Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » distruzione personale

Distruzione personale

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

7741 visite

Sono presenti 269 post. Pagina 4 di 14: dalla 61a posizione alla 80a.

1 2 3 4 5 6 7 8 ... 14
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate mercoledì 4 marzo 2009 09:4861/269
Il 03/03 20:43 danut ha scritto:
Cambiare aria vorrebbe dire rinunciare ai miei sogni totalmente come morire, vorrebbe dire un falllimento totale solo per sopravvivere e non è accettabile, poi rimane il fatto che stare così un anno in casa mia ha creato debiti unici e quindi semplicemente non me lo posso permettere.
Non necessariamente, puoi sempre cercare un lavoro altrove, non che rinunci e che vai a fare il barbone in un altro paese, se sei cosi bravo come dici tu nel tuo lavoro, sono sicura che trovi qualcosa! Basta avere la voglia, di impegnarsi a cercare di cambiare vita, senno' continua a farti prescrivere farmaci e a far fare debiti a tua madre affinche' diventerai un fantasma...ricordati ...che quello che non uccide fortifica!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 4 marzo 2009 12:4662/269
Allora, io devo laurearmi e non posso farlo al di fuori dal mio ateneo senza perdere altri 2 anni dopo di università con una laurea che vale molto meno, quindi cambiare aria peer me vuol dire smettere di studiare e quindi buttare al cesso i miei sogni che non sono quelli del mio lavoro che so fare adesso, chgi è felice per il lavoro che sa fare lo compatisco eccome, un buon lavoro non significherà mai felicità, un compagno o compagna non significherà mai nulla visto che la maggior parte delle persone mentono sia agli altri che a se stesse, si può essere felici solo in se stessi.
Il problema effettivo è che io per stare bene dovevo fare una azione che mi è stata negata, una unica azione che mi avrebbe mesi fa risolto i problemi, ma tale peersoncina si è create una serie di scuse (ho paura, ho l'università, mio padre è rimasto chiuso dentro l'autolavaggio, mi fa contatto il gomito con il ginocchio) peer mascheerare una cosa semplice e cioè che non ne aveva voglia, perchè non sempre quello che si deve fare coincide con quello che si vuole fare, non spesso la cosa giusta coincide con il piacere, ma spiegatelo ad una potrei chiamarla ancora adolescente visto come si è comportata.
Vivo la mia vita senza un chiarimento di cui io ho bisogno e non al telefono visto che nella comunicazione le parole contano solo il 7% del messaggio ed ecco peerchè al telefono si litiga di più, molto spesso certe parti del m essaggio che si vuole mandare si perdono ed è persino peggio in chat dove non c'è neppure la modulazione della voce a risolvere le cose.
Se fossi depresso gli antidepressivi mi farebbero in un qualche modo almeno qualche effetto, il mio non è un problema di chimica neurologica ma un capitolo dolente della mia infanzia che con alcuni atteggiamenti sbagliati (a dire il vero una serie anche lunga) è stato pinenamente risvegliato, perchè solo i fessi dicono che il passato è passato e bona li, in verità il passato lo mettiamo da parte ma quello se è doloroso può ancora farci male se tirato fuori.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa mercoledì 4 marzo 2009 14:2563/269
Tu saresti in grado di GIURARMI che parlare con quella persona un pomeriggio per CHIARIRSI e DARSI L'ULTIMO DEFINITIVO SALUTO sarebbe la soluzione a tutto questo? Se si diglielo, fatti avanti e non aspettare.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 4 marzo 2009 15:4264/269
Pulcì, mesi e mesi fa questa azione sarebbe stata la soluzione ovvia e sicura, adesso non ne sono sicuro ma come dico sempre, credo che tanto vale provare no? Lasciare una strada intentata è pura presunzione. Purtroppo Pulcì la richieesta c'è stata ed è stata rifiutata, perchè io voglio la mia calma e quindi non voglio andare da lei, perchè lei dice di non avere soldi per venire a Ferrara (cosa non propriamente vera, ma lascio il ragionevole dubbio) e perchè lei dice che i suoi non la farebbero venire a Ferrara.
Risultato finale? o io vado da lei e quindi dovrei andare in terreno ostile oppure mi attacco al Tram, visto che di appendermi ad un mezzo pubblico vedrò se a lei può gustare che io vada a Roma, però che dire, lei ha combinato il guaio ed io come al solito lo sistemo, inizia ad essere una bella barzelletta.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 marzo 2009 20:2465/269
Il 04/03 15:42 danut ha scritto:
quindi dovrei andare in terreno ostile
e che stai andando nella striscia di gaza???
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy mercoledì 4 marzo 2009 20:4566/269
Il 04/03 15:42 danut ha scritto:
lei dice di non avere soldi per venire a Ferrara (cosa non propriamente vera, ma lascio il ragionevole dubbio) e perchè lei dice che i suoi non la farebbero venire a Ferrara. Risultato finale? o io vado da lei e quindi dovrei andare in terreno ostile oppure mi attacco al Tram
...territorio neutro no? Firenze...

