Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » curiosità sulle liti...

Curiosità sulle liti...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1913 visite

Sono presenti 52 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 52a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 4 febbraio 2009 19:1841/52
Non è un difetto da poco Tempus, posso solo dirti che un ragazzo non sarebbe felice di stare con una ragazza come te che ti chiedi per ogni minima azione "ma perchè? Ma per come? Come mai ha fatto quello pensando bla bla bla...?"
Guarda mi è dura dire queste cose ma alla fine forse è meglio che ti faccia ben altre domande e che siano su di te.

star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 4 febbraio 2009 22:1942/52
Mah, sarà.. in fondo non è poi così importante, dato che non era un colpo dato per far male e se non avessi pensato di più e non avessi tentato di colpirlo (perchè sapevo già che l'avrei mancato, l'ho fatto per ripicca), magari non me l'avrebbe nemmeno dato.

A quanto pare sono l'unica che ci vede la sua smania di controllo e che trova la sua reazione esagerata, solo perchè ho esagerato un tantino nel restituirgli un dispetto... dato che alla fin fine lui mi stava prendendo in giro davanti al cugino e non deve essere stato bello, prendersi un calcio di fronte a lui..

Ma è anche vero, che l'ho colpito quando non poteva nè vedere che lo colpivo e quando non poteva rispondere senza fare la sua figura, quindi forse ha solo voluto mostrarmi che in privato non ci sarei riuscita...

Boh.. dato che è nato tutto da un dispettino ed un gioco, mi è sembrato saggio capire perchè avesse reagito in modo tanto serio... anche perchè io ho assecondato la mia natura e sul momento non ho realizzato di essere stata troppo impulsiva...

In poche parole, temevo che fosse colpa del mio caratteraccio... perchè a causa della mia pazienza, sopporto e sopporto, ma poi esplodo.. e quando esplodo, è una caduta libera. Come queste due cose inconciliabili esistano in me, non so spiegarmelo, ma è così. Con lui poi, ho poca pazienza.. però adesso eviterò di comportarmi ancora così. Non perchè mi picchierebbe, come immagino stia pensando lui, ma perchè mi dispiace ferirlo.

Insomma Danut.. quando si arrivano alle mani, è sempre meglio fermarsi a riflettere. Perchè il mio era un colpo giocoso, il suo un colpo serio.

Cioè, alla fine i punti sono due... ovvero che ci siamo visti quando c'era ancora in ballo la questione della foto ed entrambi eravamo un po' tesi. Io perchè ero arrabbiata e gelosa, lui perchè era offeso e forse si sentiva in colpa, non so..

Ed alla fine le carezze non sono state dolci, ma diverse... non so come definirle e non so, se solo da parte sua o da entrambe le parti. Sul momento non ci ho pensato, però si vede che inconsciamente me ne sono accorta ed ho reagito diventando più impulsiva, difatti di tutta questa storia mi ha dato fastidio che mi prendesse in giro per come riesce a prendere il sopravvento. Lui dal canto suo è diventato proprio meno delicato, meno attento... più concentrato su se stesso, che su di me... brutale è una parola grossa, ma forse tra virgolette si potrebbe usare come termine.

E quindi si arriva al secondo punto, cioè che sento in qualche modo che lui sta esagerando.. e sta passando dai comportamenti giocosi che mi piacciono, a comportamenti più seri e per il momento la differenza è ancora breve... ma il mio carattere ne sta già risentendo. Se prima mi aveva bloccato (non sapevo che sparivano e non volevo.. e lui non me l'aveva detto -.-') per farmi un succhiotto sulla guancia, non me l'ero presa.. perchè poi è sparito. Questa volta però mi ha fatto un succhiotto sulla mandibola che che dal 28 si vede leggermente ancora oggi (prima era viola, a casa si sono scandalizzati che ero livida e per fortuna non hanno avuto conferme su cosa fosse).. e questo è rimasto. Insomma.. è cambiato qualcosa e questo problema è saltato fuori così.. da una c#####a è venuto fuori che io gli ho dato un calcio, proprio perchè questo cambiamento non mi è andato bene.

