Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » oltre la vita...

Oltre la vita...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2173 visite

Sono presenti 77 post. Pagina 4 di 4: dalla 61a posizione alla 77a.

1 2 3 4
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 7 settembre 2004 14:4661/77
si c'è tanto,tantissimo amore...

nella politica ad esempio.. nei governi.. fra i terroristi, fra gli assassini.. ma anche in ambiente di lavoro... c'è amore fra capo e dipendente, c'è amore dove c'è competizione... c'è amore anche nell'amicizia che tale non è... c'è amore ovunque..c'è amore nel cane abbandonato sull'autostrada, nella bastardata per la promozione.. c'è amore fra forze dell'ordine e giovani cannabinoidi.. c'è amore fra docenti e studenti,fra insegnanti e presidi.. c'è amore fra due ex innamorati neo odianti reciproci.. c'è amore fra il c#####o e l'amante, fra il sindaco es i suoi funzionari, fra bossi e berlusconi, fra i padani ed i meridionali, c'è amore fra tifosi e cellerini, fra usa e urss, fra bush e clinton, fra nobili e borghesi..

l'amore individuale è una cosa.. l'amore nel mondo è un altra..

600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina martedì 7 settembre 2004 14:5162/77
in poche parole c'é amore d'appertutto
Se ci credi ci sei se non ci credi é inutile, ne vale la pena
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 7 settembre 2004 21:1363/77
non so che dirvi. l'amore, quello vero, io non l'ho mai visto. e non sto parlando di amore per un uomo (o per una donna)... senza andare troppo lontano... parlo di fratelli che si uccidono, di genitori che si separano e non riescono più a guardarsi in faccia dopo 20 anni di matrimonio. parlo di genitori che vendono i loro stessi figli, che li picchiano, che li molestano. è questo l'amore?
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY martedì 7 settembre 2004 23:3664/77
Il 03/09 01:55 kuket ha scritto:
credo che sia ancora meglio credere in se stessi...

concordo al 100%
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 settembre 2004 14:2165/77
Il 07/09 14:51 Francesina ha scritto:
in poche parole c'é amore d'appertutto
Se ci credi ci sei se non ci credi é inutile, ne vale la pena


che cosa dici? non ti capisco..

cioè, se si parla di credere all'amore come sentimento individuale,allora si ci credo..

ma non caapisco se tu parli di amore individuale oppure di un mondo in cui regna l'amore,dove tutti si amano..

se parli del secondo caso,mi dispiace aprirti gli occhi, è una visione ingenua del mondo, e te ne accorgerai da sola fra qualche anno..
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina mercoledì 8 settembre 2004 15:0466/77
dimmi dove secondo te c'é amore, dimmi tutti i posti ... sono curiosa di sapere quallo che mi rispondi ...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 8 settembre 2004 15:1367/77
credo ke nn vi siate capiti...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 settembre 2004 15:4268/77
adesso che c'entrano i post?

non si parlava del mondo?
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 8 settembre 2004 16:3369/77
luka...x posti francesina intende luoghi....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 settembre 2004 17:3070/77
avevo letto post..

vabbè cmq quello che voglio dire è che,secondo me, nel mondo esiste l'amore, così come esiste l'odio.

esiste l'altruismo come l'egoismo, la gioia e il dolore, ogni cosa al mondo,inclusi i sentimenti, ha un suo opposto..

del resto,nulla esisterebbe senza il suo opposto. anche l'amore non sarebbe tale se non ci fosse il suo opposto a distinguerlo e caratterizzarlo.

perdonami, ma voler vedere solo una faccia della medaglia,facendo finta che l'altra non esista mi sembra ingenuo ed illusorio.. ma ognuno è libero di credere a ciò che vuole, anche alle favole volendo..
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina mercoledì 8 settembre 2004 19:2471/77
posti nell'altro senzo, non so come dire pero', ma quindi, se non mi sbaglio, per te luka non c'é amore nel mondo ???
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 settembre 2004 20:0672/77
per me nel mondo c'è sia l'amore che il suo opposto..

