Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chatforum » pagina 119 del chatforum

Pagina 119 del ChatForum

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

messaggi per pagina
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 20 luglio 2008 20:002380
ci sei mancata glò!!

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 20 luglio 2008 17:542379
Sono mancata per un pò....
Ferie...no tanto lavoro, e tanta vita da vivere.
Giorni belli, giorni difficili, giorni dolorosi...giorni di speranza....
Un bacio ai soliti ed al capitano che ha sopperito alla mia momentanea assenza dal chatforum
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 20 luglio 2008 11:042378
ehehe... ovviamente era una burla, veh! non è che vado in giro a picchiare tutti quelli che mi fissano

comunque auguro una buona domenica a tutti i frasotti!!!
e che la malinconia scompaia che è una bella giornata di (quasi) sole!!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 19 luglio 2008 06:242377
Il 18/07 09:38 nau_ ha scritto:
Il 18/07 06:09 Miki ha scritto:
ti sei spiegata meglio di un tovagliolo

beh, questa, scusa ma sappi che la riutilizzerò!!
l'ho copiata pure io, serviti pure

tu piuttosto ne hai una, nelle interviste, che è da incorniciare, ma purtroppo io non la posso riutilizzare, qual'è la parte del tuo corpo che fa più colpo su un uomo?



l'ho letta tanto tempo fa e ancora me la ricordo da quanto è forte

ho riempito una pagina del chatforum, forse è la prima volta, ho rubato la scena a nap e gloria, sono le sei, ho sonno e mi sta assalendo la malinconia, non so di che, ci dormo sopra. buon notte ... anzi buon risveglio a tutti
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 18 luglio 2008 09:382376
Il 18/07 06:09 Miki ha scritto:
ti sei spiegata meglio di un tovagliolo
beh, questa, scusa ma sappi che la riutilizzerò!! è fantastica!!

e per la faccina rasta non ti preoccupare! fingerò ci sia!!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] venerdì 18 luglio 2008 06:092375
Il 17/07 10:05 nau_ ha scritto:
siamo al core di quello che cercavo di dire (ma sono pessima a spiegarmi spesso e volentieri)...
si nau ho capito quello che vuoi dire, ti sei spiegata meglio di un tovagliolo

ho portato un esempio estremo per dire che non sempre è così, e fra i due estremi,
per comodità li chiamo quello degli "impiccioni" e quello degli "ignavi",
a seconda della gravità che occorre per farsi i fatti altrui di fronte ad una ingiustizia,
poi ci si colloca in mezzo, o un po' più vicino all'uno o all'altro.

la conclusione della favola, "farsi sempre i fatti propri", fa pensare che bisognerebbe collocarsi sull'estremo degli ignavi, e io non condivido,
perché se tutti lo fossero, i malfattori potrebbero agire indisturbati, e quindi sarebbero di più.

poi ognuno agisce come crede

per cui alla fine io starò un po' più dalla parte degli impiccioni,
e avrei piacere di far licenziare quel'impiegato statale (ma poi prob non lo farei),
pagato con i soldi delle nostre tasse, se è proprio lavativo come penso,
mentre tu ti fai i fatti tuoi, e vivi in pace con il mondo.

ecco qui ci vorrebbe la faccina del rasta che si fuma una piantagione, ma non la trovo
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 17 luglio 2008 10:052374
Il 17/07 02:16 Miki ha scritto:
Se vedo uno che violenta una donna per strada, mi devo fare i fatti miei perché mi conviene? Se poi per fatti altrui si intendono solo i pettegolezzi, beh su quelli non sono d'accordo, sia perché sono su cose futili, e sia perché spesso avvengono alle spalle senza contraddittorio.
ecco. siamo al core di quello che cercavo di dire (ma sono pessima a spiegarmi spesso e volentieri)...
non intendevo i fatti gravi! come dici tu in quel caso bisogna fare qualcosa.
non avevo pensato al thread sul bambino picchiato ad essere sincera, ma a ben pensarci trovo quella situazione ambigua parlando di dovere e non dovere... perchè qualcuno potrebbe dire che quello E' un fatto grave per cui bisogna agire, un altro potrebbe dire di voler capire appieno la situazione prima di agire... (ma vabbè, fondamentalmente sto un pò ripetendo quello che ho già scritto nell'altro thread)

