Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » centro informazioni » termini e condizioni di utilizzo

Termini e condizioni di utilizzo

libro degli ospiti
contattaci
presentazione
cronistoria del sito
parlano di noi
tutela dei minori
F.A.Q. del sito
F.A.Q. della sezione Frasi
F.A.Q. delle foto
F.A.Q. dei diari
F.A.Q. dei forum
glossario dei forum
requisiti di sistema
sicurezza
informativa sulla privacy
cookie policy
termini e condizioni di utilizzo
regolamento del sito
copyright
statistiche statistiche

ACCORDO TRA L'UTENTE E IL PROPRIETARIO DEL SITO INTERNET FRASI.NET

PREMESSA

L'accesso e l'uso del sito Frasi.net è soggetto ai termini e alle condizioni di utilizzo presenti in quest'accordo ed alle leggi e regolamenti applicabili, e ne comporta la piena accettazione da parte dell'utente.

DEFINIZIONI

Ai fini del presente accordo:

  • Per "FRASI.NET" si intende il sito web accessibile da chiunque da ogni parte del mondo tramite collegamento Internet all'indirizzo riconducibile al dominio di secondo livello "frasi.net";
  • Per "PROPRIETARIO DI FRASI.NET" si intende la persona o l'ente che è assegnatario del dominio di secondo livello "frasi.net"
  • Per "STAFF DI FRASI.NET" si intende la persona o le persone delegate dal proprietario di Frasi.net ad attività relative allo sviluppo e alla manutenzione del sito Frasi.net. Lo staff di Frasi.net può anche essere costituito dal solo proprietario di Frasi.net.
  • Per "UTENTE" si intende qualsiasi ente o individuo acceda al sito per qualsiasi ragione.
  • Per "MATERIALE" si intende qualsiasi contenuto del sito Frasi.net, quale testo, immagini, audio, video, loghi, icone, ecc.

UTILIZZO DEL SITO

L'utente può visualizzare, scaricare sul proprio computer, stampare, trascrivere, spedire tramite posta elettronica il materiale per uso personale. Ogni altro utilizzo è vietato.
Un'autorizzazione scritta firmata dal proprietario di Frasi.net può modificare i limiti sopra elencati.
L'utente si impegna a non utilizzare il sito:

  • per scopi illegali o contrari a questi termini e condizioni d'uso
  • con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo od interferire con l'uso ed il normale godimento dello stesso da parte degli utenti

MATERIALE INVIATO DALL'UTENTE

L'utente è responsabile per ogni contenuto inviato per la pubblicazione sul sito.
L'utente accetta di non inviare materiale:

  • pornografico
  • osceno
  • non adatto ai minori di 18 anni
  • offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni, di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia
  • atto a danneggiare
  • che viola i diritti d'autore
  • soggetto a diritti intellettuali altrui
  • contenente segreti commerciali o industriali di cui non è titolare o senza l'autorizzazione del titolare
  • che sollecita l'acquisto o promuova la conoscenza di beni o servizi
  • che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi
  • che viola o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge od una disposizione impartita dalla Pubblica Autorità

Frasi.net non raccoglie dati sensibili, ma solo dati comuni, in quanto non richiesti per l'utilizzo dei servizi offerti. Pertanto l'utente è consapevole che l'eventuale inserimento dei propri dati atti a rilevare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni o organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché idonei a rilevare lo stato di salute e la vita sessuale, sono da intendersi a carico del diretto interessato in quanto sono inseriti in contesti pubblici e privi dell'autorizzazione contrattuale necessaria come disposto dalle vigenti leggi.

Inviando materiale al sito di sua proprietà intellettuale, l'utente garantisce al proprietario di Frasi.net il diritto non esclusivo, libero da royalty, perpetuo, irrevocabile e trasferibile e la licenza di utilizzare, riprodurre, pubblicare, adattare, distribuire, comunicare al pubblico, e visualizzare il materiale inviato e/o ad incorporarlo in tutte le aree del sito o in altri siti, mezzi di comunicazione, strumenti tecnologici esistenti o creati in futuro. L'utente garantisce inoltre la possibilità per ogni altro utente di visualizzare, scaricare sul proprio computer, stampare, trascrivere, spedire tramite posta elettronica il materiale per uso personale.