Quindi il cervello è bene usarlo.. per capire. Certo, non dovevo comportarmi così... ma non ho potuto farne a meno. In ogni caso, la prossima volta eviterò di fargli male fisico e cercherò di parlargli...

Insomma via... comunque sia gli ho chiesto scusa e non sembra portarmi rancore. Adesso che so il vero motivo per cui gli ho dato quel calcio, eviterò di rifarlo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 4 febbraio 2009 23:0843/52
Io ti invito a riflettere sul tuo rapporto con lui, non vorrei dire nulla ma tu non lo hai affatto con lui. mi spiego meglio, sembra che stiate giocando a fare la coppia, ma che non lo siate per nulla, che l'affiatamento sia del tutto assente.
Poi potrò sbagliarmi io, ma per te quello che avete è un bel rapporto di coppia?
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 5 febbraio 2009 00:2644/52
Mmm.. ma non è normale? Cioè, era organizzato da tempo che stessi a casa sua in quei giorni... e penso che le tensioni siano state dovute alla questione della gelosia, in quei giorni ho anche incontrato la ragazza in questione...

Lui era più prepotente ed ho reagito così.. non so se lui ha fatto così per passione o proprio perchè c'era la tensione di questa vicenda qui.

Io però ho reagito così... ed ho preso il suo discorso e le sue parole come prese in giro.. e sono permalosa di mio, con lui sono molto permalosa.. il periodo era critico ed ero diventata permalosissima e zack.. ho perso il controllo.

Non so... sono confusa. Lui è stato gelosissimissimo di me per tanto tempo e solo da poco l'ha smessa, solo dopo che ho ricevuto la foto mi ha dato totale fiducia. Io però ho visto la foto, poi lei mi ha fatto vedere quei messaggi da un numero che non doveva usare.. si è inventato tre cose diverse su quel numero.

Poi c'è la cosa che la madre e la nonna mi hanno smentito molte cose... ed io non so più cosa credere.

So di aver un carattere difficile, in amore divento un fuoco vivo... che si è molto femminile, perchè assumo in maniera accentuata tutti i tratti più femminili.. ma mi rendo conto che è dura da sopportare. con il mio ex ero molto peggio però.. perciò pensavo che mi amasse, se mi sopportava.. però... non so, ed i suoi commentini sul mio aspetto.. che dopo tanto sembra apprezzi in pieno solo ora, che un po' di anticipo non guastava.. e tra l'altro il cambiamento (quale che sia lo sa lui, comunque.. io mi sento uguale a prima) ha avuto sia l'esito di fargli allungare il coso al massimo e toglierli tutte le paure (anche con conseguente unghiata perchè era più piccolo prima), sia quello di farlo rilassare così tanto, che bastava fargli qualche coccolina lì e si addormentava subito.... e a questo punto era meglio non piacergli, che non si rilassava tanto e mi coccolava di più...

Poi si... sono molto permalosa e quel succhiotto sulla mandibola tanto marchiato, mi ha dato fastidio.. me ne aveva già fatti tantissimi in posti nascosti e quello me l'ha lasciato lì proprio il giorno in cui dovevo tornare a casa mia... e non si è scrollato, era pesante e non si è scrollato. Non mi ha ucciso per carità... ma se non l'ha fatto quando potevano notarlo i suoi, non vedo perchè l'ha fatto quando lo notava la mia famiglia. A lui però non ho detto niente dopo.. gli ricordavo solo che tutti volevano staccarmi il cerotto, che mia madre l'aveva intravisto.. ma lui si scocciava. Poi gli ho detto che mio fratello l'ha notato (è molto rompiscatole e si è montato la testa dopo la morte di mio padre) e lui ha detto che non sono stata capace di nasconderlo.. boh..

