Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » è amore??ecco com'è andata...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1805 visite
Sono presenti 53 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Luka mercoledì 21 aprile 2004 16:31 | 21/53 |
Nap, l'amore esiste, così come esistono le persone che MOMENTANEAMENTE lo rinnegano... Queste persone lo rinnegano perchè avendolo vissuto,hanno sofferto tanto da non volerne sapere più niente appunto perche ci tengono alla propria salute.. Ma non si rendono conto che prima o poi si innamoreranno di nuovo più di prima... E quando se ne renderanno conto, sarà troppo tardi perchè ormai il cuore sarà cotto! |
napulitanboy mercoledì 21 aprile 2004 16:39 | 22/53 |
Io credo il contrario...credo che esistano persone che nn solo momentaneamente credono che l'amore esista..c'è qualcuno che addirittura perde una vita intera per cercarlo... Mannaccia la miseriaccia...qua ritorniamo di nuovo sullo stesso punto....potremmo stare qui a parlarne una vita intera senza trovare mai un'intesa...un punto in comune... Viaggiamo forse su due rette parallele??......forse no...l'amore esiste....ma solo come ideologia...nn lo si può mettere in pratica...così come tutte le ideologie... Mi pare d'averlo ripetuto già molte volte... Noi prendiamo fischi per fiaschi...ovvero sentiamo dentro di noi..emozioni tali da pensare che quello che stiamo provando è quello che viene identificato come amore... Ma quest'amore...è un insieme di troppe cose, spesso contraddittorie...pertanto......................... |
gloria mercoledì 21 aprile 2004 16:59 | 23/53 |
Ma quest'amore...è un insieme di troppe cose, spesso contraddittorie...pertanto......................... vedi nap credo che sia proprio questo il bello dell'amore! anche le contraddizioni che ci fa vivere... ti è mai capitato di fare qualcosa solo perchè piace, o solo per far contenta la tua ragazza? e non è forse una contraddizione? ma è bellissimo leggere negli occhi di qualcuno la felicità, è per questo che a volte andiamo contro a quello che ci piace e che crediamo giusto... glò |
gloria mercoledì 21 aprile 2004 17:12 | 25/53 |
si,si!!! magari è il punto di vista più facile e conveniente, ma non sempre si può o si riesce a capire cosa passi per la testa dell'altro... l'amore è anche questo. ci possiamo torturare all'infinito magari per capire perchè quella che credevamo fosse una storia stupenda è finita...ma non è dato a tutti di capire ed a volte neanche chi ti lascia sa bene il perchè! nel'amore non sempre c'è una spiegazione come fondamento dei nostri comportanti... (praticamente è un discorsetto che mi sono fatta qualche giorno fa, tra me e me!) glò |
Luka giovedì 22 aprile 2004 15:34 | 34/53 |
Come credo tu sappia, il grande Vittorio Gasmann non ha mai ammesso di credere in Dio, ma ha sempre reso noto il suo dubbio a riguardo.. Ebbene al suo funerale il prete,di fronte all'interrogativo della gente sulla sua possibilità di andare in paradiso in quanto non credente, recitò che egli era un fedele modello in quanto la fede stessa ha come pilastro il dubbio. Anche Gesù cristo dubitò del Padre nel momento di debolezza, eppure non si può dire che lui non abbia avuto fede.. Vedi, se avessi la possibilità di dimostrare scientificamente l'esistenza di Dio, lo faresti? credo di si,come tutti del resto. ma non solo per gli altri,anche per te stesso azzardo.. Ebbene questo dovrebbe farti rendere conto che il dubbio è,come ho detto prima, pilastro della fede, e non c'è niente di male, parola della chiesa oltre che di Gesù Cristo.. Il dizionario,cmq, se è da questo che ne deduci il concetto, definisce la fede come credenza,come fiducia. E se vogliamo vedere la cosa sotto un aspetto un tantino filosofico, la fiducia contiene la riserva del dubbio, altrimenti non si chiamerebbe fiducia ma certezza obiettiva e verificata... In sintesi,senza dubbio che fiducia sarebbe? |