Lo staff di Frasi.net non ha l'obbligo di selezionare il materiale inviato dagli utenti.
Lo staff di Frasi.net si riserva il diritto rimuovere qualsiasi contenuto inviato per qualunque motivo senza alcun preavviso e apprezza la collaborazione di tutti coloro che vogliano segnalare qualunque violazione delle condizioni di utilizzo del servizio.

La publicazione di contenuti e lo scambio di messaggi all'interno del sito sono soggetti anche al regolamento del sito.

RESPONSABILITA' DELL'UTENTE

L'utente è responsabile e perseguibile legalmente in relazione al materiale da lui inviato e alla modalità di utilizzo dei servizi di Frasi.net.
Qualora il proprietario di Frasi.net sia destinatario di azioni giudiziali in merito al comportamento di un utente, o al materiale da lui pubblicato, questi accetta di tenere indenne il proprietario di Frasi.net da ogni effetto pregiudizievole connesso all'azione legale e di rimborsare ogni spesa e di risarcire ogni danno diretto o indiretto.

L'utente è a conoscenza che può accadere di venire espulsi/sospesi dai servizi offerti dal sito. Il motivo di una eventuale espulsione/sospensione può essere di vario genere e comunque a insindacabile giudizio da parte dello staff di Frasi.net. L'utente conferma espressamente, utilizzando il nostro sito, di accettare una eventuale espulsione/sospensione e/o censura senza sollevare nessun genere di pretese, richieste di indennizzo, oppure danni morali.

Eventuali contestazioni vanno effettuate in forma privata.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

I servizi e i materiali inseriti in, o accessibile da questo sito web, sono "forniti, visti e accettati nello stato in cui sono", senza alcuna garanzia, esplicita o implicita.
Il proprietario di Frasi.net non è in alcun modo responsabile:

  • per eventuali danni, diretti o indiretti, derivanti dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzo dei servizi di Frasi.net
  • per eventuali danni, diretti o indiretti, derivanti dall'utilizzo di siti acceduti tramite collegamento ipertestuale (link) presente su una delle pagine di Frasi.net
  • per eventuali danni, diretti o indiretti, inerenti a prodotti o servizi sponsorizzati su Frasi.net
  • per eventuali errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni, problemi di rete, furto, accesso non autorizzato, alterazioni dei dati
  • del materiale inviato dagli utenti

Lo staff di Frasi.net si riserva il diritto di aggiungere, modificare o eliminare, a sua discrezione, in ogni momento e senza preavviso, servizi e materiali.

LEGGE REGOLATRICE DEL CONTRATTO E FORO COMPETENTE

Questo accordo è governato dalla legge italiana. L'utente riconosce qui la giurisdizione esclusiva del foro di Bologna per ogni questione o disputa che dovesse sorgere in seguito all'uso di Frasi.net. L'utilizzo di questo sito web non è consentito in quegli Stati che non riconoscono la validità delle clausole contenute in questo accordo.

ALTRE DISPOSIZIONI

L'utilizzo del sito Frasi.net non comporta la nascita di nessun tipo di collaborazione, joint-venture, partnership, rapporto di impiego o di agenzia tra l'utente e il proprietario di Frasi.net
Questo accordo prevale su tutte le eventuali precedenti comunicazioni e proposte, sia in forma elettronica, che orale, che scritta.
La versione stampata di questo accordo potrà essere prodotta in giudizio dalle parti ed avrà la stessa validità ed efficacia di un contratto generato direttamente su carta.
Ogni altro diritto qui non espressamente richiamato è comunque fatto salvo.
Lo staff di Frasi.net si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni di utilizzo in ogni momento e senza preavviso aggiornando la presente pagina. Pertanto si consiglia di rileggerla periodicamente.

Vedi anche: regolamento del sito


© 2000-2019 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

0 ms 11:48 23 072019 fbotz1