Avrò un carattere di m###a io.. però anche lui non è da meno. Sono sinceramente amareggiata e confusa... anche se questo non toglie che mi sono comportata male con lui, i calci, l'unghiata.. una volta non mi aveva più rivolto la parola e pensavo che scherzasse, così stavo giocando a svegliando e spingerlo giù dal letto... ma lui è caduto senza fare alcunchè... quando si è ripreso ha fatto finta di darmi una testata, che lui ha la testa di marmo e fa male anche quando le da piano per gioco... e lì, si.. pensavo che mi sarebbe arrivata, ma ha solo fatto finta. Però.. per dirvi.. non mi ha nemmeno detto che aveva malditesta... bastava una parola e non me l'ha detta. Come si è messo a letto ed usava il computer, poteva farlo.

Boh, si.. mi comporto male... però anche lui. Io esagero e lui no, sta tutta qui la differenza.

Si, ci sono rimasta di m###a.. pensavo che lui cercasse di fare qualcosa per dissipare i miei dubbi di gelosia.. ma non ha fatto niente.. si è comportato come al solito, persino peggio... io ho sopportato la sua gelosia lancinante e lui con me ha fatto così, è giusto certo... però... però.... è stato ipocrita..

Ora non so chi abbia ragione, io di certo ho sbagliato a fargli dispetti pesanti...

Oh, poi non contiamo che mi è venuto incontro con la stessa maglietta della foto... che in una foto che mi ha scattato al cellulare, mi ha fatto le corna (io per ripicca gli ho fatto la linguaccia, era troppo in alto per le corna).. ma queste sono cavolate, me ne rendo conto.. ma nella mia immensa permalosità le registro.. anche se mi sforzo di ignorarle e non ne faccio parola.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 5 febbraio 2009 13:5745/52
Tu non sei peermalosa, è una scusa nascondersi dietro a questa cosa! Tu sei una ragazza che dovrebbe per qqualche anno stare sola e vivere una vita più semplice e guardare gli altri come vivono....forse impareresti qualcosa.
Se per te l'amore è quello, allora non voglio mai essere amato da nessuna donna (cosa che comunque non voglio di mio), se per te il tuo carattere è su tutto allora non hai ben compreso cosa vuol dire amare e la stessa cosa vale per il tuo lui.
Poi renditi conto che stai con un ragazzo più piccolo e di norma i ragazzi sono più immaturi, cioè tu stai con una persona che cerebralmente ha 15 anni non ti fa un poco ribrezzo come cosa? Come puoi prentendere che lui ti possa amare visto che è un bambino?
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 5 febbraio 2009 14:0846/52
Non ho capito cosa intendi dire sul mio carattere... io ho notato che quando mi innamoro, divento più gelosa, più permalosa, ma anche molto più dolce, premurosa, romantica.. lascio da parte la timidezza e la riservatezza che mi frenano ed inizio ad essere spontanea.

Ho dei problemi con la gelosia, solo da quando lui ha iniziato a parlare con più frequenza di questa ragazza.. ed usarla per farmi ingelosire.. al punto che quando questa ragazza mi ha cercato, io già la odiavo.. però dopo tanto tempo, avevo qualche sospetto sul perchè ancora questa storia vicenda di questa ragazza non si fosse conclusa e sul perchè lui continuasse a parlarmene.

Lui di suo però è sempre stato gelosissimo.. quindi non capisco proprio perchè io, se dubito... dopo un bel po' di mesi che ancora questa qui c'è, dopo la foto... sbaglio.

Così come non capisco perchè è sbagliato, restare allibiti di fronte ad una famiglia, che non glissa su certi argomenti, ma si dilunga e li infarcisce di dettagli... come se la bugia fosse un'altra.

Comunque fai bene a non volerti innamorare Danut.. l'amore rende solo deboli e ti spinge a cercare dei compromessi... chi va sempre dritto per la sua strada, in fondo in fondo non ama per niente.

