Frasi.Net
       
frasi d'amore

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » frasi d'amore » lettere » pagina 27

frasi d'amore


stelline voti: 22; popolarità: 0; 0 commenti

mamma

Ciao mamma,
eccomi qui a scriverti.
Ogni giorno che passa della mia vita mi rendo conto che mi manchi sempre di piu’, mi manchi come non mi è mai mancato nessuno. Ti ho davanti ai miei occhi, ti sfioro, ma non ti sento..sento che sei li’ fisicamente ma non ci sei…dove sei mamma? Dove sono io?
Come fanno madre e figlia a non trovarsi?
Sento che stai male, che soffri, che ti senti sola.E’ raro adesso vederti sorridere e questo mi uccide.
Me ne vado di casa si, ma lo faccio anche per ricostruire un rapporto con te e papa’.
Non ce la faccio più..vedervi cosi mi logora e a volte vorrei fare qualcosa…ma non ci riesco.
Perche’ mamma? Perche’?
Perche’ non riesci a capire che la felicita’ esiste? Perche’ non provi ad assaporare la vita? Le piccole cose…..i tuoi figli che forse non ti sei resa conto …sono cresciuti.
Io sai…desidero tanto avere un figlio..credo che sia la cosa piu’ bella del mondo.
E’ una parte di te …che non ti lascera’ mai.
Io ho ancora bisogno di te. Vorrei tanto tornare in dietro nel tempo e cambiare tante cose.
Vorrei essere bambina per farmi coccolare da te, per lasciarmi andare. Per farmi proteggere. Ma questo non c’e’ mai stato…..mai…..
Abbiamo passato anni a soffrire ….e tutto quello che ci capitava ci allontanava sempre di piu’.
So quello che stai passando …ma mamma ….non pensare che il mondo che ti sei costruita sia quello reale ….guardati intorno …non essere dipendente dai tuoi pensieri.
Io sto lottando come un cane rabbioso per trovare la serenita’….tu non immagini neanche quanto sia difficile….ma lo devo fare..lo devo fare per le persone che ci hanno lasciato e lo devo fare anche per me stessa.
Che diritto hanno le persone per distruggermi?
Quale?
Nessuno..mamma….nessuno
Devi amarti e fare quello che ami…ogni secondo che sprechi …non tornera’ mai piu’ indietro.
Sei bella….sembri una ragazzina …amati. Prima di essere moglie, mamma, sei UNA DONNA. Non permetterti di lasciarmi sola….io voglio che tu sia presente nella mia vita nel mio futuro….voglio quella mamma che non ho mai avuto e che cerco cosi’ disperatamente.
Non sentirti sola….io ci sono …ma purtroppo non mi vedi..non vedi nessuno ..e la tua tristezza ti allontana dalle persone che ti amano.
Tu per me sei la vita….e io ti amo …ti amo …ti amo……
Non è cosi’ difficile. ..provaci….
Un a volta mi hai chiesto perdono ….per avermi lasciata quando ero bimba….ok…mamma ..ti ho perdonata…ma non farlo ancora….questo non potrei sopportarlo.
Tua figlia

