Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » segnalatori » giu

Tutte le frasi segnalate da giu

A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z

Di seguito trovi tutte le frasi segnalate da giu. Potrebbero esserci più persone che si sono firmate con questo nome. Il confronto degli indirizzi e-mail, riportati tra parentesi se lasciati, può dare l'indicazione di eventuali casi di omonimia.

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

RIMPROVERO

Oggi per la prima volta ho rimproverato il mio piccolo figlio. L'ho trascinato contro la sua volontà, senza sfiorarlo con un dito. Gli ho rimproverato di essere un bambino viziato e che questo stava modificando il nostro rapporto. Che sbaglio ad essere onnipresente nella sua vita. E che questo gli da il piacere e la comodità di avere tutto a portata di mano. Senza cercarla o ricavarla da qualsiasi cosa possa incontrare fuori dalle mura domestiche. Questo lo porterà ad essere cieco e a non vedere fuori dal suo piccolissimo limite, perché ed di un limite che si sta parlando ed io da buon padre, voglio darli la possibilità di dargli ciò che non si può comprare, così da poter capire quanto la vita avvolte possa essere difficile. Perdonami figlio mio, mi brucia il cuore, ma lo faccio per te, perché chi incontrerai sarà mille volte più duro di me. Non volermi male figlio mio. Lo faccio per il tuo bene. Fanne tesoro di tutto questo, in vita vorranno tutti utilizzarti e sfruttarti come se fossi una marionetta. Be ! Figliolo ! Taglia i fili, perché è il tuo palcoscenico ed è la tua commedia che devi vivere e non quella degli altri. Ti voglio infinitamente bene figliolo, non permettere a niente e a nessuno di peggiorarti. Vivi sempre con serenità ed entusiasmo la tua vita. Ti adoro figlio mio. Buona vita

Giù - tratto da da me

segnalata da Giù venerdì 28 giugno 2013

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

La voce del cuore

E' passato molto tempo, da quando non ho scritto più, cio che penso di me e degli altri. Gli altri e me ... !! Siamo cose molto simili, ma per certi versi, assai differenti:
Gli altri sempre pronti ad aiutarti. Sempre a modo e disponibili. Capaci di aprire il loro cuore e i loro sentimenti. Bravi nel dispensare consigli e capaci di valorizzare anche quel qualcosa che non c'è. Presenti in ogni momento e pronti ad affontare tutto, nel bene e nel male. Ma sono vere queste persone ? Perche spesso, mi accorgo del contrario... . Sono solo capaci di pensare a se stessi. Perche quello che fanno, è più vantaggioso per loro che per me che ricevo tutto questo.
Basta poco, per capire che nessuno rinuncerebbe a cio che è bello e comodo e che nessuno si priverebbe di un qualcosa per donarlo a l'altro. Basta veramente poco per capire, che gli altri, spessisimo sono cosi disattenti e cosi superficiali da non vedere e da non capire chi hanno di fronte. Sono cosi attenti a vedere cio che gli occhi mostrano, che dimenticano gli altri sensi. Vorrei essere me stesso, ma mi accorgo sempre piu, che non sono come gli altri.

Giù - tratto da da me

segnalata da Giù venerdì 4 marzo 2011

stelline voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

RABBIA

È proprio vero. Questo mondo è avvelenato da molti mali e da persone che sono fatte solo di egoismo. Capaci di mostrare la propria faccia solo davanti ad uno specchio. Che tristezza tutto questo ! Mi verrebbe voglia di scrivere una infinita di cose, ma so già che non servirà a nulla. Sono solo fiumi di parole trascritte senza una efficacia. Sono parole senza suono…mute. Vorrei costruire un futuro migliore, che non è fatto solo di comodità. Ma più sereno. Ma mi accorgo che questa è una chimera. E che dovrò insegnare a chi verrà dopo di me, che veramente, niente e nessuno ti darà più del dovuto. E che se un giorno vorrai essere rispettato dovrai solo calpestare gli altri. E forse, e dico forse, e solo allora, qualcuno comincerà a capire che non sempre si hanno di fronte persone fatte di sola carne e ossa. Ma fatte anche di un cuore.… che vorrebbe pulsare, ma spesso è agonizzante, grazie alle moltitudini ferite inflitte da tutti.

