Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ancora qualcosa sul "tradimento"

Ancora qualcosa sul "tradimento"

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1344 visite

Sono presenti 40 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
charlie brown > lucy 2magnolia lunedì 11 agosto 2003 19:1721/40
Ciao a tutti rieccomi....ho letto con molto interesse le vostre opinioni , dopo aver detto la mia, giorni fà, mi sento di constatare che gira e rigira la pensiamo un pò tutti allo stesso modo. Insomma il tradimento si digerisce malissimo, siamo tutti d'accordo ma una volta terminata la digestione (che può essere lunghissima) ci si sente più forti, si riacquista l'autostima, si è pronti per nuove esperienze da vivere con una consapevolezza del 'noi' totalmente diversa ....per fortuna....dico io, si è capaci di dire "io sono così, punto", mentre prima, per accontentare l'altro, siamo stati disposti a 'cambiare' a 'provare' ad essere diversi da come siamo e questo non lo trovo più giusto (anche se io stessa l'ho fatto) . Credo sia inutile tirar fuori chissà quale motivazione per un tradimento...chi tradisce, secondo me, lo fà perchè ne ha voglia ....tutto qui. Magari poi, si pente, ma troverà sempre mille giustificazioni per sè stesso .
Ciao ....alla prossima volta...se sopravviverò a questo caldo!!!

Dimenticavooooo!!!! Caro luviste, che fine hai fatto torna a dirci cosa pensi di quello che abbiamo scritto!!! Sei stato tu che hai lanciato il sasso
Ciaooooooooo lu

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 12 agosto 2003 04:0622/40
Mi dispiace di non saxmi del tutto spiegare ...

La stessa cosa ke penso accada, probabilmente, pure ai "traditori" & ai "traditi"... di non essersi ben spiegati su tante & tante cose, prima... ke il rapporto crolli ... proprio di brutto...!!!

Sapete?! ... Ke è davvero importante ke certe cose si dicano prima... soprattutto sui propri ideali di vita... & i costumi sessuali, ke cambiano molto, da 1 latitudine all'altra & da 1 economia all'altra... tutte cose ke dovreste già ben saxe, xké siete adulti da 1 pezzo, ormai!!!

Credetemi... ke se non ci si spieghi x benino, prima... su ciò ke si è stati, ke si è & ke si vuole... potrebbero anke scapparci le botte da orbi ... o peggio ... Shh, shhh ... uéé... je nun v'aggio ditto niente... nun saccio niente & nun voglio sapé niente ... O.K. tutto è a posto & amici come prima ...

& sù... non mi prendete troppo sul serio... lo sapete, anke questo... ke a me, ma soprattutto a Villy Coyote, ci piaccia moltissimo di skerzare...

Quindi non si fa luogo a procedere & tutti felicemente a casetta, anziké in prigione... semplicemente xké... il fatto non costituisce reato!!!


fefy villy
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 13 agosto 2003 01:3323/40
@@@ Magnolia!!
tutto giusto!! anche se io divergo un po sui cambiamenti e mi spiego: io credo che la "perfetta sfera dell'Amore" nasca spesso con qualche spigolo!!
se due persone riescono a levigarle perchè xper loro è più importae la storia che un aspetto del carattere , la loro storia sarà quella "perfetta" storia d'amore che nasce da bambini e che non si spezza neanche dopo la morte!
però di concerto, chi più sa "levigare" questi angoli meglio vivrà la sua storia.
Badi bene che il termine levigare l'ho utilizzato xchè il più delle volte nn è richiesta l'eradicazione dell'aspetto caratteriale( e ci mancherebbe!!), bensi una mitigazione e normalizzazione dell'eccesso!!
ma tutto deve essere fatto senza rimpianti e deve essere costruttivo!!
io sono cambiato e ho imparato a discernere meglio trà piacere ed eccesso, e ho anche imparato che qualche volta si può evitare di fare qualcosa che ci piace perchè è più piacevole vedere il nostro partner felice!!
poi me lo sono scordato e è successo il PATATRAC!!

