Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » dolore

Cerca dolore nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 304 frasi d'amore. Pagina 2 di 16: dalla 21a posizione alla 40a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Se guardi con gli occhi del amore non vedi ne difetti ne senti dolore.

segnalata da annamaria venerdì 21 febbraio 2014

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

9132 giorni senza di te figlio mio

( 9132) GIORNI SENZA DI TE!!!

La perdita di un figlio è un dolore devastante per ogni genitore. Perché va contro la legge della natura, in cui uno pensa che sono i vecchi ad andarsene prima dei giovani che hanno ancora un lungo futuro davanti a loro. può causare un dolore insostenibile, inumano. Un dolore contro cui si smarriscono gli affetti degli altri familiari, dove anche la fede vacilla, ci si arrende e ogni frammento residuo di amore per la vita, muore con un taglio netto, violento e irreparabile. Non solo la persona che abbiamo amato più di noi stessi, ma anche una parte essenziale di noi e di quello che siamo stati insieme a lui.
Avvolte il figlio che perdi è il più fragile della famiglia, o quello contro cui la vita si è accanita di più: per incidenti, per traumi, per incontri sbagliati, per un infelice destino. Succede spesso che proprio quella perdita improvvisa contro cui ci si sente impotenti.
Ora la sua morte sembra cancellare tutta la tua vita.
senti solo questo lancinante dolore al cuore!!! Le notti insonni diventano un’autoaccusa continuano i ricordi frammenti di giorni che affiorano alla memoria ci perseguitano: ci ritorna in mente quella frase, che avremmo potuto fare qualche cosa? Ma il dolore è troppo per poter pensare e ti distrugge giorno dopo giorno. Poi, con il passare dei giorni, è l’assenza a diventare intollerabile. Ogni momento della tua vita: Quando si torna a casa, e lui non c’è. Non c’è più la sua voce, non c’è il suo sguardo dolce è innoccente, e nemmeno il sorriso di fronte al piatto preferito. L’assenza ci interroga su quello che non siamo riusciti a essere per lui e con lui. La nostalgia, così densa e dolorosa, che può diventare più pesante dei sensi di colpa. Nostalgia, dolore, ogni ricordo, ogni fotografia, ogni suo oggetto anche un vecchio maglione e perfino un diari delle frasi scritte da lui, riaprono il dolore della sua assenza. Il mistero della morte diventa più fitto: “Perché il mio amore non è bastato a tenerti in vita???
Una Madre che dopo 25 anni che ha perso suo figlio, sente ancora questo dolore al cuore. Ma qualcosa è cambiato adesso la Fede si e riaccesa più forte che mai... Solo nel Signore ho trovato quella pace di cui avevo bisogno che mi fa continuare a vivere??con la mia famiglia e con la certezza che un giorno potrò riabbracciarti... Figlio mio??

stelline voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Il dolore di amare è dato dalla consapevolezza dei nostri limiti; dalla nostra sete di verità e daòòa delusione di non riuscire a spiegare nè a capire ciò che ci circonda; dall'impossibilità di essere noi stessi così come voremmo.
Il dolore di amare è dato dall'uomo: l'uomo che non vuole abbandonare il proprio egoismo, che sfrutta l'altro uomo, che ammazza; dall'uomo che abbandona ogni ideale, per vivere la vita più banale e sterile; dall'uomo che si elegge giudice di altriuomini, che condanna, nega la libertà,uccide la verità.
In un mondo che da millenni inculca la stupida religione della potenza, individuale o collettiva, il sentimento base è l'odio, l'astio più profondo; si tende poi alla soppressione di ogni sentimento, dell'indifferenza più totale.
E' inutile nasconderci dietro la vita, rifugiardci in una felicità apparente, negare la verità.
Non possiamo rifiutare il dolore di amare, se vogliamo essere noi stessi, se vogliamo capire il perchè della vita; il dolore di amare è il dolore stesso di vivere e di sentirci finito, di fronte all'Infinito.

By me

segnalata da Anna Rita sabato 18 maggio 2002

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Io la sera mi addormento e qualche volta sogno...perché voglio sognare... e nel sogno stringo i pugni, tengo fermo il respiro e sto ad ascoltare.
Qualche volta sono gli alberi d'Africa a chiamare
altre notti...sono vele piegate a navigare.
Sono uomini e donne...piroscafi e bandiere...viaggiatori viaggianti da salvare.
E se l'amore che avevo non sa più il mio nome...Come i treni a vapore...di stazione in stazione, di porta in porta, di pioggia in pioggia...di dolore in dolore...il dolore passerà.
Come i treni a vapore il dolore passerà.
Io la sera mi addormento e qualche volta sogno perché so sognare... e mi sogno i tamburi della banda che passa o che dovrà passare.
Mi sogno la pioggia fredda e dritta sulle mani.
Mi sogno i sognatori che aspettano la primavera o qualche altra primavera da aspettare...ancora...
...fra un bicchiere di neve e un caffè come si deve
quest'inverno passerà...
...di dolore in dolore... il dolore passerà...