Giú - tratto da da me

segnalata da Giú mercoledì 3 novembre 2010

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Giorgia

Ciao Giorgia ! Sai... è da un pò che ti osservo ! Sei veramente un esserino... molto particolare. Iniziando dal tuo corpicino... grande e paffuto. Dal tuo faccino... rotondo e aggraziato. Dai tuoi occhi... grandi come lanterne, di color celeste, come il cielo. Dai tuoi capelli... di colore rossiccio, come un tramonto al mare. Che dirti ! Sei straordinariamente bella. Madre natura, ti ha voluto proprio bene. Ma posso garantirti che anche noi, mamma e papà, ti vogliamo un bene grandissimo. E non perchè sei soltanto nostra figlia. Ma perche riesci a scaldarci il cuore con i tuoi sorrisi, carichi di dolcezza e di ironia. Perchè sei una bimba, anche se solo di un anno, capace di illuminare il viso di chiunque incontri, come se volessi regalare a loro e a noi una felicita che spesso noi uomini dimentichiamo. Adesso mi auguro solo, che la vita non ti cancelli mai quel bellissimo sorriso. Sò che è una cosa impossibile. Ma tu provaci, figlia mia. Perchè solo cosi potrai regalare e regalarti una vita piena di piaceri.
Ti amiamo Giorgia.
Sarai per sempre... la nostra carotina.

Giù

segnalata da Giù sabato 21 agosto 2010

stelline voti: 11; popolarità: 0; 1 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

LA SPERANZA E' VITA

Miei cari... vi scrivo, perchè sono convinto che in questo vostro viaggio... che state per fare, verrete assaliti e quasi soffocati, da una sensazione chiamata solitudine e di una tristezza che non avrà confini... . E come se ad un tratto vi sentiate diversi da tutti noi... .
Ma non è cosi, miei cari... e di questo ne sono più che sicuro. Forse ne sono anche certo. Anche se la nostra presenza non ci sarà, avrete sempre i nostri pensieri più profondi, avrete... sempre le nostre speranze e le nostre preghiere più sincere. Lo sò ! Sono solo parole scritte su un foglio di carta. Ma sono le mie. E vi posso garantire che vengono proprio da quella parte di noi stessi che non mostriamo mai a nessuno. E sono vere, come queste lacrime che ora mi rigano il viso. Questi sono sentimenti che ognuno di noi dovrebbe ricevere e donare alle persone a noi più care.
Ed è per questo vi voglio dire, di stringere i pugni... di serrare i denti... di rialzarvi tutte le volte che vi metteranno in ginocchio. Ma di non mollare mai... . Perchè è proprio dietro tutto questo che si riceve cio che si desidera.
Per alcuni momenti sarà dura, sarà impossibile, sarà insostenibile, ma ciò che otterete sarà tutto e solo merito vostro.
Ora permettetemi dirvi, che dopo ogni sacrificio o rinuncia che sia, c'è sempre qualcosa di bello che prende forma dentro noi. E che nulla è perso, ma solo rimandato... .
Adesso asciugate il vostro viso e il vostro cuore e mostrate, prima a voi stessi e poi al mondo intero, che comunque vada, voi sarete sempre più forti e più determinati di prima. E che andrete sempre avanti, fino a che vi mancherà l'ultimo dei respiri.
E che se un giorno tutto questo prenderà forma, voi, noi e gli altri, non possiamo fare altro che assaporare quanto di più bello la vita possa donare a gli uomini. E se per un istante, e vi dico solo un istante, dimenticherete tutti i sacrifi fatti e guarderete avanti, capirete... che solo cosi, che si va avanti... per creare e vivere, una vita nuova.
Vi vogliomo bene.

