Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » napoletane

Cerca napoletane nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 170 frasi. Pagina 3 di 9: dalla 41a posizione alla 60a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un bergamasco a Napoli ad un marinaio napoletano sul molo: "Ueeee' lo sai che se mi dai un martello mi te fu su una barca?" (io ti faccio su una barca) e il marinaio napoletano gli risponde: "e lo sai che se mi dai tua moglie inizio a fare l'equipaggio!"

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » dal medico

Napoli: "Dotto dotto ho portato le urine"."Ma ne bastava una goccia lei ne ha portato cinque litri ma è pazzo? Bhe' comunque e tutto a posto lei è sano come un pesce!Il napoletano torna a casa e nel suo parco quando l'ho vedeono arrivare tutti si affacciano al balcone e lo fissano. Ad un certo punto il napoletano si ferma e dice: "Ohe' juagliù stamm tutt bbuon"!!(Ehi gente siamo tutti sani) mirko82

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » soldi

Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un Amico chiede a una fresca coppia di sposini napoletani: Allora dove andate in viaggio di nozze? Lo sposino pronto risponde: Andiamo in Spagna, ma come andiamo in spagna tu non sai parlare lo spagnolo ribatte la moglie, come facciamo a trovare un Albergo, come facciamo a mangiare. Lo sposino sicuro di se ribatte alla moglie: Non ti preoccupare che a me mi capiscono. Partono per la spagna e quando vanno in Albergo lo sposino dice: Unas Cameras por Favores, e subito gli assegnano una camera; poi Dice noios vorremmos mangiares, e il cameriere li accompagna nella mensa, incomincia a ordinare, dues bisteccas con insalatas, dues fettas di tortas; e i camerieri servono quello che lui aveva ordinato. Allora la moglie dice al marito:; Ha! Ma veramente ti capiscono a te quando parli spagnolo! Il cameriere che aveva ascoltato quello che diceva la moglie dice hai 2 coniugi. Signora se non ero napoletano pure io penso che voi ritornavate a Napoli come 2 scheletrini.

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » dal medico

Napoli:"Dotto dotto ho portato le urine".
"Ma ne bastava una goccia lei ne ha portato cinque litri ma è pazzo? Bhè comunque e tutto a posto lei è sano come un pesce!Il napoletano torna a casa e nel suo parco quando l'ho vedeono arrivare tutti si affacciano al balcone e lo fissano.
Ad un certo punto il napoletano si ferma e dice:"Ohè juagliù stamm tutt bbuon"!!!!(Ehi gente siamo tutti sani)

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » uomini e donne

Il presidente della repubblica a napoli ha un congresso sull'entrata dell'italia in europa. -amici napoletani, anche napoli è entrata in europa! D'improvviso un vechietto esclama: " presidente ma senza maradona usciamo fuori al primo turno!"

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un povero disoccupato napoletano si trova a passare dove è avvenuto un incidente stradale, si avvicina ad un uomo steso a terra tutto sanguinante e gli chiede: "Ue'...sono già arrivati chelli della assicurazione?"-L'altro, con un filo di voce, gli risponde: "No, ancora no..."-"Allora ti dispiace se mi sdraio qui vicino a te?"

stelline voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un turista a Napoli, chiede al proprieario di una pizzeria "Ma è ver amante buona la vostra pizza?" "Buona, signuri, la mia pizza è cosi' buona che quando i turisti se ne vanno parlano con accento napoletano!"

stelline voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » politica

Un leghista si lamenta: "Il nord è pieno di meridionali. Non se ne può piu'! Pensa che nel mio condominio ci sono un napoletano, un siciliano, un pugliese, un sardo e un calabrese!". "e cosa vuoi di più dalla vita?". "Un Lucano!".

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » politica

Pranzo al ristorante "Chez Bin Laden". Primi piatti: spaghetti alla carbonchiara oppure pasta e vaioli oppure trenette al peste. Secondi piatti: filetto alla vibrionoff oppure salmonella all'antrace. Dessert: pestiera napoletana o bubbon glassè. Vini: varolo o barberi iberi iberi.

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

due coppie napoletana in luna di miele si riuniscono in un appartamento, per parlare un po'!! Ad un certo punto si sente dalla stanza a fiaco..."PEDRO"..."eh"..."ANDIAMO A FAR LA SIESTA"
I due mariti si guardano e dicono.

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

Alla bandiera rossa

Per chi conosce solo il tuo colore,
bandiera rossa,
tu devi realmente esistere, perché lui
esista:
chi era coperto di croste è coperto di
piaghe,
il bracciante diventa mendicante,
il napoletano calabrese, il calabrese
africano,
l'analfabeta una bufala o un cane.
Chi conosceva appena il tuo colore,
bandiera rossa,
sta per non conoscerti più, neanche coi
sensi:
tu che già vanti tante glorie borghesi e
operaie,
ridiventa straccio, e il più povero ti
sventoli.

