Frasi.Net
       
aforismi

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » amore

aforismi

bacio 186   

Questo spazio può essere tuo!
Le parole più cercate in Aforismi nelle ultime 2 settimane
alba altezza apprezzare cattiveria confusione cugine delusione farfalla fenice finestra legame orizzonte principessa regina ricominciare riflesso rispetto specchio strada tramonto                                

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

Il rapporto di coppia tra un uomo e una donna, in positivo e in negativo, sostanzialmente è la ripetizione del rapporto che si stabilì durante la vita intrauterina con la figura materna e che molti uomini rifuggono atterriti isolandosi dal mondo e negando la donna, oppure si rifugiano in rapporti alternativi per eluderlo. Sia gli uni sia gli altri rimarranno comunque bambini e ostaggio delle loro madri. Altri invece lo ricreano per adagiarvisi o per riattraversarlo, sanarlo e affrancarsene per sempre.

In sintesi: il rapporto di coppia tra un uomo e una donna può essere percepito come una possibile trappola da cui fuggire atterriti, può diventare il labirinto in cui smarrirsi per sempre, può essere il campo di battaglia dove darsi per vintI, oppure può diventare il trampolino di lancio per catapultarsi nell’Infinito.

gabriele palombo - tratto da Saggi di antropologia esistenziale

segnalata da Gabriele Palombo domenica 23 agosto 2015

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

Delle volte è più salutare uno scontro di un silenzio, perciò non avere paura degli scontri perché quasi ogni cosa nell'universo, e l’universo stesso, sono nati da uno scontro, e anche perché l’incontro che non passa attraverso uno scontro non è un vero incontro.
Se facciamo ricorso alla nostra saggezza e le utilizziamo creativamente, ci sono due situazioni particolari dove possiamo cambiare concretamente la nostra vita: quando siamo coinvolti in qualche conflitto o quando precipitiamo nel dolore, stati che spesso si presentano insieme.
Il rapporto di coppia è la battaglia più lunga e più aspra della vita, battaglia che, se combattuta saggiamente e vinta, può proiettarci nell'Infinito.
Il rapporto di coppia può essere il labirinto in cui smarrirsi, può essere il campo di battaglia dove darsi per vinto, oppure può diventare il trampolino di lancio per catapultarsi in altri mondi.
Suscitare l’attenzione di una donna è impresa relativamente facile, espugnarne il cuore è fatica assai ardua, fondere l’Anima femminile e l’Animus maschile è divino. Perciò in amore non vince chi fugge, ma vince chi resta e combatte fino all'ultimo. Chi vuole godere della bellezza femminile fino in fondo deve sperimentare l'inferno e superarlo.

gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri

segnalata da Gabriele Palombo giovedì 20 agosto 2015

Sono presenti 3497 aforismi. Pagina 700 di 700: dalla 3496a posizione alla 3497a.

◄ indietro
700 699 698 697 696 ... 1

 

in tutte le frasiin questa categoria


© 2000-2015 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:33 04 092015 fbotz1