@@@Fefè

D'accordo per l'incomprensione e la capacità di comunicare!!
d'accordo per il mettee in chiaro i capisaldi della nostra vita e del nostro carattere, però!...
si! però!
però siamo in grado di sapere quali sono le nostre certezze??
e se poi quelli che per anni abbiamo creduto essere aspetti vitali per la nostra esistenza venissero a essere futilità??
e se poi questa persona diventa IL caposaldo della ns esistenza?
tutte le nostre certezze verrebbero a cadere come un castello di sabbia!!

ti è mai successo??
e cosa comporta o potrebbe comportare??

con questo ti/vi lascio e , sperando che la notte sia ancora giovane a dopo... altrimenti a donami!!

un beso
Balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 13 agosto 2003 09:3524/40
Balis, la tenerezza & l'entusiasmo ke mi fai... se penso alle tue notti "giovani, giovani" ... come vorrei avere 30 anni di – ...

Ke il Signore Ti benedica, figliuolo, 6 carico di principi & d'energie ( & pure alcune "allergìe")... fanne sempre il miglior uso... ma ricorda ke forse gli sbagli, ove ne assumiamo totale coscienza... sono forse anke migliori dei successi, nella grande economia della vita!!!

Quanto al thread... certo, evviva la "levigatio spigolorum", ma nemmeno fino al punto da sacrificare quel minimo di sano egoismo collimante con l'amor proprio, ke possa in seguito... quando l'effervescenza passionale abbia raggiunto livelli + consoni alla "diuturnitas" di coppia... trasformarsi in 1 fondamentale riserva di equilibrio & di recuxo della qualità della vita d'entrambi i partners!!!

Insomma... nessuno si assoggetti x amore a kiudere completamente con il "Sé", trasformandosi radicalmente in cambio della resa sentimentale dell'altro... non è giusto & non ne vale assolutamente la pena, xké poi, con gli anni lo si sconta, con desolazioni devastanti, anke sulle vite dei figli... quindi si faccia bene attenzione!!!

Ora devo smettere... ma recuxerò senza – ... alla prossima puntata, con Acqua Prata, naturalmente...


fefydel Kyspios
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 13 agosto 2003 20:2425/40
tank's caro fefè

anche se la domanda a cui , tuttoggi nn riesco a trovare una risposta soddisfacentemente logica e irrazionale allo stesso tempo (cosa che ho fatto per l'amore), è:" ma vale la pena di soffrire tanto per poi guadagnare esperienza nella vita?? nn converrebbe vivere inesperti e felici??"

fino ad oggi le risposte sono o logiche o irrazionali!!
una mi dice che si, vale la pena, perchè poi nella vita siamo più forti e impariamo dai nostri errori; l'altra mi dice no, perchè la sofferenza ti segna dentro!

però adesso mi accontento dell'esperienza visto che è il frutto del dolore... e visto quanto o sofferto, sarebbe da sciocchi mandare tutto all'aria!!

per quanto riguarda gli spigoli.... riassumerei tutto in un periodo: non un unico tutti che elimina il me e il te ma tanti me e te a fare un unico noi"!!!

bye
balis

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 14 agosto 2003 08:2826/40
Allora, se ho ben capito... cosa dovrebbe uscire dall'amalgama fra i 2 "colombi"... non 1 pesante pallazza... ma 1 bellissimo & ricco prismetto con tanti belli coloriiii!!!!!!!! ...

Mumble, mumble... uuhhhmmmmm..... CI STO'!!!

fefy villy
nessunostellina stellina stellina Orko sabato 16 agosto 2003 20:4427/40
a cosa serve soffrire...uhmmm...
è meglio forse vivere senza aver sofferto mai, in modo da essere ignoranti, ma almeno beati?

la saggezza popolare dice "meglior aver amato e perso, che non aver amato mai".

la spiegazione è semplice: pèer poter soffrire, prima bisogna stare bene.
Se nn si soffre mai, nn si può nemmeno stare bene, perke' nn si conosce la sofferenza, e quindi non si può avere un metro di paragone.

insomma, è come dire che nn si può dire se qualkosa è dolce o amare, se si conosce solo il dolce.

penso di aver aggrovigliato per bene le cose, o forse no: sta di fatto nella mia testa il mio neurone continua a giocare a nascondino da solo, ma che ha le idee chiare :)

L'Orko

Saggio Fondatore Primo Primogeno della stirpe degli Andoriani
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 17 agosto 2003 01:0728/40
caro Orko

il mio discorso era un tantino differente!!
mi chiedevo , piuttosto e anzichenò, se avendo trovato l'amore, convenisse soffrire per maturare o fosse meglio restare immaturi ma con l'amore vicino!!