F.M.

segnalata da Aquila Nel Vento venerdì 12 ottobre 2007

stelline voti: 10; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Quante altre sere come questa dovrò vivere prima di tornare a volare?....I ricordi strappano brandelli d’ali e frantumano raggi di speranze…Tento di trovare un ‘immagine che descriva il dolore, il mio dolore…un dolore egoista e arrogante che ride, che trafigge lacrime e passioni.
Era così dolce abbandonarsi nei suoi sorrisi, credere nei suoi occhi, fidarsi del suo cuore, vivere nella sua forza….era così dolce illudersi di morire per lui…ma non mi accorgevo che il mio unico respiro era in realtà un bacio che mi strappava i sogni in un Ti Amo velato di nulla.

Aquila Nel Vento

segnalata da Aquila Nel Vento sabato 30 settembre 2006

stelline voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Non ci si rende mai conto di quanto vale la persona che ami fino a quando non la perdi e capisci che i colori del mondo non esistono senza di lei,che il vento non soffia piu sul tuo viso,che tutto è amaro e non c'è piu dolcezza,non c'è piu carezza che ti sfiora e che ti fa apprezzare cio che ci circonda e le lacrime finiscono e se ci sono non hanno piu sapore e il cuore è di pietra,non ti importa piu niente,senti solo il grido del dolore che hai dentro,un grido di silezio che ti logora e che fa piu rumore di qualsiasi altra cosa al mondo e ti scoppia il petto,ti scoppiano le orecchie,ti scoppia la testa e devi solamente essere piu forte,piu forte del dolore con il quale sei costretto a convivere,quel dolore che una volta era la tua vita,che una volta era cio che ti faceva stare bene,che era amore...

Scream

segnalata da Scream domenica 25 marzo 2007

stelline voti: 26; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

cuore spezzato, infranto

da quando mi sn mollata cn te la mia vita ha avuto un senso specifico divertirmi cm un volta io gia dalla prima volta ke ti ho visto ti ho disprezzato poi cm mi hai kiesto di fiadanzarmi cn te nn ho potuto dire di no ma adesso il nostro amore ormai svanito spero ke nn ritornera mai pensa a una semplice ks la prima volta il primo sguardo ti ho disprezzato dicevo ke eri brutto pensa adesso il sentimento e lo stesso ma forse anke + forte dp aver saputo ke mi tradivi e sopratutto cn una delle mie migliori amike e un dolore ke nn si prova tt i gg nn ti sto augurando di provarlo ma se un gg ti capitera tt qst ke e capitato a me saprai ks ho provato e vorresti tornare indietro ma nn ci riesci ecco il dolore ke ho provato :'( spero veramente ke nn lo provaste a tt qll ke leggeranno il mio commento ma e un dolore ke nn puo essere xdonato e ki ci e gia passato puo capirmi perfettamente by cuore spezzato o x il mio traditore di co sl by bamy spero di nn incontrarti mai + lo dico x me x nn piangere qnd ti vedro e x te qnd ti spakkero la faccia sai benissimo ke ne ho il coraggio

segnalata da <3 spezzato domenica 17 luglio 2011

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

pensiero

Sono sola in questo mondo disastruoso,in questo mondo che giorno dopo giorno toglie la luce che ho dentro,guardo il tramonto e il sole che va via piano piano nascondendosi dietro le onde dell'immenso mare e appare la luna...una luna piena e luminosa che riempie la mia anima buia e fredda,immagini e ricordi riempiono i miei occhi di lacrime e il petto si sgonfia dalla mancanza d'aria,voci in testa mi fanno impazzire,mi fanno rimanere senza fiato per lungo tempo ed io.....sprofondo come sempre nel dolore,nella realtà crudele e scivolo facendomi male tra i pensieri e le voci della genteche turbano il mio presente,i miei momenti...mi fanno spaventare dal mio passato e nel dolore sento tanta malinconia,vorrei tornare indietro per riuscire a cambiare il presente ma sono cattivi,ignorano il buon senso,le cose normali,tutto!Ed io continuo rimanendo immobbile a guardare la luna che è sempre più sfocata,ma sò che è colpa mia,sono le gocce di cristallo macchiate di silenzio e dolore che mi sfiorano il viso triste ed ogni giorno sempre più stanco e vecchio!!

emanuela - tratto da esperienze

segnalata da emanuela lunedì 5 settembre 2011

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Il dolore che ho dentro è davvero tanto,mi hai delusa,nn credevo che eri capace di gesti simili.15 anni della nostra amicizia li hai gettati anche se continuo a nn capirne la ragione.Abbiamo condiviso gioie e dolori,ci siamo fatte forza a vicenda quando ce ne era bisogno,e ora che ho bisogno della tua amicizia tu scompari in silenzio senza una spiegazione.

