Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » distruzione personale

Distruzione personale

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

7740 visite

Sono presenti 269 post. Pagina 2 di 14: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4 5 6 ... 14
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 23 febbraio 2009 20:0721/269
A volte certe situazioni richiedono di essere chiuse sia da un fronte che dall'altro, se vengono chiuse solo da un fronte è solo fonte di sofferenza e poi odio dall'altra.

street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy lunedì 23 febbraio 2009 23:3422/269
Il 23/02 20:07 danut ha scritto:
A volte certe situazioni richiedono di essere chiuse sia da un fronte che dall'altro, se vengono chiuse solo da un fronte è solo fonte di sofferenza e poi odio dall'altra.
Troppo criptico
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 24 febbraio 2009 08:2923/269
non rimane che la cura del cappio!!
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate martedì 24 febbraio 2009 09:3824/269
Il 24/02 08:29 Raptor ha scritto:
non rimane che la cura del cappio!!
Bè se continui cosi...ti rimarrà solo quello...
Penso che ti autocomiseri troppo, che odi troppo, che fingi troppo, che ti lamenti TROPPO, che dici troppe bugie, e sopratutto che sei troppo NEGATIVO nei confronti della vita!
Perchè invece di continuare a tirare fuori solo la tua negatività, sposata al tuo rifiuto...non fai qualcosa per te stesso? per te Danut! non per altri...cambia vita, prenditi una vacanza non programmata, prendi e parti! oppure ti iscrivi a un corso di thai box, o qualcos'altro del genere in maniera da sfogare quello che hai dentro...
Se non ti va di fare nulla...allora rimani a nuotare nel tuo "dolore" e nella tua "autocomiserazione"...!
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 martedì 24 febbraio 2009 14:0025/269
Il 21/02 17:26 PulcinaRosa ha scritto:
La vita è lunga ( se Dio vuole), perciò arriverà un giorno in cui Dan si accorgerà che esiste qualche persona che davvero gli ha voluto bene e che è rimasta coerente in questi suoi sentimenti... arriverà quel giorno in cui Dan capirà qual è la soluzione ai suoi problemi...
Come esiste per tutti.. non credo che in tutti noi ci sia qualcosa di buono dentro.. non siamo tutti uguali e tante volte questo è un bene.. forse nel tuo percorso di vita hai sempre incontrato persone che quel qualcosa di buono dentro non ce l'avevano o forse sì, ma eri troppo chiuso per poterlo vedere. Capisco che quando delle persone ricevi solo m###a poi ti chiudi e preferisci non ricevere proprio niente.. molti dicono che questo ti "protegga".. beh a te questo non è servito.. mascheri una finta felicità ma dentro stai uno schifo..
Pulcina ha detto che un giorno ti accorgerai di una persona che ti ha voluto bene e che mai ha voluto farti del male, magari quella persona già c'è.. sei tu che nn la vuoi vedere.. se nn apri uno spiraglio non uscirai mai da questo baratro che si è creato.. magari di possibilità alle persone a te care ne hai date 10, 100 o 1000 ma ad oggi non è servito.. persone che ti amano intorno a te ci sono sei tu che nn ti lasci amare.. e per questo nn credi più in te stesso, come se tu pensassi che dalle persone non puoi ricevere quel che di buono c'è o forse addirittura che questo buono neanche esista..
Ammetto che per come ti ho letto qui in varie discussioni ho pensato spesso che tu fossi presuntuoso (probabilmente qui la tua maschera ha ceduto varie volte..) ma ora capisco che quelle parole erano dettate della disillusione.
Smetti di fingere.. non con il mondo ma con le persone che ti stanno DANDO.. e non avere paura che questo ti possa devastare.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf martedì 24 febbraio 2009 23:0226/269
Il 24/02 14:00 mia89 ha scritto:
.. che davvero gli ha voluto bene... ma eri troppo chiuso per poterlo vedere... dicono che questo ti "protegga".. beh a te questo non è servito.. mascheri una finta felicità ma dentro stai uno schifo... sei tu che nn la vuoi vedere.. se nn apri uno spiraglio non uscirai mai da questo baratro.. sei tu che nn ti lasci amare.. e per questo nn credi più in te stesso.. probabilmente qui la tua maschera ha ceduto varie volte... Smetti di fingere.... e non avere paura che questo ti possa devastare.
beh, Danut, ho letto molto velocemente ma credo di aver afferrato il nocciolo e quello che ho citato in sintesi penso ne sia il succo.
Da quello che scrivi ci trovo molte contraddizioni: non te la prendere ma parli così male degli altri e poi ti spingi da solo in una competizione a fingere... fingere che cosa?
Mi hai ricordato il vecchio film Pink Floyd the Wall e credo proprio che la tua situazione sia così: in realtà il tuo inconscio non vuole distruggere te stesso ma la maschera che ti imponi e che ti impedisce di avere una relazione pari pari con gli altri e così quando qualche ragazza ti capisce e vorrebbe stare con te tu ti ritrai (non parlo dal punto di vista sessuale) e non accetti di aprirti anzi: quasi la denigri per la sciocchezza che sta facendo...

