Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » del tutto diverso

Cerca del tutto diverso nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
Le seguenti parole sono state ignorate perché molto comuni:
del, tutto.

Sono presenti 241 frasi d'amore. Pagina 12 di 13: dalla 221a posizione alla 240a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi
























stelline voti: 6; popolarità: 8; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Giorno dopo giorno

Giorno dopo giorno cresciamo,
giorno dopo giorno continuiamo a sognare.
Giorno dopo giorno proviamo nuove emozioni,
nuove sensazioni.
Lasciamo scorrere così i nostri giorni,
come vengono anche se a volte vorremmo qualcosa di diverso,qualcosa di davvero speciale.
Prendiamo con gioia tutto ciò che ci viene dato,
perchè non è detto che quello cha abbiamo dobbiamo averlo per forza!!!
Giorno dopo giorno incontreremo i nostri sguardi
cercando di capire cosa pensa l'altro.
Giorno dopo giorno ci abbraceremo senza abbracciarci,ma con gli occhi.
Giorno dopo giorno ci accarezzeremo l'anima con i nostri sguardi.
Giorno dopo giorno cresceremo insieme fino a diventare "bambini".
Un giorno potrò dire anche io:...... mio,
un giorno potrò con gli occhi vedere e
insieme capire com'è camminare insieme a te lungo la Via della Vita!!
Che bello giorno dopo giorno crescere te ,che non vedo ancora.
Che bello coccolarti all'infinito,
prendersi in giro e prenderla così come viene ,
giorno dopo giorno.

Per un'anima,che ancora non vedo.

AMORE

segnalata da Luca mercoledì 4 agosto 2004

stelline voti: 11; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Carissimo Francesco,
Non so proprio cosa dire, mi dispiace moltissimo che sia andata a finire così.
Non l’avevo calcolato…..
Voglio soltanto che tu sappia che, anche se non te l’ho fatto capire, ti amo da morire, e ti amerò per sempre….. Rimarrai per sempre nel mio cuore freddo ed impassibile

Vorrei poter avere un’altra possibilità per dimostrarti quanto sei importante per me, quanto ti amo, e fare in modo che tu ti possa fidare di me come io mi fido di te…..

Ti prego, fa’ in modo che mi possa svegliare da questo brutto incubo, e vivere la mia vita con te……..

So che non parlo molto di me, dei miei “problemi”, è nel mio carattere, ma cercherò di migliorare, per farti capire quanto tengo a te……
Però, siamo entrambi poco loquaci, con la differenza che io me ne sto in silenzio “tranquilla”, mentre tu scherzi e ridi…… Solo e soltanto da questo punto di vista siamo “diversi”, l’educazione ricevuta non conta, nemmeno le esperienze passate…….
Credo veramente, come ho detto ieri sera, che la diversità la creiamo noi, e noi soltanto, magari per una situazione di comodo, per evitare di farsi troppe “pippe mentali” per risolvere un problema di incomprensione……….

Noi, siamo molto simili, dal punto di vista del nostro passato, entrambi abbiamo risentito della mancanza di un padre, (credo, tu non me ne hai mai parlato…..), per un motivo o per un altro…..
Entrambi siamo insicuri, non ci fidiamo né di noi stessi, né degli altri, men che meno dei nostri sentimenti, che, ogni qual volta si presenta l’opportunità, cerchiamo di mascherare con una “corazza” degna di un eroe del Medioevo.

Ai nostri occhi possiamo essere “piccoli ed insignificanti”, ma non ci rendiamo conto quanto, invece, possiamo essere importanti per le persone che ci circondano……

Francesco, io voglio essere felice con te al mio fianco, voglio piangere con te, non per te, voglio ridere alle tue battute, stare ai tuoi scherzi…….

Voglio divertirmi con te, come non ho mai fatto……..

Voglio trascorrere tutta la mia vita con te, poter piangere insieme a te per la commozione per la nascita di un nostro figlio, poter essere felici insieme per la sua prima parola……..

Voglio invecchiare con te……
Voglio vivere con te ogni momento della mia vita……
Voglio……………………..stare con te per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io - tratto da me