delfina

segnalata da delfina sabato 12 ottobre 2002

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

non riesco a capire perchè per raggiungere un barlume di felicità si debbano attraversare oceani di lacrime e fiumi di dolore..vorrei potermi guardare dentro,nel profondo del cuore e trovare tutte quelle risposte che non riesco a dare alle innumerevoli domande che mi pongo da tempo ormai..forse bisogna soffrire così tanto per gustare meglio il dolce sapore della felicità..forse è vero che senza il dolore la felicità non esisterebbe..ma perchè proprio mentre mi pare di sentire sotto le dita il cielo casco nel precipizio?Spero di riuscire a dimenticare il freddo di quelle montagne presto e lasciare entrare il calore di un sole che oggi ha paura di sorgere..

segnalata da Dania mercoledì 27 agosto 2003

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

TI ODIO Raffa!!!si mi sono innamorata x la prima volta,e di te,ma mi hai rovinato la vita....e adesso è x colpa tua se a volte sto ancora male se ti penso........e cercherò di pensarti il meno possibile,xke solo sentire il tuo nome è x me un dolore al cuore....basta,devi uscire dalla mia vita,dal profondo del cuore....ma xke non te ne vuoi andare via???sei stato crudele,non hai voluto trattare con tenerezza un cuore innamorato............ti auguro di non provare mai il mio dolore x te,xke ti uccide......TI ODIO,è l'unica cosa che posso dirti....ADDIO!!!!!!

anna

segnalata da ANNA domenica 28 settembre 2003

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Qualche tempo fa Sun sembrava essersi persa in un labirinto, sprofondanto sempre piu' giu' nell`amaro tunnel della morte.Ferito il suo cuore continuava a sanguinare,poi all inprovviso una luce accecante,il suo calore per incanto cicatrizzo' le sue ferite .Moon come un angelo disceso dal cielo le tese la sua mano,al contatto l `infinito dolore di Sun si materializzo' negli occhi di Moon,lacrime di sangue scesero a scorrere tra le guance di Moon.Il bagliore accecante si indensifico' e Moon catturo'e cancello' l´immenso dolore di Sun.I suoi occhi adesso brillavano e avvolgendola nel suo mantello argentato, lentamente ,risalirono.A guidarli fu il calore e la luce dei loro cuori.

Rosablu - tratto da il mio diario

segnalata da Rosablu martedì 11 novembre 2003

stelline voti: 13; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ho visto troppo dolore oggi nei tuoi occhi e ho capito quando mi hai detto "MI SENTO VUOTA DENTRO"....cara amica, piangi, urla, fai uscire il dolore ma ricordati che solo la morte non trova una giusta consolazione, tutto il resto con il tempo passa !!! Lui ha lasciato andare la persona più preziosa che ha incontrato nella sua vita ...rinasci fenice dalle tue ceneri, c'è un uomo da qualche parte del mondo che merita di averti accanto.Ti voglio bene...

segnalata da Cri venerdì 22 aprile 2005

stelline voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

"...nn gli faceva più male.Provava 1senso di vuoto,ma nn dolore.E fu allora ke capì fino a ke punto il dolore lo avesse colmato,e gli balenò alla mente,in modo ankora confuso e frammentario,la scoperta ke a volte gli esseri umani preferiscono nn separarsi da 1dolore xkè sembra più sopportabile del nulla ke c'è dietro..."

Charlotte Link - tratto da "la donna delle rose"

segnalata da kokka martedì 16 agosto 2005

stelline voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Il Ritorno

Abbiamo passato un periodo difficile...la nostra amicizia, la tua amicizia...si era fermata...il distacco da te...il dolore invade tutto...la tristezza mi descrive nei movimenti e nel volto...poi...di nuovo come prima...le nostre strade, il mio cuore che si riavvicina al tuo...di nuovo a parlare...di nuovo a scherzare...e il ricordo del tanto dolore mi prende la mente e mi stringe forte il cuore impedendomi di respirare...e lacrime incontrollabili si disegnano sul mio viso...ferite incurabili del mio amore...sono ancora dentro di me...pensavo di farcela...un'altra illusione...come l'amore che provi per me...