Mikaela

segnalata da Mikaela martedì 4 maggio 2004

stelline voti: 10; popolarità: 2; 0 commenti

non si puo' perdonare in eterno

come al solito mi sono ritrovata un pesce fuor d'acqua a domandarmi cosa ci facevo li con te...perche' ti parlavo? Che cosa volevo ancora? Ancora...che brutta parola...come se quello che chiedevo fosse stato chissa' che...un rapporto normale di due persone che si vogliono bene e che hanno piacere a stare insieme. ...mi chiedo...cosa mai ho fatto? Cosa mi devo far perdonare? Il fatto di aver preteso da te un po' di comprensione? Ah si ..ho esagerato..questo si...ma hai mai cercato di capirmi? Di capirmi veramente?Iol'ho fatto ...Ma adesso basta. Potevamo vivere questo periodo diversamente..potevamo stare bene e aiutarci a superare le situazioni difficili. Potevamo rendere le difficolta'....meno difficili.credevo che tu fossi innamorato di me ..ma che fossi cosi tanto spaventato dall'amore da non volerlo ammettere. Io mi ricordo i nostri sguardi ,cosa provavamo quando stavamo vicino e quando il tempo che passavamo insieme ...sembrava sempre correre troppo. ero convinta che noi due ci appartenessimo. Poi ..sono arrivati i momenti difficili e tu sei scappato ...li' mi sono resa conto che quello che sentivo era sbagliato. Io nonostante tutto, nonostante questo periodo mi sento ancora legata a te ma ....mi hai ferito cosi' tanto profondamente da non riuscire piu' ....ad amarti ...a volerti bene. Sarebbe stato bello averti vicino ora...a renderti partecipe di quello che sto costruendo..la mia casa...sarebbe stato bello invitarti la sera..prepararti la cena (magari a lume di candela) e fare l'amore tutta la notte. ...! io.. Che ruolo ho io avuto nella tua vita? Beh..facendo tutte queste considerazioni permetti che io adesso possa dire .....BASTA. Basta a giustificarti...basta a cercare di starti vicino....basta a pretendere di avere con te un rapporto normale...di stima, di fiducia e altro. Non credo che tu sia una cattiva persona ...anzi...ma credo che tu debba ancora crescere su certe cose e dare il giusto peso alle situazioni.Per quanto mi riguarda non so se sono pronta per una relazione ..sono ormai due anni che cerco di capire se quello che cerco e' realmente quello che voglio....beh...ti diro'....io non sono ora alla ricerca di nulla ..preferisco stare da sola che aver vicino una persona che non mi fa essere me stessa e che non mi fa stare bene.Non ho mai avuto paura di stare da sola e non comincero' proprio ora.Quando cerchi di cambiare un uomo è perche' non lo ami..se lo hai accettato all'inizio devi accettarlo anche dopo..seno'...è troppo comodo.....ma pretendo ora che la stessa cosa si faccia con me. E' bello poter contare su una persona....a chi dare la buona notte ..e a chi dare un appoggio quando ne ha bisogno. Da solo non sta bene nessuno...abbiamo tutti bisogno di qualcuno... Anche se provo ancora del sentimento nei tuoi confronti ,,,lo chiudero' dentro un cassetto e aspettero' che vada via..da solo. Credo che ognuno debba avere quello che si merita..è arrivata l'ora che mantenga le promesse a me stessa.

Mikaela - tratto da i miei pensieri

segnalata da Mikaela martedì 4 maggio 2004

stelline voti: 27; popolarità: 2; 0 commenti

Un giorno, una persona che credevo di amare mi rimproverò di non aver mai rischiato niente in amore, di non essermi mai messa in gioco, che in realtà ciò che volevo era non farmi coinvolgere… Aveva ragione… e mi sono resa conto che sbagliavo solo conoscendo te, conoscendo la tua voglia di vivere e di amare! Una cosa però la stavo rischiando, quella di perdere la possibilità di essere felice per paura della sofferenza. Purtroppo il dolore, quello, nessuno può evitarlo…ma è proprio la conoscenza del dolore che rende tutto più chiaro, è solo quando il tuo cuore è a pezzi che bisogna lasciarne aperta una porta, affinché un altro cuore possa lenirne le ferite. Ora l’ ho capito…E’ questa l’essenza dell’amore, donarsi incondizionatamente ad un’altra persona senza pretendere niente in cambio. Tu con me l’hai fatto, ma io ero troppo stupida e cieca per vederlo! Adesso, però, voglio essere io a prendermi cura di te, con la speranza che il tuo cuore abbia lasciato aperta per me una delle sue porte…..Ti amo.