segnalata da Dowhatthouwilt mercoledì 7 aprile 2004

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

NON LO MERITO

Ciao, sono stata sincera e aperta in tutto sin dal primo momento e intendo farlo fino alla fine.
Sai non sei piu' lo stesso........io ti ho chiesto solo dolcezza...nulla piu'...e all'inizio eri stupendo non mi sembrava vero....
Poi giorno ,per giorno sei cambiato e ora proprio di dolcezza non c'e' piu' nulla o quasi.
Non ci sei per me: alla domenica,nelle feste,al sabato,e mi va bene....ma ora non ci sei(o se ci sei diciamo di sfuggita) anche gli altri giorni.
Senti a me cosi' non va bene non credo di chiedere l'impossibile....e' il minimo che una persona puo' dare quando ha dei sentimenti verso un'altra.
Si e' vero che ci sono tanti modi di voler bene... ma tu sai cosa voglio IO ....
Lo so benissimo che dopo questo potresti anzi ,sparirai.... ma io cosi' non sto bene....
Mi spiace ti credevo diverso dagli altri ma evidentemente mi sbagliavo... e non parlarne mi dai sui nervi..
Non so neppure se la leggerai se mi dirai che l'hai letta, se vorrai parlarne o semplicemente SPARIRAI ,ma io da questo momento do solo cio' che ricevo....
Non pensare che non abbia cuore tu non sai mentre scrivo questo quanto male sto...e quante lacrime si rincorrono sul mio viso....ma....
Ma IO VOGLIO VIVERLA QUESTA STORIA!!!!!!!!...
E QUESTO NON E' CERTO IL MODO.....
Dov'e' la persona che e' uscita di casa di notte solo per vedermi dieci minuti?
Se sto sbagliando parliamone sono qua...se ti sei stancato... se sono di troppo.. se la novita' e' finita'
... o che altro non lo so...dillo ..non ti saro' d'impiccio non ti creero' problemi tranquillo...SPARIRO' con tutti i miei sentimenti... tvb

SOGNO PROIBITO - tratto da i miei sentimenti

segnalata da SOGNO PROIBITO domenica 28 aprile 2013

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Ciao NANA.......... Non so perche sto qui a scriverti ancora... Lo volevo fare da un bel po... Ma .. Non lo so.... Il perche sto facendo questo... È più forte di me! È io non posso farci niente... un motivo non c'è. C’è solo la voglia di dirti quanto conti per me.
Ti ricordi quando ho inviato sul gruppo le immagini colpa delle stelle? Beh... Non so come... Ma ho pensato a te per tutto il film...... Ho pianto un po anche ..... Quanto mi rattrista sta cosa... Ma da una parte sono felice! Perché almeno non siamo stati come tutte le altre persone.. Mi spiego meglio... Molte persone quando si lasciano,quando finisce una storia ... Non si parlano più anzi si odiano! A noi è stato diverso..E questa è una bella cosa! Perche ci distinguiamo dalla massa!!!!.
Ci continuiamo ancora a scriverci.. Alcune volte scherziamo... E guarda che sono felicissimo anche cosi.. Non come era prima .. Ma vabbe.. Ti devo dire GRAZIE perché non so come, ma quando sono triste mi arriva sempre un tuo messaggio.. Con weeeeeee io lo vedo.... Ma non mi collego... Aspetto sempre un altro tuo messaggio.. Però da quel we mi scappa sempre un sorriso .. Ma non uno qualunque.. Uno di quelli grandi! Immenso , bellissimo come te...
Non ci sta un giorno che non ti penso... Da quando ci SIAMO CONOSCIUTI FINO ADESSO E LO SARÀ ANCHE NEI GIORNI A SEGUIRE!!
Voglio solo dirti che .....mi piaci ancora... Però per il momento va bene un TI VOGLIO UN MONDO DI BENE però ricorda che ti a_ _ ancora!
Abbiamo vissuto esperienze belle, strane, dolorose, allegre, divertenti…
E l’unica cosa che non mi è mai mancato è stato il tuo appoggio che mi ha permesso di superare ostacoli, a volte enormi… Grazie di tutto, grazie dei messaggi che mi mandi, grazie delle frasi che riescono a farmi stare bene, grazie dei tuoi consigli, grazie per avermi sopportato, grazie per le giornate ore, minuti e secondi che mi dedichi pur avendo altro da fare.
Grazie per ascoltarmi sempre, grazie per avermi dato la possibilità di esserti amico ed ex fidanzato, grazie per le attenzioni che mi dai. Per tutte quelle volte che sei riuscita a capirmi, per tutte quelle volte che mi hai regalato un sorriso, per tutte quelle volte che sei riuscita a farmi sentire importante, per tutte quelle volte che mi sei stata vicina, per tutte quelle volte che avrei voluto dirti tante cose, che tu hai compreso senza che io aprissi bocca, GRAZIE!!
Sei una bellissima persona, e sono felice di averti conosciuto. E questa lettera è per dimostrarti una volta tanto il mio affetto, cose che non riesco a dire a voce. Grazie per tutti i ricordi che mi hai lasciato finora… anche quelli brutti! Ci saranno ancora tante cose di cui ridere, tanti pomeriggi/sere quando vuoi tu per uscire, tante ore da passare al telefono o a messaggiare, e tante ore da passare al tuo fianco.
TI VOGLIO BENE NANA
01/08/2016
Dal tuo carissimo GIGANTE!