Farfy - tratto da il mio cuore

segnalata da farfy sabato 19 agosto 2006

stelline voti: 4; popolarità: 1; 2 commenti

categoria: frasi d'amore

ti cerkero nel bosco del paradiso,tra l fiamme dellinferno ai onfini di un dolore rakkiuso nel mio cuore.tra le pagini di 1 libro,fra i ricordi di 1 passato,nella mente dei miei ricordi.solo cosi ti ritrovero x riaverti x sempre facendo in modo ke lamore ke ho nel mio cuore ti faccia vivere x semprecn un sorriso...e anke se tu nn ci sarai piu x asciugarmi le lacrimeqndo ti pnsero sapendo ke sei lontano in un posto migliore dove il dolore nn esiste e so xcerta ke tu 6 feice.il tuo ricordo vivra sempre con me-.

mara. - tratto da la mia vita a 1 mio dolore

segnalata da mara giovedì 26 marzo 2009

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Più scava profondamente il dolore nel tuo essere e più è la gioa ke potrai contenere....questo è ciò ke ho sempre pensato...xò se ciò ke provo x te è un atroce dolore...nn so cosa debba aspettarmi dalla gioia

segnalata da sola sabato 1 gennaio 2011

stelline voti: 77; popolarità: 9; 1 commenti

categoria: Frasi d'amore

Un amore che profumava d’eternità mi ha strappato via un brandello di cuore, ha stillato lacrime che bruciano viso e presente. Tante volte avrei voluto piangere e gridare forte il mio dolore, avrei voluto guardare il destino negli occhi e prenderlo a pugni. Si vivono amori, si cullano emozioni, si sogna l’eternità, si dona un pezzo di se stessi a qualcuno che saprà come farti male senza rimorsi e senza rimpianti eppure non riesci mai ad odiare quel qualcuno: gli hai dedicato la parte di te più autentica, più vera, gli hai mostrato il tuo volto rigato dalle lacrime e non hai provato vergogna, tra le sue braccia avevi assaporato un velo di serenità e l’avevi confuso con il paradiso. Ti pugnalava il cuore eppure sul tuo viso c’era un sorriso mentre gridavi per il dolore atroce che colui che amavi ti stava donando.
E poi un mattino apri gli occhi e ti accorgi che il tuo cuore sta agonizzando e pensi che non meriti di annegare in quel lago di sofferenza e sangue che ti ostini a chiamare amore…e così ti alzi, ci provi…si, ci provi, perché in realtà non sai più stare in piedi da sola. Ci vuole coraggio, lo cerchi, lo trovi, ti scappa dalle mani e a fatica lo riafferri di nuovo stringendolo forte a te e poi pronunci l’unica parola che riesce ad ucciderti donandoti la vita…pronunci la parola “Fine”. Basta con le umiliazioni, basta con le accuse senza senso, basta con le lacrime che soffocano in gola, basta con le notti incatenate nel freddo della solitudine, basta con chi in un ti amo nasconde egoismo, basta con le illusioni, con le speranze, con i sogni, basta con tutto, si ricomincia:è l’inizio di una nuova vita. Ed eccola qui, ce l’hai tra le mani la tua vita…e sai qual è la cosa buffa? Ora non sai cosa farne, a malapena sai riconoscerla…era così bella quando la dedicavi al cuore che amavi ed ora…ora è così fragile tra le tue braccia: devi difenderla, proteggerla, devi farla sognare ancora, devi realizzarla, devi combatterla, per la prima volta dopo tanto tempo, ti accorgi che devi fare la cosa più bella e allo stesso tempo più difficile di questo mondo: devi viverla.
Bhè è fantastico, vivere, stupendo. A sangue freddo organizzi i tuoi giorni, edifichi progetti, stendi resoconti, programmi anche i respiri e tutto è meraviglioso . Ma poi arriva una sera come questa e, per la prima volta, dopo tanto vivere piangi e non riesci a smettere, non vuoi smettere. Nella tua anima troppo dolore, troppa rabbia e ti poni l’unica domanda che mai dovresti rivolgerti in queste situazioni: “Perché?” Domandarsi il senso degli eventi rende solo più profonde ferite che non guariranno mai del tutto, cresci nel sangue che versi ancora e che tamponi pazientemente nella speranza di provar meno dolore. E con un sorriso bagnato dalla tua anima che scorre sul viso ti ricordi l’unica cosa che è giusta fare, sempre e comunque: VIVERE.

Aquila Nel Vento

segnalata da Aquila Nel Vento venerdì 3 marzo 2006

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

x il mio Gio

..ora ke 6 lontano io affogo nel dolore..nn ho+forza d combattere..ora ke tu m 6vicino sl con il pensiero..m sembra d impazzire..TATO TI AMO!

KYTY

segnalata da kyty giovedì 18 luglio 2002

stelline voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

x Andrea

Vorrei ascoltare un tuo grido nel mio + profondo dolore, mi sn smarrita nella tua anima e non ritrovo la strada x uscire da qst labirinto d sofferenza...

micina

segnalata da Elisa mercoledì 31 luglio 2002


1 2 3 4 5 6 ... 16

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

77 ms 04:03 28 022024 fbotz1