credo anche che se si agisce, se si fa qualcosa si debba considerare le conseguenze che quello che l'atto in sè avrà sulle persone che sono intorno. la scimmia ha agito sapendo che il cane avrebbe potuto essere mangiato, il funzionario della polizia probabilmente ha agito perchè era una persona gentile (e meno male che ne esistono ancora di persone così), ma non credo che ci siano state grandi conseguenze sul funzionario che era assente (anche se qui forse si può parlare di disservizi)

dante parlava di ignavi nella divina (sì, faccio finta di essere colta!), io non intendo quello quando dico "mi faccio i cavoli miei".

Il 17/07 10:03 nau_ ha scritto:
le conseguenze che quello che l'atto in sè
c'è un "quello che" di troppo ovviamente!!
sorry!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 17 luglio 2008 02:162373
Il 17/07 00:25 nau_ ha scritto:
beh... ma tu ti sei fatti i cavoli tuoi... nel senso... era nei tuoi interessi agire come hai agito.
Nau io non mi riferisco a me,
e non credo nemmeno che tu la voglia collegare a qualcuno,
casomai alla discussione di pochi giorni fa sul bambino picchiato.

Io mi riferisco a quel funzionario che invece che difendere il suo collega lavativo e andarsene tranquillamente a pranzo,
ha visto una "ingiustizia" e ha preferito intervenire contro i suoi interessi personali,
perché per fortuna non si agisce solo per interesse personale. Quindi sarebbe una scimmia.

Sulle ingiustizie gravi secondo me è un dovere civico farsi i fatti altrui, altrimenti si cade nella omertà.

Se vedo uno che violenta una donna per strada, mi devo fare i fatti miei perché mi conviene?

Se poi per fatti altrui si intendono solo i pettegolezzi,
beh su quelli non sono d'accordo, sia perché sono su cose futili, e sia perché spesso avvengono alle spalle senza contraddittorio.

Si sono divertenti le trovate del cane
e pure io adoro i cani.

Non condivido la morale che bisogna trarre dalla storia.

La scimmia infatti non ha alcun valido motivo per dire la verità al leone,
il cane non ha fatto un torto al leone, il cane vuole solo salvarsi la vita,
quindi si, la scimmia se l'è cercata.

In casi come questo, senza valido motivo, ok,
ma in altre situazioni, farsi i fatti altrui,
anche contro i propri interessi personali,
è per me lodevole.
Pensa a Falcone, Borsellino, ...

Bentornata Gloria
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 17 luglio 2008 00:252372
beh... ma tu ti sei fatti i cavoli tuoi... nel senso... era nei tuoi interessi agire come hai agito.
premesso che ho postato la storiella perchè mi ha fatto sorridere, e non certo perchè volessi in qualche modo calarla a qualcuno in particolare, sono convinta che per raggiungere determinati scopi ci si debba ingegnare e che il funzionario di cui parli si sarebbe meritato qualcosa tipo un richiamo, ma non mi sembra tu abbia fatto "la scimmia", piuttosto mi hai ricordato il cane (oddio... sembra un'offesa dietro l'altra, ma sappi che adoro i cani, eh!! proprio da matti!!)

non metto becco nelle cose che non conosco, non metto "il c##o nelle pedate" (come mi ha sempre detto un mio grande "consigliere/consigliatore"), la morale della storiella si cala abbastanza bene al mio modo di pensare, ma ovviamente ogni situazione è diversa.... e ognuno la vede un pò diversa rispetto al suo punto di vista...

in ogni caso spero che abbia fatto sorridere qualcun'altro oltre me (altrimenti sono la solita pazza psicotica!!)
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 17 luglio 2008 00:162371
Il 16/07 20:01 nau_ ha scritto:
Cerca di essere furbo come il cane Evita di essere stupido come il leone Ma non essere mai tanto figlio di zoccola come la scimmia.
A tal proposito ho un aneddoto da raccontare,
il finale è proprio di questi giorni, cerco di riassumerlo.

Un anno e mezzo fa chiedo una pratica presso la motorizzazione.

Dopo alcuni mesi torno varie volte per vedere se era pronta,
ma il funzionario addetto era sempre o in malattia o in pausa caffè,
nonostante l'ufficio rimanga aperto solo poche ore alla settimana.