Gigantr

segnalata da GiganteArmy sabato 3 settembre 2016

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Weee NANA.......... Non so perche sto qui a scriverti ancora... Lo volevo fare da un bel po... Ma .. Non lo so.... Il perche sto facendo questo... È più forte di me! È io non posso farci niente... un motivo non c'è. C’è solo la voglia di dirti quanto conti per me.
Ti ricordi quando ho inviato sul gruppo le immagini colpa delle stelle? Beh... Non so come... Ma ho pensato a te per tutto il film...... Ho pianto un po anche ..... Quanto mi rattrista sta cosa... Ma da una parte sono felice! Perché almeno non siamo stati come tutte le altre persone.. Mi spiego meglio... Molte persone quando si lasciano,quando finisce una storia ... Non si parlano più anzi si odiano! A noi è stato diverso..E questa è una bella cosa! Perche ci distinguiamo dalla massa!!!!.
Ci continuiamo ancora a scriverci.. Alcune volte scherziamo... E guarda che sono felicissimo anche cosi.. Non come era prima .. Ma vabbe.. Ti devo dire GRAZIE perché non so come, ma quando sono triste mi arriva sempre un tuo messaggio.. Con weeeeeee io lo vedo.... Ma non mi collego... Aspetto sempre un altro tuo messaggio.. Però da quel we mi scappa sempre un sorriso .. Ma non uno qualunque.. Uno di quelli grandi! Immenso , bellissimo come te...
Non ci sta un giorno che non ti penso... Da quando ci SIAMO CONOSCIUTI FINO ADESSO E LO SARÀ ANCHE NEI GIORNI A SEGUIRE!!
Voglio solo dirti che .....mi piaci ancora... Però per il momento va bene un TI VOGLIO UN MONDO DI BENE però ricorda che ti a_ _ ancora!
Abbiamo vissuto esperienze belle, strane, dolorose, allegre, divertenti…
E l’unica cosa che non mi è mai mancato è stato il tuo appoggio che mi ha permesso di superare ostacoli, a volte enormi… Grazie di tutto, grazie dei messaggi che mi mandi, grazie delle frasi che riescono a farmi stare bene, grazie dei tuoi consigli, grazie per avermi sopportato, grazie per le giornate ore, minuti e secondi che mi dedichi pur avendo altro da fare.
Grazie per ascoltarmi sempre, grazie per avermi dato la possibilità di esserti amico ed ex fidanzato, grazie per le attenzioni che mi dai. Per tutte quelle volte che sei riuscita a capirmi, per tutte quelle volte che mi hai regalato un sorriso, per tutte quelle volte che sei riuscita a farmi sentire importante, per tutte quelle volte che mi sei stata vicina, per tutte quelle volte che avrei voluto dirti tante cose, che tu hai compreso senza che io aprissi bocca, GRAZIE!!
Sei una bellissima persona, e sono felice di averti conosciuto. E questa lettera è per dimostrarti una volta tanto il mio affetto, cose che non riesco a dire a voce. Grazie per tutti i ricordi che mi hai lasciato finora… anche quelli brutti! Ci saranno ancora tante cose di cui ridere, tanti pomeriggi/sere quando vuoi tu per uscire, tante ore da passare al telefono o a messaggiare, e tante ore da passare al tuo fianco.
TI VOGLIO BENE NANA
01/09/2016
Dal tuo carissimo GIGANTE!

Gigante

segnalata da GiganteArmy sabato 3 settembre 2016

stelline voti: 2; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Il mondo reale

Domani,
inizia un altro giorno senza te,
un altro giorno senza luce per il nostro cuore,
domani,
una parola a cui non ho mai dato importanza fin che c'eri tu,
speravamo non arrivasse mai,
credevamo la usasse chi non crede più al presente,
domani
una parola che ci sta dando la forza, la speranza, che tuttu può cambiare,
un pensiero di un giorno diverso,nuove emozioni,nuovi sentimenti,
Domani,
...DICO A VOI, quelli che come me,illusi,credono che DOMANI ,tutto può tornare come IERI.
E' ora di prendere in mano la NOSRA vita,senza più DOMANI, ma OGGI, come chi al contrario di NOI, lo ha già fatto IERI, senza troppi
DOMANI.
Oggi,
iniziamo a vivere senza voi!

.....Siamo rimasti ancora in pochi, noi,sentimentalisti,buonisti,quelli che credono ancora ai VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI.
..................Ma questo è il mondo reale.............

segnalata da gigio giovedì 20 settembre 2007

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

x ♡Agnese Lodi♀♡ di Carpi

Ti ho già spiegato che mi vai bene così....però poi sento che a te non va bene....o quantomeno vuoi che non ti capisca....mi allontani invece di avvicinarmi....non credo tu lo faccia volantariamente c'è qualche "influenza" esterna....