Pier Paolo Pasolini

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

In aereo un francese un americano e un napoletano fanno a gara per vedere chi ha più coraggio. Il francese allora per dimostrare il suo coraggio mette il dito sul tavolo e dice :ostes martello e si da una martellata pazzesca sul dito... a questo punt

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Su un treno, un Napoletano vuole conversare con un lord inglese, e gli chiede: - What is your namm'? E il lord: - My name is Bond... James Bond, and you? - My name is Sep... Giu Sep!!

stelline voti: 86; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Il carabiniere e l'inglese

Una nave inglese giunge nel porto di Napoli, non appena attracca da sotto un marinaio partenopeo chiede la fune: "Uee guagliò mena a ciiimmaa". Da sopra il marinaio inglese lo guarda perplesso... "Aoooo me capisci? Mena a cimaaaa", ma il marinaio inglese continua a non capire...
"Ueee menaa -a -cima", l'inglese continua ad osservarlo incuriosito. Al che un carabiniere che osservava la scena si avvicina al marinaio napoletano: "Non gli puoi parlare così... quello è inglese, non ti capisce"
"E come devo fa?"
"Osserva..."
Il carabiniere si mette sotto la nave, fissa il marinaio inglese poi urla: "Do you speak english?"
L'inglese felice come una pasqua per aver trovato uno che lo capiva saltellando urla: "Yesss... yesss!" e da sotto il carabiniere: "E ALLORA MENA A CIIIMMAAA"

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Si trovano difronte la trincea italiana e quella tedesca. Un soldato italiano dice " i tedeschi si chiamano quasi tutti Franz, gridiamo Franz ed il primo che si affaccia lo secchiamo" e gli altri " mah proviamo" "Franz!" e spunta la testa del tedesco "Yah?" boom seccato il tedesco. Cosi a continuare facendone fuori quattro. Nella trincea tedesca un soldato copiando l'idea dice "i napoletani si chiamano tutti Gennaro, proviamo" ed allora "Genna'!" e dall'altra parte "si tu Franz?" ed un tedesco sporgendosi "Yah!" Seccato.

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

3 amici napoletani si recano in africa è rimangono quasi 2 mesi. Giunti a Napoli un quarto amico chiede loro se le donne africane sono in realtà veramente nere. "Senti Salvato' ma queste donne sono veramente nere o no?" "Niente di meno!! Figurati che la mia ragazza si feri' ad un dito e lo sai di che colore era il sangue?" "No disse l'amico!! Era nero!!" Il secondo amico disse: "ti ricordi quando la mia ragazza si ruppe tibia e perone? Lo sai tu di che colore erano le ossa?" "No disse l'amico!!" "erano nere!!" Il terzo disse: "vi ricordate quando stavo nell'albergo in tanzania nella suite, la mia ragazza fece nu'pirit (una scoreggia) che stett' 3 giorni O'scur"

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

C'e' una famiglia di napoletani che vuole diventare piemontese. Un giorno leggono su un libro come si fa: devono attraversare a nuoto il fiume Po. Parte per primo il papa'. Nuota, nuota arriva sull'altra sponda e dice alla moglie: - Ven si, ven si! Parte la moglie. Nuota nuota arriva anche lei sull'altra sponda e dice al figlio: - Ven si, ven si! Parte anche il figlio e..nuota un po' e poi si ferma e dice: - Papa'! Papa'! - e il papà niente. - Papa'! Papa'! - e il papà niente. - Papa'! Papa'! - e questa volta il papà grida: - E' sin minute chi sun piemunteis e già sti napuli rumpu el bale!!

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Una nave inglese arriva al porto di Napoli. Il comandante dà una sbirciata giù e vede il mozzo napoletano Gennarino. Gennarino comincia a gridare: "ooooohhh yetta cord" Il comandante lo guarda ma.. di nuovo: "oooohhhh yetta a cord" Il comandante purtroppo non capiva. Passa da li un collega di Gennarino e gli dice: "a Gennari' chill e ingles, tu devi di' 'tu spic inglish" ag capit? "Oooohhhhh Tu spic inglish?" Il comandante: "yes!" "e yetta cord!"

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un Americano in vacanza a Napoli si reca dall'ortolano per fare un po' di spesa: "Paisa'', cosa essere quello?!". "Ah signuri', quelle sono mele" risponde il buonuomo. "Quelle essere mele?!? Noi in America avere mele grandi cosi'" dice l'americano con aria di disprezzo. "e quelle, cosa essere!". "Ah quelle, quelle so aranci, Mister". "Quelle essere aranci?!? Noi in America avere aranci grandi cosi', Bhea!". Con aria sempre più disgustata continua a chiedere i vari prodotti cosa fossero per poi disprezzarli. Ad un certo punto passa un camion con dei cocomeri enormi e l'americano subito: "Cosa essere quelli?" ed il napoletano: "Ah quelli, niente so piselli".


1 2 3 4 5 6 7 8 9

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

82 ms 15:24 08 052024 fbotz1