ma credo che di queste cose si possa parlare solo individualmente, non generalizzando..
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina mercoledì 8 settembre 2004 20:0773/77
lo fai apposta é quallo che ti sto cercando di dire dall'inizio, che c'é amore ma anche guerra, non nego !
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 8 settembre 2004 20:1474/77
no non faccio nulla apposta..

anche se non neghi che ci sono le guerre ecc,all'inizio dicevi che immaginavi l'aldilà in modo diverso dal mondo attuale, e descrivevi il mondo attuale come un mondo pieno d'amore ecc..

Il 04/09 15:31 Francesina ha scritto:
io oltre la vita, vedo un mondo ... me lo immagino buffo, non so come spiegarlo, diverso da questo ...
tipo qua é un mondo pieno d'amore, di amicizia, di affetto, di tutto e la che ne so, pieno di orginel, piendifrom, gurgando, pieno di tutto ... ( per dire che sono altre cose diverse dall'amore, dall'amicizia, dall'affetto, etc... )


io ho solo detto,che secondo me questo non è un mondo d'amore, perchè per come la vedo io è una generalizzazione sbagliata. oltre l'amore c' anche il suo opposto, e quindi non definirei il nostro mondo come un mondo d'amore.
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 9 settembre 2004 00:0775/77
Il 30/08 02:44 kuket ha scritto:
io credo che esista il bene e il male e che in ogni parte di bene c'e una parte di male e che in ogni parte di male c'è una parte di bene...
nessunostellina Last lunedì 18 ottobre 2004 16:3876/77

Non è facile per me parlare di questo....ma voglio incominciare da ora,approfittando di questo spazio. Lavoro e studio in un ospedale in cui persone affette da patologie tumorali vengono per sottoporsi alle varie terapie chemioterapiche....una volta scelto questo Istituto per praticare il mio tirocinio, ero stata avvisata su quanto fosse tremendo l'impatto emotivo-psicologico. Donne, uomini...bambini, ignari o consapevoli della loro sorte...straziati dalla malattia, dall'ineluttabilità del destino...Provate a chiedere loro cosa sia la vita e cosa la morte. Per alcuni una liberazione, per altri un timore pieno di follia...e non importa cosa ci sia dall'altra parte.
Sono molto confusa su quest'ultima parte.
La cosa certa è che la morte esiste sin dalla nascita di ogni essere sulla terra, e proprio il mistero racchiusoin essa l'ha sempre resa qualcosa di temibile.
"Ringrazio Dio il giorno in cui mi farà morire portando via tutto il mio dolore"; "Ho paura, datemi qualcosa, non voglio accorgermi di morire"; "In fondo se muoio sarà un sollievo per tutti".
Queste sono alcune delle frasi urlate da chi è consapevole di ciò che l'attende...
Ed io non so cosa dire....
Io credo nella Vita, nel rispetto dell'individuo e come Persona cerco di distinguermi da chi ha dimenticato di quanto abbiamo di prezioso possedendo le emozioni e i sentimenti. E qualunque cosa ci sia dopo, non me ne preoccupo, penso invece a rendere degna questa vita di essere vissuta perchè il mio esistere ora e il mio morire domani sono le uniche certezze che ho.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 18 ottobre 2004 17:2477/77
Last come ti capisco!
è capitato anche a me..facevo tirocinio in un centro per malati terminali di tumore la cui aspettativa di vita è inferiore ai 3 mesi, un paziente a cui mi ero affezionata forse un pò troppo un giorno mi chiama e mi dice "piccolina mi fai un favore?" ed io "certo michele dimmi!" "mi aiuti a morire." a quel punto mi è crollato il mondo addosso non sapevo più che dire avrei voluto sparire, e non sapendo assolutamente come rispondere l'ho accarezzato dolcemente sorridendogli.
glò
1 2 3 4
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

156 ms 06:33 27 042024 fbotz1