Tra queste quella che mi dà più fastidio e la confusione che si sta creando x non farmi capire un accidente di niente....e la sofferenza o insofferenza mi scaturisce anche da questa situazione....
Questa è veramente l'unica cosa difficile da sopportare.
Per il resto ti voglio bene come si possa voler bene a un bimbo piccolo....una dolce cucciolotta a cui voglio dare tutto il bene che esiste sulla terra.
I tuoi messaggi continuano ad arrivarmi tramite chat....poi spesso leggo cose...."da brivido"....e mi consolo perchè la fiducia che ripongo in te mi porta a comprendere che per fortuna non le hai scritte tu....
TI AMO e non smetterò mai di farlo....ho visto quanto può essere cattiva la gente....ma lo immaginavo....ho visto come c'e l'hanno con te....con me....l'avevo messa in preventivo una situazione del genere....la supereremo....non ti lascio proprio adesso....e te lo scrivo sinceramente qui....Lo so che stai dubitando se sia io o meno....comunque tu sai che ho fiducia piena in te....
....spero di vederti, parlarti, abbracciarti presto....
Amore mio....tieni duro quando non scrivo....in questo periodo non posso farlo x cui non preoccuparti.
A volte non leggo in chat....perchè durante quegli orari sono a pranzo o a cena....
....purtroppo non mi muovo spesso perchè anche se ho dato i miei numeri di cellulare x il lavoro....mi chiamano sempre a casa....mortacci loro....lo faranno mica apposta?
Sai sembrano piccole scocciature....invece sono grandissime perchè non posso muovermi da casa quando ci sono solo io....e dato che mi chiamano con il contagoccie è il caso di non uscire....
....lo sò che è difficile ma cerca di capire che molti messaggi non sono i miei.....e.....ricorda e-mail....quelle si che sono importanti....
....Un sorrisone risottina....*TI VOGLIO BEN*E
P.S:Di a Marika che x me e sempre un ottima amica e che se vuole ci possiamo incontrare sempre e solo come AMICI e BASTA....non le ho mai negato l'AMICIZIA....ma con te è una cosa diversa TI AMO AGNESE -TI AMO AGNESE -TI AMO AGNESE
Mi piaci sempre e per sempre tu ♡♡♡Agnese ♡♡♡così come sei....
TI AMO e ti voglio un mondo di bene ♡♡♡Agnese ♡♡♡
Baci dal tuo Amore 4 ever & qualche volta musone ♪♪♪Fabio♪♪♪*,....il tuo cucciolotto

♪Fabio Parrinello ♂♪di Carpi - tratto da "Je t'aime Brontolosaura"

segnalata da ♪Fabio Parrinello ♂di Carpi mercoledì 9 maggio 2007

stelline voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Arrivi come il vento,
senza sapere come,
senza sapere da dove vieni,
o perchè vieni.
Arrivi e gonfi ogni mia speranza,
come le vele di una nave senza rotta.
Arrivi e strappi ogni piccola paura,
arrivi e lasci il vuoto dietro.
Riempi ogni mia speranza.
Il mio sogno sei tu,
la mia realtà impossibile sei tu,
la mia vita parallela sei tu.
Amanti di notte,
mondi distanti di giorno.
Strade uguali e vite diverse.
Sai dirmi ke senso ha?
Sai dirmi se un senso ce l'ha?
Ma ora taci,
non parlare,
lasciati vivere,lasciati amare,
e continua a pungermi l'anima.

Instinct

segnalata da Instinct giovedì 22 maggio 2008

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Ho sognato di scivere una lettera...

Era indirizzata a una persona .

La mia mente la odiava...

Per tutta una vita avevamo giocato a nascondino , e mai una volta

che l'avessi scoperta. Era timida , si nascondeva dietro agli alberi del giardino,

sembrava temesse il calore del sole,

perchè vedevo la sua sagoma scura solo di notte...

E i minuti correvano veloci come le mie gambette instancabili e

i miei pensieri ribelli..

Poi una notte ci scontrammo, di botto cosi, io mi trovai a sbarrargli la corsa e lui a ostacolare la mia.

<Scusa non volevo venirti addosso!>disse la mia tiepida vocetta bambina

<No non c'è problema ...Tolgo il disturbo...> e lui, era un ragazzo,mi voltò le spalle

<< Aspetta! te ne vai?>>

<< Si so che non vuoi conoscermi...ma io non mi impongo a chi non mi vuole, ciao>>

Rimasi a bocca aperta. Il ragazzo che avevo visto per tanto tempo giocare nel mio giardino mi stava dicendo questo...

<Ma sei tu che per anni ti sei nascosto dietro gli alberi, non sei mai venuto a parlarmi ...hai paura della luce?>

<< No ho paura di te, delle persone, io dipendo dalle persone. Mi si scorge di notte, nei sogni, quando non è la mente a funzionare, ma il cuore . Non mi impongo, te l'ho detto, accompagno sempre le ragazze come te nei loro giochi qui in giardino ma solo se loro mi cercano sono disposto ad aprirmi a loro...Come te tutti si accorgono che c'è una persona nel loro giardino...Ma ti assicuro che solo due o tre mi riconoscono...Tu ora mi hai visto, mi hai scelto, e d'ora in poi la tua vita sarà diversa...>>

E così conobbi questo essere simile a me eppure così superiore, che aveva una risposta per tutto, mi confortava nei momenti bui,mi rendeva felice come non mai....e mi faceva soffrire

Questi furono i primi attimi di una storia indimenticabile...della mia favola..che non è ancora finita...