balis giovedì 22 aprile 2004 18:49 | 36/53 |
Come sempre arrivo in ritardo, ma stavolta spero di essere più presente dato che sono ritornato a casa!! io credo che l'amore perfetto esista! è vero, d'altra parte, che è un sentimento irrazionale e contraddittorio, ma senza dubbio è la cosa più importante che un uomo possa provare!! Wilde diceva che "l'uomo che nn ha mai amato nn è mai vissuto" e aveva ragione! sicuramente l'amore porta dolore, ma nn è una frase fatta, è bensì la constatazione della realtà! e così come in tutte le cose esiste la "perfezione" , esiste anche l'amore perfetto, quello descritto da platone con il mito della mela : se prendi una mela e la dividi a metà puoi provre ad unire queste due metà con altre metà , andranno più o meno bene, ma solo con l'altro pezzo saranno di nuovo una mela perfetta". Non è detto che nell'arco della nostra vita riusciremo a trovare l'altra metà della mela, ma nn è neanche da escludere!! ogni volta che ci innamoriamo di una persona, troviamo una metà che combacia + o - e ogni volta che ci separiamo vuol dire che quella metà nn è per noi la "nostra metà" , questa separazione può fare male, e molto, ma ci aiuta ad evitare in futuro di scegliere una metà sbagliata e ci aiuta a cercare quella che si avvicina di più a noi, fintanto che non troveremo quella giusta! io credo profondamente nell'amore nonostante quasi due anni fa (e Fefè è testimone) sono entrato quà in preda ad un immenso dramma personale, la mia vita era vuota e la mia anima era uscita dalle scarpe, però nn ho mai smesso di credere nell'amore e di imparare dalle sue lezioni, e nn me ne pento perchè so che se prima ho vissuto a un palmo da terra, la prossima volta vivrò a due, finchè nn troverò quella persona che mi farà vivere la vita in un'altra dimensione, ammesso e nn concesso che la trovi, ma nn smetterò mai di cercarla, di sbagliare , di stare male e di riprendere la mia ricerca ad ogni caduta, perchè le sensazioni che si provano ogni volta che si ama e si soffre , valgono oltre ogni cosa!! vedere la persona amata felice ad ogni nostro gesto nn ha prezzo e le rinunce di cui ho letto, nn sono tali se fatte per una persona speciale e in nome dell'amore!! Bye Balis |
FernyMax giovedì 22 aprile 2004 22:42 | 38/53 |
Il 22/04 20:55 plegine ha scritto: Grazie del pensiero, ma forse x me è tardi... ciò nn di meno mi pare di riuscire a provare egualmente gioia da questa mia vita... Resto grato a Plegine di sax contribuire ad accrescere il mio senso dell'orientamento, da impiegare nell'arduo compito di qll ricerca di cui Balisuccio Ns. ci parla con accenti così ispirati & suggestivi... Quell'altra metà xfetta della mela, probabilmente, io nn la troverò, nell'attuale esistenza, mai... ma sto predisponendomi xké il Signore nn Si dimentiki di me & Gli piaccia di remunerare la mia attesa & il pò di merito, forse, in 1 altra vita ... su questa terra oppure in 1 altra dimensione. Cosa ke, infine, penso conti anke 1 tantinello di + ... o nò?! fefè ps ps... uéé, Bà, come son contento a saxe ke 6 tornato !! |
dolce77 venerdì 23 aprile 2004 01:00 | 39/53 |
Il 22/04 20:55 plegine ha scritto: e' un'affermazione molto semplice, ma che la dice lunga, molto lunga........lunghissima! tra l'altro, considerato che l'affinita' e' anche questione di dna (feromoni, sistema immunitario complementare ecc ecc), e considerate le componenti variabili fondamentali e le relative combinazioni genetiche, nonche' l'immensa influenza dell'ambiente sul carattere, e' facile rendersi conto che 6 miliardi di persone sono tra l'altro molto poche! quindi........... di per se...... la persona giusta per noi potrebbe non esser ancora stata inventata! |
◄ indietro |
| avanti ► |