L'ultima volta mi metto a bussare a tanti uffici,
facendo finta di non sapere che l'unico responsabile era quel funzionario irreperibile,
fino ad arrivare a quello di un altro funzionario,
però della polizia stradale che ha il suo ufficio dentro la motorizzazione,
ha accesso agli stessi atti, può farla,
ma non gli compete farla per il pubblico,
addirittura dipende ad un altro ministero: dell'interno non dei trasporti.

Bene, nonostante dovesse andare in pausa pranzo, meravigliandosi dell'ingiustificabile
attesa, impiega mezzora e me la fa, guadagnandoci niente popò di meno che un caffé.
I versamenti infatti gli ho fatti alla posta che stava per chiudere mentre lui mi compilava i moduli.

La via ufficiale, quella del suo lentissimo, cagionevole e caffeinomane collega, si è conclusa l'altro ieri,
mi telefona un suo segretario per dirmi che la pratica è pronta, ma io ormai ne avevo già una copia da oltre un anno.

1 anno e mezzo contro mezzora.

Se la morale della tua favola è: fatti i fatti tuoi e vivi cent'anni

Quella del mio racconto è: per fortuna c'è ancora chi non se li fa, perché è grazie a loro se, bene o male, gli uffici pubblici (e tanto altro) ancora funzionano.

Il 17/07 00:06 Miki ha scritto:
guadagnandoci niente popò di meno che un caffé.
anzi, ora che ci ripenso, penso non abbia voluto e addirittura me l'ha pagato lui.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 16 luglio 2008 20:012370
Gli animali insegnano che..
c’era una volta in africa..

Un signore va a caccia grossa in Africa e porta con sé il suo cucciolo.
Un giorno, durante una battuta, il cagnolino annoiato si mette a rincorrere una farfalla e, senza accorgersi, si allontana dal gruppo dei cacciatori e si ritrova solo in mezzo alla savana.
Ad un tratto scorge un grosso leone che corre veloce verso di lui. Impaurito si guarda intorno e vede poco lontano la carcassa di un grosso animale. La raggiunge e comincia a leccare un osso.

Quando il leone sta per attaccarlo il cagnolino dice a voce alta: “Mmm, che buon leone mi sono mangiato. Me ne farei un altro subito”

Il leone si ferma e sentendo quelle parole pensa: “Che razza di animale sarà? E se poi faccio la stessa fine di quello lì? Meglio sparire”!
Una scimmia che stava appollaiata su un ramo e aveva assistito a tutta la scena scende dall’albero e dice al leone: “Ma va là, stupido, e’ tutta una finta. Quella carcassa era già lì da un pezzo. Quello e’ semplicemente un cane e ti ha fregato”!

Il leone dice alla scimmia: “Ah si? Allora vieni con me che andiamo a trovare quel cane e poi vediamo chi mangia chi”!
E si mette a correre verso il cucciolo con la scimmia sulla groppa.

Il cagnolino che aveva sentito tutto si rende conto della vigliaccata della scimmia e atterrito si chiede: “E adesso cosa faccio”? Ci pensa su un attimo poi, invece di scappare, si siede dando le spalle al leone e dice a voce alta: “Quella maledetta scimmia! Mezz’ora fa le ho detto di portarmi un altro bel leone grasso e ancora non si fa vedere”!

A quelle parole il leone incavolatissimo mangia la scimmia in un boccone e il cagnolino fugge mettendosi in salvo.

MORALE: NEI MOMENTI DI CRISI LA FURBIZIA E’ PIU’ IMPORTANTE DELLA CONOSCENZA.
Cerca di essere furbo come il cane
Evita di essere stupido come il leone
Ma non essere mai tanto figlio di zoccola come la scimmia.
P.S. e vedi bene che conviene sempre farsi i ca22i propri!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 15 luglio 2008 08:412369
E brava naucciola....
Sono stata un pò assente per lavoro e problemi di connessione ma con il pensiero ero qui!