La mia mente lo rifiuta, ma il mio cuore crede in lui ...

E l'altra notte ho sognato di scrivergli una lettera...

Iniziava così...

"Caro Amore...."

kengah (giulia fanchin:-)

segnalata da kengah mercoledì 3 ottobre 2007

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

..un altro natale..
..un altro anno..
..un natale diverso,
xkè qualcosa manca,
xkè manki tu..
xkè non so più essere felice,
non riesco a liberare la mente,
non percepisco il calore,
e manki tu..
manca il tuo sorriso,
manca il tuo profumo,
mancano i tuoi ritardi,
mancano i tuoi musi lunghi,
e i capricci da mocciosetta,
mancano i tuoi morsi e gli abbracci al buio,
il tuo calore e il tuo sapore,
le tue mani..e la tua dolcezza.
Questo è un natale vuoto,
un natale spento,
senza le mille luci ke solo tu sapevi accendermi,
i mille colori ke solo tu sapevi darmi.
Ti amo...
non so fare altro ke amarti..
e morisse il mondo..
cascasse il cielo e le sue stelle..
io ti amerò sempre..
xkè sò ke un giorno ti riavrò,
xkè so ke quel giorno lo sognerò ogni notte,
ogni notte fino a quando il tempo
non ti riporterà da me.

crazyboy

segnalata da crazyboy martedì 25 dicembre 2007

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

X TE ROSA

Il tuo nome Rosa dice tutto
ti descrive dice come sei come sono i tuoi pensieri
come agisci come fai le cose
Rosa è il tuo nome significa che sei una rosa
e la rosa è bella come te è semplice come te
è naturale senza alcun ritocco
Quando vedi le rose vedi che la migliore rosa sta
in un posto dove non la puoi raggiungere
Tu sei irraggiungibile ma bella
Se tenti di sfiorarla cercando di tagliarla ti pungi
ti fai male e torni indietro ti fermi e la osservi
La rosa prima è un bocciolo e dopo pian piano inizia a sbocciare
ad aprire i propri petali e inizia a diventare sempre + bella
Tu sei lì la puoi solo osservare e vederla come
diventa sempre + bella,sai se ti avvicini ti fai male
Tutte le altre rose che ti stanno accanto
sono invidiose di te
perché tu sai resistere all inverno alle tempeste
e sei sempre lì splendente
Hai dei colori particolari sfumature un carattere
diverso ma buono e socievole
Nella mia vita tu Rosa rappresenti ciò…sei come una rosa

QUALCUNO CHE VUOLE BENE AD UNA ROSA

gio

segnalata da giorgio sabato 14 dicembre 2002

stelline voti: 16; popolarità: 4; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Credo in Te

All'inizio quando parlavamo assieme le prime volte non ci credevo,
non credevo che mi ascoltavi...
pensavo:
" Dai Vasco lo sai!, cosa pretendi!, non ti può dar retta!, quando vuole se ne può andare"...

...Pian piano che scorreveno le ore e passavano i giorni però...mi son dovuto ricredere,
mi accorgevo che la "cosa" era completamente diversa...
sono stati i fatti...
sono stati i tuoi atteggiamenti, il tuo essere sempre sincera...
percepivo che eri vera...
quella donna che stavo cominciando a conoscere, non era vuota...senza sentimenti,
anzi ne ha così tanti che stanno esplodendo in un miriade di emozioni e sensazioni che solo lei riesce a trasmettermi...

Non è facile,
non è facile per nulla,
uno è qui è l'altro è là...
fiumi, montagne e pianure ci dividono,
ma ormai io sò che:
"basta solo una parola per farmi cadere ai tuoi piedi"...

Chi può dirmi se quello che faccio è giusto o sbagliato?
Chi può dirmi se faccio bene o male a provare tutto questo?
Chi può dirmelo...?
...A una conclusione sono arrivato:
ma se non "vivo" queste cose così belle cosa vivo a fare...?
...Io non posso farci nulla ormai,
sono nato così,
"dentro" sono fatto così,
quando "vivo" qualcosa la "vivo" fino in fondo,
dò tutto me stesso...
ora finalmente però ho la certezza che esisti e
"CREDO IN TE"...