E no, non mi fa schifo.. perchè in quanto a discorsi, ha un livello molto alto... ed ho visto anche trentenni esprimersi come bambini o ragazzini delle medie.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 5 febbraio 2009 15:4347/52
ma non hai capito il discorso di dan, che è lo stesso di tutti..voi non siete due fidanzati, siete due bambini! Vi comportate in modo infantile!
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus giovedì 5 febbraio 2009 16:5148/52
Ma la maturità di due caratteri non c'entra niente con il modo che hanno di esprimersi!! Allora, proprio perchè siamo due bambini dovremmo riuscire a capirci meglio tra noi.. proprio perchè il livello è uguale... anche un cieco sa dimostrare il suo amore, anche un bambino di tre anni riesce a dimostrare simpatia o antipatia e l'amore per la mamma..

E tradire non c'entra niente con questo.. ad esempio.. insomma, io sono capace di agire in modo impulsivo, ma pure di spiegarmi... e prima di tradire, accidenti... prima lascio la persona in questione.. oppure tradisco e dopo mi prendo le mie responsabilità... invece ora io non so che pensare, perchè le prove sono contro di lui, c'è qualche racconto suo poco chiaro, però non confessa. Danut, pensa che dice che in quella foto non le sta dando la mano..

Per es. prima di spintonarlo giù dal letto, ho provato a parlargli in tutti i modi.. e se dormiva, si sarebbe svegliato, se era svenuto, accidenti era meglio capirlo immediatamente e la caduta non lo avrebbe ucciso, oppure più semplicemente lo stava facendo apposta...

Poi, prima stava usando il computer e poteva benissimo dire che stava male ed aveva mal di testa.. ma non l'ha detto! Ed io come potevo capirlo? Tra l'altro, solo dopo che l'ho fatto cascare, ha ripreso a parlarmi e spiegare e poi ha continuato a parlare per un bel po'.. ed anche se aveva mal di testa non ha preso nessuna medicina, anche se poteva farlo, dato che aveva cenato.

Ok, non è stato un bel gesto buttarlo giù.. ma a quanto pare ha dato i suoi risultati! Anche perchè le parole non servivano..

Insomma, non lo so.. forse dovrebbe farmi tenerezza vedere che si addormentava subito, ma invece mi ha irritato, perchè io ero lì con lui in via eccezionale... e lui dormiva... e mi sarebbe andato bene pure essere il suo orsacchiotto, se proprio era pretendere troppo altro.. ma invece lui dormiva.. come se fosse da solo..

Forse è vero che c'è un problema di comunicazione, ma se c'è.. c'è perchè qualcosa da qualche parte si è rotto ed incrinato, perchè prima questo problema qui non esisteva e riuscivamo a capirci che era una meraviglia.

Forse il problema sono io.. perchè ormai la gelosia mi ha esasperato (oggi ho sognato che si metteva a rincorrere delle nudiste e ne acchiappava una...), dato che son cinque mesi che sento il nome di quella tipa e perchè il suo modo di fare sibillino inizia a darmi sui nervi, dato che la famiglia ha smentito così bene molte sue storie... per il resto sono sicura che le "coccole" erano diverse dal solito per via di tutta questa tensione qui...

Ah, comunque lui si è addormentato quasi subito praticamente ogni sera, tranne l'ultima forse... insomma, per un bel po' ho sopportato..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 6 febbraio 2009 13:3249/52
Il 05/02 16:51 Tempus ha scritto:
e prima di tradire, accidenti... prima lascio la persona in questione.. oppure tradisco e dopo mi prendo le mie responsabilità...
Tempus, non hai idea di quanto mi piacciano le barzellette!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 6 febbraio 2009 15:0150/52
Forse è vero che c'è un problema di comunicazione...
noooooooooo!!
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus venerdì 6 febbraio 2009 16:1151/52
Io non ho mai tradito... ma se prima pensavo che un errore (sempre che fosse una parentesi chiusa) tale andasse seppellito, con lui mi sono resa conto che non avrei mai potuto baciarlo, sapendo di aver fatto una cosa simile!