Sappiamo tutti come sono le persone: buoni e cattivi, buoni per indole modesta e buoni per intelligenza profonda; cattivi per malvagità e cattivi per paura, paura di soccombere di fronte agli altri cattivi, e quando la paura ci prende... diventano tutti cattivi....

Per fortuna la società è un insieme di persone tutte varie e diversissime (nonostante le tendenze all'omologazione... vabbè) ma imporsi una maschera per nascondersi a tutti... decisamente nò, non va bene.

E' lo stesso che rifiutarsi di crescere: per un pò può anche funzionare ma.. quando non si riesce a nascondere più la propria età... si fa una pessima figura.

Come il protagonista di Pink Floyd the wall: hai bisogno di demolire il tuo muro e mostrare il tuo vero volto agli altri, senza alcuna maschera.
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram mercoledì 25 febbraio 2009 01:0727/269
su con la vita danut hai solo 30 anni non farti tante domante per cercare risposte in cui non ti ci vedi se tu hai un obietivo seguilo sensa avvilirti comunque vada
prova a vivere la quotidianita e non farti tanti complessi sulla gente il mondo non cambiera mai devi solo abituarti a stare bene con te stesso
ricorda che nel mondo ce sempre chi sta peggio di noi
basta guardare un po in giro
ciao mario
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 25 febbraio 2009 12:2328/269
Per rispondere a Choco, bhe io ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, ho fatto di tutto in quest'anno e nulla è servito, l'unica cosa che farebbe cambiare la mia vita è andarmene via di casa e non farmi mai più trovare e sperare di riuscire a sopravvivere, perdere tutto quello che ho e quello che ho fatto per una speranza vana.
Io mi ritrovo daccapo, senza amici che reputo tali se non il mio migliore amico che è come mio fratello, che mi sostiene da 1 anno intero e non so cosa gli fa fare questo (anche economicamente).
Se il mondo è come mi se è presentato allora il mondo è solo ipocrita, se devo vivere la mia parte da marionetta mi spiace io non posso e non voglio starci.
Sono stufo di essere sempre il buon Daniele che tanto doveva fare per gli altri e che ci si aspettava sempre qualcosa,ma ovviamente agli altri non interessava nulla di me.
Essere senza maschera mi costa troppo,mi costa di essere usato e poi ferito con cattiveria, se questa deve essere la mia vita allora mi ritiro e via.
Pensate un poco c'era u tempo che sentivo il mondo nelle mie mani, la possibilità di fare di me tutto quello che volevo e bastava solo un poco di sensibilità e non di rudezza da scaricatore di porto per farmi rimanere quella sensazione, dico io come si fa dire di voler bene una persona e fargli comunque del male, io non lo capisco.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 25 febbraio 2009 13:1929/269
...tutto si riduce a un problema di dimensioni e di equilibrio.....o uno le trova in se stesso oppure non c'è niente da fare...la vita non è più vita, ma si trasforma in una patologia...diventa allora necessario curare l'anima!!
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 mercoledì 25 febbraio 2009 13:2430/269
Il 25/02 12:23 danut ha scritto:
Io mi ritrovo daccapo, senza amici che reputo tali se non il mio migliore amico che è come mio fratello, che mi sostiene da 1 anno intero e non so cosa gli fa fare questo (anche economicamente).
..l'affetto, l'amicizia, la solidarietà, la bontà.. tante di queste cose che forse non hai conosciuto dagli altri ma che esistono.. sei tu a non volerle vedere.. il tuo amico ti aiuta e tu ti chiedi come mai.. forse semplicemente perchè ti vuole bene.. punto.. senza perchè, senza per come, senza doppi fini.. devi credere di più nella gente e comincerai a credere di più in te stesso!
nessunoAdoneM mercoledì 25 febbraio 2009 17:1131/269
Dal mio punto di vista ci sono due cose che non hai ancora fatto e che sono fondamentali:

1) smetti di raccontarti stronzate;

2) chiedi scusa a te stesso....

Se tendendoti la mia mano ti chiedessi di metterci sopra il tuo problema, cosa metteresti?????

Prima di rispondere ( e se risponderai) rifletti bene su cosa ti ho chiesto....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 26 febbraio 2009 15:0432/269
Il mio problema è pensare che chiunque mi troverò ddavanti vorrà solo utilizzare le mie risporse personali per risolvere i suoi problemi dicendomi delle grandi bugie e dicendosi delle grandi bugie e dopo come un kleenex verrei buttato via senza alcun riguardo del modo, in fondo cosa sono io se non una macchina risolvi problemi?
Se è vero come mi hanno detto che tutti fanno solo che vogliono allora perchè io tento sempre di mediare quello che voglio con quello che devo?
E' inevitabile nella vita ferire i sentimenti di una persona, ma è evitabile distruggerla.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 26 febbraio 2009 15:1033/269
perchè non ti iscrivi a www.nienteansia.it??
ciao
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy giovedì 26 febbraio 2009 17:2534/269
Il 26/02 15:04 danut ha scritto:
Il mio problema è pensare che chiunque mi troverò ddavanti vorrà solo utilizzare le mie risporse personali per risolvere i suoi problemi dicendomi delle grandi bugie e dicendosi delle grandi bugie e dopo come un kleenex verrei buttato via senza alcun riguardo del modo
Il fatto che tu sia stato trattato come un Kleenex non vuol dire che tu SIA un kleenex... e poi anche il Kleenex ha i suoi lati positivi

Il 26/02 15:04 danut ha scritto:
in fondo cosa sono io se non una macchina risolvi problemi?
non e' roba da poco, ragazzo, non e' roba da poco...