Vasco - tratto da Pensieri nella notte...

segnalata da Vasco sabato 18 ottobre 2003

stelline voti: 26; popolarità: 6; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Che strano

Che strano tornare a scrivere dopo due mesi
Che strano che è pensare a lei con “parametri” diversi e cambiati
Che strano che è stato stare senza sue notizie e non sapere come stava
Che strano che è stato l’altro giorno quando mi ha riparlato dopo più di due settimane
Che strano che è ricordare tutto nei minimi particolari
Che strano che è adesso andare alla ricerca della mia metà sapendo che lei è unica
Che strano che è non vivere più per lei
Che strano che è sentire ancora i suoi “odori”
Che strano che è parlare con le altre donne e trovarle tutte vuote e senza sentimenti
Che strana che è stata quella telefonata dall’aeroporto in cui mi ha detto:
“Vasco stò partendo”, giuro che: in quell’istante mi è crollato il mondo addosso
Che strano che è stato vedere i propri ideali, in cui si credeva fino all’istante prima, svanire nel nulla
Che strano che è stato rientrare in casa e sentire la sua “essenza” per molti giorni
Che strano che è stato essere riuscito, in alcuni momenti, a star così calmo ed in altri ad essere sclerato
quasi fino alla pazzia
Che strano che è stato ritrovarmi ancora da solo senza avere più nessuno al fianco
Che strano che è stato all’inizio non avere avuto delle spiegazioni, non capire i motivi e non darsene una ragione
Che strano che è stato tenere il dolore dentro e soffrire giorno dopo giorno
Che strani che son stati molti suoi atteggiamenti
Che strano che è stato piangere per così tanto tempo
Che strano che è stato ricevere indietro il regalo di Natale e alla domanda se avesse ancora due nostre foto
sentirsele negare perché le aveva distrutte
Che strano che è ripensare a tutto
L’unica cosa che non è strana è che anche dopo tutto quel che è successo
son sempre molto affezionato a lei e
le voglio UN MONDO DI BENE….

Vasco - tratto da dentro me

segnalata da Vasco mercoledì 31 marzo 2004

stelline voti: 3; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

laspiaggia

Su una spiaggia c era un saggio e un bambino
Il saggio iniziò a parlare e disse al bambino:
”Vedi tutti questi granelli di sabbia,questi rappresentano tutte
le persone che tu incontrerai nella tua Vita”
Il bambino pensò un po’ e disse al saggio:
“Come farò a capire chi saranno i miei amici buoni
le persone che mi amano e l amore della mia Vita?”
Allora il Saggio si alzò,prese un po’ di sabbia e la fece cadere,
il vento portò via i granelli leggeri e quelli + pesanti rimasero
accanto al bambino
Il Saggio disse:
“Vedi i granelli leggerei son volati via da te e il vento l ha portati via
i granelli + pesanti son rimasti qui accanto a te.Perciò gli amici buoni
anche se ci sarà vento e tempesta rimarranno qui accanto a te
mentre quelli che non ti voglio bene al primo vento se ne andranno”
Il bambino era ancora pensieroso,e chiese:
“Come faccio a capire il vero amore della mia Vita?
Qui ci sono molti granelli e sono quasi tutti uguali,
come devo fare?”
Il Saggio gli rispose:
“Guarda bene e lo capirai “
Il bambino curioso + che mai si mise
ad osservare pian piano tutti i granelli accanto a lui
dopo un po’ esclamò:
“Questa pietra è un po’ + grande ed ha un colore diverso!”
Il Saggio si alzò e fece come se volesse andarsene
Il bambino gli gridò:
“Dove vai?Dimmi se ho trovato la pietra della mia Vita?”
Il saggio tornò indietro e disse:
“Tu hai trovato la pietra della tua Vita cioè l amore della tua Vita,
questa pietra anche se ci saranno tempeste e forte vento
rimarrà sempre accanto a te,conservala bene,abbi cura!
Ora vado perché qualcun altro
avrà bisogno di me avrà bisogno una mano per trovare la pietra
della sua Vita l amore della sua Vita!”
Il saggio se ne andò
Il bambino prese la pietra la strinse forte a se
la mise in tasca e se ne andò,incominciò a camminare
a Vivere ad Amare

IL SOGNATORRE DI SEMPRE

gio

segnalata da giorgio sabato 7 dicembre 2002

stelline voti: 23; popolarità: 5; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Quando finisce un amore così com'e' finito il mio
senza una ragione ne' un motivo, senza niente
ti senti un nodo nella gola,
ti senti un buco nello stomaco
ti senti un vuoto nella testa e non capisci niente
e non ti basta più un amico e non ti basta più distrarti
e non ti basta bere da ubriacarti
e non ti basta ormai più niente
e in fondo pensi, ci sarà un motivo
e cerchi a tutti i costi una ragione
eppure non c'e' mai una ragione
perché un amore debba finire
e vorresti cambiare faccia, e vorresti cambiare nome
e vorresti cambiare aria, e vorresti cambiare vita
e vorresti cambiare il mondo
ma sai perfettamente
che non ti servirebbe a niente
perché c'e' lei, perché c'e' lei
perché c'e' lei, perché c'e' lei
perché c'e' lei nelle tue ossa
perché c'e' lei nella tua mente
perché c'e' lei nella tua vita
e non potresti più mandarla via,
nemmeno se cambiassi faccia
nemmeno se cambiassi nome
nemmeno se cambiassi aria
nemmeno se cambiassi vita
nemmeno se cambiasse il mondo
però, se potessi ragionarci sopra
saprei perfettamente che domani sarà diverso
lei non sarà più lei
io non sarò lo stesso uomo
magari l'avrò già dimenticata
magari se potessi ragionarci sopra
e se potessi ragionarci sopra
ma non posso, perché ...
quando finisce un amore ......