Allora la differenza sta nel fatto che io sono innamorata e lui no..

Anzi, molto peggio... perchè lui si spaccia per essere contro il tradimento.. e quindi c'è pure che mi ha preso in giro e basta.

E poi.. non è che ammette come sono le cose. No, continua a negare.. mentre via via vengono nuovi particolari... tipo che lui usava un altro numero per mandarle degli sms (cosa di cui io non sapevo assolutamente niente di niente!) e poi che prima nega, poi che dice di non averlo usato in quel periodo, poi che dice che sì, lo ha usato in quel periodo, perchè così poi poteva spegnerlo e non sentirla più, che quegli sms erano solo delle prese in giro ed erano quelli di lei, rispediti indietro al maschile e che il numero glielo aveva dato proprio il ragazzo di lei, perchè glielo aveva promesso... O_O cose dell'altro mondo!! Quello era semplicemente un numero di cellulare che poi ha cambiato e difatti io quel numero lo avevo cancellato, però mi pareva di ricordarlo... e sapevo che usava solo quello che mi aveva dato poi.

E leggendo la cronologia dei messaggi, prima ha usato il numero di cel di adesso e poi se n'è saltato con quello vecchio, dicendole che era nuovo..

Ho chiamato pure il luogo in cui ha dimenticato il cellulare, ma ovviamente il tipo mi ha detto che sono anni, che lui non dimentica qualcosa lì... allora gliel'ho detto e lui se n'è saltato fuori che era un altro posto. Che era irrispettoso che io non gli credessi ed andassi a chiedere ad altri...!!!

E' disposto a mentire sino alla morte!!

Gli ho anche chiesto una bella foto di una certa cosa che confermerebbe la sua versione ed il tabù che ha la famiglia nel parlare di certe cose.. (che è poi la balla che considero più grave), ma lui si è indignato che dubito tanto.. ed abbiamo litigato ed ancora questa foto non me l'ha mandata! Ed io non ho la più pallida idea di chi sia questo ragazzo qui!!!!! Com'è possibile che la cattiveria umana raggiunga un arco di tempo di 4 anni?? Ma non ce l'ha una coscienza che gli dice cosa è sbagliato o cosa no? Ho capito che ho un carattere di m###a... ma con gli amici riesco ad essere equilibrata e se ciò che temo è vero, lui mi stava prendendo per il c##o pure quando ero solo sua amica!

A questo punto sono sicura che sia colpa mia, se la seconda visita a casa sua è andata male.. perchè ero diversa io, dalla volta prima. Ma a questo punto, che dovrei fare? Se lui mi ha tradito... si è comportato come se desse per scontato che non mi avrebbe perso... dato che non è stato nè più premuroso, nè gentile o altro.

E se lui mi ha detto un'idea sbagliata apposta.. allora magari è vero che mi ha mentito tanto... non so, sono davvero confusa. Mi vergogno dei dubbi che ho nei suoi confronti, ma lui non fa niente per farmi capire che la verità è ciò che dice.. si limita a parlare.. ma io ho contro di lui delle prove.
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus domenica 21 giugno 2009 18:5752/52
Ahaahah... come cambia le cose il tempo! Avevate ragione, sapete?

Ora, se ripenso all'accaduto, mi rendo conto che lui si è solo difeso. Dato che non è un telepate, non aveva capito cosa mi irritasse... e si vede che ha finto di essere a suo agio, ma in realtà era imbarazzatissimo perchè continuavo a dargli dei calcetti e non sapeva come farmi smettere, perchè il gioco è bello, ma quando dura poco. Fingeva e basta di divertirsi.. per questo gli hanno dato fastidio i calcetti, nonostante me li avesse restituito. E tutti gli altri gesti che io ho scambiato come provocazioni, erano in realtà degli avvertimenti per lui... tenere fermi i piedi ed il buffetto. Stavamo usando due linguaggi diversi ed era il mio ad essere sbagliato.

