Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » gentile

Cerca gentile nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 38 frasi d'amore. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 25; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Al cor gentil repara sempre Amore…

Guido Guinizelli

stelline voti: 19; popolarità: 7; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Temo i tuoi baci, fanciulla gentile,/ ma non occorre che tu tema i miei

Shelley

stelline voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Madame Brillon - 10 Novembre 1779

Che differenza, cara amica, fra voi e me. Voi trovate in me innumerevoli difetti, laddove io ne vedo in voi solo uno (ma forse è colpa dei miei occhiali).
Voglio dire questa specie di avarizia che vi porta a cercare il monopolio su tutti i miei affetti, e non concedermene alcuno per le gentili signore del vostro paese.
Pensate che sia impossibile per il mio affetto (o la mia tenerezza) essere diviso senza essere sminuito? Vi ingannate, e dimenticate il piacevole modo in cui mi avete placcato.
Rinunciate ed escludete tutto quello che può essere carnale dal vostro affetto, permettendomi solo alcuni baci, civili e onesti, come potreste permettere ai vostri cuginetti.
Che cosa ricevo di cosi speciale da impedirmi di dare lo stesso alle altre, senza togliere quello che appartiene a voi?… Il dolce suono che le vostre abili mani traggono dal pianoforte può essere goduto da venti persone allo stesso tempo senza per nulla diminuire il piacere che voi cosi cortesemente intendete per me, e io potrei, con altrettanta ragione, domandare al vostro affetto che a nessun altro orecchio se non al mio sia concesso il fascino di questi dolci suoni.

Benjamin Franklin

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

per "SINISTRO OSSERVATORE"

,,,,NON HO PAROLE,,,,,HIHIHIHIH,,,,,GRAZIE,,,,,,MOLTOOOOOO GENTILE,,,,,,,,,HIHIHIHIHI

segnalata da TERESA mercoledì 26 ottobre 2005

stelline voti: 122; popolarità: 0; 3 commenti

categoria: Frasi d'amore

Il cuore di un bambino è un limpido mare di poesia dove si può navigare senza paura di naufragi e dove l'unico vento che soffia è quello della verità.

Michele Gentile

segnalata da mark sabato 27 aprile 2013

stelline voti: 54; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Stolto questo mio cuore che continua a danzare su l'eco dei tuoi baci.

Michele Gentile

segnalata da salvatore lunedì 6 maggio 2013

stelline voti: 43; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Dovevamo essere aurora, siamo divenuti due stanche nuvole in lotta per l'ultimo capriccio del crepuscolo.

Michele Gentile

segnalata da salvatore mercoledì 8 maggio 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

L’amore eclissa tutto ciò che di amore non vive

Michele Gentile

segnalata da Sara giovedì 2 luglio 2015

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Tra le righe di queste poesie ho provato a ritrovarmi. Ho richiamato pensieri e vecchie foto, cartoline di ieri e tramonti di domani. Un semplice tentativo di appartenenza a me stesso. Evocando memorie sempre troppo indaffarate a resistere, parlo di lacrime e sorrisi, pioggia e torride estati. Parlo di navi alla deriva, di continenti ancora da scoprire, di foglie che cadono.

Michele Gentile

segnalata da Sara mercoledì 13 luglio 2016

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

E se devi amarmi x nulla sia ke x amore. Nn dire:"L'amo x il suo sorriso, il suo sguardo, il modo gentile di parlare, x le sue idee ke si accostano allemiee ke un giorno mi resero sereno". Amami sl x amore, s'ama così x sempre, x l'eternità.

Santina

segnalata da santina domenica 16 marzo 2003

stelline voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Sono ormai passati due mesi... All'inizio sembrava una meravigliosa favola d'amore: non c'erano problemi, non litigavamo mai e ci amavamo alla follia... Adesso i problemi sono usciti allo scoperto, il mio amore per te non cambia anzi, si rafforza ogni giorno di più, vorrei che per te fosse lo stesso, vorrei che per un attimo tu ti dimenticassi di tutto il kasino che ci circonda e tornassi ad essere quello di prima, il ragazzo dolce, comprensivo, gentile, allegro ecc. Amore ti amo, non voglio perderti per colpa della gente, ti prego non lasciarmi mai...

segnalata da mia mercoledì 3 settembre 2003

stelline voti: 13; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

stasera ti ho scritto un sms. Tu come sempre mi hai risposto in modo gentile, ma a me non basta. io voglio i tuoi baci le tue carezze.Ti prego accorgiti che c'è una ragazza che sta morendo per te e che ti ama veramente tanto! un bacio al mio piccolo artista

bIMBA

segnalata da bIMBa venerdì 24 ottobre 2003

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

l'amore

é inutile cercare l'amore ad ogni angolo in ogni persona che si offre di starti vicino,in ogni gesto gentile,l'amore vero si impossessa di te x intero,non ti fa pensare ad altro,anche se il tempo pare migliorare,solo l'amore vero fa scomparire temporali e nuvoloni che oscurano il sole,il sole che tu mi offri con un sorriso..