Giù - tratto da da me

segnalata da Giù lunedì 13 aprile 2009

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Amica mia...

... non sò perchè lo fatto. Ma lo fatto ! Ti ho delusa , rattristata, ferita e spezzata. Come se per un istante non m'importasse nulla di te.
Come se in quel momento, avessi cancellato quanto di più bello c'è stato tra noi...
Avevi ragione tu. Quando s'incontra qualcuno di meraviglioso, bisogna tenerlo stretto al cuore... .
Ma forse, io non ci riesco. Sarà che la vita mia strappato molte cose dalle mani. E che per ingannarla, allontano tutte le persone a me più care, per non provare il sapore della mancanza.
Avrei dovuto sostenerti... ma non lo fatto. Avrei dovuto dirtelo... ma ancora una volta l'orgoglio mi ha sopraffatto. Avrei dovuta tenerti con me... ma è stato piu facile aprire la mano che chiuderla.
Non voglio essere perdonato, perchè tutto questo io lo fatto. Ma spero solo che qualsiasi uomo o donna che sia, legga queste mie parole e capisca che l'amicizia, quella pura e pronfonda, non deve essere mai scambiata e mai allontanata. Perchè non si perde solo un'amica, ma si perde una parte di noi, che non tornerà mai più e non sarà mai più la stessa.
Mi mancherai moltissimo mia semplice ed unica A .

Giù - tratto da da me

segnalata da Giù giovedì 2 aprile 2009

stelline voti: 29; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

TRADIMENTO

Quanto è dura la vita..., uno spera sempre che le sventure non capitano mai a se stessi. Invece ti accorgi che questo regolarmente non accade mai... . Mi piacerebbe tanto rivolgermi a lui e dirgli " perchè fai in modo che tutto questo accade ". Sapete cosa mi divora adesso... , la rabbia di essere stato tradito da mio fratello. Avete capito bene. Mio fratello !!! Sangue del mio sangue. Colui con cui ho giocato, riso, sperato e anche litigato. Non sò se questo è tra i tradimenti il peggiore. Ma vi posso garantire, che dà un dolore lacerante. Non sai più se odiarlo o perdornarlo. Solo una cosa, sai solamente. Che tra tutti, lui no !! Da oggi, sò già, che vivrò, non solo con un dolore, ma con l'odio di colui che credeva nella famiglia e che avrebbe dato anche l'anima. Peccato... io gli volevo bene...e continuerò a volergli bene... .

Giù - tratto da me

segnalata da Giù martedì 13 gennaio 2009

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Amici

Che bello sapere che ci sono.
Sapere che anche loro hanno bisogno di te.
Provare con loro ogni tipo di sensazione o situzione che la vita ci presenta.
Avvolte vorrei abbracciarli cosi forte, ma cosi forte, da far sentire tutto il mio sentimento.
Essi sono importanti per me. Senza loro non
sarei altro che una scatola vuota, che si riempie, molto spesso, di frivolezze.
E pensi, che si possa vivere
anche senza.
Ma mi sbaglierei... sono loro che ti aiutano quando meno te l'aspetti e che sono presenti
quando tutto il mondo fugge.
Sono loro, che ti accarezzano il cuore quando lui
soffre. Sono loro che ti sorridono, quando a torno non c'è nulla, che ti sorride. Sono sempre loro rinunciare quando sanno che è per te... .
Vorrei che tutti noi, trovassimo amici cosi speciali
da poter dire che l'amicizia è una cosa cosi importante nella nostra vita. Che nessuno dovrebbe farne a meno.
Ma ho imparato nella vita, che prima di cercare i mie migliori amici. Ho sempre io, cercato per prima, di essere per loro, il loro migliore amico.