Di contro le mie ferie estive sono diventate in forse per carenza di personale...ovviamente non ne sono felice per niente!!!
Staremo a vedere.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 13 luglio 2008 13:062368
Il 13/07 03:26 Miki ha scritto:
dato che ci sono complimenti x gli esami (che c'entrano con infiermieristica? boh)
gli esami del sangue... si si (scontata, lo so...)

so che ai frasotti non gliene frega nulla, ma ormai la chatforum è diventata la mia bacheca degli esami... ho passato anche psichiatria... con un bel 28... e probabilmente una richiesta di ricovero coatto (avrei tanto voluto vedere la faccia del docente mentre leggeva il mio compito. avrei proprio pagato!!)

comincio a rilassarmi. allarme rientrato! gli scudi di plexiglas son stati riposti!
meno male che ci siete voi, cari abitanti dell'isola che non c'è!!

Il 12/07 16:52 napulitanboy ha scritto:
Il 12/07 10:27 nau_ ha scritto:
(ho passato diritto ghghghghg)

e tu invece dovevi girare a destra.... mo ti ritrovi al puinto di primaaa
embè... pure questa però era scontata, eh!! mi stai perdendo verve nappolo!!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 13 luglio 2008 03:262367
per forza, con le tue continue caricature autoironiche,
le didascalie con le voci fuori campo,
le nuvolette con i pensieri ...

mi par di leggere un bel fumetto

e dato che ci sono complimenti x gli esami (che c'entrano con infiermieristica? boh)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 12 luglio 2008 16:522366
Il 12/07 10:27 nau_ ha scritto:
(ho passato diritto ghghghghg)
e tu invece dovevi girare a destra.... mo ti ritrovi al puinto di primaaa
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 12 luglio 2008 10:272365
Il 12/07 00:01 Miki ha scritto:
nau sei un fumetto vivente!
uno dei commenti che più mi fanno piacere quando dico cavolate!!
sul serio! mi piace un botto quando mi definiscono un fumetto!! (devo aver passato per forza l'esame di psichiatria delirante come sono!! --> aspettando i risultati)

(p.s.) ho passato anche diritto ed economia!! e voglio bene al mondo intero! meno male che mi hanno trascinata via, stavo per abbracciare il docente!!

(p.p.s.) credo che questo commento non abbia alcun filo logico. non ci badate.

personaaaaaal jeeeessssussssss!!

miki, meno male che hai inventato la chatforum!! mi avresti già bannata altrimenti
basta, la smetto!

besitos sparsiiiiiiiiiiii (ho passato diritto ghghghghg)
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 12 luglio 2008 00:012364
Il 10/07 23:38 nau_ ha scritto:
già al buongiorno mi allungano una camomilla... nascosti dietro ad uno scudo di plexiglas tipo polizia in tenuta antisommossa... sigh!!

nau sei un fumetto vivente! troppo forte

ciao ferny!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 10 luglio 2008 23:382363
nau davvero tanta stanca... quasi esaurita, ai limiti dell'isterismo.
non mi sopporta più nessuno in casa. già al buongiorno mi allungano una camomilla... nascosti dietro ad uno scudo di plexiglas tipo polizia in tenuta antisommossa...
sigh!!

domani altro esame (nappolo, è diritto, lo fai per me??).

eeeeeh, frasotti!! sopportatemi anche voi!!
nau_

(feffolo... un altro 24 dopo il tuo commento... ancora un ultimo commentino per farmi passare salute mentale, poi ti lascio in pace, sai!!)
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 10 luglio 2008 01:462362
Il 08/07 20:28 nau_ ha scritto:
feffolo, vedi che porti fortuna?? ...
non è che potresti fare un altro saltino qui su frasi?? baciottoli!!
ekkime

W la Vita, abbasso gli esami

Voglio la Pappa col pomodoro e la Pastiera fatta da Glòglò

sia a Pasqua ke a Natale, grazie... prego!

Oh, come sono sollazzevole,

come sono sollazzevole

Weeeee, abbracci&baci, a todos los caballeros!

fe
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 8 luglio 2008 21:172361
nu nu... non è quello di salute mentale! quello ancora deve uscire (forse domani, ma ti farò sapere)... è un altro (e se pensi che rifiuto un 27 ti interno personalmente!!)

domani alle 14 prossimo esame!

Sono presenti 2767 post. Pagina 119 di 139: dalla 2361a posizione alla 2380a.

139 ... 121 120 119 118 117 116 115 ... 1

Per commentare fai il login


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

64 ms 08:17 11 052024 fbotz1