Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » brogli elettorali

Brogli elettorali

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

945 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 11 luglio 2007 12:331/7
a proposito di schede bianche

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=11573

... meglio annullarla

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 11 luglio 2007 12:572/7
così va il mondo...da sempre!!
nessunostellina stellina stellina Duke79 mercoledì 11 luglio 2007 14:003/7
Si ho visto....

Oggi c'è questa, ieri c'era il film di Deaglio uccidete la democrazia, l'altroieri gli scatoloni con schede votate trovate nei rifiuti, l'altroieri ancora .... non ricordo + cosa.

Come vedi Miki giriamo sempre attorno allo stesso problema.... oggi parliamo di questo fatto vero o non vero che sia, è tutto da accertare, ma 6 sicuro che qualcuno si prenderà la briga di andare sino in fondo x appurare la verità? Tra qualche tempo posso scommeterci che non ne parleremo +, e sarà passato tutto nel dimenticatoio. Nessuna denuncia all'attivo, nessun esposto alla procura e tutto finisce a tarallucci e vino come nulla fosse successo. Come si suol dire "all'italiana"

Ci sono dei presunti brogli elettorali? Denunciamoli seriamente alla procura o alla magistratura, non con un video al sito di un giornale!!!!!

Comunque era proprio questo il problema su cui volevo mettere l'accento .... Questo è un tranello, ma non nel senso che hanno fregato il cittadino x' forse taroccavano le elezioni e quest'ultimo dovrebbe sentirsi tradito, ma x' il cittadino entri volente o nolente in beghe che non gli competono! (Questa storia io la leggo piuttosto come tutte le altre, e cioè come una di quelle tante mosse studiate ad arte dal politico di turno, x' si possano rendere possibili i piccoli grandi ricatti di cui vive la politica. realizzata in classico stile mafioso e fregandosene altamente del clima di instabilità perenne che essa genererà in ogni ambito del paese.)

Il bello è poi che ci si aspetta che il cittadino comune prenda come oro colato quello che gli viene all'orecchio o all'occhio e che in virtù di questo rafforzi e maturi le proprie scelte elettorali. Mi chiedo io, ma sulla base di cosa? Del concetto noi siamo i + buoni loro sono i + cattivi? Ma questo è trattarci come un paese del 3° Mondo... ce ne rendiamo conto o no? Se entriamo in questo ordine d'idee non ne usciamo davvero +!

Fanno una guerra di moralità che pochissimo possiedono, invece che battagliare sui contenuti.

Questa è politica di bassissima lega, nessuna idea seria, nessuna vicinanza con la società e con le esigenze della gente comune. Si parla di qualsiasi cosa molto spesso stupidate, ma i problemi seri, sono dei tabù. Li si tira in ballo ciclicamente, solo x ricordare che esistono e se le suituazione dell'Italia non è delle + rosee è x' essi esistono, ma guai a porvi rimedio. Decisionismo e capacità di assumersi le proprie responsabilità politiche zero. Siamo arrivati al paradosso che devo essere io che legittimo con le primarie a destra o a sinistra il candidato con una farsa di finta democrazia x' non sono in grado di rischiare ed imporre uomini nuovi e validi. Ed in nome del consenso sacrificano qualsiasi ideale.

E poi il dilemma deve pure essere mio che devo stare attento a non fare scheda bianca (tra parentesi la scheda bianca i politici la leggono come una scelta consapevole , non mi rappresentate non vi voto, mentre la scheda nulla come un errore, eh si sono sbagliati non vuol dire che non andiamo loro bene si sono semplicemente sbagliati) x paura che forse ci saranno quattro farabutti che potrebbero taroccre la mia scheda... ma questo è terrorismo bello e buono. Il problema sono i controlli che deve operare lo stato, le istituzioni , i partiti stessi ma è moto + comodo far ricadere tutto questo sul cittadino no? Non ci siamo proprio. Questo è il trionfo dell'antipolitica.
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram mercoledì 11 luglio 2007 15:494/7
questo e uno dei motivi perche preferisco internet questultimo e molto + di un mezzo di informazione e cultura i programmi televisivi sono diventati una noia guardo solo un po di sport
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 11 luglio 2007 18:375/7
ho spostato qui parte di una discussione che stava andando in off-topic

(l'ho fatto manualmente, più avanti farò un meccanismo che mi permetta di dividere le discussioni più velocemente, e a quel punto potrò farlo più spesso)

si parlava della scelta fra votare, lasciare scheda bianca, o annullarla

Il 11/07 14:00 Duke79 ha scritto:
Tra qualche tempo posso scommeterci che non ne parleremo +, e sarà passato tutto nel dimenticatoio.
io me ne ero già dimenticato, come la maggioranza di quella piccola minoranza che ha visto il video.
dai via con questi rancori, il mondo gira veloce, ieri è ormai preistoria,
il massimo che faranno è una commissione di inchiesta che fra 10 anni dirà "si forse ci sono stati dei brogli",
e nella migliore delle ipotesi se qualcuno ne dovrà rispondere, arriverà giusto giusto in tempo per beneficiare dell'ennesimo indulto.
ma niente di tutto ciò accadrà per queste quisquiglie formali.

appellarsi al concetto di giustizia è altamente frustrante, se cominciamo a parlare di giustizia ci avveleniamo solo gli animi, e alla fine ci troviamo a fare i terroristi, perché non abbiamo tante possibilità, insomma, si va avanti.

possiamo consolarci credendo alle promesse che ci fanno (l'importante è crederci)
un buon vinello e ovviamente i tarallucci
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi venerdì 13 luglio 2007 00:516/7
Un paio di dritte per poter leggere in maniera corretta il "filmato bufala"(Epolis 12-07-07) sui presunti brogli:

1)le schede del video non sono timbrate dal consolato, quindi non sono valide.Hanno il valore che ha un pezzo di carta con una croce sopra.
2)nelle buste che vengono chiuse non ce' traccia del necessario tagliando comprovante il diritto di voto(corrisponde ai nostri documenti presentati allo scrutatore)
3)le buste in cui vengono inseriti i voti non sono quelle previste per la consegna del voto

In fine nessuno ha trovato strano il fatto che il giornalista(???!!??) sottolineasse in continuazione che i voti andavano solo da una parte?
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth sabato 14 luglio 2007 02:207/7
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

33 ms 07:44 26 042024 fbotz1