tutto quà!!
per il resto è giusto sperimentare prima di giudicare, ma se uno parla per esperienza?? ;-)

bye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 17 agosto 2003 07:4429/40
Raga, scusate... non vorrei rikiamarVi all'ordine del ns. splendido thread ma, non stavamo parlando... + simpaticamente, di "corna"


fefè villy
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 17 agosto 2003 19:0030/40
infatti ho solo puntualizzato una travisazione!!!

bye
balis
nessunostellina stellina stellina Orko domenica 17 agosto 2003 20:5631/40
oops...io glielo avevo detto al mio neurone di smettere un attimo di giocare a canasta con il fegato, ma lui ha detto che ce la faceva...scusatemi per l'off topic di prima e di adesso ^^

purtroppo alla domanda che ponete nn ho risposta, oppure non ho abbastanza esperienza per avere una rispsota, oppure non ho abbastanza risposte per avere esperienza...aho...sta di ffatto che nun cell'ho

mi scuso ancora


'Orko

Saggio Fondatore Primo Primogeno della stirpe degli Andoriani
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 18 agosto 2003 03:1732/40
& vabbè... non Ti preoccupare, Andoriano Primògeno... ké Ti vogliamo bene lo stèss...!!!

+ttosto... hai qualcosa a ke vedere con Startrek ... oppure con l'Orso Yoghi...?!?

Scrivi, scrivi... ké qui siamo stra-colmi di curiosità, anzi credo addirittura ke la "curiosity", nel dire & nel fare, cioè... cose curiose sia 1 cosa affascinante... & Tu 6 bravissimo nel genere ... dell'humour "Non Sense", se ho capito bene... xciò... daTti da faree!

O.K. ... o.k. le corna non sono il Tuo argomento... vabbè, non fa niente ... sarà x la prossima volta, quando ne saprai 1 pò di +, carooo!!! Mamma mia ke cattiveria bella grossa ke m'è scappata ora, x combinazione, mannaggiaaa!!! Mi darei 1 pugno in testa !!!

Xò, dai, ke ... in fondo, come battuta "estempo"(ranea) era carinaaa... nòo?!?


X Balis, poi, ke mi si accanisce coi ragionamenti astroarkimedopitagorostratosferofisici in salsa Gigi Marzullo, tanto x capirci (eheh!! crede ke non me ne sia accorto!?!, n.d.fefè) vorrei timidamente suggerire se x caso si ricordi di "quella... dell'Asino vivo ke sarebbe molto, ma moolto meglio del Dottore morto"... [boccaccia mia statti zitta!! n.sempre di fefè]

Quindi sì, anke se fuori thread, xò lo devo dire, sennò non so quando mi si ripresenterebbe l'occasione... preferisco di grandissima lunga due innamorati ke non capiscano 1 c@§§o di niente, riguardo certe suxiori & stupefacenti maturità dell'Universo, ma ke sappiano invece molto bene tutto quanto effettivamente serva loro x essere assolutamente realizzati & felici nell'unica sfera dell'intimità & dei sentimenti, se mai fosse davvero possibile...!!!

Ho finitooo, grazie!! Eéhh, quanta fretta ho capito... me ne vadooo!!! Tanto lo so già ke dopo 1 pò non mi sopportate + & mi mandate a "Quel-Paese"!!! Senza rancore... gradite 1 caffè, x casoo ?!? E pensare ke mi ci sono pure affezionato a questi 2 birbantiii!!!


fefè villy
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 18 agosto 2003 14:3733/40
siccome anche io la penso così, mi spieghi perchè nell'immaginario collettivo a ogni dolore debba necessariamente corrispondere una maturazione uguale????
io nn l'ho mai capito e non approvo questo discorso!!
anche io preferirei essere "immaturo" e fondamentalmente innamorato&felice piuttosto che solo e maturo&infelice ....
ma a quanto pare il mondo nn è con noi........

bye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 18 agosto 2003 16:0734/40
O.K., o.k.... xké il Mondo, quando ci si metta, riesce ad essere anke incredibilmente stupido...

La verità purtroppo è ke spesso x sopportare 1 dolore ci si inventi pure quell'altra cosa della "Maturità", ke bisogni cioè diventar adulti, ecc.ecc. ... ma son tutte cose, & ti dò ragione, ke anke a me non pare abbiano molto da spartire con i valori veri della vita, con la bellezza & con il coraggio, ecc....!!!