Il 26/02 15:04 danut ha scritto:
Se è vero come mi hanno detto che tutti fanno solo che vogliono
Ti ho detto che NON E' VEEEEROOOOO!!!
E' vero il contrario, salvo poche eccezioni o pochi momenti nell'arco della giornata
nessunoAdoneM giovedì 26 febbraio 2009 17:2635/269
Tutto qua il problema????? Ti senti usato? Allora ti chiedo: ti usano o sei tu che glielo permetti?????
Io credo che in fondo ti piace questa situazione, ma alla fine cosa ci guadagni???????
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy giovedì 26 febbraio 2009 17:2636/269
Il 26/02 15:04 danut ha scritto:
E' inevitabile nella vita ferire i sentimenti di una persona, ma è evitabile distruggerla.
Ma che era, questa, una sadica?

LEI ti ha ferito, forse anche molto gravemente

TU ti stai distruggendo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 27 febbraio 2009 11:2337/269
Io sfogo tutta la mia rabbia e la mia frustrazione per non aver potuto parlare come io ho bisogno (il mio migliore amico dice che io sono una persona che ha bisogno molto di parlare e lui mi conosce da troppi anni), ho subito torti elevati, ho ricevuto solo insensibilità e delle scuse al telefono, ma come si fa credere ad una persona che al telefono ti ha detto anche tante balle?
C'è solo una risposta a tutto, io sono sbagliato, la via intrapresa da me 20 anni fa è sbagliata e mi sono stufato di aver fatto solo la cosa giusta nella mia vita, di non aver cercato la mia felicità a scapito degli altri e di aver autato chi aveva bisogno, adesso ho 20 anni di cattiveria da sfogare, ho 20 anni da recuperare e tutto in poco tempo, io sono sbagliato!
1 annovissuto così è un esempio di quanto io sia sbagliato, di quanto sia io in errore verso il mondo e che devo cambiare per farmi strada o perire nella cosa, tanto nessuno e dico nessuno potrà darmi una mano in questo
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy venerdì 27 febbraio 2009 16:1638/269
Il 27/02 11:23 danut ha scritto:
ho ricevuto solo insensibilità e delle scuse al telefono, ma come si fa credere ad una persona che al telefono ti ha detto anche tante balle?
appunto: come fare a crederci? Tu come fai? Oppure non ci credi nemmeno tu?

Il 27/02 11:23 danut ha scritto:
devo cambiare per farmi strada o perire nella cosa, tanto nessuno e dico nessuno potrà darmi una mano in questo
Hai visto? Non tutti i mali vengono per nuocere: grazie a questa situazione una cosa almeno l'hai imparata...
Ora che fai? Ti lasci andare perche' non ti aiuta nessuno? Io me ne vergognerei, se fossi in te...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 27 febbraio 2009 18:1639/269
Ideal, io ho vissuto cose che altri manco hanno idea possano esistere, ho vissuto tante cose brutte ed ho dovuto sempre tirarmi su da solo, chi mi ha fatto del male sapeva questo, ne era conscia, ma si vede che la scusa"non so che fare" è molto ma molto più comoda che il rendersi conto di quello che ha fatto.
Forse lo avrà fatto in buona fede, ma il mantenere una certa linea cozza contro il dirmi "però ti voglio bene".
Ideal, io adesso non voglio più nulla se non aspettare la mia prossima crisi, una delle mie crisi mi porterà verso quello che voglio e cioè la morte, su questo ne sono certo, è solo una questione di tempo, molto poco tempo, solo un dispiacere avrò ed è per mia madre che davvero non meritava tutto quello che dovrà vivere.
nessunoAdoneM venerdì 27 febbraio 2009 19:1640/269
Ma che belle parole danut, mi viene da chiederti se hai le p###e o semplicemente due palloncini...
dici che altri non hanno idea di cosa hai passato tu, ma tu, sai cos hanno passato gli altri?
Non spreco più una parola perchè sarebbe inutile visto che ti racconti un sacco di p###e, sai avrei voglia di farti parlare con un mio amico e farti dire cosa ha passato e cosa sta passando lui, sai cosa ti dico, che nell ascoltarlo avresti vergogna di te stesso.......
1 2 3 4 5 6 ... 14
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

172 ms 09:43 15 052024 fbotz1