Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » autori » giu

Tutte le frasi dell'autore Giu

A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z


stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Grande

E' diventato proprio grande, il desiderio di assaporare quella sensazione, che ormai da molto tempo non si fà più presente, dentro me.
Come vorrei essere felice... ma di quella felicità, semplice e dolce. Non so come spiegarvelo, ma provate a pensare.
Pensate al sorriso di un bimbo... alla carezza di una mamma... ad un amore speciale... ad un viaggio lontano e affascinante... a un amico che è sempre con te, nella gioia e nel dolore... .
Ma forse mi sbaglio... . Forse non sò più cosa mi rende felice.
Saranno le continue delusioni nella vita, che mi danno questa sensazione di non felicita'.
Quanto vorrei che ritornasse grande, la voglia di trovare la felicità in ogni cosa e in ogni dove.
Perchè, se penso alla mia vita, sono certo che la mia felicità la troverò solo in tutto questo. Devo essere solo un pò più attento e un pò più paziente.
E forse, pensandoci... è solamente quello che devo rendere più grande... per essere felice.

Giù - tratto da da me

segnalata da Giù domenica 27 luglio 2008

stelline voti: 22; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

La malinconia

La malinconia, che strana sensazione... . Un sentimento pieno di tristezza... delusione... rabbia... e mancanza di speranza.
Quella speranza che spesso tutto e tutti ci spezzano come se fosse una margherita, che ogni giorno cresce, per mostrare che anche lei esiste. E che con tutta la sua forma, i suoi colori e i sui profumi, vuole regalarsi e regalare al mondo intero.
Ma avvolte il mondo preferisce coltivare altre virtù. Perchè le margherite sono cosa assai banali e imperfette.
Ma sbagliano ! C'e' più grandezza e forza in un semplice fiore, che e' cresciuto nell'indifferenza e nella solitudine, che in un fiore raro, che e' abbituato solo ad avere elogi, per un qualcosa che madre natura gli ha donato, senza il minimo sforzo.
Per questo, non sentitevi mai, un inutile fiore... perche' nella semplicità di una margherita, spesso si racchiude un amore dolcissimo e straodinario, capace di disperdere ogni tipo di tristezza, rabbia o qualsivoglia delusione . Ora continuate a crescere, perche' fuori di qui, c'e' ancora qualcuno che bisogno di voi e vi sta cercando, nella speranza, che voi riusciate ad aiutarlo a non farsi mai, spezzare la speranza. Cosi da non sentire, molto spesso, quel sentimento che porta il nome, di... malinconia.

Giù - tratto da da me

segnalata da Giù martedì 17 giugno 2008

stelline voti: 20; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Parola

Che strano essere qui a scrivere... aspettando chi sa cosa o chi sa chi... . Ma oggi ho voglia di far uscire una piccolissima parte di me, che raramente mostro a chi guardo negli occhi. Vorrei regalarvi un pensiero, carico di quel sentimento che spesso noi tutti assaporiamo in molte forme e con tutte le sfumature che spesso ci attraversano lasciando avvolte dolore e avvolte piacere. Si... parlo dell'amore, parola trascritta almeno un miglione e anche più volte, da voi tutti. Quell'amore che nasce in ogni cosa, prende forme in ogni uomo, che si trasforma in tutti modi e muore in ogni dove... . Ed e' per questo che vi dico... caricatevi di tenacia... mostrate il vostro coraggio... riempitevi di pazienza... date voce al vostro cuore... alzetevi in piedi in ogni situazione e sorridete sempre, sempre... anche se tutto cio che vi circonda non vi aggrada. Ma una cosa non dovrete mai dimenticare... dico mai... che l'amore per vivere, ha bisogno sempre e costantemente di essere nutrito, altrimenti rimarrà solo una piccola ed inutile parola... .

Giù - tratto da da me

segnalata da Giù martedì 3 giugno 2008

stelline voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore » lettere

ora,voglio essere felice

se dopo mesi che non aprivo questo sito sono tornata qui...e d'altronde anche appena sveglia...vuol dire che le cose non vanno proprio,ancora una volta!!
"cose passate",dici tu?cose passate x te,forse,x me no di certo.
Cose non dette,bugie attuali,non passate.Falsità,ancora, da parte tua...è questo non è solo passato,questo è presente,xkè questo sei tu,falsità. E questo sarai tu,falsità,ma non nel mio futuro,perchè tu lì,c'entri sempre meno. Felicità,questo il mio futuro,e x le bugie non c'è più spazio,x ascoltare non c'è più voglia,x credere non c'è più fiducia,x perdonare non c'è più tempo, x ricominciare non c'è più amore!

giu - tratto da sn stanca....nn me lo merito!

segnalata da smile lunedì 12 febbraio 2007

stelline voti: 14; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

ricordi...