r.c.

segnalata da Aquila Nel Vento martedì 26 settembre 2006

stelline voti: 29; popolarità: 6; 1 commenti

categoria: Frasi d'amore

E’ vero il detto che dice…
”Il Primo Amore Non Si Scorda Mai”!
Il primo amore è quell’amore che
vivi con ingenuità, con meraviglia,
scoprendo emozioni nuove, sempre diverse…
emozioni che possono riaffiorare
dopo anni, involontariamente,
lasciando nel tuo cuore un alone di
malinconia misto a felicità…
emozioni che si possono vivere una
sola volta, un’unica magnifica volta…
Quel ragazzo sarà in te Sempre,
per Sempre, ed ogni volta che lo rivedrai,
il tuo cuore avrà un dolce sussulto…
E in un attimo non importerà più se in
passato hai pianto, hai sofferto, hai avuto
voglia di mollare tutto, le uniche cosa che
in quell’istante ti verranno in mente
saranno i momenti belli, i suoi baci, le sue
parole, i suoi sguardi…rivivrai tutto ciò che con lui hai vissuto,
che solo lui ti ha regalato, quel magnifico e
unico ricordo che inevitabilmente vi terrà
uniti… quel ricordo, quel dono, renderà
quel ragazzo INDIMENTICABILE,
e ti regalerà un sorriso sul volto ed uno nel cuore…
…e se quell’AMORE, come per magia,
tornerà da te…tu goditi le emozioni
nuove, ricorda quelle vecchie, sogna,
spera ,sorridi per la seconda volta..
Sii consapevole che comunque andrà,
quel ragazzo ti avrà amata, odiata,
cambiata, aiutata ad essere quello
che sei e ti avrà reso incancellabile
tra i suoi pensieri…
Ma soprattutto ricordati di
ringraziarlo perché lui era, è e sarà …per sempre…il tuo
PRIMO GRANDE VERO AMORE!!

segnalata da Vanitta85 lunedì 3 aprile 2006

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ci sono emozioni ke rimangono indelebili
tra le pagine dell'anima.
Ci sono emozioni ke riempiono la vita di speranze,
e illudono ke la felicità sia lì..a due passi.
Come un miraggio nel deserto.
La vedi da lontano..e sai ke non è vera,
ma accecato decidi di correrle incontro..
non ti importa a quale costo..
non ascolti quella voce ke ti urla dentro..
ke ti urla di fermarti..
ke ti urla ke è tutto un inganno..
ke ti urla ke rimarrai deluso.
No..non ti importa..
e corri verso lei..
xkè ne hai bisogno..
xkè da quando l'hai vista
è scattata una scintilla..
da quando l'hai vista
qualcosa è cambiato dentro..
da quando l'hai vista
non fai altro ke pensarci.
Ma proprio quando ti sembra di essere
a un passo dalla felicita,
finisci col romperti le ossa contro la realtà..
ke è molto diversa da quel miraggio..
non c'è speranza..non era amore.
Era un miraggio..era un illusione..
bella come lei e falsa come il mondo.
Avresti dovuto ascoltarla quella voce,
avresti dovuto ragionare un attimo,
fermarti a capire,aprire gli okki e vedere
ke i miraggi non hanno consistenza.
Ma ora ti prego..alzati...
riprendi il cammino..
ascolta quella voce..
e dai un senso al tuo destino.