Questo perchè avendo un fratello maschio più grande, sono abituata a vedere in modo un po' cameratesco i maschi... non mi da fastidio prenderli a calci o bisticciare, purchè sia un gioco. Allo stesso modo, per me quel calcio era un modo di chiudere il dispetto, ma pure questo è sbagliato.. immagino che mia madre non badava molto a me e mio fratello ^^''

Lui non si è accorto del mio imbarazzo per quella battuta, perchè effettivamente non era nulla di imbarazzante e poi un po' è nel suo carattere, prendere in giro bonariamente. Essendo un maschio, figuriamoci se ha capito che vuol dire vedersi sporcate apposta le scarpe XD... avrei potuto chiedergli "Puoi spostare il piede?"

Poi, lo stesso per il buffetto. Per lui immagino significasse di piantarla e di parlare... per me invece chiunque faccia questo gesto, deve aspettarsi una risposta fisica, essendo una provocazione. Cioè, alla fine il buffetto significa "posso darti uno schiaffo". Così, per non avere problemi d'orgoglio, ho reagito... ma se per me era uno "schiaffo a salve", lui non poteva saperlo... e poi è comunque brutto, cercare di picchiare qualcuno, così.. solo per il proprio orgoglio.

Poi, quanto al resto... è saltato fuori che avevo rimosso un ricordo. Cioè che una volta mia madre mi ha dato un pugno sul labbro senza alcuna ragione.. ed io ho reagito colpendole la schiena, dopo aver visto il sangue. Quindi, alla violenza reagisco male.. il suo schiaffo era forte, fuori dallo scherzo, non capivo perchè me lo aveva dato (perchè anche nella mia logica malata dello scherzo, io non colpirei mai due volte) e perciò ero pronta a reagire... però non l'ho fatto perchè aveva uno sguardo sbagliato. Era... fa ridere quanto possono fare un paio di occhi. In pratica aveva gli occhi di chi si difende e non di chi attacca. C'era dolore e risentimento, rabbia e delusione. Mi hanno fatto male quegli occhi, ce li ho tatuati in mente. Qui un po' ha sbagliato lui, perchè avrebbe dovuto reagire così, solo se io avessi tentato di ricolpirlo.. perchè comunque era ovvio che l'avrei mancato.. però, dato che lui era all'oscuro di tutti i miei pensieri, penso che abbia reagito così perchè avevo tirato troppo la corda ed ha dato per scontato, che io l'avrei fatto. Ora comunque, so perchè mi sono fermata e perchè mi ha dato fastidio non sentire l'impulso di ricolpirlo di nuovo... è difficile da digerire, il primo schiaffo con un significato di tutta una vita... perchè sì, inconsciamente sapevo benissimo di essere nel torto ed è tutta la vita che mia madre mi colpisce poche volte, ma per cavolate ed in modo decisamente violento. Perlomeno adesso starò attenta a non diventare come lei.

Per il resto... che altro c'è? Uhm... se avessi continuato a colpirlo, comunque sarebbe stato seriamente, pure io me n'ero accorta che il gioco era finito. Perciò è logico che lui pretendesse che non lo colpissi più... un po' più difficile da digerire, è ancora il fatto che ha ignorato le mie scuse ed è salito, mollandomi lì... è vero che ancora non avevo capito dove avevo sbagliato, però era ovvio che per lui non era mai stato uno scherzo e per me si.. e quindi mi dispiaceva, volevo che addolcisse quegli occhi. Mi irrita ancora moltissimo sapere che resterà sempre convinto di aver sistemato tutto lui con quello schiaffo (che poi si è scoperto che aveva già deciso cosa fare se avessi reagito ancora), perchè in quei momenti il mio pensiero non era quello... e che tutta la vicenda mi sembra molto bambinesca, da parte mia, anche il fatto che lui non ha detto niente e poi è salito.. mi fa sentire una bambina, però effettivamente dopo questa figura da mezza pazza, non posso pretendere troppo
1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 17:54 29 042024 fbotz1