...oppure, se proprio non ha i soldi, le paghi il viaggio. Poi per lo meno qualora non accettasse nemmeno questa volta allora c'è effettivamente qualcosa sotto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 4 marzo 2009 20:5067/269
Ideal, io non so se non ha soldi fruibili subito, so di per certo che comunque ne ha ma non ho voglia che li utilizzi, cosa ben diversa.
A Firenze lei non ci verrebbe , tanto lo so di certo, quindi alla fine la scelta mia è quella o di andare (e solo se lei vorrà) oppure starmene a casa a stare male.
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy mercoledì 4 marzo 2009 23:1568/269
Il 04/03 20:50 danut ha scritto:
alla fine la scelta mia è quella o di andare (e solo se lei vorrà) oppure starmene a casa a stare male.
ecco, benissimo.
Le scelte possibili, menzionate da TE STESSO, sono:
1- andare da lei (se lei lo vorrà)
2-startene a casa (a stare male)
Direi che la opzione 1 non è malaccio... certo, devi assicurarti che lei lo voglia. Ovvero:
1-tu devi mostrarti CALMISSIMO
2-tu devi CONVINCERLA ad incontrarvi
3-tu NON DEVI RINFACCIARLE NIENTE, per lo meno non in sede di richiesta appuntamento.
Ce la fai? Se ce la fai, cavolo, allora prova! Se non ce la fai, a rispettare TUTTI E TRE i punti cui sopra, allora è meglio se aspetti ancora un pò...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 4 marzo 2009 23:5369/269
Ideal, purtroppo non riuscirei non rinfacciarle l'anno di m###a che ho vissuto per la sua estrema superficialità, ma visto che lei è la regina nel rinfacciare non credo ci sia problema.
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy giovedì 5 marzo 2009 15:0670/269
Il 04/03 23:53 danut ha scritto:
Ideal, purtroppo non riuscirei non rinfacciarle l'anno di m###a che ho vissuto per la sua estrema superficialità, ma visto che lei è la regina nel rinfacciare non credo ci sia problema.
Non so se dirti di tenere da parte l'orgoglio oppure che sei 100% pronto ad andare...
nessunoAdoneM giovedì 5 marzo 2009 17:0071/269
Avevo scritto che non avrei sprecato una parola in più, ma leggendo non posso farne a meno di scriverti ciò:

1) non hai preso in considerazione ciò che ti ho scritto;

2) continui ad incolpare la stessa persona per l anno di m###a che hai passato per la sua superficialità;

3) il vero problema è il tuo passato;

4) ci stai sguazzando alla grande nella situazione in cui ti trovi comportandoti da povera vittima;

5) troppo facile puntare il dito;

6) non hai il minimo rispetto per te stesso;

7) ed ultimo.. non ha un filo di logica di quanto hai scritto, troppe contraddizioni.