Cmq, non manki mai di stupirmi piacevolmente... caro Bà


fe
nessunostellina stellina stellina Orko lunedì 18 agosto 2003 20:0635/40
forse perke', a parer mio nè, un immaturo&felice non ha armi con cui difendersi nel caso di una delusione, e prova sempre il massimo del dolore da qualsiasi frustrante situazione

mentre un maturo&infelice ha armi con cui difendersi,sa come affrontare le varie situazioni

la soluzione è essere maturi e felici :)

L'Orko

Saggio Fondatore Primo Primogeno della stirpe degli Andoriani
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 19 agosto 2003 01:5336/40
forse perke', a parer mio nè, un immaturo&felice non ha armi con cui difendersi nel caso di una delusione

si perfetto!! ma se è felice si presuppone che nulla venga a turbare la sua felicità e cmq nn farebbe altro che fare la normale trafila verso la maturità!!!

mentre un maturo&infelice ha armi con cui difendersi,sa come affrontare le varie situazioni

si ma se è infelice cmq soffre e , vuoi per un motivo o per un altro, è infelice!!!
e poi, se è infelice, nella fattispecie solo, da cosa si deve difendere?? quale delusioni (sempre in campo amoroso) dovrebbe ricevere??

la soluzione è essere maturi e felici :)

e su questo nn ci piove!!
anzi è forse la meta che tutti stiamo cercando di raggiungere??

bye
balis

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 19 agosto 2003 02:4937/40
Eqque quà... !!!

Sto pieno di tradimenti, nel lavoro & nell'amore... ma non è ke poi me ne importi + di tanto, né mi lamento...

Sto anke molto vicino ad 1 crisi di nervi, oltre ke d'identità... dagli stati parafrenici saltabecco agevolmente verso i ciclotimici, dalle manie alle depressioni, ai tic incontrollabili, alle suggestioni xverse & alle giustificazioni bestiali della mia propria esistenza, insomma il vuoto sovrano, 1 certa voglia di vomitare & quant'altro... ke faccio, raga, mi suicido?!?

Evviva... ki ha detto "SI'" ?!? Ma nò ke non mi offendo, sapeste quante me ne dice Villy Cojote, x Lui anzi sono 1 fallito totale... hihihihi Non c'è male, sono davvero 1 campione di stronzità xfettamente riuscito... me lo dico par moi meme... eppure, ke belloooo!!! ...

Sopravvivo, raga... x caso 1 caffè?? ...sapete, l'ho fatto io, c'ho esxienza di espresso napoletano, nò, non è veleno, eheheh!!!

Olé, basta così... ho sfogato, il delirio è finito... sto già meglio!!! Raga, provate anke Voi ... a regredire al Vs. "Trogloditico inferiore" kissà ke non faccia stare anke Voi subito meglio... è 1 panacea, Ve l'assicurooo!!! Cia oooooo!!!!!


fe
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 19 agosto 2003 13:0738/40
me la potevi da prima stà dritta!!!!!!!!!!!
qualche mese fa quando mi so imbucato quà....
adesso ormai è tutto passato, ma alla prossima, se me ne dovessi scordare, esigo che mi rammenti di tornare allo stadio trogloditico!!!

bye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 19 agosto 2003 19:4739/40
Sì, sì... è bellissimo, ogni tanto ce tornooo!!!

Fa bene, fa bene... nel senso ke, dopo, si sta moolto meglio!! eheh!


fefyormaivilly
avatar 22eternity venerdì 29 agosto 2003 04:5540/40
CIAO

IO IN PASSATO SN STATA UN PO' BASTARDA...

DICIAMO CHE... SE LA COSA NN LA PRENDEVO SUL SERIO...
..................!!! AVETE CAPITO :-(
CMQ...PENSO CHE SI TRADISCE SOLO SE NON SI è INNAMORATI...
CERTO è CMQ UNA QSTIONE DI RISPETTO NN TRADIRE UNA XSONA....
MA SE LO SI FA...
CATEGORICAMENTE NON SI HA RISPETTO X LEI...
DI CONSEGUENZA.. NON LA SI AMA NEANCHE!!!

NO, NN PERDONEREI UN TRADIMENTO!!
E SINCERAMENTE NN HO MAI PRETESO DI VOLER ESSERE PERDONATA...
SE TRADISCO NN PROVO PIU' NIENTE X LUI...
òA STORIA FINISCE!
E NN ESISTONO...
"INCIDENTI DI PERCORSO"!
SE VERAMENTE LO AMO E LO RISPETTO
E' L'ULTIMA PERSONA A CUI FAREI DEL MALE!!!

BACETTI

Simo
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 01:41 19 052024 fbotz1