Il ricordo. C s vive di ricordi. Ce li portiamo dentro, solo nostri. Ricordi che c accompagnano nella nostra vita e che, pur appartenendo a ciò che è stato, c regalano ancora rimpianti di quell’emozione forte che non tornerà mai più. Li custodiamo gelosamente in un diario da leggere, in una foto da conservare, in una canzone da ascoltare in modo da renderli incancellabili. Ricordi che ci fanno ridere. Ricordi che scivolano sul nostro viso con una lacrima. Ricordi che ci aiutano a vivere…Ricordi di amici persi, entrati ed usciti dalla nostra vita, divisi da strade diverse. Ricordi di una storia andata male. Storia che resta solo nelle nostre foto, nel ricordo di quei momenti in cui ci si sentiva felici…Come volare. E’ passato tanto tempo eppure sembra ieri di aver dato il primo bacio, la prima volta che ci si è diventati rossi dalla vergogna di quel … Ricordi, ricordi e ricordi. Ricordi cancellati. Ricordi dimenticati. Ricordi di una lettera ricevuta, di una lettera mai spedita. Ricordi attraverso gli occhi di chi ci vuole bene. Ricordi di tutto ciò che si è fatto. I nostri ricordi.

giù - tratto da un pò di malinconia...

segnalata da SMILE venerdì 17 febbraio 2006

stelline voti: 22; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

semplicemente triste...

com'è strana questa sensazione...è indefinibile...possibile ke di tutto quello ke abbiamo passo passo costruito in questi 4 anni non ci sia più niente?nè un briciolo d'amore,nè un soffio di amicizia,nè un granello di affetto.E' andato tutto distrutto?
Siamo davvero due estranei?!non so più niente di te,di ciò ke ne fai della tua vita,non sei più quello ke ho avuto accanto x così tanto tempo...così come tu ignori tutto ciò ke ha stravolto la mia vita in questi cinque mesi,facendomi diventare ciò ke sono ora...
Ecco...di quello ke siamo stati...non esiste più nulla...non esistiamo più noi,non esisti più tu,non esisto più io...stiamo ripartendo da zero...stiamo cercando di seppellire 18anni..stiamo crescendo,diventando adulti..ognuno per conto suo,ognuno a modo suo,ognuno sulla sua strada...e tra un pò di quello ke eravamo non rimarrà ke il ricordo...ma anke quello pian piano svanirà...la tua assenza nella mia vita così come la mia assenza nella tua sta diventando "normale",quotidiana...scontata..ovvia...e la nostra amicizia prima,il nostro amore poi,e di nuovo la nostra amicizia..sembrerà come non esserci mai stata,farà parte di un'altra vita...farà parte della nostra adolescenza!spesso mi sembra di essermi abituata a non aver per me neanke un goccio di te...ma stasera ho capito ke sono solo le altre mille distrazioni ke la vita mi offre a farmi credere ciò...l'ho capito prima...vedendoti...non salutandoti...andando io x la mia strada,tu x la tua...
Tra poki mesi lasceremo entrambi questa città,e quel sentimento ke ci pareva industruttibile e sovrumano...sarà una piccola lontana parentesi di vita!
è un groviglio di sentimenti ke mi attanagliano cuore e mente...malinconia,solitudine,incertezza,timore...ma in fondo la realtà è ke perdere in così poco tempo senza nessun vero motivo l'unica certezza della mia vita,l'unico punto di riferimento in ogni mio giorno mi ha reso semplicemente triste.....
Ti voglio bene.

giu

segnalata da smile venerdì 15 ottobre 2004

stelline voti: 15; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

ancora....