Ah un ultima cosa, se non hai tu la voglia, la forza, la volontà di liberarti da questa situazione, qualsiasi cosa tu possa fare si rivelerà nullo...... Anche da morto non liberi nela tua coscienza ne dai sensi di colpa.
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate giovedì 5 marzo 2009 17:2072/269
Il 05/03 17:00 joint ha scritto:
ed ultimo.. non ha un filo di logica di quanto hai scritto, troppe contraddizioni. Ah un ultima cosa, se non hai tu la voglia, la forza, la volontà di liberarti da questa situazione, qualsiasi cosa tu possa fare si rivelerà nullo.
Come non quotare?!!?!?!
concordo pienamente
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo giovedì 5 marzo 2009 18:0973/269
Ho letto con attenzione questi post ricchi di miserie umane.

L'unica vera insensatezza che si può rintracciare nel simpatico danut è quella sintattico-grammaticale.

Se una maestra di terza elementare leggesse i suoi post sarebbe colta da gastrite, psoriasi, calvizie e gomito da tennista...

Tralasciando la forma, è invece chiarissimo per quanto riguarda la sostanza!

Lui si sta rivolgendo direttamente al destinatario!

Egli è tra noi!

O almeno lui presume che lo sia...

Quindi lui sta parlando a nuora (noi) perchè suocera (lei) intenda!

Il protrarsi eccessivo di questo pseudo-sfogo è indice, tuttavia, che qualcosa non ha funzionato.

O il destinatario non viene (più) a leggere in questo forum.
O il destinatario legge e non reagisce.

Nel primo caso, il mezzo è sbagliato e danut sta perdendo tempo a postare qui.
Nel secondo caso, il modo è sbagliato e danut sta perdendo tempo a postare qui.

Io dico che danut dovrebbe rendersi conto che è inutile perdere tempo.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 marzo 2009 18:3574/269
Il 05/03 18:09 Exergo ha scritto:
Lui si sta rivolgendo direttamente al destinatario! Egli è tra noi! O almeno lui presume che lo sia...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 5 marzo 2009 20:2975/269
Il 04/03 23:15 theIdealBoy ha scritto:
Direi che la opzione 1 non è malaccio... certo, devi assicurarti che lei lo voglia. Ovvero: 1-tu devi mostrarti CALMISSIMO 2-tu devi CONVINCERLA ad incontrarvi 3-tu NON DEVI RINFACCIARLE NIENTE
tu non devi rinfacciare nulla, se sei tranquillo nel tuo modo di fare, se sei sicuro di NON AVER MAI SBAGLIATO NIENTE E LEI TUTTO non hai bisogno di rinfacciare, perchè non è questo che ti serve.
A te serve... capire, anzi sentirti dire qualcosa, trovare un perchè.. giusto?
Allora si può tranquillamente fare, come ti ho già detto, in un posto pubblico dove c'è tanta gente per non farla insospettire di niente e per essere il più calmi possibile.
Bisogna essere pacati, spiegarsi, dire "ma io ho sbagliato questo, ti chiedo perdono", perchè quando succede un qualcosa del genere difficilmente la colpa è di uno solo...
Comunque Dan non puoi pretendere nulla ora come ora, perchè ormai è finita da un anno e il tuo incubo è cominciato un anno fa.. ora puoi solo chiedere e insistere (non violentemente).
Sai Dan, non è che siccome lei ti ha trattato come una pezza da piedi tu ora devi pretendere che ti faccia dei favori di alcun tipo (venire a Ferrara o insomma chissà che)...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 5 marzo 2009 21:0376/269
Pulcina, le mie pretese erano evidenti da allora, lei però preferiva dire che non sapeva cosa fare e quindi uscire con le amiche. Io sono in cura da una psicologa da troppo tempo e tra un poco se le cose andranno male dovrò vendermi una delle mie due auto d'epoca per sopravvivere, una un ricordo di mio padre e l'altra il mio gioiello personale, non capisco perchè io devo perdere tutto quello che era la mia vita, i miei hobby e le mie passioni perchè lei non ha voglia di fare una cosa che sono mesi che doveva fare. Non vuol dire che se è passato un'anno ho meno diritto, anzi, ho provato tutto per stare bene, compreso staccare dall'Italia per un poco, uscire tutte le sere anche se non mi andava con degli amici, ho provato con il volontariato e tutt'ora insegno ad usare il pc alle persone anziane, ma non posso stare altri 5 anni ad occuparmi il mio tempo senza fare nulla di nulla, non posso passare i prossimi anni tentando di non non aggredire le persone che posso reputare un peericolo per me.
In effetti da tutto questo io sono diventato parecchio aggressivo, non riesco più limitarmi in nulla, come se ormai la misura fosse colma eccome.
Io voglio risolvere le cose al più presto perchè se aspetto i suoi tempi mi ritroverò delle denunce per aggressione, perchè più il tempo passa più peggioro e c'è quel demone in me nato dalla morte di mio padre che prende il sorpavvento, la rabbia ed io non so più cosa fare se non tornare in pace.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa giovedì 5 marzo 2009 21:0777/269
Tu da lei non puoi pretendere nulla Dan, tu devi pretendere da te stesso il miglioramento.
A lei puoi chiedere di aiutarti solo in un momento, quello di un qualsiasi pomeriggio che vi mettete a quattr'occhi a parlare e poi stop, nulla di più, perchè lei a te non deve nulla...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 marzo 2009 21:2578/269
Il 05/03 21:03 danut ha scritto:
non capisco perchè io devo perdere tutto quello che era la mia vita, i miei hobby e le mie passioni perchè lei non ha voglia di fare una cosa che sono mesi che doveva fare.
Da quelle che sono le mie conoscenze, in ambito psicologico, il tuo dovrebbe essere un DOC... disturbo ossessivo-compulsivo..
Non capisco la ragione per la quale vederla, e farti dire in faccia ( dopo un anno ) che non ti vuole più...dovrebbe farti stare meglio, così... all'improvviso...