Con tutta me stessa

Lamù - tratto da Il mio libro

segnalata da Lamù domenica 2 maggio 2004

stelline voti: 19; popolarità: 7; 0 commenti

Cara,

sto cercando di capire cosa provo per te, sto cercando di scrivertelo, sto cercando di ricostruire i miei pensieri. Spesso sono così confusi, improbabili, così estranei alla realtà di tutti i giorni. Ma eccoli qui. Non so a cosa serva, non so il motivo per cui lo faccia, so solo che sento di doverti dire tutto questo.

La paura di sbagliare, la paura di soffrire sembrano essere così vicine alla felicità da fondersi in un unico sentimento. Sono elementi della nostra persona così diversi, contrastanti, da completarsi vicendevolmente, da unirsi magicamente solo in rari momenti e io sento che questo è uno di quei preziosi istanti. Stupidamente capita che queste occasioni vengano sprecate, rifiutate proprio per quella paura di soffrire. Questo perchè non pensiamo e non ci accorgiamo di poter raggiungere una felicità così elevata e pura da offuscare ogni altro pensiero o dolore. Non c'è scuola e non c'è maestro che possa istruire il nostro cuore sul come e il quando accogliere questo dono, questa mistica pozione di incertezze, di dubbi, di errori e sublimi sofferenze. Ma soprattutto di luminose sensazioni di pace e d'abissale benessere.

Cos'è che ci spinge ad avventurarci in un tale groviglio di emozioni? Perchè siamo attratti da tutto questo? Perchè ne proviamo così intensamente il bisogno? Quesiti che forse soffocano il fascino totalmente irrazionale di questo miraggio così reale. Ma ogni volta che mi trovo così vicino a questa visione non resisto alla tentazione di pormi queste domande, di capire il perchè io, sicuramente non il primo, sia così affascinato da tutto ciò. Ho pensieri che si identificano come enormi dubbi, poi sempre sopraffatti dalla speranza e la quasi certezza che non siano veri. Ho altri pensieri che invece si presentano come infiniti sogni, purtroppo sistematicamente interrotti da improvvise incertezze. E' proprio in questo freddo mare di piccole indecisioni in cui ora mi trovo. Mi è concesso però di essere abbagliato e riscaldato dalla presenza di un luminoso sole, che continuamente mi regala il tepore di meravigliosi sentimenti. Sono naufrago di tutto questo.

Questo stato della mia mente è come un'altalena, che oscilla senza fine dalla felicità alla tristezza, incontrando continuamente fredde ombre o tenui tramonti. Ma in me immenso è il desiderio di interrompere questa diabolica giostra, per potermi fermare a godere della luce che splende di fronte a me, irradiata da una così bella persona quale non può essere altri che tu.

Sto cercando di concepire l'inconcepibile, di dire l'indicibile e questo certamente non mi dà merito, anzi, forse è tutto un inutile e confuso tentativo di descrivere un sentimento troppo complesso, un tentativo di dargli una forma e un senso, un motivo d'essere. Ho scritto di una emozione aerea e impalpabile, al punto di non poterne conoscere a fondo la vera natura.

So solo che qualcuno, tutto questo, lo chiama Amore.

Tuo, Davide

Davide

segnalata da Davide martedì 27 aprile 2004

stelline voti: 9; popolarità: 2; 0 commenti

...Sei l'altra donna... la libertà. quella che sa e non vuole niente... quella che all'alba rimane sola e che non puo mai lasciare impronte. Con me non puoi comprare casa o far la spesa.. sei l'altra donna quella importante quella che ha tutto e non ha niente...

segnalata da Bimba lunedì 26 aprile 2004

Sono presenti 1394 frasi d'amore. Pagina 27 di 279: dalla 131a posizione alla 135a.

279 ... 29 28 27 26 25 24 23 ... 1

 

in tutte le frasiin questa categoria


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

16 ms 18:05 22 072024 fbotz1