crazyboy

segnalata da crazyboy sabato 24 novembre 2007

stelline voti: 7; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

ESISTE QUALCOSA
DI PIU' GRANDE DEL SEMPLICE TI AMO...
ESISTE UN SENTIMENTO CHE NON SI PUO DESCRIVERE...
ESISTONO EMOZIONI CHE NON PUOI PROVARE CON CHIUNQUE...
CAPIRE IL SILENZIO
LEGGERE NEI SUOI OCCHI
INTERPRETARE I SUOI RESPIRI...
AMARE IL SUO CUORE...
AMARE IL PROFUMO DELLA SUA PELLE...
AMARE I SUOI DIFETTI...
AMARE TUTTO DI LUI, IL MODO BUFFO DI CAMMINARE, LE
ORECCHIE STRANE, I DENTI STORTI, IL RESPIRO PESANTE,
LE MANI CICCIOTTOSE, LA PANZETTA, LE SMAGLIATURE SUI
FIANCHI...
SOLO PERCHE' "E' LUI"...
PER NESSUN ALTRO MOTIVO...
MA SOLO PERCHE' SONO IO...ED E' LUI...
SIAMO NOI...SIAMO STATI NOI...SAREMMO POTUTI ESSERE
ANCORA NOI...
APRIRE GLI OCCHI OGNI MATTINA...
INIZIARE UN NUOVO GIORNO...
CON TUTTO IL PESO CHE LA VITA TI DA....
MA SORRIDERE AL SOLO PENSIERO DI LUI CHE SI SVEGLIA E
MUGULA, SI STIRACCHIA, E MAGARI IMPRECA ANCHE UN
PO'....SORRIDERE....E ANCORA SORRIDERE...PENSANDO A
QUELLO CHE E' STATO...ALLA GIOIA, AL PIACERE DI STARE
INSIEME, ALLE EMOZIONI, ALLA PAURA DI SCOPRIRSI
DIVERSA DA COME SI CREDEVA DI ESSERE, AL DESIDERIO E
ALLA PAURA DI PROVARE DESIDERIO, A QUELLO CHE FORSE HO
VISSUTO SOLO IO, HO SENTITO SOLO IO, HO DESIDERATO
SOLO IO, HO VOLUTO SOLO IO...
PERCHE' LUI NON C'E'...
PERCHE' IO CI SONO...
PERCHE'..ANCHE SE LONTANO...PERCHE' ANCHE SE
DIFFICILE...PERCHE' ANCHE SE COMPLICATO...PERCHE'
ANCHE ASSURDO...IL MIO CUORE LO STA SOFFRENDO...

segnalata da Simona venerdì 7 marzo 2008

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

L’amore come dono secondo
Emanuele Chimienti

Io esisto

Come uno che sente la dignità e la gioia di vivere,
con dei bisogni che tu hai il potere di soddisfare,
e per i quali io mi pongo chiedendo,
senza pretendere per imposizione o per diritto,
né ritenendo scontato l’assenso,
ma ricevendo il sì come dono e con gratitudine
verso di te e verso la vita,
e accogliendo davvero e con rispetto un eventuale no;
come uno che ha il potere e la volontà anche di dare,
con libertà e amore,
delle cose positive che sa di avere
e delle quali tu hai bisogno;
come uno che decide di cooperare con te
nei progetti per la crescita di entrambi,
e di non lasciarti mai da solo
nelle fatiche e nelle sofferenze della vita,
ma di portarti sempre nel cuore
come la persona più importante e più cara della mia vita.

Tu esisti

Come persona diversa da me ma pari a me
Con valore assolutamente altro da me,
dalle mie idee e dalle mie aspettative;
come persona avente davvero elementi positivi che puoi darmi in dono,
cioè se vuoi e perché puoi; come persona la cui massima preziosità sta nel fatto che mi hai dato il tuo sì;
come persona con limiti reali e difficoltà specifiche
che io intendo accettare ed aiutare a risolvere o a portare;
infine come persona compagna di viaggio e di crescita esistenziale, cui chiedo di tenermi vicino: sia quando io verrò visitato dai dolori della vita,
perché io possa essere aiutato a trasformarmi ulteriormente;
e sia quando tu sarai riempito dalla luce delle tue conquiste,
perché io possa illuminarmi della tua gioia.

Emanuele Chimienti

segnalata da Gabriele Palombo giovedì 4 novembre 2010

stelline voti: 20; popolarità: 6; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Se tornerai

Se tornerai
lo farai con il mio cuore in mano
se tornerai
lo farai senza mai chieder scusa
tu sei così
sei come il sole,
e come il sole vieni e vai
tornerai... tornerai...

Se tornerai
non ti chiederò dove sei stata
ne'... ne' con chi
non starò lì ad annusare il tuo profumo diverso
e non guarderò nelle tue tasche...
via, metto via
l'orgoglio e la mia solita poesia
metto via
tutto quello che non è servito
a tenerti ancora qui con me.

Se tornerai
sarà come non averti amata mai
come fai
a non sentire il vuoto di quest'anima
come fai
a non dare un giorno al tuo ritorno tu
tu come fai

Se tornerai
quest'anima ti aspetta già da un po'
e lo sai
lascio sempre la mia chiave fuori
così se tu
arrivassi anche di notte entrerai,
entrerai, la chiave ce l'hai ancora quindi
ti aspetterò nel mezzo di un bel sogno
o quando mi sveglierò col cuore sopra il tuo.

Ma come fai a non chiamare né a rispondere
cos'è che ti dà
il potere di non farmi respirare cos'è
che comanda il senso di queste parole
che voglio dire

Se tornerai
sarà come non averti amata mai
come fai
a non sentire il vuoto di quest'anima
come fai
a non dare un giorno al tuo ritorno
tu col mio destino che ti chiama
a voce bassa, ma ti chiama
Il tuo silenzio è come un taglio
che non si chiude
dove sei?

segnalata da Gianluca martedì 16 marzo 2004


1 ... 10 11 12 13

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2023 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 16:08 01 022023 fbotz1