Dubito che tu creda a ciò che dici... sei solo ossessionato dalla voglia di rivederla, sperando, non so in base a quale pensiero, che lei possa, rivedendoti...cambiare idea su questa situazione.

Nei panni di una ragazza...di 20 anni, quale è quella di cui parliamo, io, non ci penserei manco alla lontana di vederti da vicino... anche se avessi il conto in banca di berlusca :S

Il fatto che tu scriva qui, e che speri che lei in qualche modo si " COMMUOVA " leggendoti... è indice di manie compulsive che neppure tendi a reprimere. Sembri un bambino...eppure hai trent'anni... sempre là a piangerti addosso.

Capisco quanto una delusione possa far male... io per primo ho vissuto quasi l'inferno, tra l'altro nello stesso tuo periodo... ma hai scelto il peggiore modo di " accattivarti " le sue attenzioni... così le fai solo pena...

In bocca al lupo...
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy giovedì 5 marzo 2009 21:4979/269
Il 05/03 18:35 napulitanboy ha scritto:
Il 05/03 18:09 Exergo ha scritto:
Lui si sta rivolgendo direttamente al destinatario! Egli è tra noi! O almeno lui presume che lo sia...
ELLA è tra noi.
Ovvio.
O per lo meno lo era, ora non so.
Solo che mi sa che, se è ancora qui, più legge più s'allontana.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 marzo 2009 21:5380/269
Il 05/03 21:49 theIdealBoy ha scritto:
Il 05/03 18:35 napulitanboy ha scritto:

Il 05/03 18:09 Exergo ha scritto: Lui si sta rivolgendo direttamente al destinatario! Egli è tra noi! O almeno lui presume che lo sia...


ELLA è tra noi. Ovvio. O per lo meno lo era, ora non so. Solo che mi sa che, se è ancora qui, più legge più s'allontana.
io mi sarei, virtualmente, suicidata, al posto suo...
1 2 3 4 5 6 7 8 ... 14
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

141 ms 10:28 15 052024 fbotz1