vorrebbe essere in te, ma in lui non c'è neppure un briciolo di pietà umana.
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 24 luglio 2008 15:3334/40
Sai... credo che tu abbia ragione... è proprio questo che ho paura che sia accaduto... perchè prima, quando eravamo solo amici, era un bel rapporto e per questo me ne ero innamorata e volevo addirittura farlo la prima volta con lui, perchè ero certa che lui non potesse ferirmi. Non litigavamo mai, era perfetto.. davvero, io a volte ero un po' sbadata e lo offendevo, dimenticando qualcosa di importante, ma lui non ha mai e dico mai fatto o detto niente di male. Poi, non so che cosa sia successo... ma l'equilibrio si è alterato.

In realtà non è successo nulla che ha scatenato la mia crisi, ma era un po' di insicurezza.. per il periodo importante che sto vivendo. E lui non è stato un sostegno, ma penso proprio che sia andata come dicevi tu. Però non pensare che io vedessi in lui solo una spalla con cui piangere, anzi.. le più belle risate della mia vita le ho fatte con lui. Mi pareva una persona aperta al dialogo, comprensiva, interessante, magari un po' misteriosa.. mi vedevo in lui. Poi, mi sembra normale in una coppia, che quando uno è giù, l'altro lo consola e gli sta vicino, per fargli capire che almeno in amore va tutto bene.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 24 luglio 2008 15:4335/40
Ci sono rapporti che da amicizia possono diventare qualcosa d'altro, ci sono rapporti che non lo possono diventare, si vede che lui era solo un amico e la tua crisi ti ha reso vulnerabile.
Ma la realtà è che lui è solo un amico, non può essere un fidanzato, è troppo diverso da te, non condivide i tuoi valori.
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 24 luglio 2008 15:5236/40
Vero, vero... credo anche che sia per questo che ha perso stima in me. Però adesso non possiamo più tornare amici. Ma ti dico.. da amici, le nostre idee non erano così differenti...
avatar 48stellina dacy giovedì 24 luglio 2008 22:0437/40
sai questa tua storia mi ricorda una mia passata vicenda, stavo con uno che alal fine si è rivelatel periodo in cui stavo con lui soffrivo di problemi di anoressia e lui mi stava vicino ma alla fine io non avevo piu' i miei amici e non ero piu' io, no stavo piu' facendo qeullo che volevo e voglio fare nella vita, superati i miei problemi mi sono ritrovata con questo qui al mio fianco che ad un certo punto pretendeva di dirmi quando dovevo e no ndovevo parlare, che cosa dovevo indossare (ma non c'è mai riuscito) e addiritura mi accusava di essere io a voler comandare ma ripeto mi aveva piano piano allontanato dal mio mondo da quello che ero e sono, no! Una cosa del genere anche se ti sembra dolorsa anche se pensi che no nce la farai non abbatterti, troverai in te una grande forza che nemmeno tu sai di avere magari, devi solo pronunciare queste frasi 'sai ho capito che non siamo fatti l'uno per l'altra '.
Dopo ti assicuro che ti sentirai così felice, cosi libera che ti sorprenderai di essere rimasta con questo ragazzo che ti opprime e ti impedisce di essere te stessa, al primo posto ci sei tu, solo se tu sei felice puoi rendere felice gli altri!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 25 luglio 2008 12:4938/40
Il 24/07 14:49 danut ha scritto:
Te non devi vedere chi ti vuole ma devi porti come idea di vivere sola e vedere cosa ti porterà il mondo davanti a te, non devi ricercare per forza una persona pur che sia, si può stare pur 1 o 2 anni da soli, anche se ammetto che per alcune ragazze ed alcuni ragazzi è difficile, non ne sono proprio capaci.
D'accordissimo!!!

Il 24/07 15:10 danut ha scritto:
Tempus, in pratica lui ha approfittato di un tuo momento di debolezza per assoggettarti, è bello in un momento di crisi personale avere una mano amica che ci aiuti ad uscirne, ma credo che lui invece abbia preso te e ti stia annegando pian piano dandoti solo quel minimo di ossigeno per farti sopravvivere. Non c'è amore in lui, ci vorrebbe essere in te, ma in lui non c'è neppure un briciolo di pietà umana.
D'accordissimo..

Come sono diventata laconica..

Oddio.. ho visto che anche tu sei della provincia di Bologna.. sarà una stupidata ma mi puoi dire come si chiama il ragazzo.. solo il nome..
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus venerdì 25 luglio 2008 19:4139/40
Inizia con la P... hai dei sospetti? XD
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 28 luglio 2008 19:5540/40
Il 25/07 19:41 Tempus ha scritto:
Inizia con la P... hai dei sospetti? XD
No.. ok.. per fortuna.. il mio ex si chiama Manuel..
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:16 06 052024 fbotz1