roma

segnalata da roma venerdì 9 aprile 2004

stelline voti: 10; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

sono passati un po di giorni da quella magnifica sera,, ma purtroppo sono stata sempre io a farmi avanti: tu sempre in modo gentile mi rispondevi ma io sentivo che il tuo parlare non era quello magico. tutti mi dicono di non stare male per un tipo.. non ne vale la pena.ma io non ce la faccio è più forte di me.. certo l'ho capito che malgrado tutto sei un tipo strano ma che ci posso fare se mi sono innamorata di te?? sto male xchè sento che non è solo una semplice cotta adolescenziale ma è qualcosa di vero, profondo e indelebile! lo so, sei il tipo che preferisce stare a divertirsi con gli amici, ma prova a capire che c'è una ragazza che vede con i tuoi occhi. TI AMO "MIO" PICCOLO ARTISTA!

bIMBA

segnalata da BIMBA mercoledì 25 giugno 2003

stelline voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Eppure sono solo uomini

Ignoriamo chi siamo ma sappiamo che esistiamo,
poichè spesso siamo lupi, a volte in fuga , a volte in cerca di preda, poichè nel cercare lo sguardo che riflette speranze rosacee, gentili sospiri di armonia voluta e capita, siamo talvolta così vicini che anche il sonno ci tradisce, quando due pensieri unisce, cosicchè al mattino quasi ci par vera una vana carezza sul cuore. Eppure oggi, io non sono altro che una farfalla bicolore che si tuffa nell' azzurro terso che si disegna sopra un lago di ghiaccio giacchè non ho riparo dall'inverno che mi cinge con un laccio.

EL11100568 - tratto da EL

segnalata da EL11100568 sabato 24 luglio 2004

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Dentro mio cuore....
tu arrivasti in un giorno stupendo di aprile...quel giorno tanto speciale!!! Portandomi la speranza dell'amore che pensavo di avere perso. Sebbene siamo molto lontani nessuna distanza puo' impedirti di essere dentro il mio cuore!!! Io sento la tua presenza intorno a me. Vedo il tuo caldo sorriso, sento il tuo gentil tatto, la tua voce sussurrare " TI AMO CUCCIOLINA" Questo legame tra noi vivra' per sempre. Fino a quel giorno meraviglioso quando saremo finalmente uniti. Tu rimarrai sicuramente dentro il mio cuore. Ti Amooooooooooo!!!!!!!

nn saprei :-)

segnalata da cuoricina martedì 27 maggio 2003

stelline voti: 19; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

IL CUORE DI MAX

Io e Max eravamo insieme da 2 mesi, ma c'erano delle volte in cui lo sentivo lontano, in un mondo tutto duo dal quale io ero esclusa e c'erano ke tornavo a casa cn dei dolori per la lontananza.. Era forse qll il motivo d qll fitte al petto? Purtroppo la risposta del medico fu un'altra: il mio cuore nn andava bene, urgeva un trapianto o la morte.. Lasciare il mio paese e Max, ke alla stazione m guardava cn quei okki nerissimi e disse: "t auguro tanta fortuna" e poi scappò via.. Qlsa m disse ke nn l'avrei + rivisto.. Sono passati già 2 mesi ed ora io sto bene.. In America sn stati gentili cn me, xò la mia casa è in Italia da Max.. Dovevo sapere cs sarebbe successo e cs provava x me.. Andai a casa sua, m aprì suo fratello, nel suo sguardo c'era qlcsa d strano kiesi d Max e lui m disse d aspettare, entrò in casa e ne uscì cn un biglietto cn su scritto : "TI AMO", io kiesi cosa volesse significare, e lui m rispose: "i dottori hanno pensato d nn dirtelo, ma è stato Max a donart il cuore"....

MARIKA - tratto da UNA STORIA VERA

segnalata da marika domenica 26 settembre 2004

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Il suo cuore

Un anno fa ho conosciuto Andrea, siamo usciti insieme e dopo un po' ci siamo fidanzati. Ma ora c'è un problema: il mio cuore è malato e devo andare in america per essere operata. Andrea mi ha accompagnata al'areoporto. Quando mi ha salutata dai suoi occhi è scesa una lacrima e mi ha detto "ti amo"...
4 MESI DOPO...
In America è andato tutto benissimo, sono stati tutti gentili con me. L'operazione ha richiesto un nuovo cuore e ora sto bene. Il mio unico desiderio è di rivedere Andrea. Sono andata a casa sua, ho suonato e mi ha aperto sua sorella. Quando le ho chiesto di Andrea si è messa a piangere e mi ha dato un bigliettp. Sopra c'erano scritte due semplici parole "TI AMO!". Non capivo cosa volesse dire e lei mi disse:" Ti ha donato lui il cuore!"

Smilaurilla - tratto da friend's diary

segnalata da Smilaurilla sabato 9 aprile 2005

stelline voti: 5; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Sappi.......

Sappi che sono con te, ora, e non ti lascerò mai.
Sono al tuo fianco, guida gentile, per mostrarti la strada.
Aprimi il tuo cuore e andiamo!

AMORE

segnalata da Luca sabato 5 novembre 2005

stelline voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

L'amore

L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso, l'amore non è mai presuntuoso e pieno di sè, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore.
L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri, ma si delizia delle verità.
E' sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.....

segnalata da eddy martedì 5 dicembre 2006


◄ indietro
1 2

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 12:19 26 022024 fbotz1