Giù - tratto da me stesso

segnalata da Giù domenica 9 novembre 2008

stelline voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

La Paola

Ciao amore mio.
Te l'ho mai detto perchè in pubblico ti chiamo, La Paola !
Perchè il " La " sta per la prima e unica donna della mia vita. E perchè la mia vita, sei tu.
Te l'ho mai detto quanto ti amo !
Tantissimo.
Te l'ho mai detto, che essere donna e cosa assai difficile. Ma tu, ci riesci benissimo.
Lo so... ! Ora inizierai a sentire il cuore pulsare più veloce e lacrime spuntare dai tuoi occhi.
Ma non è per questo motivo che ti scrivo.
Scrivo solo per dirti... e dire, al mondo intero quanto tu possa avermi aiutato amandomi immensamente, sacrificando molto di te. Combattendo sempre al mio fianco e non mostrandomi mai un cenno di cedimento. Capace di dire sempre a te stesso... io c'è la farò.
Sei una bella persona... una brava moglie... un'ottima mamma... e una eccezzionale Donna, con la lettera maiuscola.
Se fossi merce, io ti venderei, a caro prezzo. Forse fallirei... , perchè nessuno pagherebbe tanto. Ma non importa... loro non immaginano nemmeno quanto tu possa valere. Ed è per questo che sono contento che tu sia mia.
Sembrerà che sono egoista. Ma ti sbaglia mia cara. In amore l'egoismo non esiste. Ed è per questo che ti dico, che se un giorno, io non sarò più capace di abbracciare il tuo cuore proteggendolo da tutto e tutti e amarlo come si ama un amore straordinario. Io ti lascero libera di andare e di cercare, tutto quello che potrà renderti felice. Perchè solo cosi, potrei mostrarti quanto t'amo e quanto continui ad amarti stando affico al mio doloro più grande, per averti perso.
Ti amo amore mio... non ho mai smesso... e mai smetterò.
Per sempre, tuo.

Giù - tratto da me stesso

segnalata da Giù sabato 11 ottobre 2008

stelline voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Mamma

... è da molto che sei andata via...
Ormai, sono diventato un uomo. Almeno e' cosi che dicono tutti.
Avevo solo nove anni. Dove gli ultimi due gli ho passati osservandoti nel tuo letto, della mia stanza. Perchè noi, io, mio fratello e papà, dormivamo nel tuo. E non solo per stare insieme o piu comodi, ma per non sentire le tue urla di dolore che ogni giorno ti divoravano l'anima e il corpo. Non ricordo quanto ho pregato per te, con mio padre e mio fratello, affinchè tu guarissi.
E' stato pò come chiedere aiuto... ma nessuno ci ascoltato. Del resto... non chiedevamo altro di avere al nostro fianco la nostra mamma. Ma c'e' qualcuno, che al di sopra di noi ha voluto cosi. Ed è cosi che siamo cresciuti. Senza te... . Oggi , mi manchi più di prima. E non, perchè no ho potuto correre da te, quando mi sbucciavo le mie ginocchia o perchè mi preparassi la mia torta preferita. Ma per cio che tutti in questo mondo vanno alla ricerca. Si madre ! L'amore. Quello che solo, la tua mamma sa donarti. Quell'amore che ti trasforma in un bimbo per l'eternità. Un amore grande, fatto di una infinità di attenzioni e calore.
E bene. Oggi che sono un uomo, cederei volentieri la mia maturità con la mia adolescienza. Pur sapendo che non sarei mai diventato, quello che io sono oggi.
Ma non m'importa... è troppo bello e importante da rinunciare, se mi fosse data occasione. Sapendo anche, che in vita sei stata una persona, semplicementa straordinaria. Darei tuttto, per non perdermi, un solo granello di te.
Ma so già, da uomo, che tutto questo non potrà accadere. Ed è perquesto che continuerò ad assaporare l'amore di tutte le mamme che incontrerò nella mia vita. Facendole anche un pò mie. Sperando che un giorno possa incontrarti almeno una volta. Per darmi l'ultima carezza che non ho mai ricevuto.
Ti voglio bene, mamma.
Non scordarti mai di me e della mia carezza.

Giu - tratto da da me

segnalata da Giu martedì 2 settembre 2008

◄ indietro
1 2


© 2000-2022 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 11:09 26 092022 fbotz1