Millefoglie Di Insalata RussaTipo piatto | Antipasti | A base di | Maionese | Persone | 10 | Note | Preparazione: 85 minuti. Calorie: 552. | Visite | 910 visite |
- Preparazione
- Mettete a scongelare la pasta sfoglia.
- Intanto preparate l'insalata russa.
- Raschiate le carote e tagliatele in minuscola dadolata.
- Sbucciate e riducete a dadini anche le patate.
- Lessate, ma separatamente, i piselli, la dadolata di carote e quella di patate, ponendo però quest'ultima a cuocere in acqua bollente, acidulata da una cucchiaiata d'aceto.
- Scolate le verdure al dente e lasciatele raffreddare, raccogliendole in una ciotola.
- Aggiungete anche i cetriolini e le falde di peperone, il tutto ridotto in finissima dadolata.
- Mescolate, al caso aggiustate di sale poi amalgamate le verdure con 200 g di maionese.
- Srotolate la pasta scongelata e sistemate le 2 sfoglie su placche diverse imburrate.
- Bucherellate i pezzi di pasta con i rebbi di una forchetta e pennellateli con un poco d'uovo leggermente battuto.
- Passate le placche nel forno già riscaldato alla temperatura di 250 gradi per circa 15 minuti.
- Sfornate e fate intiepidire le sfoglie poi pareggiatele ai bordi e dividetele per il lungo in 2 pezzi uguali.
- Disponetene uno su un piatto adeguato e distribuitevi sopra metà del prosciutto, altrettanta fontina e metà della russa.
- Coprite con un secondo pezzo di pasta e procedete come prima, esaurendo gli ingredienti.
- Completate con un terzo pezzo.
- Spalmate la maionese rimasta sui fianchi della millefoglie e decoratela con 6 ciliegine alla mostarda.
- Servitela subito.
- Buon appetito!
| | |