Sta succedendo di nuovo...ancora una volta...sono qui..in camera mia davanti a uno skermo...con le canzoni più malinconike ke io conosca...a pensare e ripensare a te....a te ke ti dicevi pazzo di me...a te ke non avresti mai rinunciato a me...a te ke avresti lottato x me...a te ke mi hai lasciato qui sola a ripensare ancora una volta a te...Credevo o forse speravo ke questi tre mesi lontana da tutto e da tutti,in cui sn stata circondata da splendide persone e tanto divertimento,fossero sufficienti x farti allontanare dai miei pensieri...x nn farmi soffrire ancora...x farmi smettere di pensare alla magia ke avremmo potuto costruire insieme se solo ci avessimo creduto davvero in noi due!E invece...ti penso...non voglio ancora rinunciare a te...non si è mai pronti a rinunciare a qualcuno...neanke quando si è convinti sia la cosa migliore x noi e x il nostro cuore!io continuo ad amarti...ad amare il pensiero di te...ma mi dicono ke amare è sentirsi amati,amare e basta è un triste baratto con se stessi ke col tempo esaurisce mente e cuore impoverendo i più belli dei tuoi sorrisi.e se c'è una cosa ke non voglio perdere in questo mondo straordinariamente vario e in questa vita ke non mi stanco di vivere quella cosa sono i miei sorrisi.Vorrei dimenticarti,ma i tuoi sorrisi e i tuoi sguardi continuano a perseguitare i miei ricordi...e nella vita non esiste separazione definitiva finkè esiste il ricordo!Io cerkerò la forza di andare avanti,mi aggrapperò a qualcosa...ma mantenendo vivo il mio sogno più irrealizzabile...vivere giorno dopo giorno con te...crescendo insieme,senza forzare niente,lasciando ke il tempo ci permetta di costruire qualcosa di prezioso...

giu - tratto da i miei abissi

segnalata da smile venerdì 10 settembre 2004

stelline voti: 13; popolarità: 4; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

ancora...

sta succedendo di nuovo....ancora una volta....sono qui..in camera mia davanti ad uno skermo...con le canzoni più malinconiche che io conosca...a pensare e ripensare a te...a te ke ti dicevi pazzo di me...a te ke mai avresti rinunciato a me...a te ke avresti lottato x me...a te ke ora mi hai lasciato qui sola a pensare ancora una volta a te...Credevo o meglio speravo ke questi tre mesi lontana da tutto e da tutti,in cui sn stata circondata da splendide persone e tanto divertimento fossero sufficienti x farti allontanare dai miei pensieri...per non farmi soffrire ancora...x farmi smettere di pensare alla magia ke avremmo potuto costruire insieme se solo ci avessimo creduto davvero in noi due!e invece...ti penso...non voglio ancora rinunciare a te..non si è mai pronti a rinunciare a qualcuno...neanke quando si è convinti sia la cosa migliore x noi e x il nostro cuore!io continuo ad amarti...ad amare il pensiero di te...ma mi dicono ke amare è sentirsi amati,amare e basta è un triste baratto con se stessi che col tempo esaurisce mente e cuore impoverendo i più belli dei tuoi sorrisi.e se c'è una cosa che non voglio perdere in questo mondo straordinariamente vario e in questa vita che non mi stanco di vivere quella cosa sono i miei sorrisi.Vorrei dimenticarti,ma i tuoi sorrisi e i tuoi sguardi continuano a perseguitare i miei ricordi....e nella vita non esiste separazione definitiva finchè esiste il ricordo!Io cercherò la forza di andare avanti,mi aggrapperò a qualcosa....ma mantenendo vivo il mio sogno più irrealizzabile...vivere giorno dopo giorno con te...crescendo insieme,senza forzare niente,lasciando che il tempo ci permetta di costruire qualcosa di prezioso.......

giu - tratto da i miei abissi

segnalata da smile giovedì 9 settembre 2004

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Che tu possa avere nella vita la più alta, piena e perfetta felicità, meravigliosa creatura. E che io possa farne parte con te, finché tu lo vorrai. Perché... sappilo sin d'ora: io lo vorrò sempre, anche quando non ti volterai più indietro per guardarmi.
Da Giulia per Luca

Giu

segnalata da Giu sabato 21 agosto 2004

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

di nuovo...sto partendo di nuovo...ancora una volta15giorni pieni di divertimento,distrazione,gioki e nuovi amici...ma saranno sufficienti a separare il mio pensiero da te?!da te...da te ke sogno...da te ke penso...da te ke voglio!!!mi hanno detto ke il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione...Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili!ti voglio bene.........

giu - tratto da le mie incertezze

segnalata da smile sabato 14 agosto 2004

1 2 3


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

32 ms 02:41 02 052024 fbotz1